..io fortunato dietro per il forcellone.....tu fortunato davanti per il puntale.....certe volte la mia ilarita' è incompresa!!!Raphael ha scritto:faccy75 ha scritto: ....ueee non e' che sei solo fortunato tu perche' non devi fare cuci e scuci per montare il puntale della tuono....a me e' capitato dietro a te davanti!!![]()
![]()
non l'ho capita......
Consiglio su modifiche Falco
- faccy75
- 4000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Consiglio su modifiche Falco
- Raphael
- 6500 rpm

- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: ALTRA MOTO
la condanna dei grandi geni!!!faccy75 ha scritto:certe volte la mia ilarita' è incompresa!!!
- Lumachina
- 1000 rpm

- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
salve volevo dei consigli a rigurado modifiche al falchetto il mio ha:
filtro k&n
candele torque master effetto campo (40.000 e ancora in ottime condizioni)
terminali road con db killer
un dente in meno pignone
mono tech2 estrim
kit pompanti
----------------------------------------------------------------------------
ora stavo valutando di cambiare eprom e cornetti di aspirazione ma mi servono dei consigli sul tipo misure e chi....e se ne vale la pena.....
misano e mugello mi seviva un po' di cavalli....e non voglio cambiare la moto
grazie
filtro k&n
un dente in meno pignone
mono tech2 estrim
kit pompanti
ora stavo valutando di cambiare eprom e cornetti di aspirazione ma mi servono dei consigli sul tipo misure e chi....e se ne vale la pena.....
misano e mugello mi seviva un po' di cavalli....e non voglio cambiare la moto
grazie
- Ivax
- ZonaRossa

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
ma è cosi' differente come erogazione una Falco da un rsv?
io con la mia nelle stesse situazioni di Lele ho un graduale aumento dei giri senza botte. logico se esco in prima mi si impenna...
ma dalla seconda in poi si riesce a dosare bennissimo sulla rsv.
io eviterei il pignone da ripresa... mi sa ke peggiora cio' che odi
io con la mia nelle stesse situazioni di Lele ho un graduale aumento dei giri senza botte. logico se esco in prima mi si impenna...

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
- Lumachina
- 1000 rpm

Ultima modifica di Lumachina il lunedì 6 giugno 2011, 16:21, modificato 1 volta in totale.
-
scrambler72
- 1000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
Non ho mai provato l'rsv, ma secondo il mio meccanico la mia Falco è assai più 'gnorante subito per perdere un pò in progressione,
L'rsv più domabile in basso guadagna in progressione e guidabilità...
La mia ha filtro, scarichi sl carbon, grt e mono ohlins...
L'rsv più domabile in basso guadagna in progressione e guidabilità...
La mia ha filtro, scarichi sl carbon, grt e mono ohlins...
- faccy75
- 4000 rpm

- Provincia: VERONA - VR
...per la pista un bel paio di di triple bridge con pompa radiale e stacchi alla grande!!!!...io ho i cornetti alti ed effettivamente sotto cazzuta e toglie un bel po' di buchi!!
- Lumachina
- 1000 rpm

nessuno che mi risponde?Lumachina ha scritto:salve volevo dei consigli a rigurado modifiche al falchetto il mio ha:
filtro k&n
un dente in meno pignone
mono tech2 estrim
kit pompanti
filo centralina giallo/verde tagliato ed isolato
misano e mugello mi seviva un po' di cavalli....e non voglio cambiare la moto![]()
grazie
- LeleSP
- 3500 rpm

- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Anche la mia falchetto ha un graduale aumento di giri però non si impenna in primaIvax ha scritto:ma è cosi' differente come erogazione una Falco da un rsv?
io con la mia nelle stesse situazioni di Lele ho un graduale aumento dei giri senza botte. logico se esco in prima mi si impenna...![]()
La cosa di cui lamento un po' è il transitorio tra gas completamente chiuso e quel filo di gas che dai a metà curva con moto piegata per cominciare a uscire dalla curva... mi da quella bottarella che, a moto piegata in una curva che non conosco, mi mette un po' in difficoltà
Sicuramente il pignone con un dente in meno mi amplificherà l'effetto però mi sarà un po' di aiuto nelle curve lente
Consiglio vivamente una bella Eprom, soprattutto se hai cambiato gli scarichi e poi un bel CO, Per i cornetti devi vedere tu come preferisci l'erogazione del motore: cornetti lunghi= maggior tiro ai bassiLumachina ha scritto:nessuno che mi risponde?Lumachina ha scritto:salve volevo dei consigli a rigurado modifiche al falchetto il mio ha:
filtro k&n
un dente in meno pignone
mono tech2 estrim
kit pompanti
misano e mugello mi seviva un po' di cavalli....e non voglio cambiare la moto![]()
grazie
Cornetti corti= maggior tiro agli alti.
Che belli i terminali che hai su, dove li hai trovati?
- Lumachina
- 1000 rpm

Lele grazie per la risposta...chi mi consigli per la epron? io ho madato mb a gabro per un consulto ma per ora tutto taceLeleSP ha scritto:Anche la mia falchetto ha un graduale aumento di giri però non si impenna in primaIvax ha scritto:ma è cosi' differente come erogazione una Falco da un rsv?
io con la mia nelle stesse situazioni di Lele ho un graduale aumento dei giri senza botte. logico se esco in prima mi si impenna...![]()
io eviterei il pignone da ripresa... mi sa ke peggiora cio' che odi![]()
![]()
La cosa di cui lamento un po' è il transitorio tra gas completamente chiuso e quel filo di gas che dai a metà curva con moto piegata per cominciare a uscire dalla curva... mi da quella bottarella che, a moto piegata in una curva che non conosco, mi mette un po' in difficoltà
Sicuramente il pignone con un dente in meno mi amplificherà l'effetto però mi sarà un po' di aiuto nelle curve lenteConsiglio vivamente una bella Eprom, soprattutto se hai cambiato gli scarichi e poi un bel CO, Per i cornetti devi vedere tu come preferisci l'erogazione del motore: cornetti lunghi= maggior tiro ai bassiLumachina ha scritto:nessuno che mi risponde?Lumachina ha scritto:salve volevo dei consigli a rigurado modifiche al falchetto il mio ha:
filtro k&n
un dente in meno pignone
mono tech2 estrim
kit pompanti
grazie
Cornetti corti= maggior tiro agli alti.
Che belli i terminali che hai su, dove li hai trovati?
mi sà che quel apri e chiudi non lo risolvi del tutto ma con un dente in meno ora in strada le marce sono giuste in ogni curva e l'apri e chiudi è meno per la giusta rapportatura....
mi sà a questo punto che tengo i cornetti originali perchè cerco allungo...coppia ai bassi ne ho già
ora mi manca il cupolino trasparente a doppia bombatura che non trovo
grazie lele
ps: le marmitte le ho prese http://www.roadsitalia.com/index.php?pa ... &cat_id=46
- LeleSP
- 3500 rpm

Figurati!!!
Per il momento aspetto che arrivi il pignone e poi vediamo come si comporta...
Ti consiglio la eprom di Gabro, in molti sul forum ne parlano molto bene, vorrei montarla anch'io ovviamente dopo che mi sarò deciso a montare gli scarichi....
A proposito di scarichi:
Hai messo gli stessi scarichi che voglio montare io, come ti trovi? Hai notato una grossa differenza nell'erogazione?
Ti consiglio la eprom di Gabro, in molti sul forum ne parlano molto bene, vorrei montarla anch'io ovviamente dopo che mi sarò deciso a montare gli scarichi....
A proposito di scarichi:
Hai messo gli stessi scarichi che voglio montare io, come ti trovi? Hai notato una grossa differenza nell'erogazione?
- Lumachina
- 1000 rpm

le mie sensazioni e di un mio amico sono: moto più libera e immediata nell'erogazione ma non brusca...un bel canto (il db killer ha 8 fori da 12 e io 4 li ho portati a 8 per abassare un po' il tono e ci ho guadagnato in erogazione negli allunghi forse perchè era troppo libera)LeleSP ha scritto:Figurati!!!
A proposito di scarichi:
facili da mettere su e non mi ha servito centraine o epron particolari per fare andare bene la moto....tolto le originali e messe quelle e via per un giro
l'acquisto ne vale oltre che per il prezzo e l'estetica anche per la dinamica della moto (molto più reattiva nei cambi direzione....un bel po' in meno di kg sul loro sito c'è la mia roto quella rossa e i miei sono scarchi corti con copertura carbonio nel finale
spero che il gabro mi risponda quanto prima
-
scrambler72
- 1000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
cosa succederebbe con un dente in meno di pignone e cornetti da allungo?
col pignone si potrebbe risolvere in parte anche l'on off o almeno si potrebbe riuscire ad entrare in curva con una marcia più alta in modo da risentirne meno,
con i cornetti invece tranquillizzare un pò i bassi e privilegiare gli alti che già abbiamo penalizzto col pignone... No?!
Nella mia testa il discorso fila... però potrebbe anche essere na czzata.... aspetto pareri dagli esperti
col pignone si potrebbe risolvere in parte anche l'on off o almeno si potrebbe riuscire ad entrare in curva con una marcia più alta in modo da risentirne meno,
con i cornetti invece tranquillizzare un pò i bassi e privilegiare gli alti che già abbiamo penalizzto col pignone... No?!
Nella mia testa il discorso fila... però potrebbe anche essere na czzata.... aspetto pareri dagli esperti
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
Che io sappia non ci sono cornetti da allungo per la falco (ovvero le "old"), ma solo cornetti per migliorare ai medio bassi.
Con questi ultimi si migliora e regolarizza l'erogazione fino ai 6000rmp.
L'on off non e' eliminabile, ma si puo' attenuare con i cornetti, eprom by Gabro e CO fatto come si deve.
In ogni caso, quello che molto spesso viene scambiato con l'on-off (o lo amplifica) e' il gioco di trasmissione che con la catena lenta o usurata infastidisce molto nell'attacca-stacca del gas.
Provate a tirare la catena a corda di violino e vedrete ... peccato che tenedola in quel modo si fa' il botto in poco tempo.
L'on off non e' eliminabile, ma si puo' attenuare con i cornetti, eprom by Gabro e CO fatto come si deve.
In ogni caso, quello che molto spesso viene scambiato con l'on-off (o lo amplifica) e' il gioco di trasmissione che con la catena lenta o usurata infastidisce molto nell'attacca-stacca del gas.
Provate a tirare la catena a corda di violino e vedrete ... peccato che tenedola in quel modo si fa' il botto in poco tempo.
- LeleSP
- 3500 rpm

Esteticamente mi piacciono tantissimo, soprattutto con la copertura finale in carbonio...Lumachina ha scritto:le mie sensazioni e di un mio amico sono: moto più libera e immediata nell'erogazione ma non brusca...un bel canto (il db killer ha 8 fori da 12 e io 4 li ho portati a 8 per abassare un po' il tono e ci ho guadagnato in erogazione negli allunghi forse perchè era troppo libera)LeleSP ha scritto:Figurati!!!
A proposito di scarichi:
facili da mettere su e non mi ha servito centraine o epron particolari per fare andare bene la moto....tolto le originali e messe quelle e via per un giro![]()
l'acquisto ne vale oltre che per il prezzo e l'estetica anche per la dinamica della moto (molto più reattiva nei cambi direzione....un bel po' in meno di kg sul loro sito c'è la mia roto quella rossa e i miei sono scarchi corti con copertura carbonio nel finale
spero che il gabro mi risponda quanto prima
Sono solo nel dubbio se prendermi quelli corti o lunghi...Devo indagare un po' sul forum per vedere quali vanno meglio
virusfalco ha scritto:Che io sappia non ci sono cornetti da allungo per la falco (ovvero le "old"), ma solo cornetti per migliorare ai medio bassi.
Infatti durante l'ultimo giro che ho fatto ho proprio avuto il sentore che ci fosse troppo gioco nella trasmissione...
Da quello che so i cornetti corti permettono di migliorare il coefficiente di riempimento agli alti regimi.. Io ho parlato di cornetti più corti ma non so se esistono per le old