che fine sta facendo il marchio ducati...?
-
korova
- 7500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: ALTRA MOTO
che fine sta facendo il marchio ducati...?
fonte motoblog:
"Si chiama Ducati Diavel AMG Special Edition ed è il (primo) frutto della collaborazione tra Ducati e AMG, marchio sportivo di Casa Mercedes. La nuova Ducati Diavel AMG Special Edition debutterà in Germania, al 64° International Motor Show di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre prossimi e sarà il modello di punta della famiglia Diavel 2012. Proprio in questi giorni si parla di parla di un qualcosa in più di una semplice partnership tra la Casa di Borgo Panigale e la Mercedes con la Casa del mirino interessata all’acquisto del prestigioso marchio italiano.
Il Ducati Diavel AMG Special Edition può essere prenotato subito dopo la sua prima apparizione al Motor Show di Francoforte e sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2012. L’esclusiva Diavel è destinata ad un pubblico sopraffino, appassionati della più evoluta tecnologia, del dettaglio ingegneristico e dello stile esclusivo e originale. Partendo dal Diavel Carbon, il Diavel AMG Special Edition è caratterizzato da una serie di inediti elementi di design ispirati agli stilemi delle autovetture ad alte prestazioni Mercedes-AMG quali i cerchi ruota forgiati a 5 razze e le griglie laterali dei radiatori realizzate in carbonio con fregi in alluminio, oltre ad un nuovo impianto di scarico sportivo sviluppato per questa versione con fondelli incisi con logo AMG e la sella a cannettature orizzontali rivestita in Alcantara.
L’esclusività della versione è ulteriormente sottotitolata dal badge applicato sul carter di sinistra con la firma del tecnico motorista che ha manualmente calibrato la fasatura del sistema Desmodromico. Ogni moto, inoltre, sarà dotata di un badge numerato montata sul serbatoio. Il motore è il noto Testastretta. "
I cerchi come quelli delle macchine tamarre....
Non sopporto (e siamo molti) quasi più questa brandizzazione queste marketingizzazioni, queste strategizzazioni.... Chissà che i veri puristi del marchio si stancano e passano ad altre case.
Io per qualche mese con la tuono l'ho fatto, chissà che non lo rifarò se continua così la situazione.
Cheers...
"Si chiama Ducati Diavel AMG Special Edition ed è il (primo) frutto della collaborazione tra Ducati e AMG, marchio sportivo di Casa Mercedes. La nuova Ducati Diavel AMG Special Edition debutterà in Germania, al 64° International Motor Show di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre prossimi e sarà il modello di punta della famiglia Diavel 2012. Proprio in questi giorni si parla di parla di un qualcosa in più di una semplice partnership tra la Casa di Borgo Panigale e la Mercedes con la Casa del mirino interessata all’acquisto del prestigioso marchio italiano.
Il Ducati Diavel AMG Special Edition può essere prenotato subito dopo la sua prima apparizione al Motor Show di Francoforte e sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2012. L’esclusiva Diavel è destinata ad un pubblico sopraffino, appassionati della più evoluta tecnologia, del dettaglio ingegneristico e dello stile esclusivo e originale. Partendo dal Diavel Carbon, il Diavel AMG Special Edition è caratterizzato da una serie di inediti elementi di design ispirati agli stilemi delle autovetture ad alte prestazioni Mercedes-AMG quali i cerchi ruota forgiati a 5 razze e le griglie laterali dei radiatori realizzate in carbonio con fregi in alluminio, oltre ad un nuovo impianto di scarico sportivo sviluppato per questa versione con fondelli incisi con logo AMG e la sella a cannettature orizzontali rivestita in Alcantara.
L’esclusività della versione è ulteriormente sottotitolata dal badge applicato sul carter di sinistra con la firma del tecnico motorista che ha manualmente calibrato la fasatura del sistema Desmodromico. Ogni moto, inoltre, sarà dotata di un badge numerato montata sul serbatoio. Il motore è il noto Testastretta. "
I cerchi come quelli delle macchine tamarre....
Non sopporto (e siamo molti) quasi più questa brandizzazione queste marketingizzazioni, queste strategizzazioni.... Chissà che i veri puristi del marchio si stancano e passano ad altre case.
Io per qualche mese con la tuono l'ho fatto, chissà che non lo rifarò se continua così la situazione.
Cheers...
- gidea75
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: che fine sta facendo il marchio ducati...?
korova ha scritto: Io per qualche mese con la tuono l'ho fatto, chissà che non lo rifarò se continua così la situazione.
Cheers...
Sinceramente non capisco questa affermazione ... hai dato via la Tuono v4 dopo due settimane perché hai capito che non era quel che cercavi ... impensabile per me ma ci può stare ... ora daresti via una moto che ti piace e soddisfa solo perché produrranno una serie speciale della Diavel?
Vorrai scusarmi, ma se è così, fai il paio con quelli che: "Ah, ora che c'è Rossi sulla Ducati vendo la mia 1198 appena presa e non comprerò più Ducati" ... a parte la tifoseria da bar, che senso ha?
A mio modesto parere, essendo la Diavel un oggetto "esotico" già in versione base, ragion per cui ha diviso le opinioni di tutti noi, trovo più sensato che ci sia una versione speciale, un pò come le "serie oro" di MV Agusta, piuttosto che le Suzuki Yoshimura che di speciale hanno solo un silenziatore e un pò di nero opaco in più ...
Ultima modifica di gidea75 il lunedì 5 settembre 2011, 20:44, modificato 2 volte in totale.
-
ricky217
- ZonaRossa

- Provincia: LA SPEZIA - SP
Beh a parte tutte le considerazioni sulla Diavel così "bardata" a festa,mi da fastidio l'idea che un marchio italiano celebre passi in mano ai crukki... 
-
korova
- 7500 rpm

no non do via proprio niente .... dico solo che in futuro se la casa costruttrice della moto che ho continua a far cose fighette tanto per vendere, a far solo specchietti per allodole come appunto la diavel..... Preferirò, come se ne parla in un altro thread, spender meno, avere una moto meno fighetta e che fa meno parlar di se, piuttosto che una moto che viene comprata sempre di più da figli di papà invece che da veri appassionati.
Tutto questo, ripeto, in una ipotetica prossima moto, non parlo di oggi perchè sono contento così.
Tutto questo, ripeto, in una ipotetica prossima moto, non parlo di oggi perchè sono contento così.
gidea75 ha scritto:korova ha scritto: Io per qualche mese con la tuono l'ho fatto, chissà che non lo rifarò se continua così la situazione.
Cheers...
Sinceramente non capisco questa affermazione ... hai dato via la Tuono v4 dopo due settimane perché hai capito che non era quel che cercavi ... impensabile per me ma ci può stare ... ora daresti via una moto che ti piace e ti soddisfa solo perché produrranno una serie speciale della Diavel?
Vorrai scusarmi, ma se è così, fai il paio con quelli che: "Ah, ora che c'è Rossi sulla Ducati vendo la mia 1198 appena presa e non comprerò più Ducati" ... a parte la tifoseria da bar, che senso ha?
A mio modesto parere, essendo la Diavel un oggetto "esotico" già in versione base, ragion per cui ha diviso le opinioni di tutti noi, trovo più sensato che ci sia una versione speciale, un pò come le "serie oro" di MV Agusta, piuttosto che le Suzuki Yoshimura che di speciale hanno solo un silenziatore e un pò di nero opaco in più ...
- gidea75
- 10500 rpm

korova ha scritto:no non do via proprio niente .... dico solo che in futuro se la casa costruttrice della moto che ho continua a far cose fighette tanto per vendere, a far solo specchietti per allodole come appunto la diavel..... Preferirò, come se ne parla in un altro thread, spender meno, avere una moto meno fighetta e che fa meno parlar di se, piuttosto che una moto che viene comprata sempre di più da figli di papà invece che da veri appassionati.
Beh ... permetti la battuta ... ma adesso l'hai capito? Ducati, da quando non è più proprietà dei Castiglioni è esattamente questo, non del tutto a torto direi, mica sono stupidi, gli americani ... Dato che non può produrre milioni di pezzi come una Honda, l'unica cosa per stare a galla e avere una attività sportiva di alto livello è fare cose " a valore aggiunto" ... ovvero FIGHETTE ... Dal punto di vista del prodotto, che senso avrebbe se no, far pagare 11 mila e passa euro una Monster 1100 che è raffreddata ad aria e ha 95 cavalli, quando con la stessa cifra compri una R6 che ha ben altra dotazione tecnologica? Ma d'altronde, se non facessero così, come potrebbero permettersi di produrre e sviluppare la linea delle sportive 1098-1198?
Ultima modifica di gidea75 il lunedì 5 settembre 2011, 20:58, modificato 1 volta in totale.
-
korova
- 7500 rpm

beh diciamo che dalla multi 1200 hanno preso tutta un'altra strada.
Monster 1100 per me sono soldi ottimamente spesi, infatti se hai provato quella o una naked analoga giappo sai bene che ha una ciclistica molto migliore e per me (che adoro il 2 valvole) è il miglior motore stradale. Appunto un motore da intenditori perchè chi non lo conosce si permette di dire come hai fatto tu... "ha 95 cv".... Ora invece sparano il 4valvole da 2000cavalli su tutto perchè hanno capito che aimeh c'è gente che guarda solo i cv.
io spesi 13500euro per la multi 1100S che posso garantirti era una moto della MADONNA!....
Il tuo discorso R6vs monster non significa nulla, allora per lo stesso motivo perchè comprare un jaeger le coultre da 4500euro quando un casio è molto più preciso, ti da molte più informazioni e costa 1/1000?...
Monster 1100 per me sono soldi ottimamente spesi, infatti se hai provato quella o una naked analoga giappo sai bene che ha una ciclistica molto migliore e per me (che adoro il 2 valvole) è il miglior motore stradale. Appunto un motore da intenditori perchè chi non lo conosce si permette di dire come hai fatto tu... "ha 95 cv".... Ora invece sparano il 4valvole da 2000cavalli su tutto perchè hanno capito che aimeh c'è gente che guarda solo i cv.
io spesi 13500euro per la multi 1100S che posso garantirti era una moto della MADONNA!....
Il tuo discorso R6vs monster non significa nulla, allora per lo stesso motivo perchè comprare un jaeger le coultre da 4500euro quando un casio è molto più preciso, ti da molte più informazioni e costa 1/1000?...
gidea75 ha scritto:korova ha scritto:no non do via proprio niente .... dico solo che in futuro se la casa costruttrice della moto che ho continua a far cose fighette tanto per vendere, a far solo specchietti per allodole come appunto la diavel..... Preferirò, come se ne parla in un altro thread, spender meno, avere una moto meno fighetta e che fa meno parlar di se, piuttosto che una moto che viene comprata sempre di più da figli di papà invece che da veri appassionati.
Beh ... permetti la battuta ... ma adesso l'hai capito? Ducati, da quando non è più proprietà dei Castiglioni è esattamente questo, non del tutto a torto direi, mica sono stupidi, gli americani ... Dato che non può produrre milioni di pezzi come una Honda, l'unica cosa per stare a galla è fare cose " a valore aggiunto" ... ovvero FIGHETTE ... Dal punto di vista del prodotto, che senso avrebbe se no, spendere 11 mila e passa euro per una Monster 1100 che è raffreddata ad aria e ha 95 cavalli, quando con la stessa cifra compri una R6 che ha ben altra dotazione tecnologica? Ma d'altronde, se non facessero così, come potrebbero permettersi di produrre e sviluppare la linea delle sportive 1098-1198?
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
premetto che la diavel non mi è mai piaciuta nonostante tutti quelli che l'abbiano provata ne hanno sempre parlato un gran bene.
di moto in versioni speciali "firmate" ce n'è una bizzeffa, e spesso sono solo una scusa per far pagare uno sproposito la stessa solita moto con 4cazzatine in più tanto per renderla più figa, comunque questa collaborazione coi crukki mi sembra un pò fuori luogo, Ducati è italiana, e vuoi per le terre d'origine, vuoi per il colore storico, è sempre stata "simpatizzante" della Ferrari...ora a vederla trattare coi tedeschi mi fa storcere un pò il naso...
allora non era meglio una bella versione "Diavel tributo Ferrari..??
di moto in versioni speciali "firmate" ce n'è una bizzeffa, e spesso sono solo una scusa per far pagare uno sproposito la stessa solita moto con 4cazzatine in più tanto per renderla più figa, comunque questa collaborazione coi crukki mi sembra un pò fuori luogo, Ducati è italiana, e vuoi per le terre d'origine, vuoi per il colore storico, è sempre stata "simpatizzante" della Ferrari...ora a vederla trattare coi tedeschi mi fa storcere un pò il naso...
allora non era meglio una bella versione "Diavel tributo Ferrari..??
- gidea75
- 10500 rpm

Appunto, tanto di cappello ... ma come avrebbero potuto sviluppare un prodotto del genere, se non con gli ampi margini di guadagno che gli derivano dall'aver creato un marchio così forte? Stesso discorso per le sportive. roba sopraffina e costosa da produrre ...korova ha scritto:beh diciamo che dalla multi 1200 hanno preso tutta un'altra strada.
Il tuo discorso R6vs monster non significa nulla, allora per lo stesso motivo perchè comprare un jaeger le coultre da 4500euro quando un casio è molto più preciso
No, aspetta ... facciamo delle distinzioni ...
Ho fatto il paragone "R6 vs Monster" per dire come, a parità di prezzo di listino di "prodotto offerto", il confronto dal punto di vista tecnologico è improbabile ... un bicilindrico 4 valvole (in tutto) raffreddato ad aria da 9000 giri da un lato, un 4 cilindri 16 valvole da 15000 giri e 200 cavalli/litro con ciclistica da corsa dall'altro ... non per questo nego la bontà e l'efficacia del monster nell'uso su strada ... è solo un paragone per dire come, oggettivamente, ci sia molto più "prodotto tecnologico" nella R6.
Il paragone "CASIO VS JAEGER" beh dai ... tutti e due servono a segnare le ore, qui basta il prezzo a cui sono offerti per riempire di "perché" il loro acquisto ...
-
korova
- 7500 rpm

allora gli 11k di 1 tmax come li mettiamo?
per dire che il prezzo non è direttamente collegato allo sviluppo tecnologico che c'è dietro o alla quantità di tecnologia che c'è nel prodotto.
Comunque cosa ha in più una cb1000r di un monster 1100? Io vedo da un lato una moto leggerissima MOLTo più leggera dell'altra con una ciclistica migliore e più sportiva, dall'altro il solito 4cilindri che c'è anche quello da .. una vita. Io sceglierei il monster tutta la vita tra le due.
Così come se mi metti davanti una tuono vecchia da 4000euro e una cb 1000 o una fz8 sceglierei senza dubbio la tuono.
per dire che il prezzo non è direttamente collegato allo sviluppo tecnologico che c'è dietro o alla quantità di tecnologia che c'è nel prodotto.
Comunque cosa ha in più una cb1000r di un monster 1100? Io vedo da un lato una moto leggerissima MOLTo più leggera dell'altra con una ciclistica migliore e più sportiva, dall'altro il solito 4cilindri che c'è anche quello da .. una vita. Io sceglierei il monster tutta la vita tra le due.
Così come se mi metti davanti una tuono vecchia da 4000euro e una cb 1000 o una fz8 sceglierei senza dubbio la tuono.
gidea75 ha scritto:Appunto, tanto di cappello ... ma come avrebbero potuto sviluppare un prodotto del genere, se non con gli ampi margini di guadagno che gli derivano dall'aver creato un marchio così forte? Stesso discorso per le sportive. roba sopraffina e costosa da produrre ...korova ha scritto:beh diciamo che dalla multi 1200 hanno preso tutta un'altra strada.
Il tuo discorso R6vs monster non significa nulla, allora per lo stesso motivo perchè comprare un jaeger le coultre da 4500euro quando un casio è molto più preciso
No, aspetta ... facciamo delle distinzioni ...
Ho fatto il paragone "R6 vs Monster" per dire come, a parità di prezzo di listino di "prodotto offerto", il confronto dal punto di vista tecnologico è improbabile ... un bicilindrico 4 valvole (in tutto) raffreddato ad aria da 9000 giri da un lato, un 4 cilindri 16 valvole da 15000 giri e 200 cavalli/litro con ciclistica da corsa dall'altro ... non per questo nego la bontà e l'efficacia del monster nell'uso su strada ... è solo un paragone per dire come, oggettivamente, ci sia molto più "prodotto tecnologico" nella R6.
Il paragone "CASIO VS JAEGER" beh dai ... tutti e due servono a segnare le ore, qui basta il prezzo a cui sono offerti per riempire di "perché" il loro acquisto ...
- gidea75
- 10500 rpm

... Sti giapponesi maledetti ... copiano tutto dagli italiani ...korova ha scritto:allora gli 11k di 1 tmax come li mettiamo?
Tanto per paragone, in Francia una delle moto più vendute è la Suzuki Bandit ... roba"antidiluviana" e invendibile sul nostro mercato fighettoso, ma buona per chi cerca solo sostanza.
Sì, appunto ... anche io sceglierei una Tuono piuttosto che una CB 1000 R però riportiamo il confronto sul nuovo, se no anche la mia CBR 600 F ormai ha quotazioni da scooter, ma dotazioni tecniche validissime anche adesso ...Comunque cosa ha in più una cb1000r di un monster 1100? Io vedo da un lato una moto leggerissima MOLTo più leggera dell'altra con una ciclistica migliore e più sportiva, dall'altro il solito 4cilindri che c'è anche quello da .. una vita. Io sceglierei il monster tutta la vita tra le due.
Tornando a Ducati ... Il suo assetto industriale attuale copre la quadratura tra dimensioni industriali (è una realtà piccola, in un settore competitivo e molto colpito dalla crisi degli ultimi anni) e ritorno sugli investimenti. Mi spiego meglio ... se si vuole sopravvivere producendo pochi pezzi, si possono scegliere due vie ... una, un pò più pragmatica è Triumph: prodotti in linea col mercato, originali ma non troppo estrosi, produzione snella di alta qualità e una logica di "pochi pezzi prodotti, zero magazzino, poco sconto" ... l'altra, più fighettosa è avere un marchio forte che permetta di applicare il cosiddetto "premium price" su ogni prodotto. Ducati questo marchio ce l'ha più di Triumph, costruito sul "mito" della moto italiana e (grazie ai soldi degli americani della TPG) con le vittorie in SBK (ricordate? negli anni '90 la SBK era in pratica un monomarca). Per questo, accanto alle sportive ha cercato e tuttora cerca l'originalità nei propri prodotti ... (Hypermotard, la stessa Monster, Multistrada) . Il piatto su cui Ducati gioca molto è l'immagine dei proprio prodotti, e per questo cerca di distinguersi. Se il gioco funziona, l'immagine ne guadagna e la giostra (dei soldi) gira.
Mettici poi la partecipazione alla MOTO GP con un pilota del calibro di Valentino Rossi ... roba che costa un sacco di soldi. Piccoli come sono, non potrebbero fare questo se dal punto di vista industriale non proponessero la "Diavel Carbon AMG" ...
... 'sta discussione me piace, s'è capito?
Ultima modifica di gidea75 il lunedì 5 settembre 2011, 21:58, modificato 1 volta in totale.
-
korova
- 7500 rpm

il ritorno con vale non so quanto lo stiano avendo attualmente... Anzi mi sa che è solo una gran perdita economica per ora.
Sarà un preconcetto mio ma finche' mi offrono roba figa e fighettosa ma con componentistica della madonna mi va bene... Quando invece rimane solo il figo allora li non ci sto più.
A me piace la moto BELLA esteticamente (per me) ma con componentistica buona... Già sulla mts 1200s che ho, trovo vergognoso non abbiano scelto un manubrio decente invece che un pezzo di ferro, gli steli trattati TIN come erano sulla vecchia... Questo per far cosa? per metttere magari l'hands free che fa tanto punto di forza di marketing....sinceramente avrei preferito una chiave per la messa in moto ma il trattamento sugli steli!
Sarà un preconcetto mio ma finche' mi offrono roba figa e fighettosa ma con componentistica della madonna mi va bene... Quando invece rimane solo il figo allora li non ci sto più.
A me piace la moto BELLA esteticamente (per me) ma con componentistica buona... Già sulla mts 1200s che ho, trovo vergognoso non abbiano scelto un manubrio decente invece che un pezzo di ferro, gli steli trattati TIN come erano sulla vecchia... Questo per far cosa? per metttere magari l'hands free che fa tanto punto di forza di marketing....sinceramente avrei preferito una chiave per la messa in moto ma il trattamento sugli steli!
gidea75 ha scritto:... Sti giapponesi maledetti ... copiano tutto dagli italiani ...korova ha scritto:allora gli 11k di 1 tmax come li mettiamo?... e infatti dov'è che il T-Max stravende? IN ITALIA!!
Tanto per paragone, in Francia una delle moto più vendute è la Suzuki Bandit ... roba"antidiluviana" e invendibile sul nostro mercato fighettoso, ma buona per chi cerca solo sostanza.
Sì, appunto ... anche io sceglierei una Tuono piuttosto che una CB 1000 R però riportiamo il confronto sul nuovo, se no anche la mia CBR 600 F ormai ha quotazioni da scooter, ma dotazioni tecniche validissime anche adesso ...Comunque cosa ha in più una cb1000r di un monster 1100? Io vedo da un lato una moto leggerissima MOLTo più leggera dell'altra con una ciclistica migliore e più sportiva, dall'altro il solito 4cilindri che c'è anche quello da .. una vita. Io sceglierei il monster tutta la vita tra le due.
Tornando a Ducati ... Il suo assetto industriale attuale copre la quadratura tra dimensioni industriali (è una realtà piccola, in un settore competitivo e molto colpito dalla crisi degli ultimi anni) e ritorno sugli investimenti. Mi spiego meglio ... se si vuole sopravvivere producendo pochi pezzi, si possono scegliere due vie ... una, un pò più pragmatica è Triumph: prodotti in linea col mercato, originali ma non troppo estrosi, produzione snella di alta qualità e una logica di "pochi pezzi prodotti, zero magazzino, poco sconto" ... l'altra, più fighettosa è avere un marchio forte che permetta di applicare il cosiddetto "premium price" su ogni prodotto. Ducati questo marchio ce l'ha più di Triumph, costruito sul "mito" della moto italiana e (grazie ai soldi degli americani della TPG) con le vittorie in SBK (ricordate? negli anni '90 la SBK era in pratica un monomarca). Per questo, accanto alle sportive ha cercato e tuttora cerca l'originalità nei propri prodotti ... (Hypermotard, la stessa Monster, Multistrada) . I risultati possono essere altalenanti ma l'immagine ne guadagna.
Mettici poi la partecipazione alla MOTO GP con un pilota del calibro di Valentino Rossi ... roba che costa un sacco di soldi. Non potrebbero fare questo se dal punto di vista industriale non proponessero la "Diavel Carbon AMG" ...
... 'sta discussione me piace, s'è capito?
- gidea75
- 10500 rpm

Infatti quelli con cui ha vinto tanto gli hanno preferito Jorge Lorenzo che costa meno ... e anche Honda ha preferito schierare tre piloti piuttosto che accollarsi il suo ingaggio stellare ...korova ha scritto:il ritorno con vale non so quanto lo stiano avendo attualmente... Anzi mi sa che è solo una gran perdita economica per ora.
Su questo concordo in pieno ... un buon indice del diverso approccio tra Triumph e Ducati lo rende bene il confronto "Street Triple 675 VS Monster 796" ...Sarà un preconcetto mio ma finche' mi offrono roba figa e fighettosa ma con componentistica della madonna mi va bene... Quando invece rimane solo il figo allora li non ci sto più.
Quanto c'è di "prodotto" nella prima e quanto nella seconda?
-
korova
- 7500 rpm

ecco sul confronto street monster già la differenza non è così marcata come le jap.... Direi che c'è più in triumph..
gidea75 ha scritto:Infatti quelli con cui ha vinto tanto gli hanno preferito Jorge Lorenzo che costa meno ... e anche Honda ha preferito schierare tre piloti piuttosto che accollarsi il suo ingaggio stellare ...korova ha scritto:il ritorno con vale non so quanto lo stiano avendo attualmente... Anzi mi sa che è solo una gran perdita economica per ora.
Su questo concordo in pieno ... un buon indice del diverso approccio tra Triumph e Ducati lo rende bene il confronto "Street Triple 675 VS Monster 796" ...Sarà un preconcetto mio ma finche' mi offrono roba figa e fighettosa ma con componentistica della madonna mi va bene... Quando invece rimane solo il figo allora li non ci sto più.
Quanto c'è di "prodotto" nella prima e quanto nella seconda?
-
Fili_speed
- 5500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
quotone al 1000%!!!torakiki.gt ha scritto: comunque questa collaborazione coi crukki mi sembra un pò fuori luogo, Ducati è italiana, e vuoi per le terre d'origine, vuoi per il colore storico, è sempre stata "simpatizzante" della Ferrari...ora a vederla trattare coi tedeschi mi fa storcere un pò il naso...
gidea e korova, per me avete ragione entrambi, la moto è passione e non razionalità quindi uno le da il valore che sente, altrimenti si venderebbero solo moto di sostanza, o solo moto tecnologiche o solo moto fighe e via discorrendo...
- gidea75
- 10500 rpm

korova ha scritto:ecco sul confronto street monster già la differenza non è così marcata come le jap.... Direi che c'è più in triumph..
Infatti ... Eppure Triumph ha rinunciato a partecipare alla SBK e al mondiale Supersport per far quadrare i propri conti e tenere in piedi la produzione ... e pure ha tirato fuori la Tiger 800 che sta andando forte ... Come può allora Ducati, che come industria ha dimensioni simili a Triumph, ingaggiare Valentino Rossi, produrre la 1198 e seguire la sua attività sportiva, fare le Multistrada e le Diavel? Che pure vendono, ma le Hypermotard sono al palo. Semplice ... (anche) vendendo una Monster 796 allo stesso prezzo di una Street Triple 675 ... potenza del marchio.