scarichi aftermarket rsv4 e tuono v4

Motorizzazioni V4
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: scarichi aftermarket rsv4 su tuono v4

Messaggio da Superduca »

andy_s ha scritto:
Superduca ha scritto:Il Leovince dici questo?
Anche a me non dispiace x niente

http://www.youtube.com/watch?v=IWEF5W56 ... ata_player
no parlavo di quello con le sezioni coniche....

ciao
Questo e' conico, e' quello montato sulla kawa sbk
Non hai una foto x capirci?
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

Ma veramente stiamo paragonando MIVV a Leovince ed Arrow???
MA siamo matti,Mivv è il peggiore scarico mai prodotto,con materiali di merd@ e finiture ancora peggio,non li prenderei nemmeno se mi pagassero
Schivv è il fallimento totale dello scarico non è paragonabile nemmeno ad una canna di bambu' svuotata
E' come paragonare un Lamborghini ad una Trabant,non scherziamo dai :naughty: :naughty: :naughty:

Io direi

AKRA
ARROW
LEOVINCI
TELCO
GALASSETTI
SHARK

CANNA DI BAMBU'
TUBO INNOCENTI PER COSTRUZIONI EDILI
TUBO PALLINE HEAD
TUBO PALLINE BABOLAT
CONFEZIONE PRINGLES
MIVV
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
Superduca
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Superduca »

TuonoPà ha scritto:Ma veramente stiamo paragonando MIVV a Leovince ed Arrow???
MA siamo matti,Mivv è il peggiore scarico mai prodotto,con materiali di merd@ e finiture ancora peggio,non li prenderei nemmeno se mi pagassero
Schivv è il fallimento totale dello scarico non è paragonabile nemmeno ad una canna di bambu' svuotata
E' come paragonare un Lamborghini ad una Trabant,non scherziamo dai :naughty: :naughty: :naughty:

Io direi

AKRA
ARROW
LEOVINCI
TELCO
GALASSETTI
SHARK

CANNA DI BAMBU'
TUBO INNOCENTI PER COSTRUZIONI EDILI
TUBO PALLINE HEAD
TUBO PALLINE BABOLAT
CONFEZIONE PRINGLES
MIVV
Il tuo e' un parere 'biased' com direbbero gli inglesi, ho letto qualcosa di vecchio anche su altri forum.. :mrgreen:
Per la raptor ad esempio i mivv sono sempre stati un'ottima scelta come qualità e resa.

E il Suono full carbon esteticamente x me non si batte . Che poi renda meno di un akra ci sta, ma ripeto che non me ne potrebbe frega' de meno visto da che base si parte
Superduca
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Superduca »

andy_s ha scritto:
Superduca ha scritto:Il Leovince dici questo?
Anche a me non dispiace x niente

http://www.youtube.com/watch?v=IWEF5W56 ... ata_player
no parlavo di quello con le sezioni coniche....

ciao
e' il sito che non e' aggiornato. se guardi alla voce rsv4 c'e' il factory R evo II omologato ( e tra le moto omologate c'e anche la tuono v4r)

http://www.leovince.com/it/catalogo-apr ... 2010/13858

che poi e' quello della foto e dei video sopra, quello conico appunto.
Ottimo il peso che dichiarano , solo 2,15 kg completo di raccordo x quello in carbonio !
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV

Messaggio da Profciccio »

Oibò, proprio non capisco.... compriamo la moto più tecnologica e figa del mondo, ci sveniamo di cambiali per metterla in garage e poi la mortifichiamo con un mivv? Ma siate seri!!! Ci vuole uno scarico coi contro@azzi, altrimenti meglio lasciare su quello originale che fa benissimo il suo dovere, tiene la moto in regola col 100% delle normative e non pesa nemmeno tanto...
Parliamo di solo terminale...
Per ora mi risulta che gli unici scarichi che consentano di mantenere inalterate tutte le omologazioni (acustica e co2) e non declassare la moto da euro 3 a euro 2 (violando l'omologazione del mezzo...) siano solo 2:
Akra e Arrow. Entrambe le case hanno disponibili i raccordi catalizzati e non. Akra li da entrambi in dotazione. Arrow lascia la scelta al cliente ma tatticamente consente di inserire un catalizzatore take-away all'interno del raccordo stesso. Entrambi hanno un rapporto qualità prezzo onesto. Arrow costa meno ma pesa di più ed ha il raccordo in acciaio per tutte le versioni. Akra costa di più ma a livello di materiali è il top. La resa è equivalente. L'estetica è soggettiva ma sono entrambi molti belli (si somigliano abbastanza). Io considero il terminale un oggetto di consumo: dopo gomme e pasticche freni è l'oggetto che su una moto si cambia più spesso... va da se che dal mio punto di vista quindi, il miglior investimento è un arrow in titanio (quello in carbonio non può essere montato col raccordo catalizzato...in teoria...) E se si vuole fare ancora meglio si prende quello in alluminio nero, per nulla costoso e di indubbia qualità ed originalità (tranne quello di Paride che ha preso un prototipo in piombo!). Aggiungo che queste due marche forniscono entrambe anche la staffa di supporto ed un kit per fissare i terminale alla pedana passeggero.
Va precisato che se si intende usare il terminale sprovvisto di catalizzatore, ci sono tanti altri marchi papabili, ma con questi due si ha la doppia opzione.... In ogni caso vorrei ricordare che per scarichi "no-cat" è indispensabile l'acquisto della apposita centralina Race di mamma Aprilia (€490 a listino) al fine di non far decadere la garanzia.
Superduca
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Superduca »

Onestamente di cambiali non ne ho fatte, ne per questa e neanche per le altre tre che al momento sono di mia proprietà , ciò non significa giustificare l'ingiustificabile ovvero chiedere 1400 euro x un terminale , cosa che trovo 'non giusta' a prescindere dalla possibilità di spenderli o meno. Tra l'altro io degli akra completamente aperti li ho visti , e tutta sta gran qualità davvero non so dove sia.. Anzi su molti aspetti sono davvero scandalosi come nei fondelli che non hanno una minima protezione interna al calore e infatti tendono ad ingiallire, diversamente da altri. Qualità /prezzo onesto? Tutt'altro a mio vedere.
L'arrow sara' anche qualitativamente ottimo ma davvero non mi fa 'scattare la scintilla'.. X il resto direi " de gustibus" , visto che di questo si tratta e di dati oggettivi a supporto ne vedo un gran pochi ;-)

Curiosità : qualcuno sa quanto pesa il terminale originale? Settimana prox lo dovrò cmq smontare x mettere su l'ohlins , se nessuno l'ha già pesato prenderò l'occasione per farlo io :-)
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm

Confermo che l'akra non ha la protezione interna nel fondello in carbonio, ma al limite vendono il ricambio. Pero' trovatemi uno scarico piu' leggero di questo! Tutto in titanio o carbonio con un peso incredibilmente contenuto. Il raccordo e' in titanio. A listino akra con 1400 euri sene comprano piu' di 2.... Se poi lo volete griffato aprilia pagate la cifra disonesta che sapete. Qualsiasi scarico "after" no cat prevede l'uso della centralina, akra compreso. Sinceramente pagare un mivv intorno ai 400 quando sulla rete si trovano terminali akra nuovi intorno ai 600... Non avrei tanti dubbi, soprattutto per moto prestigiose come i V4. Oppure, visto che il terminale e' comunque un elemento sacrificale e quindi ha comunque senso risparmiare, prenderei un validissimo arrow, rinunciando solo al peso piuma che solo akra garantisce. Per robe piu' dozinali o non in regola con le normative vigenti, lascerei stare e mi terrei il bel marmittino originale. :mrgreen:
Ultima modifica di Profciccio il sabato 24 settembre 2011, 15:34, modificato 1 volta in totale.
Superduca
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Superduca »

A 600 si trovano si' gli akra ma non catalizzati , quindi la questione ' in regola con le normative' va dritta a farsi friggere ;-) hai quindi tanto quanto qualsiasi altro produttore (se non meno in alcune finiture) ma al 30-40% in più . Marchio molto sopravvalutato a mio vedere :roll:

Curiosità : l'hai pesato ?
Marcello
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da Marcello »

come gli Akra non sono catalizzati? i miei si, e puoi scegliere di montare il silenziatore con il collettore aperto oppure con il collettore catalizzato :ok:
Immagine
NitroRob
Spammoni Recing Team
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da NitroRob »

@ Andy_s tu intendi questo scarico???

http://www.leovince.com/it/catalogo-apr ... 2010/10806

oh signore no te prego!!!! :acciderba: :acciderba: :guns: questo lo scarico penso sia il più brutto che esiste al mondo!!!
cioè è lo scarico che fanno sui scooter adattati alle moto è? vedi te!!! :roll: :roll: :roll: :alcool: :alcool:
poi dicono che il sil pesa 1.85!!! :shocked: :shocked: :shocked: ma quando mai?? è un buzzo d'acciaio inox quello!!
minimo minimo pesa più di 2 kg!!!
guarda va bene tutto ma quello no!! fidati!!! :ok:
Tonno chi legge!
Superduca
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Superduca »

Marcello ha scritto:come gli Akra non sono catalizzati? i miei si, e puoi scegliere di montare il silenziatore con il collettore aperto oppure con il collettore catalizzato :ok:
Non a 600 , oppure sarebbe da matti cercare di vendere uno scarico usato allo stesso prezzo del nuovo, non trovi :mrgreen:
Superduca
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Superduca »

NitroRob ha scritto:@ Andy_s tu intendi questo scarico???

oh signore no te prego!!!! :acciderba: :acciderba: :guns: questo lo scarico penso sia il più brutto che esiste al mondo!!!
cioè è lo scarico che fanno sui scooter adattati alle moto è? vedi te!!! :roll: :roll: :roll: :alcool: :alcool:
poi dicono che il sil pesa 1.85!!! :shocked: :shocked: :shocked: ma quando mai?? è un buzzo d'acciaio inox quello!!
Inguardabboli davvero , come tutti quelli della stessa tipologia . Su altri lidi sono stati ufficialmente denominati " a fava di cammello" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm

Ho preso sia l'arrow in titanio che l'akra in carbonio. I materiali sono ovviamente diversi ma il peso con tutto il raccordo e' nettamente inferiore per akra. Appena mi capita peso entrambi e vi dico. A dire il vero, lo scarico originale e' ben piu' pesante di entrambi, ma in assoluto non e' un macigno, anzi, per essere in acciaio e catalizzato non e' poi cosi' male.
Ps: scarico akra con doppio raccordo (cat e racing). Scarico Arrow con raccordo singolo e cat estraibile. Come sound, rifiniture e prestazioni sembrano equivalenti. Come materiali e pesi no!
8-) Chi sa fa, chi non sa insegna ma sol chi sa che nulla sa ne sa piu' di chi ne sa 8-)
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD

Messaggio da andy_s »

NitroRob ha scritto:@ Andy_s tu intendi questo scarico???

si proprio quello

a me piace più dell'ARROW.....

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
cancello
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: NOVARA - NO
Moto: my 09 - RSV4 R

Messaggio da cancello »

comunque io monto akra non marcato aprilia con tanto di catalizzatore e senza centralina aggiuntiva, il tutto comprato da un concessionario aprilia della mia zona. L'unico consiglio che mi è stato dato , non dal concessionario ma dal meccanico, è stato quello di tenere il db killer perchè altrimenti smagrisce troppo. La moto gira che è una meraviglia.

Torna a “RSV4 - TuonoV4”