puzza di benzina *facciamo il CO*

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
eolo
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da eolo »

gabro..... ego te absolvo!!!!! :hahaha7gx: :hahaha7gx: :hahaha7gx:
la storia dei trimmer ? guardando la centralina dalla parter dei connettori il trimmer di destra agisce sul cilindro anteriore e quello di sinistra sul cilindro posteriore.
ordunque nuovi sviluppu sulla tuonella....sono tornato dal mio amico abbiamo riattaccato la macchina del co e abbiamo cominciato a sistemare il cilindro dietro, alla fine ho messo il co a 2 l'ossigeno a poco pi? di 1 e il co2 era a circa 9/10 non proprio precisi rispetto a quelli che aveva dato simone in un vecchio post, ma pi? o meno... e poi era il primo tentativo dai!!!!!.
si passa al cilindro anteriore ruzzolo i trimmer arrivo anche l? a dei valori simili al posteriore poi va beh siccome nel mentre agivo sul minimo e agendoci si sballa il co ricontrollatina a quello posteriore e via boh siamo riusciti a pareggiare i due cilindri prendo e vado a fare un giretto
:twisted: :twisted: :twisted: davo di quei botti che ho fatto saltare i pacemaker alle vecchiette del vicinato :hahaha7gx: :hahaha7gx: :hahaha7gx:
allora torno e decidiamo di alzare sto co e di andare a 4 , ripartiamo dal cilndro dietro e ruzzolando a manetta i trimmer arrivo al massimo a 2.6....c@@@zo ? mi chiedo, va beh allora provo a girare la vite di bypass e a quel punto riesco a salire con il co, notare che quindi il mitico gabro aveva ragione perch? adesso mi trovo con vite bypass anteriore a un giro e quella posteriore a mezzo (te per? sei a contatto diretto con gli informatori segreti non vale!!! :-D :-D :-D )
bona metto il co a posto adesso ho anche 11 di co2 quindi la somma mi da 15 come suggerito da simone e l'ossigeno scende sotto all'1 per cento pare sia tutto ok, anche per l'anteriore idem a parte il girare la vite bypass e via adesso mi sento pi? soddisfatto.
vado la provo e niente da dire va bene non scoreggia ne fa botti, ma non ha pi? quella cattiveria di quando l'ho portata a casa..... mi sa che marted? sera ci sar? una nuova seduta di co, per? avrei bisogno di qualche altro suggerimento :pray: :pray: :pray:
purtroppo la macchinetta del mio amico non ? nuovissima e quindi non ha il valore lambda per? in qualche maniera ci si arrangia
grazie comunque a gabro e a simo che sono stati di aiutisssssssssssimo
ciao david
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

gabro..... ego te absolvo!!!!!
... sentivo puzza di incenso infatti!!!!

Cmq questo e' un post da incorniciare!!!!!!!!

La cattiveria alla riapertura e' data da una miscela troppo magra... si puo' risolvere dando un pelino di benza dalle mappe del sensore di pressione e un po' d'anticipo (ma mi sembra di capire che ti piace cosi :roll: )

Ti sei divertito?????

Pensa come mi diverto io che il mio scarico non ha le prese del CO!!!!
(adesso pero' mi sfogo... gli sto' facendo montare 3 prese per le lamda!)

Quello che ti e' capitato con i botti ammazza vecchiette e' perche' avevi bilanciato le depressioni di by-pass e poi aggiustato coi trimmer :-D

Al minimo accelerato (folle a 2500-3000 giri) come va?? e' regolare o zoppica??
Se spalanchi il gas dal minimo regge o si spegne? ... o fa fumate nere?

Ciao e complimenti!!!!

Gab
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
eolo
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da eolo »

uhmm mi sono perso qualcosa gabro, mi stai dicendo che adesso la moto ? un po' magra quindi ? meno cattivona di prima quando era pi? grassa....ok ? qui ci sono,o almeno spero :mrgreen: , quindi in teoria dovrei ingrassare un po' alzando il co????oppure no???
il problema per? non ? solo in apertura ? diciamo costante, come dire prima mi sembrava avesse dalla sua pi? cavalleria adesso la vedo un po' pi? tranquilla ma in tutte le condizioni di uso non solo in apertura.
non so come spiegare del resto non sono un gran motociclista ? solo una sensazione, la moto va bene ma potrebbe dare di pi? insomma, quindi adesso non ? che mi piace diciamo non posso dire che va male ma secondo me potrebbe andare meglio.
divertito mi sono divertito un mondo, poi ho imparato un po' di cosette e soprattutto adesso so cosa vogliono dire quei numeri sull macchinetta dei gas di scarico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
eh eh i botti sono stati un bell'errore se non fosse che andava male la moto glieli avrei lasciati erano stupendi da sentire :hahaha7gx: :hahaha7gx: :hahaha7gx:
ehmm che ? sto minimo accelerato???? sinceramente non ci ho neanche provato se mi dici che devo fare vado gi? e ci provo, nemmeno a spalancare il gas dal minimo ci ho provato, che devo fare moto al minimo in folle spalanco la manetta a 11000 giri e vedo se muore la moto o se rimane accesa?????
spiega spiega che sono sempre pi? curioso e poi farsi andare la proprio moto sono sempre soddisfazioni
ma te che hai contatti un po' pi? diretti con simo sai mica se ci sono dei valori di co ideali da manterene sul v60??? io adesso ho messo a 4 ma non so magari ci sono valori pi? indicati tu sai nulla???
ciao david
eolo
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da eolo »

Gabro ha scritto:Quello che ti e' capitato con i botti ammazza vecchiette e' perche' avevi bilanciato le depressioni di by-pass e poi aggiustato coi trimmer :-D Gab
uhmm adesso che ci penso questo vuole dire che se sbilanciavo i bypass e tenenvo il co a 2 i botti non li facevo????
umhhhh ho bisogno di un qualcuno che mi dica che valori tenere di co se no impazzisco.....gabroooooooooooooooooooooooo ammmmmmmmmooooore confido in te mi raccomando non deludermi!!!! :hahaha7gx: :hahaha7gx: :hahaha7gx: :hahaha7gx: :hahaha7gx: :hahaha7gx:
Sto proprio rincoglionendo.
ciao david
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

Prima era tutta incasinata, non puoi fare paragoni :-D

Il tuo punto di partezza e' questo in cui sei ora.

Cmq quando e' po' magretta ha un' erogazione piu' sporca e "cattivella"... piu' legata al gas per cosi' dire

Se la carburazione e' un po' grassottella, il motore risponde un po' addormentato (credo sia il tuo caso) fino al limite del seghettamento.

Cmq non e' qualcosa dovuto al CO ma principalmente alla mappatura di base (i trimmer fanno solo una correzione proporzionalmente decrescente da 0 -dove l'inflenza e' massima- fino a 4000 giri -dove l'influenza dei trimmer e' nulla-)

Se non ti trovi bene prova ad abbassare il CO... non so' dirti di quanto, purtroppo non ho esperienza colla macchina :oops: poro Simo c'ha provato ma, un po' Orco che sputata la sonda nella marmitta, un po' io che non ci caspisco una mazza... 8-)... alla fine la carburazione me la faccio ad orecchio :-D (ho capito solo che la somma di CO e CO2 deve fare 15 e che l'ossigeno sia il meno possibile)

Adesso che sai come si fa, devi sperimentare :banana:

PS controlla il colore delle candele!
PPS le candele sono buone??
impazzisco.....gabroooooooooooooooooooooooo ammmmmmmmmooooore confido in te mi raccomando non deludermi!!!!
... lusingato.... :-D

Ciao,
Gab
www.gabroracing.com/
eolo
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da eolo »

s? in effetti hai ragione io sto facendo paragoni con una situazione che comunque non era felice in partenza quindi da perfetto ingnorante capace che mi sto lamentando di una cosa che va bene.
quindi dici che mo sono grasso ed ? per quello che la moto ? meno reattiva o piena....uhmmm niente devo rimettermi a smanettare perch? non sono pienamente soddisfatto e se mollo il colpo poi non ci dormo la notte.
le candele sono buone ho fatto il tagliando settimana scorsa quindi sono nuove nuove, in effettivamente potrei smontarle e controllare come sono messe.
per quanto riguarda la temperatura di utilizzo, che mi dici ? indice di qualcosa???? ho letto in giro che se va su vuol dire che la moto ? magra e adesso quando giro sto sempre sui 77/78 gradi ma come mi fermo ha tendenza a salire, vero che ultimamente anche la temperatura dell'ambiente ? aumentata...cazzarola quanti casini :-x :-x :-x
va beh facciamo cos? prenditi una settimana di ferie ti ospito in quel di rescaldina e poi requisiamo l'officina del mio amico ..riusciremo a fare un cervello in due suvvia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grazie per la pazienza ragazzo
ciao david
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

Fare ste' cose a distanza non e' che sia la cosa piu' semplice del mondo :roll:

Per la temperatura ci sto' ancora studiando... cmq la benzina incombusta (o quasi) raffredda parecchio. Sembra che sia anche una strategia del software di ingrassare quando la temperatura del motore sale per raffreddarlo (ma non so con che modalita')

Con solo la regolazione del CO e i trimmer, una volta che esci dalla loro zona di influenza (piuttosto piccola) non e' ci fai nulla! pero' puoi ottenere un motore piu' godibile :-D

La tua eprom e' quella originale?

Gab
www.gabroracing.com/
eolo
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da eolo »

dalla distanza ? dura s? ma tra sbattere la testa a caso e sbattere la testa con qualcuno che ti da delle dritte preferisco di moooooolto la seconda :-D
domani smonto le candele e vediamo cosa dicono loro
come eprom monto l'originale
ciao david
eolo
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da eolo »

Gabro ha scritto:Al minimo accelerato (folle a 2500-3000 giri) come va?? e' regolare o zoppica??
Se spalanchi il gas dal minimo regge o si spegne? ... o fa fumate nere?
ciao gab, ? il tuo incubo peggiore che ti parla!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dunque stasera di ritorno dalla pizzata con gli amici mi sono fermato in zona industriale dietro a casa mia per fare il test del minimo accelrato e della spalancata.
dunque il primo test mi sembra sia ok per lo meno la moto non mi pare zoppichi, mi sembra comunque abbastanza regolare, nel test della spalancatainvece la moto non si spegne per? fa del fumo nero e se capita anche qualche fiammetta :dance: :dance: :dance: , scusate ma certe cose son soddisfazioni!!! :hahaha7gx:
a parte gli scherzi dunque la teoria del mitico gab ? esatta, moto grassa....domani per non saper ne leggere ne scrivere smonto le candele, oggi non ho fatto in tempo e poi la moto con sto bel tempo me la sono un po' goduta, e marted? altro giro altra corsa dal mio amico meccanico e via di macchinetta del co, a sto punto adesso che le viti di bypass sono sbilanciate tento di rimettere il co a 2 e vediamo che succede.
saluti david
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

... se ne semo giocato un' altro.... :roll:

:banana: :fajepaura:

:soragazzi:
www.gabroracing.com/
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

non mi ricordo se hai lo scarico aperto.... :-?
www.gabroracing.com/
eolo
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da eolo »

no niente scarico aperto solo tolte le restrizioni e filtro aria k&n
ciao david
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

Allora non serve farla tanto grassa :-D

2 dovrebbe andar bene :mrgreen:
www.gabroracing.com/
eolo
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da eolo »

augh grande gabro ha detto 2 :allah: :allah: :allah: e che 2 sia :hahaha7gx: :hahaha7gx: :hahaha7gx:
l'altra volta i botti mi avevano ingannato cos? gli ho dato su pensando fosse magra...e va beh tutta esperienza e soprattutto tutto divertimento :mrgreen:
ciao david
eolo
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da eolo »

ancora novit?, adesso ho trovato un meccanico amico di un amico che ha anche lui la macchinetta per il co ed ? mooolto pi? nuova quindi ha anche il fattore lambda...domani pomeriggio sono da lui e vedo cosa riesco a combinare, gabre non preoccuparti ti terr? informato!!!! :mrgreen:
ciao david

Torna a “Fai da te, Progetti e Modifiche”