RSV new: candele
- max factory
- FuoriGiri

- Regione: Calabria
- Provincia: CATANIA - CT
- Moto: ALTRA MOTO
Re: RSV new: candele
in che configurazione è la moto?hai già gli scarichi aperti?
lo stato delle valvole non direi che sia preoccupante, le piccole incrostazioni dovrebbero essere normali ma aspettiamo pareri pi├╣ attendibili
lo stato delle valvole non direi che sia preoccupante, le piccole incrostazioni dovrebbero essere normali ma aspettiamo pareri pi├╣ attendibili

- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
non t'avevo risposto ieri?!?!
boh
cmq le valvole si sporcano se fai tanta città, o parecchi km a gas quasi chiuso... le uniche valvole pulite che ho visto sono quelle dei motori utilizzati prevalentemente in pista.
non è un problema, tranquillo
boh
cmq le valvole si sporcano se fai tanta città, o parecchi km a gas quasi chiuso... le uniche valvole pulite che ho visto sono quelle dei motori utilizzati prevalentemente in pista.
non è un problema, tranquillo
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
-
Sando
Sando ha scritto: ALTRA DOMANDA: montando un filtro aria pi├╣ permeabile di tipo racing devo fare aggiustare il CO????
e per questo? posso montarlo il filtro racing senza rifare il CO???
GRAZIE
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
non influenza il CO
www.gabroracing.com/
- Iko
- 1000 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: ORISTANO - OR
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Ripesco questo post dopo qualche mese per chiedere un consiglio ai "guru" del sito:
Ho comprato due anni fa una RSV del 2004 con scarichi completi Arrow, filtro sportivo e, a detta del vecchio proprietario, centralina sullo "Step2".
Sin dal primo giorno la moto ha SEMPRE scoppiettato (e tanto!) in rilascio, specialmente quando fa caldo, ed a volte è capitato che si spegnesse quando rallentavo bruscamente (magari con andatura un po' "allegra"....
).
A parte questo mai nessun problema di rilievo. Ho sempre eseguito i controlli di routine, ma ora vorrei approfittare di altri lavori in corso per fare un tagliando più completo. Ho letto vari post sull'importanza della regolazione del CO, e visto il comportamento della moto credo ce ne sia bisogno. Oltre questo cambierò le candele (NGK iridium) e probabilmente anche l'olio (anche se l'ho cambiato 3 mesi fa e non ci ho girato tanto), oltre alla pulizia del filtro, ad uno spurgo dei liquidi freni e frizione e un cambio olio forcelle.
Detto ciò, secondo voi sono interventi adatti e sufficienti, o avete altri consigli da darmi?
ADORO questa moto, e vorrei sempre averla al meglio...
Ho comprato due anni fa una RSV del 2004 con scarichi completi Arrow, filtro sportivo e, a detta del vecchio proprietario, centralina sullo "Step2".
Sin dal primo giorno la moto ha SEMPRE scoppiettato (e tanto!) in rilascio, specialmente quando fa caldo, ed a volte è capitato che si spegnesse quando rallentavo bruscamente (magari con andatura un po' "allegra"....
A parte questo mai nessun problema di rilievo. Ho sempre eseguito i controlli di routine, ma ora vorrei approfittare di altri lavori in corso per fare un tagliando più completo. Ho letto vari post sull'importanza della regolazione del CO, e visto il comportamento della moto credo ce ne sia bisogno. Oltre questo cambierò le candele (NGK iridium) e probabilmente anche l'olio (anche se l'ho cambiato 3 mesi fa e non ci ho girato tanto), oltre alla pulizia del filtro, ad uno spurgo dei liquidi freni e frizione e un cambio olio forcelle.
Detto ciò, secondo voi sono interventi adatti e sufficienti, o avete altri consigli da darmi?
ADORO questa moto, e vorrei sempre averla al meglio...
"Mai discutere con un cretino. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."
(Arthur Bloch)
(Arthur Bloch)
- max factory
- FuoriGiri

il problema da te descritto è senz'altro dovuto ad un co da rifare assolutamente, se cambi le candele e pulisci il filtro prima di farlo è anche meglio, così avrai risolto al 100% (già che ci sei ti fai fare pure un allineamento corpi farfallati e sincronizzazione cilindri), l'olio se è della gradazione giusta non lo cambiare: tu risparmi e inquini meno l'ambiente!
con tutti gli altri interventi direi che sei completamente a posto
con tutti gli altri interventi direi che sei completamente a posto

- Iko
- 1000 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: ORISTANO - OR
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Grazie Max!
Provvederò quanto prima!
Provvederò quanto prima!
"Mai discutere con un cretino. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."
(Arthur Bloch)
(Arthur Bloch)
- max factory
- FuoriGiri