Fari che si accendono automaticamente

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
martinez
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da martinez »

Zurbots....dunque.....devi aiutarmi per piacere....devo affrontare un viaggetto piuttosto lungo (salgo al mugello)e senza fari....

In pratica avevo trovato l'errore (non tagliavo il filo 3 e 4)
per? ho lasciato la modifica sul filo negativo (il blu).
Fino ad oggi andava comunque bene, per? da qualche giorno quando accendo la moto i fari rimangono spenti....anche la luce di posizione, e per farli accendere devo dare un colpo sul faro :?: :oops: ....

cosa pu? essere.... ??? :?: :allah:
meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino seduto sopra!!!
martinez
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da martinez »

ragazzi aiutatemi per piacere!
dR.pRoDiGy
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Sinceramente, con tutti i taglia e cuci che hai fatto, non so pi? dirti molto... Certo se la mod "funziona" dandogli pugni (:shocked:) di sicuro hai qualche falso contatto in giro...
Il mio consiglio a questo punto ? di riportare tutto alla condizione originale (totalmente originale! :-x ) e rifare tutta la modifica daccapo... questa volta con un p? di attenzione in pi?, seguendo alla lettera le istruzioni, saldando e isolando i cavi per bene e tenendo ben presente la polarit? del diodo e i cavi da tagliare.
Tanto ormai la frittatina l'hai fatta, quindi tagliare un cavo in pi? o in meno non ti fa una gran differenza... invece avere un faro che funziona si :roll:
Immagine
martinez
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da martinez »

non ha tutto il tempo per rifarla purtroppo!!!

secondo te non potrebbe essere la spinetta bruciata???
oppure il rel????
zurbots
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da zurbots »

Ma chi sei!? FONZIE !!! Con un pugno aggiusti il faro....Hey! 8-)

Apparte gli scherzi o ? un falsocontatto (ad esempio il connettore bruciato) o pi? semplicemente la lampadina che sta x pruciarsi e da gli ultimi segni di vita.....

Comunque bypassa quel connettore bruciato,sarebbe un peccato che x una tale stupidaggine ti vada a fuoco L'aprilione...(possibilit? remota ma non cos? tanto...) :pray: :pray: :pray: :pray:
KO CIAPA SBREGA !!!!
martinez
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da martinez »

ho rimosso totalmente il connettore e ne ho messo uno nuovo....
ho spostato il filo 3 e 4 sul grigio (che dovrebbe corrispondere al biancoblu)....
ancora devo terminare il tutto
vi faccio sapere
mat-u
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da mat-u »

Ehi, anche io ho fatto la modifica con il rel?. Funziona da Dio. Una cosa molto importante: quando chiedete il rel?, chiedete un rel? scambiatore. E' importante che abbia l'uscita 87a. Ne avevo infatti preso uno che aveva solo 2 connettori "87" e quindi mi faceva il risultato contrario: luci accese a motore spento e una volta acceso si spegnevano (mannaggia).
Grazie mille!!!
valentinorsv
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da valentinorsv »

non appena riesco metto le foto e documentazion della mia modifica con temporizzatoe!!!ciao a tutti :angel:
valentinorsv
5000 rpm
5000 rpm

:idea: accensione temporizzata fari(parte 1)

FOMA *** RIPORTATO QUESTO MESSAGGIO DA UN ALTRO POST *** FOMA

questa modifica serve a non sovraccaricare la batteria in fase di avviamento,in quanto ritarda l'accensione dei fari per un tempo x(regolabile)e quindi esclude il carico dei fari(55w per 2 lampadine=110w,per l'rsv 04) e inoltre permette di agire sulla strumentazione senza che i fari scarichino la batteria poich? spenti.
lo schema ? il seguente:Immagine
il numero 1 va collegato ad un positivo "sottochiave",quindi va benissimo il positivo di una luce di posizione(girando la chiave saranno le uniche a rimanere accese)e in piu' ? comodo perche il circuito lo si puo' installare nella parte sx della moto,dove ci sono i 2 rel? (anabb.,abb.)fissandolo con 1 fascetta.quindi il positivo delle posizioni ? molto vicino a questo punto e soprattutto comodo da collegare.a questo punto colleghiamo al punto2 il consenso all'avviamento del temporizzatore,quindi il puls.di avviamento della moto.lo troviamo all'uscita del rel? di avviamento(posteriormente sotto la carenatura lato dx)colleghiamo un cavo all'uscita del rel?(? quella che porta corrente direttamente al motorino di avviamento,non si puo' sbagliare,basta seguire il cavo)e lo portiamo fino al circuito nella parte anteriore.consiglio di passare sottosella,poi a sx all'interno del telaio, fascettando il cavo sul tubo olio comando frizione
valentinorsv
5000 rpm
5000 rpm

accensione temporizzata fari (parte 2)

FOMA *** RIPORTATO QUESTO MESSAGGIO DA UN ALTRO POST *** FOMA

arrivati qui',bisogna collegare il cavo 3 a monte dei 2 rel? luci,per permettere di venire comendati dal circuito temporizz.naturalmente il circuito avra' bisogno della massa,si puo' prendere ovunque.Immagine la scatola si puo' trovare in un negoz.di elettronica e misura37x37x60.RL=rel? finder tipo40.52s;RA=rel? finder tipo w14;RX=rel? fari gia' montato sulla moto(io ho interrotto con la modifica solo gli anabb.,ma ? possibile farlo anche con abb.)tramiteil trimmer220k ? possibile regolare il tempo di ritardo all'accensione dei fari(io l'ho regolato a30s.)infine consiglio di sigillare il contenitore con silicone(per ovvi motivi d'acqua!)e l'interno riempirlo con spugna per limitare un po le vibrazioni. buon lavoro a tutti spero che vi servira questa modifica... :clap:
auà!
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: CHIETI - CH
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da auà! »

klinge ha scritto:per Moma: sulla Tuono o6 i fari si accendono dopo che il motore si ? avviato.
Come hanno modificato l' impianto della tuono 2006?
Qualcuno ha lo schema per vedere se ? possibile adattarlo alle versioni precedenti.
Foma
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da Foma »

au?! ha scritto:
klinge ha scritto:per Moma: sulla Tuono o6 i fari si accendono dopo che il motore si ? avviato.
Come hanno modificato l' impianto della tuono 2006?
Qualcuno ha lo schema per vedere se ? possibile adattarlo alle versioni precedenti.
I due impianti elettrici sono completamente differenti... sulla Tuono non ? stato adattato.... ? proprio diverso.... :roll:
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
auà!
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da auà! »

Ragazzi sto facendo la modifica senza fare tagli sui fili originali appena finisco posto le foto.
Foma
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da Foma »

au?! ha scritto:Ragazzi sto facendo la modifica senza fare tagli sui fili originali appena finisco posto le foto.
...attendiamo fiduciosi.... :ok:
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
auà!
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da auà! »

Io ho fatto la modifica come suggerito da zurbots e per non tagliare i cavi originali ho sfilato il filo della spia olio e il filo nero che va al rel? anabbaglianti dal suo connettore e su questi ho saldato i cavi secondo istruzioni.
Poi ho sfilato dal connettore anabbaglianti il cavo bianco e bl? e l' ho collegato al rel? scambiatore e da questo sono ripartito per rientrare nel rel? anabbaglianti forse si capisce meglio dalle foto :-)
Immagine
Immagine
Ho fatto un giro di prova e funziona tutto alla perfezione grazie zurbots

Torna a “Fai da te, Progetti e Modifiche”