ps Se notate errori o dati inesatti ditemelo che modifico la lista in modo da avere il raffronto più completo e attendibile possibile
Peso cerchi Aprilia
- Rich
- 8500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re: Peso cerchi Aprilia
Lista aggiornata con le vostre indicazioni; grazie
ps Se notate errori o dati inesatti ditemelo che modifico la lista in modo da avere il raffronto più completo e attendibile possibile

- Max Magnesium
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
Trova una bella coppia di OZ usati e montali di corsa! 4 kg sulle ruote sono come 20 sulla moto... con l'RSV non avrai mai insicurezza all'anteriore, quella la fa la gomma sbagliata o un setup scorretto.VitoR ha scritto:scusami Gabro, quindi i cerchi sulla mia Kimba mod. 2008 sono made in cina e per di più anche i più pesanti in assoluto??? cosa ne penzi se li cambiassi con quelli più leggeri e quali volendo mantenere sempre lo stesso disegno a Y, ho sentito che cerchi leggeri potrebbero dare problemi di trazione al posteriore e insicurezza all'anteriore... helpGabro ha scritto:i malgatech forgiati sono equivalenti ai vecchi OZ. in pratica hanno solo spostato la produzione, il disegno ed il progetto del cerchio era di proprietà aprilia.
i cerchi forgiati RSV4 factory sono sempre malgatech, ma progetto nuovo.
i finti-OZ cinesi, utilizzati a partire dalla rsv'06 anche su tuono-r e RSV4-R fino al 2010 sono i più pesanti in assoluto.
anche i nuovi finti-OZ a 3 razze montati di Tuono V4 ed RSV4-R 2011 sono cinesi, e pesano circa quanto i vecchi brembo del '98:
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... lit=cerchi
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Rich
- 8500 rpm

In Italia per uso stradale no...AngeloTuono ha scritto:Ma i bst non sono omologati? pensavo di si...

- enjoyash
- Limitatore

- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
non vedo l'ora di montare i miei oz factory provenienti da tuono new sulla shiver, la quale dovrebbe montare i malgatech oz design da 12 kg 
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
Ma parli per le aprilia? tempo fa chiesi per un'altra moto e mi hanno assicurato di si...Rich ha scritto:In Italia per uso stradale no...AngeloTuono ha scritto:Ma i bst non sono omologati? pensavo di si...

- VitoR
- 1000 rpm

- Regione: Basilicata
- Provincia: MATERA - MT
- Moto: my 08 - RSV R 1000
Max Magnesium ha scritto:Trova una bella coppia di OZ usati e montali di corsa! 4 kg sulle ruote sono come 20 sulla moto... con l'RSV non avrai mai insicurezza all'anteriore, quella la fa la gomma sbagliata o un setup scorretto.VitoR ha scritto:scusami Gabro, quindi i cerchi sulla mia Kimba mod. 2008 sono made in cina e per di più anche i più pesanti in assoluto??? cosa ne penzi se li cambiassi con quelli più leggeri e quali volendo mantenere sempre lo stesso disegno a Y, ho sentito che cerchi leggeri potrebbero dare problemi di trazione al posteriore e insicurezza all'anteriore... helpGabro ha scritto:i malgatech forgiati sono equivalenti ai vecchi OZ. in pratica hanno solo spostato la produzione, il disegno ed il progetto del cerchio era di proprietà aprilia.
i cerchi forgiati RSV4 factory sono sempre malgatech, ma progetto nuovo.
i finti-OZ cinesi, utilizzati a partire dalla rsv'06 anche su tuono-r e RSV4-R fino al 2010 sono i più pesanti in assoluto.
anche i nuovi finti-OZ a 3 razze montati di Tuono V4 ed RSV4-R 2011 sono cinesi, e pesano circa quanto i vecchi brembo del '98:
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... lit=cerchi
ok ok...ma sarebbe meglio andare su dei cerchi della fattoria dello stesso anno, in modo da non aver problemi con i vari attacchi giusto???
...non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...

- Rich
- 8500 rpm

In Italia purtroppo i cerchi in carbonio BST non sono omologati. Ora so che pure la Irc se non sbaglio ha in catalogo cerchi in carbonio (presentati all'Eicma di quest'anno) ma non so se sono omologati pure quelli per la circolazione stradaleAngeloTuono ha scritto:Ma parli per le aprilia? tempo fa chiesi per un'altra moto e mi hanno assicurato di si...Rich ha scritto:In Italia per uso stradale no...AngeloTuono ha scritto:Ma i bst non sono omologati? pensavo di si...
Per VitoR:
Gli OZ son meglio
Dal 2004 sulle Rsv New Factory si usano gli OZ con anteriore Radiale, e posteriore uguale al tuo, quindi stessi attacchi; ce ne son di più e son più facili da trovare

- VitoR
- 1000 rpm

- Regione: Basilicata
- Provincia: MATERA - MT
- Moto: my 08 - RSV R 1000
Rich ha scritto:
Per VitoR:
Gli OZ son meglio, le Factory >06' usano i malgatech forgiati, ugalmente leggeri e con lo stesso disegno a Y ma più rari.
Dal 2004 sulle Rsv New Factory si usano gli OZ con anteriore Radiale, e posteriore uguale al tuo, quindi stessi attacchi; ce ne son di più e son più facili da trovare
Grazieeeeee
...non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...

- Max Magnesium
- 10500 rpm

- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
E' quasi ora!!!enjoyash ha scritto:non vedo l'ora di montare i miei oz factory provenienti da tuono new sulla shiver, la quale dovrebbe montare i malgatech oz design da 12 kg
Come ti scrissi già in un altro post, sono poi molto curioso di sapere come va la Shiver con gli OZ...
- lmb975
- 7000 rpm

- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Ragazzi ho una domanda x chi se ne intende.
Ma gli OZ piu vecchi, nello specifico il posteriore, avevano il logo OZ dentro le a razza ma non avevano le varie scritte "forged ecc ecc" sulla spalla del cerchione??..
Attendo chi ha buona memoria
.. Grazie..
Ma gli OZ piu vecchi, nello specifico il posteriore, avevano il logo OZ dentro le a razza ma non avevano le varie scritte "forged ecc ecc" sulla spalla del cerchione??..
Attendo chi ha buona memoria
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
mmm boh
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- NitroRob
- Spammoni Recing Team
- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
Cmq i BST in carbonio ci sono anche OMOLOGATI!!
perche ci sono 2 versioni per ogni cerchio! omologati e racing!!
Tonno chi legge!
- lmb975
- 7000 rpm

- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
E come mai io ho sottomano un OZ posteriore con pantografata l incisione OZ all interno della razza, annodizzato, ma senza la scritta sulla spalla "forged ecc" ???Blackjack ha scritto:sono identici a quelli piu nuovi, io li ho tutte e due
da dove arriva ???..