serale a franciacorta - concentramento aprilia

andiamoci andiamoci
Tuchino
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 06 - TUONO R

serale a franciacorta - concentramento aprilia

Messaggio da Tuchino »

cominciamo a parlarne 8-) ?

devo ancora chiedere quali possono essere le date ma credo per maggio-giugno possa andare bene ...

vado a recuperare il programma che facciamo con il gsx-r e lo riporto qui...
ImmagineImmagineImmagine
Tuchino
7000 rpm
7000 rpm

Re: serale a franciacorta - concentramento aprilia

Messaggio da Tuchino »

La data opzionata è sabato ......
NON E' IL CLASSICO TURNO RISERVATO SOLO AI NEOFITI

ORARIO
Dalle 18:00 alle 20:00

COSTO
Per la pistata il costo è di 100 euro per 120 minuti di pista a disposizione e tutti gli EXTRAS elencati dettagliatamente piu sotto. Il pagamento è anticipato, coi metodi ( POSTEPAY o BONIFICO) che vi verranno indicati nel dettaglio via MP al momento del vostro inserimento in lista. A iscrizione COMPLETATA il vostro nominativo verrà inserito nella lista dei posti assegnati e sarete OK.

NUMERO MOTO
Il numero massimo di moto sarà 43 (il circuito è omologato per oltre 43 moto).
Potremo così sfruttare al meglio tutti i minuti a disposizione senza dover MAI fare coda all'ingresso pista.

INFORMAZIONI UTILI
- la presenza del servizio gomme/compressore dell'autodromo non vi sarà dopo le ore 18:00 ma se vi presenterete per tempo non ci saranno problemi a fare le pressioni alle gomme.
- potete far venire amici-parenti ecc, c'è un bel terrazzino che permette la vista di tutta la pista!
- sono ammessi tutti i tipi di moto stradali carenate e non, ad eccezione dei 125.
- non ci sono limitazioni su uso specchietti, targhe, carene in vetroresina, pneum. slick, "saponette con chiodi", cronometri, telecamere (purchè fissate saldamente), staffe bauletto
- dovrete compilare una LIBERATORIA da portare in Autodromo.
http://www.primaguid...LIBERATORIA.doc

PLUS ORGANIZZATIVI
-Assicurazione pioggia inclusa nel prezzo (in caso di pioggia la data viene rimandata senza pagare nulla altro).
-Servizio foto dell'Autodromo incluso nel prezzo (Le foto vengono caricate tutte sul web e ognuno si scarica quelle che vuole).
-Possibilità di rimborso del 100% della quota per chi prenota e non può venire, anche in caso di rinvio per pioggia, a patto che si riesca a trovare un sostituto
-Possibilità di rimanere nel dopo evento presso il chiosco adiacente al paddock, dove sarà allestita un'area ristoro .
-Compreso nel prezzo un buono consumazione composto da: PANINO CON SALAMELLA, BIRRA ALLA SPINA, PATATINE & CAFFE'

SVOLGIMENTO INGRESSI IN PISTA

Premessa:
- non è un turno neofiti (faremo altre date solo per veri neofiti, con istruttori Riding School). Nel caso vi fosse qualche neofita (ovvero colui che non è mai entrato in pista) gli daremo un giubbetto colorato, una mini lezione base in aula e se qualcuno si offrirà volontario lo faremo seguire in pista per qualche giro (da pseudo istruttore). Non barate sul livello o metterete a rischio la vostra vita e quella altrui!!
- per LOW LEVEL si considerano i piloti che girano a Franciacorta sopra 1"28 oppure chi ha meno di 10 pistate "alle spalle"
- per HIGH LEVEL si considerano i piloti che girano a Franciacorta sotto 1"28 oppure chi ha più di 10 pistate "alle spalle"
- i duel livelli saranno suddivisi tramite adesivo colorato sul retro del casco/fascia sul braccio.

SVILUPPO FORMULA TURNI OPEN
Abbiamo pensato ad una formula diversa dalle classiche prove libere o turni,ideata per poter girare, insieme a persone dello stesso livello per una maggiore sicurezza e tranquillità di tutti i partecipanti, senza avere però la costrizione tassativa dei turni alternati che obbligano a rinunciare a priori al 50% del tempo a disposizione.
Mi spiego meglio: 120 minuti consecutivi in pista è evidente che nemmeno un pilota riuscirebbe a farli. Per cui i Commissari daranno bandiera a scacchi ogni 20 minuti, creando quindi una alternanza di turni (HIGH e LOW) nei quali ognuno può scegliere di entrare o meno, a patto però di RISPETTARE L'ANDATURA DEL TURNO A CUI STA PARTECIPANDO. Ovvero non si potrà girare troppo veloce arrecando disagio agli altri durante il turno LOW, ma nemmeno si dovrà girare troppo lentamente creando ostacolo o impedimento durante il turno HIGH.
In tal caso i Commissari provvederanno ad esporre bandiera nera al pilota "fuori andatura", che dovrà uscire immediatamente e potrà rientrare solo al turno successivo.
Da tenere presente che l'elasticità di questa formula consente di cambiare categoria anche "in corsa" durante l'evento in qualsiasi momento, qualora ci si accorgesse di aver fatto la scelta sbagliata.

LIMITAZIONE SCARICHI
La principale limitazione è il livello di emissioni sonore ristretto in misura maggiore rispetto ai normali orari dei turni del circuito.
Pertanto in queste occasioni MOTO RIGOROSAMENTE SILENZIATE ossia scarico originale o Db killer con soglia max a 95 Db (niente tromboncini, scarichi corti e falsi dbk).
Per info piu dettagliate controllate quanto riportato sul sito dell'autodromo qui Link a pagina di Autodromodifranciacorta.it
CHI SGARRA NON ENTRA e non verrà rimborsato, per cui mi raccomando ...

SERATA
Io e credo molti di quelli che arrivano da lontano ci fermeremo a dormire in loco nel paddock per evitare di partire distrutti alla sera e tempo e birra permettendo magari ci facciamo scappare anche ub turnetto domenica mattina.

CONCLUSIONE
i posti sono solo 43
Nota bene: se entro un certo anticipo non avremo occupato tutti i posti, rinunceremo all'esclusiva e dovremo far commercializzare su Primaguida i posti residui, per cui cerchiamo di riempirlo tutto per tempo!!!
Ultima modifica di Tuchino il venerdì 27 gennaio 2012, 18:52, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Max Magnesium »

Ci sono... prevedo un bell'ingarellamento con l'amico eporediese... :fr:
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
Tuchino
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Tuchino »

Max Magnesium ha scritto:Ci sono... prevedo un bell'ingarellamento con l'amico eporediese... :fr:

tranquillo che ti aspetto :fr:
ImmagineImmagineImmagine
wallysbk
8000 rpm
8000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 98 - RSV MILLE

Messaggio da wallysbk »

a me franciacorta non dispiace come circuito ma a quel prezzo vado altrove...100 euro per 60 minuti di pista? (sono 120 ma divisi in low e high)...con 130 durante la settimana si prende la mezza giornata senza turni...ragazzi,a san martino con 179 si fa la giornata intera con turni divisi per categorie e la pista é 1 km più lunga di fracchiacorta...
scambio donna da strada con moto da pista!
Prima di ridere della mia moto finisci di pagare le rate della tua!
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

Tuchino ha scritto:
Max Magnesium ha scritto:Ci sono... prevedo un bell'ingarellamento con l'amico eporediese... :fr:

tranquillo che ti aspetto :fr:
E' meglio che non fai troppo lo sborone... perché poi rischi di vedermi sempre da questa prospettiva...

Immagine
Immagine

Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

wallysbk ha scritto:a me franciacorta non dispiace come circuito ma a quel prezzo vado altrove...100 euro per 60 minuti di pista? (sono 120 ma divisi in low e high)...con 130 durante la settimana si prende la mezza giornata senza turni...ragazzi,a san martino con 179 si fa la giornata intera con turni divisi per categorie e la pista é 1 km più lunga di fracchiacorta...
MOLTO INTERESSANTE!
E' quello nuovo vicino a Cremona, vero?
Avevo letto che aprivano per le moto a maggio 2012, confermi?
Si sa già qualcosa in più di com'è fatta la pista?

Tuchino, in effetti 100 euro per tre turni da 20 minuti a Franciacorta è un mezzo furto! Con la stessa cifra fai 2 turni da 30 minuti a Monza, ma c@zzo è Monza... quasi 6 km e con 40 moto in pista (numero massimo consentito e le prenotazioni sono a numero chiuso) traffico ZERO!!!
Immagine

wallysbk
8000 rpm
8000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 98 - RSV MILLE

Messaggio da wallysbk »

Max Magnesium ha scritto:
wallysbk ha scritto:a me franciacorta non dispiace come circuito ma a quel prezzo vado altrove...100 euro per 60 minuti di pista? (sono 120 ma divisi in low e high)...con 130 durante la settimana si prende la mezza giornata senza turni...ragazzi,a san martino con 179 si fa la giornata intera con turni divisi per categorie e la pista é 1 km più lunga di fracchiacorta...
MOLTO INTERESSANTE!
E' quello nuovo vicino a Cremona, vero?
Avevo letto che aprivano per le moto a maggio 2012, confermi?
Si sa già qualcosa in più di com'è fatta la pista?

Tuchino, in effetti 100 euro per tre turni da 20 minuti a Franciacorta è un mezzo furto! Con la stessa cifra fai 2 turni da 30 minuti a Monza, ma c@zzo è Monza... quasi 6 km e con 40 moto in pista (numero massimo consentito e le prenotazioni sono a numero chiuso) traffico ZERO!!!
Non voglio sporcare il topic di tuchino che si sarà anche sbattuto per aver l'esclusiva del turno a franciacorta (io ci ho organizzato 2 compleanni quindi immagino il giro di telefonate ed e-mail),volevo solo far notare quanto quelli di primaguida stiano pisciando fuori dal vaso con prezzi esorbitanti...prr le altre info sul circuito di cremona magari apro un topic apposito
scambio donna da strada con moto da pista!
Prima di ridere della mia moto finisci di pagare le rate della tua!
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

Hai ragione, non andiamo OT. Scusa Diego... :pray:

Io comunque, considerazioni sul prezzo a parte, per la serata apriliata di Franciacorta ci sono.

Se hai news su questo nuovo circuito, e magari anche su quello di Modena che è già aperto ma non ancora per le moto, sarebbe interessante aprire un topic a parte e seguirne gli sviluppi :ok:
Immagine

Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Oasis »

Io ci penso. Molto dipende da come volge la mia vita lavorativa in quel periodo, quindi non posso avere alcuna certezza ad ora... :frown: :frown: :frown:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Tuchino
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Tuchino »

io sono apertissimo a proposte ( e per il momento ancora nessuno sbattimento :mrgreen: )

comunque bisogna valutare una cosa
nelle mezze giornate si gira di merd@ , si vedono le peggio cose...
3 turni costano come il serale, però nel serale sono compresi assicurazione pioggia, foto e cibo
cosa più importante si gira con 20 moto! in pista, che girano sui tuoi stessi tempi, più o meno, quindi in piena sicurezza, cosa che ti sogni normalmente
cosa non meno importante è lo stare tutti quanti in compagnia :fr:
ImmagineImmagineImmagine
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

Messaggio da Johnny Cage »

Un paio di anni fa in quella fascia oraria il mio motoclub che aeva preso le 2 ore ha avuto seri problemi perchè li hanno controllati tutti con il fonomentro e non hanno fatto girare diversa gente , addirittura non volevano far entrare moto con scarichi originali, inutile dire che è successo un macello.Si cono giustificati dicendo che dopo le 18.00 i controlli devono essere serratissimi o gli rompono le scatole i carabinieri.....
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine
Tuchino
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Tuchino »

nessuno ti vieta di girare 120 minuti , basta rispettare le velocità del turno in cui si gira :mrgreen:
comunquein una giornata divisa a turni per categoria si fanno o 5 o 6 turni a seconda del numero di categorie
ImmagineImmagineImmagine
Tuchino
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Tuchino »

Johnny Cage ha scritto:Un paio di anni fa in quella fascia oraria il mio motoclub che aeva preso le 2 ore ha avuto seri problemi perchè li hanno controllati tutti con il fonomentro e non hanno fatto girare diversa gente , addirittura non volevano far entrare moto con scarichi originali, inutile dire che è successo un macello.Si cono giustificati dicendo che dopo le 18.00 i controlli devono essere serratissimi o gli rompono le scatole i carabinieri.....

confermo che fanno controllo fonometrico , non bisogna superare i 95db ( come del resto fanno sulla maggior parte delle piste

io con la tuono e scarichi aperti senza db arrivo a 93-94 db :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO

Messaggio da me77hyu »

Davvero molto interessante come organizzazione, :ok: Mi piacerebbe partecipare, ma venire fino a franciacorta per 2 ore di pista nn mi da una gran spinta, cmq se appena hai le date le posti, magari mi organizzo da rimanere lì anche alla mattina di domenica per fare qlc turno........per me questa soluzione sarebbe l'ideale.... :sarcastic: Se prima di confermare la data ti serve il numero sicuro dei partecipanti, preferisco nn dare la disponibilità per nn creare problemi o ritirarmi all'ultimo. Cmq tengo d'occhio il topic. Ribadisco i complimenti per l'idea dei "turni" in questo modo. :lampadina:

Torna a “Pistaaaaa...”