Z1000 2011: colorazione spettacolare!

il bar del V60...
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: Z1000 2011: colorazione spettacolare!

Messaggio da Max Magnesium »

Immagine

...beh, de gustibus anche qui, però sinceramente... dire che sia "orrenda" mi pare un po' eccessivo...?!?
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
Carmillina
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Carmillina »

Max Magnesium ha scritto:Immagine

...beh, de gustibus anche qui

Certo!! :)
maxegb
1500 rpm
1500 rpm
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da maxegb »

Fidati di chi se l'è comprata: è davvero brutta. :mrgreen: :mrgreen:

seriamente: non è come la prima tuono, che sembrava reduce da una caduta, ma non è propriamente una bella moto. ha ancora un codone splendido, imho, ma il muso lascia a desiderare. che poi sia una delle moto migliori che si possano guidare è tutto un altro paio di maniche.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti:factus de materia,cinis elementi,similis sum folio,de quo ludunt venti.
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

maxegb ha scritto:Fidati di chi se l'è comprata: è davvero brutta. :mrgreen: :mrgreen:

seriamente: non è come la prima tuono, che sembrava reduce da una caduta, ma non è propriamente una bella moto. ha ancora un codone splendido, imho, ma il muso lascia a desiderare. che poi sia una delle moto migliori che si possano guidare è tutto un altro paio di maniche.
pensa per me è il contrario, esteticamente preferisco la old
ma poi dai dei copriforcella in plastica, non si possono vdere e sono totalmente inutili...

comunque si dai orrenda è esagerato come termine per la new (ma non per sto zetone 1000)...diciamo che ci son certe colorazioni che non aiutano..le ultime factory però son quasi pasasbili eheh
Carmillina
6500 rpm
6500 rpm

maxegb ha scritto:non è come la prima tuono, che sembrava reduce da una caduta, ma non è propriamente una bella moto.

MA CHE MINCHIA DICI?
maxegb
1500 rpm
1500 rpm
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da maxegb »

Carmillina ha scritto: MA CHE MINCHIA DICI?
Il traduttore di google mi dice che la frase quotata significa " permettimi rispettosamente di non essere d'accordo".

L'intenzione era quella, vero?

in tal caso, a fronte di una così educata richiesta di chiarimenti, mi spiegherò meglio : per quanto vada riconosciuto ad Aprilia un grosso merito nell'avere di fatto introdotto la categoria delle streetfighter "industriali" ( assieme a triumph) e probabilmente anche quello delle moto nude da sparo, che ha dato poi origine a quello che ad oggi è il filone più prolifico, variegato ed interessante ( superduke, triple,brutale etc...) del panorama motociclistico attuale, credo anche che vada detto che la tuono old sembrava esattamente quello che era: una RSV mille spogliata della carena. Il cupolino era male integrato e se sulla rsv aveva un senso, sulla tuono risultava dal mio punto di vista, pesante e sgraziato.

La seconda tuono ha decisamente fatto meglio, in questo senso, ma anche quella non raggiunge il voto massimo per quello che riguarda il frontale. Il musetto è bello, ma ad esempio l'ingresso dell'airbox in colore contrastante non è sempre riuscitissimo.

tutto questo senza nulla togliere alle qualità dinamiche di entrambi i mezzi, che sono fenomenali.Difatti me ne sono comperata una.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti:factus de materia,cinis elementi,similis sum folio,de quo ludunt venti.
Immagine
Carmillina
6500 rpm
6500 rpm

La tuono old è perfetta!!!

La versione racing 2004 è da sbavo!
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC

Messaggio da renny71 »

TuonoPà ha scritto:LA Kawa è una monnezza assoluta ma i gusti sono gusti

Il motore fa cagare spinge solo in alto con i bassi di una mountain bike ma i gusti sono gusti

Gli scarichi sono i peggiori mai visti sembrano delle ciminiere di qualche fabbrica nel nord dell'Inghilterra ma i gusti sono gusti

La ciclistica è quella di una Peg perego di alta fascia basta vedere il forcellone dietro ......due pezzi di ferro parallelo,na schifezza ma i gusti sono gusti

Ah già ci sono i copri forcella in plastica e il muso da Starzinger ma i gusti sono gusti

Certo che i gusti sono gusti ma che gusti di merd@ pero' :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Difatti ho sposato un cesso, ho un bidet come auto, mangio merd@ tutti i di', lavoro come spurgatore e uso Eau de diarrei come profumo!
MA HO UNA TUONO NEW, LA MOTO + AGGRAZIATA DEL MONDO!!!
A parte le stronzate, i gusti sono appunto personali.
L'obiettivita' su meccanica/ciclistica no.
Sono dati di fatto.Testati da gente che lo fa per mestiere oltre che da migliaia di noi.
Dinamicamente la Zeta non e' un cadavere : qualcuna l'ho gudata!
Nell'uso prettamente STRADALE e' piu' gestibile della Tuono.
E fa' divertire...davvero. Senza fare peti, ne' lasciare striate marroni al so passaggio!!
La Tuono a sua volta, nell'utilizzo in pista non ha nulla da eccepire.
Ha componentistica al top e ciclistica sopraffina, ma non e' proprio bellissima.
Io...I GUSTI SONO PERSONALI....adoro il suo didietro ed i fianchi ma aberro il suo musetto.
Detto cio', prediligo la CB per la pulizia delle linee e per una pastosita' maggiore del motore nell'utilizzo nel misto.
Quando vendetti la RD350 e presi la RD500 ...la presi col cuore. Consapevole che il gamma 500 era migliore in tutto.
ma decine di yamahisti sputavan merd@ sul Gamma, rabbiosi perche' era INDISCUTIBILMENTE migliore.
In tutto. Punto.
Poi i gusti sono gusti, il cuore palpita e si sceglie senza basars solo sulla ratio.
Io quando sento e leggo certe cose che reputo mosse da faziosita' mi sento scosso.
Come i BMWuisti.....o certi amanti delle Rosse di B.Panigale.
Il rischio di TINGAVERTARSI e' sempre dietro l'angolo.....
le moto van provate.....E NON 10 MINUTI.
Le moto van provate...E NON TUTTI CI VANNO IN PISTA.
Poi si giudica su come vanno.
A prescindere se piacciano o meno, bisogna valutare 1000 sfaccettature. Apprezzarne i pregi e sottolinearne i difetti.
Io, ad oggi, prenderei il Cb AD OCCHI CHIUSI. E magari nella colorazione HRC.
Ma non nego le qualita' dinamiche della Zetona che, A MIO MODESTO PARERE, in questa coolorazione e' piu' gradevole.

Ma io ho gusti da colon infetto e non faccio testo.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA

Messaggio da TuonoPà »

Max Magnesium ha scritto:
TuonoPà ha scritto:Gli scarichi sono i peggiori mai visti sembrano delle ciminiere di qualche fabbrica nel nord dell'Inghilterra
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: ma come ti è venuta? oddio ho le lacrime dal ridere... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Sono romagnolo vado a sentimento :ciglia: :ciglia: :ciglia:
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO

Messaggio da me77hyu »

TuonoPà ha scritto:
Max Magnesium ha scritto:
TuonoPà ha scritto:Gli scarichi sono i peggiori mai visti sembrano delle ciminiere di qualche fabbrica nel nord dell'Inghilterra
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: ma come ti è venuta? oddio ho le lacrime dal ridere... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Sono romagnolo vado a sentimento :ciglia: :ciglia: :ciglia:
Credo che Giuseppe Giacobazzi avrebbe detto la stessa cosa.......... :ROTFL: , grande Tuonopà :dance:

Cmq , vista dal vivo la Z a me piace molto, è sicuramente + corta e + stretta di quel che senbra nella foto.....ma resta cmq una kawa, per cui diciamo che le dimensioni nn sono mai stati i suoi punti di forza, come del resto il telaio..... :roll, visto che ho fatto la mia bella esperienza con una zx-7rr, qlc ne sò.... :lampadina:
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: VERONA - VR

Messaggio da gioR6 »

Jappo :ko: :ko:
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine
spada
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

Renny, sono dispiaciuto per il fatto che vendi la factory , ma come ti avevo già scritto, il bicilindrico o lo ami subito o finisci per odiarlo.
La zetona a mio parere è una moto che sa dire la sua, e le vendite lo confermano. Non ha mai nulla e ti dimentichi la manutenzione. Io giro con tre zeta, un cbr e una yamaha. Tutte belle, anche perchè sempre a mio parere sulla moto ci devi mettere il c@lo e dire: azzo come mi sono divertito !!
Come diceva il Califfano...............tutto il resto è noia.
Te ne devi fottere di tutto e chiederti solo se hai avuto un buon feeling.
Pareri personali

Ciao Spada

ps Renny domenica al Resia dai che ci sei..........
tuono_beta
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da tuono_beta »

non per mettere altra carne al fuoco, ma la Z ha ancora la strumentazione colore ambra?
Personalmente è l'unico difetto che gli ho trovato.......anche se CREDO (non l'ho mai provata) che di ciclistica le tuono nelle 3 versioni siano 2 spanne sopra.....

Per il discorso "frontale brutto" delle tuono new, io ho risolto togliendo le frecce da dove sono; credetemi se vi dico che migliora parecchio.

Ovviamente, gusti personali :ok:
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC

Messaggio da tuonato78 »

la z 1000 nuova de sto colore l'ho vista sabato ....era affiancata alla ninja 600 modello nuovo,STRAVOLTA,bruttissima e spigolosa da morire....
poi ce stava il nija 1000 che ci si avvicina....
3 metri dopo una diavel...e 1198 spevo nera da sbavo ragazzi......e una r1 nera xerchi oro e akrapovic di serie in carbonio!!!!vabè cmq sia la z1000 ha una linea che io non capisco.....un serbatoio che sembra va a punta .....troppo strana,sti jappo ogni anno smadonnano le linee....e cambiano sempre modello facendo lifting....TUBI DEI FRENI IN PLASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!non potevo crederci quando ci è finito l'occhio ...... :shocked:
i gusti sono gusti....e io come tutte le cose sono "sportivo"e non punto il dito a piglià pe c@lo chi sceglie di farsi una moto ....perchè se se la fa è perche gli piace....però ecco..prendi una z,devi minimo mettere:tubi in treccia,pinze e/o pompe radiali,mono,e modifica idraulica alle forche...quest'ultima modifica però ammetto che su molte moto ci sta bisogno de sta modifica,per lo meno chi già su strada spinge un pò di piu!!!!
per altro non mi pronuncio su telaio...perchè non l'ho mai guidata...però se renny per esempio con la tuono non ci si trova,magari potrebbe trovarsi su un cb1000r o z1000 1000000volte meglio e andarci piu forte!!!!!!!!qui vige la regola:
NON SERVE AVERE FORCHE OHLINS E MONO OHLINS per già dire vado piu forte di quello con la z o co un altra moto .......
puntualizzo pure che il reparto ohlins delle aprilia,compreso il mio...non è il top ...nel senso è tutta scena.....prendi una showa la modifichi e va 100 volte meglio di una ohlins DI SERIE!!!!!
al giorno d'oggi però tanti so convinti che montare le ohlins sia motivo di poter andar molto piu forte di altri che non le montano,so tutte cassate :sarcastic:
scusate se me so dilungato.....però vorrei concludere col dire..ognuno fa le sue scelte....l'importante è non rimpiangere di averle fatte......
e per chi dice che la tuono new è brutta...bè sono gusti....per me la tuono v2 new factory è la piu bella moto che ho avuto...e ogni volta che la guardo in garage è sempre amore.....peccato che tra poco andrà via...
per dirvi a me la old non dice nulla!!!!
poi vabbè ce sta chi è fanatico de aprilia come tuonopà :ROTFL: ma quello è un altro discorso...scherzo :ok:
io lo so paride parla così,perche chi ha parecchia esperienza di moto,va a guradare tutto,da telaio ecc e della loro funzionalità,,,non guardano solo l'estetica....una z magari sarà piu domabile di una tuono.....ma io non me la farei MAI
ImmagineImmagineImmagine
amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC

Messaggio da tuonato78 »

riccardoerre ha scritto:quoto ..

il mio collega ha questa, con oltretutto dekat, finale e powercommander .. già col db è uno spettacolo

Immagine
così ce l'ha un signore,con mono ohlins con precarico idraulico,cerchi marchesini,scarichi ixs......sembrava il fighetto di turno....power commander....pippete pappete puppete.......me lo sò magnato in 2 curve...e pensà che faceva lo sbruffoncello pure..... :ROTFL: apparte sto discorso però messa così era davvero bella.....sarebbe una naked che potrei pensare di farmi......ma alla lontana proprio...
ImmagineImmagineImmagine
amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!

Torna a “Chiacchiere”