io mi metto in coda per la riunione...Ah, se fossi pigro nei prossimi giorni, faccelo sapere, che organizziamo una riunione per cambiarteli noi direttamente....
quando venite?!?!?!?!?

io mi metto in coda per la riunione...Ah, se fossi pigro nei prossimi giorni, faccelo sapere, che organizziamo una riunione per cambiarteli noi direttamente....

me lo dicono spesso anche al lavoro...Stella ha scritto:La prossima volta fatti i ca%%i tuoiAndreaC ha scritto: e' bello vedere che non si e' lavorato per niente...![]()

Non so sulla r , ma sulla factory l'estrattore come sopra non prende.SmallZ ha scritto:L'estrattore Aprilia dovrebbe essere un normale martello cinetico (vendono separati il martello cinetico e le griffe per i cuscinetti) che trovate in qualsiasi catalogo beta o similari
Per la rimozione dei cuscinetti io ho trovato comodo scaldare il cerchio con una pistola ad aria calda, l'alluminio si dilata in fretta e i cuscinetti vengono via rapidamente

Mi hai un ottima idea per un estrattore fai da te.SmallZ ha scritto:Solitamente se lo serri bene riesce a lavorare anche sul "raccordo" dell'anello interno, quel tanto che basta per muovere il cuscinetto
O almeno io ci sono sempre riuscito su altre moto

auà! ha scritto:grazie mattèMatte ha scritto:Questo è il codice dei due anteriori:
Cuscinetto 6005-2rs1 25x47x12
Questo è dei due posteriori:
Cuscinetto 6205-2rs1 25x52x15
Questo è dei due del mozzo portacorona:
Cuscinetto 30x55x13 (su yorkshire non mette il tipo, ma da manuale skf è il 6006, non so se anche questi con le due guarnizioni striscianti, ossia il 2rs1)
Un consiglio, anzi due. Il primo, appunto, è di usare il cerca, il secondo è di mettere i cuscinetti nuovi in freezer un paio di giorni e tirarli fuori subito prima del montaggio, entreranno in sede più facilmente (chiaramente vale per i cusacinetti da montare sull'anello esterno)

Comprato pure io, per cambiare i post ho smadonnato non poco... Appena mi arriva cambio gli anteriori e vedrò la differenza del lavoro!..Malox83 ha scritto:Mi riallaccio a questa discussione per farvi presente che per lo smontaggio dei cuscinetti ruota ho utilizzato un estrattore ad espansione, per cuscinetti a foro cieco, da 25 mm accoppiato ad un martello a massa battente, una 60ntina di euro entrambi gli arnesi, utilizzare scalpelli e tondini su un oz forgiato non mi andava proprio!smontati in 10
minuti senza neanche scaldare il cerchio.