dalle DUNLOP QUALIFIER alle PIRELLI DIABLO ROSSO 2

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
bugio
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - CAPONORD ETV 1000 Rally Raid

Re: dalle DUNLOP QUALIFIER alle PIRELLI DIABLO ROSSO 2

Messaggio da bugio »

Io le ho appena cambiate alla mia Tuono new e se devo essere sincero non mi hanno fatto impazzire, nel senso che non sono mai riuscito a fidarmi completamente di loro :-? venivo da un treno di Supercorsa che su asfalto caldo e liscio sono un altro pianeta.
Con il posteriore ho fatto meno di 6.000 km ma già da un po sarebbero state da cambiare mentre l'anteriore sembrava nuovo :roll:
il tutto con il 190/55 e e su tuono new.
Paracarro d.o.c.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

ma no fra...non fanno cagare per un uso stradale senza pretese .....pero'in pista ci vogliono almeno le rossocorsa che poi in strada sono una meraviglia!
ma bugio ti riferisci alle rosso 2...vero?....se è cosi'...è chiaro che saltare dalle supercorsa alle r.2 è....traumatico! ;-)
bugio
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da bugio »

Si Rosso 2.
In realtà mi sono trovato poco bene con entrambe...
Le Supercorsa sono troppo estreme per il mio passo tranquillo e basta davvero che si raffreddino un attimo che scivolano da matti, per non parlare se trovi umido :acciderba: dulcis in fundo 3.500 km e dietro finite.
Le Rosso 2 sono gomme oneste, sicuramente più indicate per le mie andature ma quando sei in giornata e vuoi tirare un poco non mi han mai dato fiducia... probabilmente è un problema mio intendiamoci. ;-)
Paracarro d.o.c.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

valutazione giustissima!allora devi provare le ROSSO CORSA... sono l'incastro perfetto tra le due!si scaldano subito....tengono da paura fino all'ultimo mm di battistrada(neo delle vecchie corsa 3)e non fanno scherzi col bagnato ......danno grande fiducia in appoggio,soprattutto l'anteriore,e assorbono molto bene anche le strade un po' rovinate ..particolare non trascurabile visti i telai rigidi delle nostre belle e le ohlins parecchio rigorose...
l'alternativa valida sono le dunlop sportsmart.....ma io non amo per niente la carcassa rigida dunlop...pero' è una questione di gusti...
bugio
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da bugio »

Infatti ho montato Sportsmart... Con Dunlop sulla caponord mi sono sempre trovato benissimo ( ho fatto fuori diversi treni di D607 ) , vedremo...
Paracarro d.o.c.
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da renny71 »

Vi dico la mia.
Sulla Tuono ho su le Metz M3...la presi con le gomme nuove e, appena finito il posteriore, ripresi un M3 per fare pan dan con l'anteriore. Cosi' alla prox le cambio entrambe.
E mettero' Sportsmart.
Sulla Tuonazza quindi non posso dire la mia, non ho esperienza.
Sulla Bandit ho avuto le Battlax originali da turismo ( na' merd@), poi le 207, le 208RR ( 3 treni...favolose) e pensavo d'aver trovato la quadratura del cerchio. Sino a che, su consiglio di chi le usava nei troferi SV, provai le Michelin 2CT.
Sempre odiato Michelin, ma chi me le consiglio' mi disse che se mi trovavo male me le cambiava lui gratis !
Provai e....un altra vita. Su quella moto sono il massimo.
Ora a fine scorsa stagione le finii ed ho messo le Rosso 2 perche'...da me fan prezzi da paura scontatissimi su sta gomma.
Io.....mi trovo male. Non riesco a chiuderla xke' NON DA FIDUCIA. Sembran de marmo e , a meno sia caldissimo o le tenga basse di pressione, sta sensazione non la mollano. Da fredde scivolano...e molto.
Molto inferiori alle 2CT ma pure alle 208RR...paragonabili alle vecchie 207.
Una gomma che va bene se vuoi spender poco...nulla piu'.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

per la tuonazza ci vogliono delle gomme prestanti....le rosso corsa sono quelle da avere in casa pirelli ..con meno non lavorano neanche le sospensioni!la tuono non è una jap....le gomme da lunghe percorrenze la disgustano!che amore!
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da renny71 »

padella ha scritto:per la tuonazza ci vogliono delle gomme prestanti....le rosso corsa sono quelle da avere in casa pirelli ..con meno non lavorano neanche le sospensioni!la tuono non è una jap....le gomme da lunghe percorrenze la disgustano!che amore!
vero...ma penso che andro' di Sportsmart.... :ciglia:
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
riky79
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

dalle DUNLOP QUALIFIER alle PIRELLI DIABLO ROSSO 2

Messaggio da riky79 »

Montare le gp racer no??

Inviato da staminkiacciagalatticaditapatalken
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

le sportsmart sono senz'altro eccellenti....magari tra un treno e l'altro di r corsa le provo anch'io.....
comunque per contarvi la mia esperienza con pirelli ......quando uscirono ,un bel po' di anni fa, le diablo std e le diablo corsa...feci l'errore di provare le diablo std e....per 5 anni la pirelli non mi vide piu'!casualmente 5 anni dopo provai le ormai vecchie diablo corsa e poi le corsa 3 e capii!mettono un nome simile a gomme che di simile al massimo hanno solo il disegno!tutte le pirelli con l'aggiunta di corsa nel nome sono eccellenti ....senza corsa son ciofeche da percorrenza e zero divertimento!le rosso 2 non le ho neanche cagate e ....da quel che dite....sono peggio del previsto ..anzi saranno come le orride diablo std che mi viene ancora schifo al pensiero!non so perchè mischiano le carte con nomi e disegni del battistrada ma,di sicuro,mi sembra una mossa commerciale controproducente....

mai prendere delle pirelli senza il suffisso CORSA..... :angel:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

riky79 ha scritto:Montare le gp racer no??

Inviato da staminkiacciagalatticaditapatalken
perchè ....le sportsmart non van bene? :mrgreen:
<Giova>
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: NO MOTO

Messaggio da <Giova> »

padella, quello che dici tu diciamo è corretto in parte.

le diablo rosso 2 son gran gomme per un utilizzo non tirato in strada.

quelle che diciamo possiam riportare a "ciofeca", come dici tu, son le Diablo Rosso che hanno avuto uno scarso successo
Il motociclismo, parla Romagnolo!
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - RSV R 1000

Messaggio da FraRsv07 »

Il mondo delle gomme e qualcosa di grandissimo pero c'e da dire che secondo me ogni persona ha la sua gomma (un po' come la sua moto) io si ho il polso pesantino ma la mia esperienza motociclistica e molto limitata, con le dunlop non mi sono trovato male, le Pirelli sentendo commenti in giro (rosso2) non sembrano malvagia, ma vi prometto che tra un 2000km e una puntatina in pista faccio anche io una bella recensione..ora posso solo far tesoro della vostra esperienza!!! :ok:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

hai ragione giova...ma l'avevo detto che per un uso stradale senza pretese vanno bene!
pero' dimmi chi....ripeto chi....ha una tuono o rsv e fa un uso non TIRATO su strada?
noi ..in genere.. col v60 vogliamo divertirci senza ritegno e senza limiti...altrimenti compravamo moto piu' adatte ad un uso...come dici tu...non tirato!

di la verita' che ti ho convinto! :-) :ok: simpatico giova...non mi dai l'impressione di uno che adora l'utilizzo non tirato! :ciglia:

per fra:come ho detto le r2 non le ho mai provate ma da quello che hanno ripotato renny e bugio mi sembra la descrizione delle vecchie diablo std.....pero' gli anni son passati e ,sprattutto, le gomme sono una cosa molto personale....e devono rispondere alle priorita' e al livello di esperienza che uno ha....mi auguro che ti trovi bene cosi' la pianto di considerare solo le CORSA(certo che la scrittina rossa sul fianco ha il suo perchè!). ;-)
Ultima modifica di padella il mercoledì 14 marzo 2012, 23:34, modificato 1 volta in totale.
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

Messaggio da Johnny Cage »

padella ha scritto:hai ragione giova...ma l'avevo detto che per un uso stradale senza pretese vanno bene!
pero' dimmi chi....ripeto chi....ha una tuono o rsv e fa un uso non TIRATO su strada?
noi ..in genere.. col v60 vogliamo divertirci senza ritegno e senza limiti...altrimenti compravamo moto piu' adatte ad un uso...come dici tu...non tirato!

di la verita' che ti ho convinto! :-) :ok: simpatico giova...non mi dai l'impressione di uno che adora l'utilizzo non tirato! :ciglia:
Quoto, io ho montato un treno di rosso 2 per l'inverno e le sto usando anche adesso, venivo dalle diablo supercorsa e non c'è paragone le rosso II vanno bene come detto per un utilizzo anche sportivo ma fino ad un certo punto ,la differenza c'è ed è evidente e si sente anche a livello di carcassa, sia in inserimento che tenuta ecc. ti permetto di piegottare il ginocchio a terra ce lo metti ma se sei un maiale con il gas e con i freni si sente che a un certo punto tende a scivolare.Io personalmente devo contenermi un po e non è che sono sto manico. :ok:
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”