14 litri a me ci entrano dopo 30 km dalla riserva quindi sei attorno ai 190 totali ovvero 13,6 al litro circakorova ha scritto:ha 3 litri di riserva vero? quindi fai 14 litri 150 km... sono 10,7km/litro.... A me pare consumi tantissimo anche a 4000km :)
Superduca ha scritto:Ho passato i 4mila km e mi sono stabilizzato sui 150-160 km all'accensione della spia, quindi 180km sono sempre fattibili per strada , e non sono uno che sta a misurare il gas più di tanto. Tutto sommato non e' sta gran tragedia anzi
Consumi V4
-
Superduca
- 7000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: Consumi V4
- ROTTWEILER
- 1000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Sabato sei riuscito a fare 147KM con un pieno! Ti abbiamo fatto andare piano vedi....TuonoPà ha scritto:Ripeto che per me raggiungere i 130 col pieno è un gran successone anche dopo 3000 km fatti,credo che dipenda dal pignone da 15 a questo punto
O.T.
questa Domenica FULL-DAY, forse spino.... fammi sapere.

- TuonoPà
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Moto: ALTRA MOTO
Si è vero!!!!!
Pero' ero quasi a piedi........
Cerco di capire cosa faccio con i turni e ti dico qualcosa
Pero' ero quasi a piedi........
Cerco di capire cosa faccio con i turni e ti dico qualcosa

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma
Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
-
spagnoeto
- 3000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory
L'altra sera dopo 30 km di riserva (con la paura di rimanere a piedi) sono riuscito ad raggiungere in distributore per fare il pieno. Ho fatto 14,5 l di combustibile ...
Ma non dovrebbero essere 17?
- andy_s
- 10000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
il libretto che ieri sera avidamente me lo sono letto (anche se alcune cose non le ho ben chiare )
riporta 17 litri di cui 3.6 litri di riserva
ciao
riporta 17 litri di cui 3.6 litri di riserva
ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
-
Superduca
- 7000 rpm

Idem.spagnoeto ha scritto:L'altra sera dopo 30 km di riserva (con la paura di rimanere a piedi) sono riuscito ad raggiungere in distributore per fare il pieno. Ho fatto 14,5 l di combustibile ...
- Profciccio
- 8000 rpm

- Provincia: TREVISO - TV
Chi ha istallato la configuzazione "Race" (Sblocco o centralina) su Tuono V4???
Cosa dite del consumo? con centralina normale i consumi si attestavano intorno ai 12/13 (calcolati su 3500km). Con centralina "Race" ho calcolato un consumo di 11/12 su un totale di tre pieni, 30%mappa R, 70%mappa S, (andatura allegra, Traffico medio 20%-statali20%-montagna40%-autostrada circa 130Km/h 20%)
€70 di benza non fanno statistica ...ma è già un primo segnale! Ho la sensazione che con la Race beva un pò di più, ma è poca cosa rispetto all'incremento che si ottiene.
Cosa dite del consumo? con centralina normale i consumi si attestavano intorno ai 12/13 (calcolati su 3500km). Con centralina "Race" ho calcolato un consumo di 11/12 su un totale di tre pieni, 30%mappa R, 70%mappa S, (andatura allegra, Traffico medio 20%-statali20%-montagna40%-autostrada circa 130Km/h 20%)
€70 di benza non fanno statistica ...ma è già un primo segnale! Ho la sensazione che con la Race beva un pò di più, ma è poca cosa rispetto all'incremento che si ottiene.
-
Superduca
- 7000 rpm

Sarebbe molto interessante metterla al banco prima e dopo la 'cura' 
-
ricky217
- ZonaRossa

- Regione: Liguria
- Provincia: LA SPEZIA - SP
Ho avuto anch'io la stessa sensazione di un consumo leggermente superiore,ma credevo fosse dovuto al fatto che davo anche più gas...Profciccio ha scritto:Chi ha istallato la configuzazione "Race" (Sblocco o centralina) su Tuono V4???
- Oasis
- 10500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 10 - RSV4 R
In RACE io non ho riscontrato molte differenze in fatto di consumi. Parlo ovviamente della RSV4 R. La cosa migliore, oltre al sensibile incremento di prestazioni, sta nel miglior raffreddamento del motore. Senza il catalizzatore, respira.
Altre differenze: in rilascio la moto tira dei botti clamorosi(e, mi dicono, faccia anche qualche fiammata), il suono è molto più cupo(con l'Akrapovic slip-on), la differenza di peso si sente molto nella guida.
Altre differenze: in rilascio la moto tira dei botti clamorosi(e, mi dicono, faccia anche qualche fiammata), il suono è molto più cupo(con l'Akrapovic slip-on), la differenza di peso si sente molto nella guida.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
- Profciccio
- 8000 rpm

- Provincia: TREVISO - TV
Si, ha un divertente schioppettio in rilascio. Confermo l'aumento di prestazioni in mappa r ma soprattutto in mappa S. La T-Race la provero' meglio in pista, per ora mi sembra inutile nell'uso stradale. Circa il raffreddamento non saprei... La v2 con e senza cat, cambiava di parecchi gradi. Mi pare che la V4 resti caldina?!?
Una rollata al banco cosi' configurata la faccio prima di fine stagione.
Una rollata al banco cosi' configurata la faccio prima di fine stagione.
- Oasis
- 10500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 10 - RSV4 R
Io come detto le mappe che uso sono la R con fondo bagnato e la T per tutto il resto. La S non mi dà molta soddisfazione, quindi l'ho usata solo per provarla, poi sono rimasto sulla T. Però i consumi sono praticamente sempre gli stessi. Scaldare, scalda certamente più del V60 in ogni caso.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!

- Tuonino
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Sarei propenso a passare al V4 ma noto che i consumi sono altini, la Tuono V4 sarebbe perfetta
se io dico con tutta l'elettronica che ha aggiungessero una 4a mappa "economy" per chi vuole farci un viaggio tranquillo e quindi non deve necessariamente avere tanta potenza magari facendo più di 20km/l sarebbe un toccasana al portafogli e la moto diventerebbe ancora più versatile, penso che si potrebbe applicare anche ad altri modelli Aprilia visto che ormai si viaggia con l'elettronica
e quindi non penso sia difficile tirare fuori una mappa "turistica" per chi deve viaggiare, o sbaglio? ci avranno già pensato i fantastici ingegneri Aprilia? ho questa Tuono che va come un treno mai un problema però un viaggio da 1500-2000km mi costerebbe troppo, mi aspettavo che con il V4 le cose cambiassero un pochino d'altronde con i prezzi della benzina alle stelle i consumi pesano e non poco, aspetto fiducioso per questa mappa
, sono ad un passo per prenderla.

-
Superduca
- 7000 rpm

Si si aspetta fiducioso , anzi parlano di 25 al litro
si chiamerà mappa P (Pinocchio )
- TuonoPà
- MimmiPIPPA Racing Timme

Be staccando due candele otterresti un bicilindrico a v e forse dimezzeresti i consumi e potenza
Teoricamente esiste già una mappa economy ed è la R che taglia circa +0- 30 cv ma alla fine cambia poco se non il piacere di guida
Teoricamente esiste già una mappa economy ed è la R che taglia circa +0- 30 cv ma alla fine cambia poco se non il piacere di guida

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma
Pmancioè il mio sbraciolatore di palle