FINALMENTE!!! muso cupolino tuono carbonio new

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Re: FINALMENTE!!! muso tuono CARBO new

Messaggio da torakiki.gt »

wow, complimenti..!! guarda caso io ho appena rovinato il musetto in una caduta...quando inizi la produzione potrei farci un pensierino..
comunque cosa costerebbe per curiosità? (anche in PM)

P.S. non è che hai in programma anche la presa d'aria sotto..? ;-)
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Paolo61
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Paolo61 »

complimenti è bellissimo :clap: :clap: :clap: lo sognavo da un pò il cupolino in carbonio, sulla mia rsv tuonata ci starebbe da dio
quindi se c'è la possibilità di averlo mi metto in coda anche io :ok:
lamps.
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: NO MOTO

Messaggio da tuonato78 »

marcè apparte il cupolino che appena inizi a farli sai che so il primo :angel:
ho pronti un codone completo piu unghia monoposto e altri due pezzetti da mandarti in futuro cosi fai gli stampi :ciglia:
ImmagineImmagineImmagine
amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
marcellinocorse84
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da marcellinocorse84 »

torakiki.gt ha scritto:wow, complimenti..!! guarda caso io ho appena rovinato il musetto in una caduta...quando inizi la produzione potrei farci un pensierino..
comunque cosa costerebbe per curiosità? (anche in PM)

P.S. non è che hai in programma anche la presa d'aria sotto..? ;-)
grazie dei complimenti :ok: ;-) :oops: appena saro' pronto vi apro un bel post dove vediamo quanti sono interessati e che prezzo si puo' fare ;-)
per la parte sotto l'intenzione di farla c'era ma in questo periodo purtroppo nn ho tempo per farla :oops:
marcellinocorse84
6000 rpm
6000 rpm

Paolo61 ha scritto:complimenti è bellissimo :clap: :clap: :clap: lo sognavo da un pò il cupolino in carbonio, sulla mia rsv tuonata ci starebbe da dio
lamps.
grazie ;-) rimaniamo come sopra ;-) :ok:

@tuonato si, tu 6 il primo in lista :sarcastic: per gli altri 2 pezzi mettiamoci futuro molto lugo :oops: :allah:
ciao ;-)
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: NO MOTO

Messaggio da tuonato78 »

marcellinocorse84 ha scritto:
Paolo61 ha scritto:complimenti è bellissimo :clap: :clap: :clap: lo sognavo da un pò il cupolino in carbonio, sulla mia rsv tuonata ci starebbe da dio
lamps.
grazie ;-) rimaniamo come sopra ;-) :ok:

@tuonato si, tu 6 il primo in lista :sarcastic: per gli altri 2 pezzi mettiamoci futuro molto lugo :oops: :allah:
ciao ;-)
grande marcè.....ok qua trepidiamo tutti!!!!!!
fretta degli altri pezzi non ne ho,lo sai,se magari nel 2012 li farai x me va piu che bene :whistle: (parlo degli altri pezzi) :allah: ci risentiamo per il cupolo....buon lavoro mago
ImmagineImmagineImmagine
amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
marcellinocorse84
6000 rpm
6000 rpm

ciao ragazzi, con un po di ritardo rispolvero sto post per avvisare chi era interessato al cupolo di leggere qua: http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 74&t=38115 :angel:
a presto :ok:
giesse
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 00 - RSV MILLE

Messaggio da giesse »

complimenti molto bello!!! possibile vedere l'interno?
marcellinocorse84
6000 rpm
6000 rpm

ciao Giesse, grazie per i complimenti :ok:
purtroppo il prototipo in foto è stato consegnato e non posso farti la foto al dentro,
se era per vedere gli attacchi, sono 6 semplici tondini da 10mm in ergal filettati incollati con araldite strutturale
se era per vedere la lavorazione,in questo caso non è stato fatto con la tecnica del sottovuoto
se hai qualche consiglio è sempre ben accetto :allah:
ciao e grazie ancora ;-)
marcellinocorse84
6000 rpm
6000 rpm

rettifico,riguardando la foto mi sono ricordato che in questo caso nel prototipo i perni di fissaggio
interni sono 4, i due sotto sono stati realizzati "mobili" per un problema di quote con la dima di incollaggio,
che,dopo questo ho risolto,modificando la dima....ora vengono incollati tutti e sei come fosse quello originale :ok:
giesse
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da giesse »

marcellinocorse84 ha scritto:ciao Giesse, grazie per i complimenti :ok:
purtroppo il prototipo in foto è stato consegnato e non posso farti la foto al dentro,
se era per vedere gli attacchi, sono 6 semplici tondini da 10mm in ergal filettati incollati con araldite strutturale
se era per vedere la lavorazione,in questo caso non è stato fatto con la tecnica del sottovuoto
se hai qualche consiglio è sempre ben accetto :allah:
ciao e grazie ancora ;-)
veramente veramente bravo complimentoni fatto senza sottovuoto e' una lavorazione eccezionale ...cmq ti chiedevo l'interno appunto per vedere la lavorazione e ti chiedo che tipo di resina, e da chi e' prodotta ,hai usato??non usanto la tecnica sottovuoto non hai avuto il problema che la resina si raccogliesse tutta verso il centro?ed infine la hai cotto?ti sono venuti piccoli buchetti nella superfice esterna?
nb. da produttore ti dico che hai fatto un lavoro eccellente ti rinnovo i miei complimenti e sicuro che soddisferai le mie curiosita' ,ed da quello che vedo dovresti essere tu a dare suggerimenti a me
bravo bravo bravo
marcellinocorse84
6000 rpm
6000 rpm

ma va la' figurati, grazie ancora, ritengo sia un bel prodotto di fattura artigianale ma c'è ancora margine :ok:
allora per quanto riguarda i materiali ho usato resina epossidica 285L certificata TUV aeronautica, la
commercializza Angeloni a mestre, costa una fucilata ma è semplicemente eccezzionale, non ti lascia mai a piedi ed ha una resistenza
noteovole :ok:
la resina non ne metto mai quantità eccessive, anche se il sottovuoto ti toglie la quantita' in eccesso in questo caso ho impregnato giusto la quantità necessaria
allungando la resina con un solvente, cosicchè impregni piu' facilmente, poi il solvente evapora e rimane la resina senza troppe eccedenze, il vantaggio è che si riesce ad impregnare +velocemente con meno resina perchè piu' liquida :ok: bagnado il giusto non rimarranno accumuli in centro ;-) attenzione pero' con la resina + liquida è piu' facile stramare :lampadina:
c'è da dire pero' che dove si puo' e sempre meglio usare il vuoto, è piu' veloce e molto piu' semplice :ok:
poi il discorso della cottura...io non lho cotto, sinceramente che io sappia solo il pre preg lo si cucina perchè catalizza sopra i 120 gradi per almeno 30 min ma come saprai
ci vogliono stampi adeguati per grandi produzioni :roll: la 285 è abbastanza stabile, se la si scalda (max 60 gradi mi pare) si accorciano i tempi di catalisi ma ci vorrebbe un forno grande per infilarci lo stampo ma io nn ho fretta :-) e poi mi pare si rischia che la resina schiumi ma nn ne sono sicuro, non mi sono mai informato a riguardo :oops:
infine per il discrso pori amenoche' non si stampi in autoclave che la grande pressione coprima le bolle d'aria piccole piccole da farle invisibili, vengono sempre fuori,
io ho ovviato facendo dare dal mio carroziere del turapori trasparente a spruzzo apposito per il carbonio, che poi viene carteggiato e usato come fondo per il trasparente,
(se il tuo carrozziere non ce lha basta dare piu' mani di trasparente ma occhio che se ce ne troppo rischia di esfoliare con il tempo)
costa un po' ma da un effetto tridimensionale notevole che è molto apprezzato ;-)
grazie per i complimenti ancora :allah:

approfitto per farti una domada che magari essendo tu nel settore sarai sicuramente piu' aggiornato di me..
come adesivo c'è qualche alternativa di piu' veloce ed altrettanto resistente dell'araldite?
sia per incollare fibra con fibra sia per fibra alluminio?
l'araldite ho notato che è ok solo dopo 48 ore :ko:
grazie per un'eventuale risposta ;-)
a presto
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

quando pensi che potranno essere disponibili i musi in VTR?
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
marcellinocorse84
6000 rpm
6000 rpm

ciao, io avevo impostato un gda per vedere se si arivava almeno a 5 per farvi un po di sconto :oops:
se tu hai urgenza confermami l'ordine sul post nella sezione mercatino che appena ho un buco inzio a stampartelo ;-)
o mandami un mp con scritto come lo vuoi,aperto o chiuso...fai tu come preferisci ciao a presto ;-)
giesse
3500 rpm
3500 rpm

Messaggio da giesse »

marcellinocorse84 ha scritto:approfitto per farti una domada che magari essendo tu nel settore sarai sicuramente piu' aggiornato di me..
come adesivo c'è qualche alternativa di piu' veloce ed altrettanto resistente dell'araldite?
sia per incollare fibra con fibra sia per fibra alluminio?
l'araldite ho notato che è ok solo dopo 48 ore :ko:
grazie per un'eventuale risposta ;-)
a presto
grazie per la veloce risposta.... chiaro ed esaustivo io faccio sia il sottovuoto che la cottura a circa 90 gradi rende il pezzo durissimo ma ho un problema di resina ...provero' a cambiare produttore ,per l'adesivo non saprei dirti qui in sicilia a stento conoscono la resina io cmq fisso tutti i perni con stucco epossidico e poi li rivesti con dei filamenti di carbonio dopo aver carteggiato la parte asciuga in qualche ora e diventa tutto un pezzo,
se ti servisse qualche altro consiglio chiedi pure
giovanni
Ultima modifica di giesse il lunedì 2 gennaio 2012, 1:09, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Fai da te, Progetti e Modifiche”