Cover forcellone in carbonio come lo attacco???

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
NitroRob
Spammoni Recing Team
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Cover forcellone in carbonio come lo attacco???

Messaggio da NitroRob »

io non li vorrei staccare!!veramente!!! :angel: :angel: cmq ok sisilone neutro!!! :angel: grazie!!!
Tonno chi legge!
marcellinocorse84
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da marcellinocorse84 »

sparo la cazzata...biadesivo della 3M ??? io ho visto che su alcune applicazioni regge anche il mondo...
cmq se metti silicone, io ,infagotterei tutto per una notte usando del nastro da pacchi, non quello classico marrone ma quello colore ambrato/trasparente
che non lascia giu' niente...il vantaggio che lo puoi tirare con forza per far aderire bene la cover :ok:
NitroRob
Spammoni Recing Team
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da NitroRob »

marcellinocorse84 ha scritto:sparo la cazzata...biadesivo della 3M ??? io ho visto che su alcune applicazioni regge anche il mondo...
cmq se metti silicone, io ,infagotterei tutto per una notte usando del nastro da pacchi, non quello classico marrone ma quello colore ambrato/trasparente
che non lascia giu' niente...il vantaggio che lo puoi tirare con forza per far aderire bene la cover :ok:
col c@lo che c'ho mi resta attaccato pure quello che non lascia residui!! :angel: :angel: preferisco mettere un panno e le fascette ben strette!! non si sa mai!! :angel: :angel:
cmq non lo conosco il biadesivo della 3M, se tenesse davvero non sarebbe male!
mi preoccupa solo come si comporta la colla con il caldo dello scarico!
cmq il forcellone sul lato dello scarico si scalda abbastanza!! :roll:
Tonno chi legge!
gnappoz
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R 1000

Messaggio da gnappoz »

io li ho attaccati 2 anni fa col silicone e sono ancora CEMENTATI al forcellone :!:
il calore dello scarico non gli fa nulla, il carbonio isola bene...l'importante è che ne metti tanto vicino al bordo delle cover in particolare alle estremità vicino al perno ruota dove c'è il grasso della catena che lo sporca
premi bene prima di mettere le fascette facendo uscire tutto il silicone in eccesso e lo togli quando è ancora fresco...qualche giorno con le fascette e poi puoi ammirare la schiff... ehmm l'opera d'arte :fr:
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: R: Cover forcellone in carbonio come lo attacco???

Messaggio da Jim86 »

Ho appena attaccato le mie protezioni per il forcellone :mrgreen:
Sono tornati utili tutti gli anni a fregar adesivi al motor show!
Invece del nastro ho messo gli adesivi... Un po' di silicone neutro e via :-)
I miei sono della Febur e ho pinna sopra e sotto incorporate alla protezione... Con una linguetta che, dopo averla forata, sfrutta l'attacco del parafango in carbonio!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
WikiMao
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 09 - SHIVER SL 750

Messaggio da WikiMao »

Il problema delle protezioni in carbonio sono - come mi spiegava un noto preparatore Suzuki - le vibrazioni, o meglio le microvibrazioni, che alla lunga graffiano la vernice del telaio o il telaio stesso.

Ottima idea quella di incartare il telaio e/o il forcellone con adesivo e poi procedere con l'incollaggio. Altrimenti, bisognerebbe riuscire a spalmare il silicone con tale perizia, da coprire tutta la superficie interna del carbonio.
Io userei l'adesivo 3M da carrozzeria: lo si usa per tanti particolari ed è più resistente di tante altre soluzioni.
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: R: Cover forcellone in carbonio come lo attacco???

Messaggio da Jim86 »

WikiMao ha scritto:Il problema delle protezioni in carbonio sono - come mi spiegava un noto preparatore Suzuki - le vibrazioni, o meglio le microvibrazioni, che alla lunga graffiano la vernice del telaio o il telaio stesso.

Ottima idea quella di incartare il telaio e/o il forcellone con adesivo e poi procedere con l'incollaggio. Altrimenti, bisognerebbe riuscire a spalmare il silicone con tale perizia, da coprire tutta la superficie interna del carbonio.
Io userei l'adesivo 3M da carrozzeria: lo si usa per tanti particolari ed è più resistente di tante altre soluzioni.
Anch'io reputo il biadesivo 3M la miglior soluzione... Però le cover dovrebbero essere calzanti in maniera perfetta per far sì che attacchi in modo completo...
Io alla fine ho scelto adesivi-silicone poichè il mio forcellone è un po' bozzato e quindi anche se il silicone aggredisce il forcellone non importa... :-)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

darkangel46
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RIMINI - RN
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da darkangel46 »

Quindi,,,,,, Attaccato???? :angel: :angel:

Torna a “Fai da te, Progetti e Modifiche”