Equilibratrice fai da te
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
c@@@o!!!!
ma 60kg per 80$ di spedizione???? in Italia non si trova nulla????
X sangu... suggerisco un aquistino di gruppetto... sentiamo Foma e gli altri, se lo compriamo in 4-5 e lo piazziamo al garage di qualcuno???
ma 60kg per 80$ di spedizione???? in Italia non si trova nulla????
X sangu... suggerisco un aquistino di gruppetto... sentiamo Foma e gli altri, se lo compriamo in 4-5 e lo piazziamo al garage di qualcuno???
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Se poi volete spendere 2 soldini in pi? e comprare uno smontagome con i controcoglioni:
http://www.nomartirechanger.com/
Date anche un occhiata nella sezione Video, vi f? vedere come smontare, montare ed equilibrare tutto....
ciao
http://www.nomartirechanger.com/
Date anche un occhiata nella sezione Video, vi f? vedere come smontare, montare ed equilibrare tutto....
ciao
Ed io essendo povero ho solo i miei sogni ei miei sogni ho steso ai tuoi piedi. Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni
-
DoNNiE
ci sono due teorie sull'equilibratrice
il mio team manager ha l'equilibratrice dell'FG, e dice che fa schifo, si ? autocostruito un equilibratrice spendendo veramente poco. ha riutilizzato un cavalletto con le forchette a V. sulle forchette a V posiziona la barra rettificata (SENZA CONI) e alle estremit? sulle V posiziona un cuscinetto per ogni appoggio di quelli alta velocit?
cosi' ci bilanciamo le ruote.. cosa sar? meglio seocndo voi? lui afferma insistentemente che quella della FG fa schifo..
poi cecco, se potessi postare delle foto dell'equilibratrice fatta sarebbe meglio, dato che ad esempio nn si capisce bene come hai fissato i cuscinetti al profilato e cosa hai usato per unire le due "torrette" dell'equilibratrice
il mio team manager ha l'equilibratrice dell'FG, e dice che fa schifo, si ? autocostruito un equilibratrice spendendo veramente poco. ha riutilizzato un cavalletto con le forchette a V. sulle forchette a V posiziona la barra rettificata (SENZA CONI) e alle estremit? sulle V posiziona un cuscinetto per ogni appoggio di quelli alta velocit?
cosi' ci bilanciamo le ruote.. cosa sar? meglio seocndo voi? lui afferma insistentemente che quella della FG fa schifo..
poi cecco, se potessi postare delle foto dell'equilibratrice fatta sarebbe meglio, dato che ad esempio nn si capisce bene come hai fissato i cuscinetti al profilato e cosa hai usato per unire le due "torrette" dell'equilibratrice
- Foma
- Admin

- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Le cose fondamentali per un equilibratrice sono queste:DoNNiE ha scritto:ci sono due teorie sull'equilibratrice
- una volta montato il cerchio sull'equilibratrice, questo deve essere perfettamente parallelo alla direzione della forze di gravit? [perpendicolare al terreno] (molte equilibratrici hanno una "bolla" come le livelle da muratore o le bilance di precisione, per verificare cos? che l'equilibratrice si trovi perfettamente in piano)
- l'asse della barra che passa nel cerchio (al posto del perno ruota) deve essere coincidente con l'asse di rotazione della ruota (per fare ci? o hai una barra della grandezza esatta del buco del mozzo ruota, oppure usi i coni [in questo modo hai anche la possibilit? di lavorare su ruote che hanno diametri diversi del perno ruota])
- tra la barra e i cuscinetti dell'equilibratrice ci deve essere la minore superficie possibile di contatto, per avere il pi? possibile ridotti a zero gli attriti fra barra e cuscinetti...(quindi sarebbe meglio una barra il + possibile piccola)
- i cuscinetti devono essere due per lato, senn? non riesci ad eliminare per bene gli attriti, e in pi? hai un "braccio" di leva maggiore che ti permette di avere la migliore precisione possibile....
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

-
DoNNiE
ok ora ? tutto piu' chiaro (eppure ? strano che il mio team manager che corre da 40 anni ha scartato l'fg, o meglio, lo usiamo solo per vedere se i cerchi sn storti o no, per usare un sistema come spiegato sopra)
i cuscinetti da quanto sono e qnt devono essere distanti l'uno dall'altro?devono toccarsi? come vengono fissati? xk? c'? scritto INSERIRE I CUSCINETTI ma non c'? scritto come... cio? con una vite, e cose cos?.. l'immagine ? molto generale..poi dimensioni dei cuscinetti?

scusate se riempio di domande ma vorrei fare una cosa fatta bene...
i cuscinetti da quanto sono e qnt devono essere distanti l'uno dall'altro?devono toccarsi? come vengono fissati? xk? c'? scritto INSERIRE I CUSCINETTI ma non c'? scritto come... cio? con una vite, e cose cos?.. l'immagine ? molto generale..poi dimensioni dei cuscinetti?

scusate se riempio di domande ma vorrei fare una cosa fatta bene...
- Foma
- Admin

Stasera ti faccio delle foto ravvicinate alla mia..... al pi? tardi domani te le pubblico....DoNNiE ha scritto: i cuscinetti da quanto sono e qnt devono essere distanti l'uno dall'altro?devono toccarsi? come vengono fissati? xk? c'? scritto INSERIRE I CUSCINETTI ma non c'? scritto come... cio? con una vite, e cose cos?.. l'immagine ? molto generale..poi dimensioni dei cuscinetti?
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

-
DoNNiE
- valentinorsv
- 5000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
-
DoNNiE
- marco1975
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Io la mia equilibratrice me la sono costruita con pochi eurini, veramente pochi. Ho comprato il profilato da castorama, l'ho tagliato a misura con la troncatrice, ho fatto i fori con il trapano a colonna, l'ho saldato al MIG et voil?! Ci ho anche la livella e i piedini regolabili. E poi i 2 stanti verticali sono smontabili dalla base cos? ingombra meno in garage.

- marco1975
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
E poi ci ho anche lo stallonatore, anche questo con pochi talleri. La base me la sono fatta costruire xch? al tempo non avevo ancora la saldatrice, poi il resto sono materiali facilmente reperibili sempre al casto...rama. Che dite ve piace?

Anch'io odio rivolgermi al gommista per diversi motivi: primo non ce n'? uno di cui mi fidi, secondo le gomme le compro qua e l? e quando mi vedono arrivare con le medesime da montare non fanno salti di gioia, terzo ci godo troppo a farmi le cose da me!

Anch'io odio rivolgermi al gommista per diversi motivi: primo non ce n'? uno di cui mi fidi, secondo le gomme le compro qua e l? e quando mi vedono arrivare con le medesime da montare non fanno salti di gioia, terzo ci godo troppo a farmi le cose da me!
-
DoNNiE
-
DoNNiE