Crono GPS - PZRacing - help

andiamoci andiamoci
becce1000R06
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: BOLZANO - BZ
Moto: my 07 - RSV R 1000

Messaggio da becce1000R06 »

Mi sono appena comprato il cronometro in titolo (GPS TimeTronic TT413) e, come raramente faccio (e forse è meglio che continui a non farlo più), ho letto le istruzioni.................. :-?

Questa frase mi ha lasciato un po' interdetto:

<<Le operazioni di salvataggio delle coordinate del cronometro dovranno essere effettuate ad una velocità superiore ai 20 Km/h, al di sotto di tale velocità il cronometro non sarà in grado di rilevare le linee dei traguardi/intermedi e comparirà la scritta "SPEED TOO MUCH SLOW">>

Ora.... mi sono immaginato in pista, in sella alla moto ad andare a 20 all'ora: lungo il tracciato, mi prendono, mi sbattono fuori e non mi fanno più girare; in corsia box, potrei anche provarci, sempre che l'ingresso in pista non sia troppo vicino al traguardo.
Ma al di là di questo, un'altra cosa mi perplime: il punto del traguardo, andando almeno a 20 all'ora, va preso al volo...?? Capisco che un punto valga l'altro, lungo il tracciato, tanto è un anello, ma c@ssio..... :!:

Voi che dite? Ho capito male?
C'è qualcuno che usa lo stesso cronometro è può illuminarmi d'immenso? :oops: Grazie.... :pray:

PS: se a qualcuno dovesse interessare, l'ho pagato 185 euro spedito, nuovo e in garanzia, su ebay: posso fornire il contatto del venditore/inserzione.
Quattro ruote spostano il corpo, DUE MUOVONO L'ANIMA
Immagine
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 34&t=33265
wallysbk
8000 rpm
8000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 98 - RSV MILLE

Re: Crono GPS - PZRacing - help

Messaggio da wallysbk »

c'é scritto superiore ai 20 all'ora,quindi se passi a 230 dovrebbe andar bene comunque.io utilizzo racechrono e ho caricato in memoria le coordinate dei circuiti che mi interessano,più comodo di così... :)
scambio donna da strada con moto da pista!
Prima di ridere della mia moto finisci di pagare le rate della tua!
becce1000R06
7000 rpm
7000 rpm

Ci avevo pensato anch'io.
Quindi diciamo che il traguardo che memorizzi tu corrisponde approssimativamente quello della pista, tanto, come dicevo, è un anello è un punto vale l'altro, no?

Ho visto adesso che sei di Trento: dove vai a girare?
Immagine
wallysbk
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da wallysbk »

secondo me si,tanto un giro é sempre un giro.idem se puoi settare degli intertempi.
L'ultima volta in pista sono andato a misano nel 2010,purtroppo il 2011 l'ho passato per metà in ospedale e spero di tornare in sella quest'anno.ho provato anche franciacorta e rijeka.ho una moto di 20 anni fa con sospensioni mai toccate e freni tremendi quindi i tempi sono quel che sono (addirittura a rijeka con la moto di un amico ho tirato giù 10 secondi rispetto al tempo segnato con il mio ferrovecchio) ma mi diverto ugualmente e ogni volta che riesco a passare qualcuno la soddisfazione e doppia...ma anche la fatica! Tu invece solitamente dove giri?
becce1000R06
7000 rpm
7000 rpm

Seriamente solo ad Adria e Franciacorta, perché ci andavo in moto da casa............. (sono matto lo so :angel: )
Quest'anno vado di carrellino, quindi le distanze aumenterano esponenzialmente: da Trento comunque passo per andarci e per la tua moto c'è posto, quindi se ti va fai un :whistle: .
Normalmente vado con una compagnia di amici di Verona, e un paio di loro, oltre a correre, fanno anche assistenza meccanica.

PS: spero tu abbia risolto per il meglio e che il 2012 sia in perfetta salute :!:
Immagine
wallysbk
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da wallysbk »

il mio progetto é tornare in sella per fine giugno,magari sono fortunato e ci riesco prima.comunque grazie per l'offerta carrello che terrò sicuramente in considerazione,solitamente lo noleggio con un amico ma ora non abbiamo più nemmeno l'auto con il gancio a disposizione.però un mio amico endurista si é preso un carrello centinato che porta 4 moto stradali o 6 da enduro e me lo presterebbe anche.io a dire il vero sto pensando di farmi un furgone,ma prima devo comperarmi la Tuono e sistemare la yamaha...
riky79
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

Messaggio da riky79 »

...becce, meno seghe mentali;)...montalo, accelera e vai!!:)
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
becce1000R06
7000 rpm
7000 rpm

riky79 ha scritto:...becce, meno seghe mentali;)...montalo, accelera e vai!!:)
Ah, ecco!! :alcool: :bikkittr:
Immagine
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da gioR6 »

Se non lo trovo al Bike Expo, prenderò questo di sicuro.... :angel: :ok:
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine
becce1000R06
7000 rpm
7000 rpm

gio749 ha scritto:Se non lo trovo al Bike Expo, prenderò questo di sicuro.... :angel: :ok:
Al momento è in offerta (naturalmente bisogna ulteriormente contrattare facendo una proposta indecente):
http://stores.ebay.it/Sonic-Racing-Part ... 1899876013 :ok:
Immagine
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

Messaggio da Johnny Cage »

credo tu abbia le idee un po confuse, NON devi andare SOTTO i 20 allora quindi devi tenere una velcità superiore, da 20 a quanto vuoi.Poi la lina del traguardo la puoi mettere dove ti pare.Ti faccio un esempio ,volendo fai il giro dell'isolato di casa tua ,metti intertempo 1 intertempo2 e traguado e cominici a girare in tondo, il gps rileverà i tempi, come in pista, la lina la deidi tu, poi in pista la puoi mettere vicino a quello vero giusto per farti un idea.Io l'ho comprato ieri da un ragazzo di daidegas pzracing 10hz uguale al tuo e mi sono letto e riletto il libricino, devo ancora testarlo ma sono piuttosto sicuro di quello che dico. :ok:
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine
becce1000R06
7000 rpm
7000 rpm

Johnny Cage ha scritto:credo tu abbia le idee un po confuse, NON devi andare SOTTO i 20 allora quindi devi tenere una velcità superiore, da 20 a quanto vuoi.Poi la lina del traguardo la puoi mettere dove ti pare.Ti faccio un esempio ,volendo fai il giro dell'isolato di casa tua ,metti intertempo 1 intertempo2 e traguado e cominici a girare in tondo, il gps rileverà i tempi, come in pista, la lina la deidi tu, poi in pista la puoi mettere vicino a quello vero giusto per farti un idea.Io l'ho comprato ieri da un ragazzo di daidegas pzracing 10hz uguale al tuo e mi sono letto e riletto il libricino, devo ancora testarlo ma sono piuttosto sicuro di quello che dico. :ok:
Ne sono sicuro anch'io: era proprio dover smanettare sul cronometro correndo nel frattempo in circuito che non avevo voglia di fare.... Ma in ogni caso va fatto una tantum, nessun problema.

Invece volevo chiederti: tu dici di aver letto il libricino? Il mio crono mi è arrivato con un foglio A4 e niente più, per le istruzioni, tu hai qualcosa di più specifico?
Immagine
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R

Messaggio da BAT21RSV »

io ho quello che sfrutta il display della rsv mentre mio fratello ha quello con il display dedicato ed entrambi vanno benissimo : mai un giro saltato. generalmente facendo il primo giro di riscaldamento mi trovo un punto comodo e registro il punto di partenza , ad esempio a misano ho registrato la partenza a metà del rettilineo della quercia e poi te ne dimentichi per tutto il giorno . quello di mio fratello mi pare di ricordare che memorizza 5 piste . l'unico neo è che non puoi scaricare i tempi ....
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

Messaggio da Johnny Cage »

becce1000R06 ha scritto:
Johnny Cage ha scritto:credo tu abbia le idee un po confuse, NON devi andare SOTTO i 20 allora quindi devi tenere una velcità superiore, da 20 a quanto vuoi.Poi la lina del traguardo la puoi mettere dove ti pare.Ti faccio un esempio ,volendo fai il giro dell'isolato di casa tua ,metti intertempo 1 intertempo2 e traguado e cominici a girare in tondo, il gps rileverà i tempi, come in pista, la lina la deidi tu, poi in pista la puoi mettere vicino a quello vero giusto per farti un idea.Io l'ho comprato ieri da un ragazzo di daidegas pzracing 10hz uguale al tuo e mi sono letto e riletto il libricino, devo ancora testarlo ma sono piuttosto sicuro di quello che dico. :ok:
Ne sono sicuro anch'io: era proprio dover smanettare sul cronometro correndo nel frattempo in circuito che non avevo voglia di fare.... Ma in ogni caso va fatto una tantum, nessun problema.

Invece volevo chiederti: tu dici di aver letto il libricino? Il mio crono mi è arrivato con un foglio A4 e niente più, per le istruzioni, tu hai qualcosa di più specifico?
Oddio si ho scritto libricino ma in realtà è un foglio ma c'è scritto tutto ciò che occorre.Si anche io non sono entusiasta di entrare in pista e smanettare con il cronometro, ma lo fai solo la prima volta poi una volta memorizzato quando torni non devi piu fare l'operazione.Parlando con amici che si intendono piu di me di cronometri mi hanno detto che è normale tutti i gps vanno impostati la prima volta che vai in un circuito.
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine
becce1000R06
7000 rpm
7000 rpm

Johnny Cage ha scritto:
becce1000R06 ha scritto:

Oddio si ho scritto libricino ma in realtà è un foglio ma c'è scritto tutto ciò che occorre.Si anche io non sono entusiasta di entrare in pista e smanettare con il cronometro, ma lo fai solo la prima volta poi una volta memorizzato quando torni non devi piu fare l'operazione.Parlando con amici che si intendono piu di me di cronometri mi hanno detto che è normale tutti i gps vanno impostati la prima volta che vai in un circuito.

Ottimo, ti ringrazio!! :ok: :ok:
Immagine

Torna a “Pistaaaaa...”