RSV mille Nero Diablo 2003 - Avanzamento lavori

calimero
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Liguria
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Re: RSV mille Nero Diablo 2003 - Miglioriamola

Messaggio da calimero »

il solito precisino.....
:angel: :angel: :angel:
io son riuscito a allinearli solo facendo girare i link e stringendo la fascetta del silenziatore....
comunque resta sempre un po' di gioco tra tutti i componenti.....
sarà ceh non ho messo nulla tra i raccordi?!?!?!?!?
:gruebel: :gruebel: :gruebel:
O.T.: non rispondere mai alle domande.....
NitroRob
Spammoni Recing Team
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da NitroRob »

calimero ha scritto:il solito precisino.....
:angel: :angel: :angel:
io son riuscito a allinearli solo facendo girare i link e stringendo la fascetta del silenziatore....
comunque resta sempre un po' di gioco tra tutti i componenti.....
sarà ceh non ho messo nulla tra i raccordi?!?!?!?!?
:gruebel: :gruebel: :gruebel:
O.T.: non rispondere mai alle domande.....
ma dici a me?? :angel: :angel:
non ho niente da dire!!! :whistle: :ROTFL: :ROTFL:
ps. leggi l-mp va!!
Tonno chi legge!
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 03 - RSV MILLE

Messaggio da bazarbo »

albarsv ha scritto:il frenafiletti sulla testa serve come lo zucchero sugli zebedei :angel: stringi bene le viti e basta ;-) non serve grasso (invece quello va messo sui tappi delle sonde per il co)
il collarino lo ruoti solo per stringere i bulloni ;-)
ero caduto a sx, lato cambio
i link non vanno invertiti..quello di dx va a dx, quello a sx va a sx (è più lungo per uscire dalla catena), se vuoi puoi montare i due terminali invertiti, ma tutto lì
schema di montaggio pattino: http://yfrog.com/3echainguidecz0j (leggi pure qui: http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 3594&hilit)
Ok, grazie!!! :ok: Quindi quello schiacciato è quello di sinistra... mi pare infatti che l'abbia rimesso lì, controllerò ;-)
Aiutami a modificare la mia RSV! Scrivi la tua opinione qui http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=32542
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

Pierpiero ha scritto:
albarsv ha scritto:il frenafiletti sulla testa serve come lo zucchero sugli zebedei
Se hai una fidanzata golosa può essere mooooooooooooooolto utile!!! :ROTFL:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: era un po' che non ti leggevo :mrgreen:
Aiutami a modificare la mia RSV! Scrivi la tua opinione qui http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=32542
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

NitroRob ha scritto:
albarsv ha scritto:2- per le molle collettore anteriore può darsi, ora non ricordo..anche se, mi sembra, si possa ruotare il collarino liberamente quando si stringono i 3dadi sulla testa
ESATTO

3- allora avevo capito male, credevo parlassi di qualcosa ben più all'interno del raccordo..l'avevo montato per prova e non avevo avuto grossissime difficoltà smontalo con calma (aiutati con un martello di gomma, non scaldare o si pianterà di più) e dagli un paio di passate con lo scotch-brite (tipo la spugna lavapiatti in ferro), nel caso ci fosse qualche incrostazione che lo blocca..
DAGLI DI SVITOL E MARTELLO DI GOMMA, UNA VOLTA USCITO CON LA CARTA VETRATA LIMA GLI INNESTI, PIANO COL MARTELLO CHE ANCHE SE DI GOMMA ABBOZZA UGUALE!! ;-)

4- è sempre stato un pò più largo, se pensi che sia troppo mettici un velo sottile di pasta rossa prima di montarlo (ma il più sottile possibile)
PUOI FARE ANCHE COSI! O SENNò PROVA CON IL MARTELLO DI FERRO A COLPIRE LEGGERMENTE LA PARTE LARGA IN MODO DA SCHIACCIARE UN Pò IL TUBO E POI VAI DI PASTA ROSSA DOVE SERVE

5- il problema dell'allineamento lo risolvi solo per tentativi..devi giocare con i fori delle staffe, la rotazione dei raccordi e le fascette finchè trovi la posizione migliore
SUL DOPPIO è SEMPRE DIFFICILISSIMO FARE L'ALLINEAMENTO AL PRIMO COLPO, PER FARE NA COSA FATTA BENE DEVI ALLENTARE TUTTO (COLLETTORI COMPRESI) POI SISTEMI LE MARMITTE CHE SIANO DRITTE E STRINGI TUTTO IL RESTO DOPO AVER POSIZIONATO E STRETTO GLI SCARICHI

6- il pattino guidacatena era meglio se lo montavi prima di installare il collettore centrale..adesso non so se riesci a farlo passare..si monta sul telaio, sull'attacco inferiore del biscotto dei leverismi del mono..non ti avevo mandato le istruzioni di montaggio via mail?
;-)
Grazie anche a te NitroRob... ma sta pasta rossa, cos'è?! Dove la trovo... in ferramenta? Ha un nome commerciale o specifico? :ok:
albarsv
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da albarsv »

la pasta rossa la trovi in ferramenta (Motorsil della Arexon, giusto per fare un nome), ma io non metterei proprio nulla ;-)
Quando devi montare il pattino, occhio che (ovviamente) devi tenere il "c@lo" della moto sollevato da terra, in maniera che l'ammortizzatore sia scaricato dal peso della moto

@Pierpiero: Porco! :angel:
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Re: RSV mille Nero Diablo 2003 - Avanzamento lavori

Messaggio da bazarbo »

Ciao a tutti... Dopo un po' di tempo e tra mille casini di lavoro, finalmente riesco ad aggiornare il mio topic :angel:

Inizio subito con l'elenco degli acquisti effettuati per la mia bella:

ESTETICA
- leve freno e frizione in ergal corte, color argento con regolazione rossa (55 Euro da Lacky)

CICLISTICA
- gomme Pirelli Diablo Rosso 2 190/55 (199 Euro da Pneusgiovo) + omologazione
- kit DID catena ZVMX oro + corona e pignone 16/43 con passo 520 (Sunstar) e ribaditore Ognibene (170 Euro da pelo.vr)
- cerchi forgiati OZ blu (550 Euro da Zio)
- Mono Ohlins (250 Euro da Zio)

MOTORE
- scarico Akra 2in2 con terminali foderati con carbonio (530 Euro da albarsv)
- cornice airbox (90 Euro da marco)
- cornetti in carbonio da 70mm (130 Euro da stefano)

TAGLIANDO
- cO e cambio eprom (da Simo Pomezia)
- kit olio Bardhal XTC C60 15W50 + filtro HiFlo (50 Euro da pelo.vr)
- filtro aria K&N (65 Euro da pelo.vr)
- candele iridio NGK (72 Euro da pelo.vr)
- mantenitore batteria Optimate 4 con connessioni sottosella (56 Euro da pelo.vr)

TOTALE parziale 2217 Euro (tutti i prezzi sono puramente indicativi, perché frutto di contrattazioni ed offerte) :ok:

Ad oggi sto ancora ultimando le lavorazioni (visto il pochissimo tempo a mia disposizione utlimamente :frown: ), che però sono avanzate rispetto alla giornata dei cO a Genova :mrgreen:

Ora sorgono i miei dubbi...

Immagine

Questa leva frizione non vuole saperne di mollare quel bastoncino (non so come si chiama) che si trova in basso a destra nell'immagine e serve per il comando idraulico.

Immagine

Praticamente la vite è brloccata e l'incavo a furia di provare a sforzare si sta spanando. Il brutto è che non so se esiste solo quel pezzetto come ricambio e poi si è anche spaccato un pezzo della gomma che penso serva per non far entrare la polvere!!!

Poi...

Le nuove leve sono belle, ci ho dovuto lavorare di lima per farle entrare, ma anche qui... un altro problema :-x Come si vede dall'immagine, il pirulino bianco (anche questo non so come si chiama) che dovrebbe stare a contatto con la leva quando non è premuta... non sta attaccato!!! Adesso non ho capito se si è bloccato, perché l'altro sulla frizione mi sembra che fuoriesca di più... altrimenti che fare?! :?: :?: :?:

Immagine
Immagine

Infine metto qualche foto della mia bella e del gruppo di meccanici :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spero davvero che possiate aiutarmi in fretta, così finalmente tirerò fuori sta moto dal garage :allah: :allah: :allah:
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

se non ricordo male, sullo spintore della leva frizione, c'è un piccolo grano a brugola laterale..prima di mollare la vite con il cacciavite a taglio, devi allentare quel grano ;-)
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Smoker »

BELLA BAZ!!!
complimenti :clap: :ok:
hai le leve come le mie ma io ho i regolatori neri :ok:
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

albarsv ha scritto:se non ricordo male, sullo spintore della leva frizione, c'è un piccolo grano a brugola laterale..prima di mollare la vite con il cacciavite a taglio, devi allentare quel grano ;-)
Ciao Alba!!! Come stai?!

Grazie per aver risposto subito... mi sai dire dov'è sto grano segnandolo sulla foto?! Io non ho visto nulla :frown:
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

smoker46 ha scritto:BELLA BAZ!!!
complimenti :clap: :ok:
hai le leve come le mie ma io ho i regolatori neri :ok:
Le leve hanno fatto colpo non solo su di me ;-) Per il resto... spero di finire presto così ve la farò vedere "intera" :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

Tutto ok ;-)
a memoria il grano è sul fianco del perno, prova a ruotarlo dalla parte opposta rispetto alla foto..non sono a lavoro in moto oggi quindi non posso controllare di persona :oops:
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

Proverò a vedere, ma sai che non credo ci siano grani a brugola :roll:

Per l'altro problema nessuno sà dirmi qualcosa?!
lacky
ApriliaPlanet
ApriliaPlanet
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: NO MOTO

Messaggio da lacky »

bazarbo ha scritto:Proverò a vedere, ma sai che non credo ci siano grani a brugola :roll:

Per l'altro problema nessuno sà dirmi qualcosa?!
sul tondo c'è un grano piccolo e devi usare 1 brugola mi sembra da 1,5..... poi il pirolino si svita +- senza sforzo...
x il micro dello stop devi verificare le distanze ma al 90% non dovrebbe esserci nulla di diverso almeno sulle sorelle oro era tutto ok..
come hai potuto verifivare le leve erano nuove e il problema dello spessore lo avevo gia rilevato io e spiegato come risolverlo.
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

Ciao lacky!!!

Stasera verificherò alcuni dei vostri consigli... spero di risolvere con la brugola e spero inoltre di riuscire a far toccare il micro del freno in qualche modo ;-) Il discorso della lima era ok... io mi riferivo
un altro problema :-x Come si vede dall'immagine, il pirulino bianco
proprio al micro!!!

Invece per quanto riguarda la plastichina che si è tolta?! Se lo rimonto senza è un problema?!

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”