Info valutazione vecchia Ford Focus

il bar del V60...
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Info valutazione vecchia Ford Focus

Messaggio da pave »

Ho una mezza idea di vendere la mia vecchia Ford Focus ma non ho idea di cosa si possa realmente chiedere: mi date una mano ? Queste le carattestiche principali

- Ford Focus 2.0 16V benzina versione 3 porte allestimento Zetec
- immatricolata anno 2000 km 165.000
- principali equipaggiamenti aria condizionata, ESP, ASR, ABS, airbag, cerchi in lega, radio con cd originale Ford
- buone condizioni sia di meccanica che di estetica, normali segni di usura all'esterno vista l'età ma zero ruggine e zero punti di colore mangiato
- impianto GPL Landi montato se non erro nel 2007, si fanno 400 km con 30 euro
- gomme al 75%
- dischi freni cambiati 15.000 km fa
- manutenzione regolare e nessun problema rilevante
- un solo proprietario oltre alla concessionaria, era un'auto semestrale

Secondo voi cosa vale una macchina del genere considerando anche il GPL ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
buttafuori
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: NOVARA - NO
Moto: ALTRA MOTO

Re: Info valutazione vecchia Ford Focus

Messaggio da buttafuori »

non vorrei essere pessimista ma visto il kmetraggio non oltre i 2500 euro credo...
tutto per rsv mille old modello 2000
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 27&t=35562
pave
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pave »

buttafuori ha scritto:non vorrei essere pessimista ma visto il kmetraggio non oltre i 2500 euro credo...
Bhe 2500 potrebbe anche andare, altri mi hanno detto che vale 1000 o anche meno !

Lamps

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: TORINO - TO

Messaggio da Max Magnesium »

Ti parlo da venditore d'auto... Auto che ritirerei a 1200/1300 euro (ovviamente comprandone una nuova avresti ogni genere di supervalutazioni, sconti, campagne, ecc... che farebbero lievitare il valore teorico di ritiro tra i 4 e i 5 mila euro), naturalmente poi dovresti pagare la minivoltura e quindi la quotazione di 1000 effettivi è corretta. Ed è un'auto, se è in buone condizioni come dici, rivendibile intorno ai 2.500, quindi giusto anche quanto scritto da buttafuori...

La prima serie della Focus è stata tra le migliori vetture di segmento C di sempre: bella, ben costruita, affidabile; una linea rivoluzionaria per l'epoca (soprattutto la 3 porte) ancora gradevole oggi. Diciamo che, in ogni caso, chi la compra fa un affare!!!
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
pave
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pave »

Max Magnesium ha scritto:Ti parlo da venditore d'auto... Auto che ritirerei a 1200/1300 euro (ovviamente comprandone una nuova avresti ogni genere di supervalutazioni, sconti, campagne, ecc... che farebbero lievitare il valore teorico di ritiro tra i 4 e i 5 mila euro), naturalmente poi dovresti pagare la minivoltura e quindi la quotazione di 1000 effettivi è corretta. Ed è un'auto, se è in buone condizioni come dici, rivendibile intorno ai 2.500, quindi giusto anche quanto scritto da buttafuori...

La prima serie della Focus è stata tra le migliori vetture di segmento C di sempre: bella, ben costruita, affidabile; una linea rivoluzionaria per l'epoca (soprattutto la 3 porte) ancora gradevole oggi. Diciamo che, in ogni caso, chi la compra fa un affare!!!
Tutto ciò che hai scritto mi trova d'accordo al 100% infatti venderla mi dispiace... ma ho necessità di ridurre il parlo auto (mia moglie ha la sua e io ne ho un'altra per lavoro che previo accordo con l'azienda potrei usare anche per i cavoli miei) quindi ci sto pensando... so delle supervalutazioni ma io non vorrei comprare nulla ! Da quello che mi hai scritto potrei provare a ricavarci 2.500 euro da privato a privato... chissà !

Lamps

pave
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pave »

Max Magnesium ha scritto:La prima serie della Focus è stata tra le migliori vetture di segmento C di sempre: bella, ben costruita, affidabile; una linea rivoluzionaria per l'epoca (soprattutto la 3 porte) ancora gradevole oggi. Diciamo che, in ogni caso, chi la compra fa un affare!!!
:ok:

ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP

Messaggio da ricky217 »

Beh allora metti un annuncio sui vari siti a 2500 euro e vedi se interessa a qualcuno!
Magari prima dai un'occhiata (sempre nei siti di vendita auto) a quali prezzi sono messe in vendita auto simili alla tua per modello,età,kilometraggio e dotazione...
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LECCO - LC

Messaggio da renny71 »

Basati su Autoscout e fatti un'idea. Per me 2500 sara' dura ( nn xke' non li vale, ma x l'eta' ed i km) ma penso che 2000 in tutta tranquillita' li prendi.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

purtroppo dopo un pò di anni e oltre un certo kilometraggio le auto sono praticamente impossiìbili da vendere a un prezzo che non sia ridicolo..!
la soluzione migliore sarebbe prendere un'auto nuova in modo da sfruttare qualche sconto o offerta promozionale extra, altrimenti forse guadagneresti di più a venderla a pezzi..!!
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Max Magnesium ha scritto:Ti parlo da venditore d'auto... Auto che ritirerei a 1200/1300 euro (ovviamente comprandone una nuova avresti ogni genere di supervalutazioni, sconti, campagne, ecc... che farebbero lievitare il valore teorico di ritiro tra i 4 e i 5 mila euro), naturalmente poi dovresti pagare la minivoltura e quindi la quotazione di 1000 effettivi è corretta. Ed è un'auto, se è in buone condizioni come dici, rivendibile intorno ai 2.500, quindi giusto anche quanto scritto da buttafuori...

E' la macchina che vorrei prendere io per avere qualcosa di bello, affidabile e poco costoso. Mi è sempre piaciuta quella focus, piu' della successiva. Solo che con quel chilometraggio non credo sia facile venderla..la gente (me compreso) preferisce dare 500-1000 euro in piu' e avere la metà dei km...certo se uno l'auto la tratta male anche con pochi km puoi trovarti una rogna ogni 5 minuti.
Io ho una fiesta stravecchia che non mi ha mai dato rogne (auto con 115.000 km) per quello rimarrei sulle ford..e se non è adesso (se trovo l'affare la prendo) la cambiero' tra un annetto perchè obiettivamente non ne posso piu' di una macchina senza idroguida (fiesta del 95 ahahahaha) e per i viaggi non è proprio adatta..
Tu che vendi auto che ne pensi delle vetture con oltre i 120.000 km con impianto a gas? Son io che mi faccio troppi problemi o effettivamente un motore con 160.000 km anche se ben trattato difficilmente arriverà a 200.000 senza problemi.....io cifre del genere le vedo "normali" solo su diesel con motori poco spinti..ma magari sbaglio e son rimasto indietro coi tempi..
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R

Messaggio da BAT21RSV »

la mia del 2003 me l'hanno valutata sull'acquisto di una nuova 1500 € ........ e ne ho spesi l'anno prima 2500 per la rottura del volano !!!!! me la tengo finchè ce n'è un pezzo tanto il carrello con due moto sopra lo tira ancora benissimo e io amo quell'auto forse di più della mia prima lancia delta ......
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Max Magnesium »

DiegoRSV ha scritto:Tu che vendi auto che ne pensi delle vetture con oltre i 120.000 km con impianto a gas? Son io che mi faccio troppi problemi o effettivamente un motore con 160.000 km anche se ben trattato difficilmente arriverà a 200.000 senza problemi.....io cifre del genere le vedo "normali" solo su diesel con motori poco spinti..ma magari sbaglio e son rimasto indietro coi tempi..
Penso che un'auto molto kilometrata la comprerei sicuramente, ma solo conoscendone il proprietario, l'utilizzo che ne è stato fatto, i tagliandi ecc... a volte ritiriamo delle Golf o A3 TDI con 500.000 km con motori che girano come un orologio e cambi/frizioni originali, ed è tutto dire! Oppure auto con meno di 100.000 km che sono dei veri cessi... Un mio cliente mi ha dato indietro un'Audi 100 2,5 TD di vent''anni con 350mila km, era ferma da due anni, l'abbiam fatta prendere con il carrattrezzi, è partita col booster al primo giro di chiave...
Le auto a GPL sono un terno al lotto perché specie quelle di vecchia generazione, non sai mai se le valvole sono li lì per partire...
torakiki.gt ha scritto:purtroppo dopo un pò di anni e oltre un certo kilometraggio le auto sono praticamente impossiìbili da vendere a un prezzo che non sia ridicolo..!
Questo valeva fino a qualche anno fa, oggi purtroppo in tempi di crisi ti posso assicurare che le auto da circa 2000 euro - parliamo di vetture "presentabili" di meccanica e carrozzeria - sono ricercatissime e una Focus a GPL in condizioni eccellenti farebbe gola a molti anche se kilometrata... Se invece mi parli di vetture dal costo teorico superiore (diciamo valore oltre i 10mila) allora ti dò pienamente ragione.
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm

DiegoRSV ha scritto:
E' la macchina che vorrei prendere io per avere qualcosa di bello, affidabile e poco costoso. Mi è sempre piaciuta quella focus, piu' della successiva. Solo che con quel chilometraggio non credo sia facile venderla..la gente (me compreso) preferisce dare 500-1000 euro in piu' e avere la metà dei km...certo se uno l'auto la tratta male anche con pochi km puoi trovarti una rogna ogni 5 minuti.
Io ho una fiesta stravecchia che non mi ha mai dato rogne (auto con 115.000 km) per quello rimarrei sulle ford..e se non è adesso (se trovo l'affare la prendo) la cambiero' tra un annetto perchè obiettivamente non ne posso piu' di una macchina senza idroguida (fiesta del 95 ahahahaha) e per i viaggi non è proprio adatta..
in effetti è questo il problema, spesso si guarda solo ai km ma non si tiene conto di come è stata trattata la macchina..!
io ho una punto 1.9 con 100.000km e so che potrebbe farne tranquillamente anche il doppio dato che le ho sempre fatto manutenzione regolarmente e l'ho sempre trattata bene, non la tiro a freddo, faccio raffreddare la turbina prima di spegnerla, pulisco regolarmente il filtro aria e altre piccolezze che aiutano una macchina a invecchiare meglio, mentre ad esempio alle auto di mia mamma non darei 4soldi nemmeno dopo un mese perchè lei e la meccanica sono dalla parte opposta dell'universo e non ha la minima cognizione di come si una un'auto..infatti mai e poi mai gli presterò una mia auto..! :fr:
Ultima modifica di torakiki.gt il sabato 22 ottobre 2011, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm

Max Magnesium ha scritto:
torakiki.gt ha scritto:purtroppo dopo un pò di anni e oltre un certo kilometraggio le auto sono praticamente impossiìbili da vendere a un prezzo che non sia ridicolo..!
Questo valeva fino a qualche anno fa, oggi purtroppo in tempi di crisi ti posso assicurare che le auto da circa 2000 euro - parliamo di vetture "presentabili" di meccanica e carrozzeria - sono ricercatissime e una Focus a GPL in condizioni eccellenti farebbe gola a molti anche se kilometrata... Se invece mi parli di vetture dal costo teorico superiore (diciamo valore oltre i 10mila) allora ti dò pienamente ragione.
bè tanto per farti un'esempio io sto cervcando di vendere la mia grande punto 1.9 sport, un'auto di 4anni con 100.000km pagata quasi 20.000€ e con numerosi altri accessori montati in un secondo tempo da me (soft tuning) ma riportabile completamente originale.
l'auto è meccanicamente perfetta, ma la valutazione è al max di 5000€ prendendo un'auto che ne valga almeno 25-30.000 mentre in caso di auto sotto i 20.000€ la quotazione scende di botto a 4000€..!e la risposta quando vado a farla valutare è sempre quella, è troppo potente e alta di cilindrata...praticamente se avessi una punto 1.3 da 70cv che costava oltre 5000€ in meno che la mia, varrebbe valutata di più perchè più facilmente rivendibile..!! :roll: :roll:
ma purtroppo il mercato è cosi, prendere o lasciare....o sono io il fesso che continua a comprare le versioni sportive..?!?
:fr:
Immagine
tatà
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da tatà »

è risaputo che la auto sportive sono quelle con la svalutazione + alta, in virtù dell'utilizzo che se ne può fare e del costo di manutenzione nettamente più alto rispetto ad una di pari modello ma di cilindrata inferiore, per non parlare dei costi ordinari di gestione quali assicurazione, bollo e carburante che di certo non sono neanche lontanamente paragonabili fra una 1.3 e una 1.9.......................... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
4 RUOTE SPOSTANO IL CORPO..................
Immagine
...................................2 MUOVONO L'ANIMA

Torna a “Chiacchiere”