dalle DUNLOP QUALIFIER alle PIRELLI DIABLO ROSSO 2

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - RSV R 1000

Re: dalle DUNLOP QUALIFIER alle PIRELLI DIABLO ROSSO 2

Messaggio da FraRsv07 »

Quanto vengono le ROSSO CORSA entrambe senza montaggio?!?! :?:
<Giova>
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: NO MOTO

Messaggio da <Giova> »

per padella: bè...diciamo che ci siam capiti :ciglia: :ciglia: :ciglia:

senza montaggio non saprei (dipende da posto a posto quanto chiedono per il montaggio)

a me han chiesto 260€ montate 120/70 - 180/55 ed è un buonissimo prezzo. meglio di certi siti che arrivano sui 245/250€ senza però metterci poi il montaggio
Il motociclismo, parla Romagnolo!
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da FraRsv07 »

Ragazzi lo so che qualcuno infartera' ma a me queste diablo rosso 2 non dispiaciono mica! :ciglia: :ciglia:
Ps: ancora in pista non ci sono andato! Parlo solo di strada! :ciglia:
<Giova>
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da <Giova> »

riuppo anch'io caro Fra.

siccome vengo da un treno di Rosso Corsa con 7000km fatti, di cui 800km in autostrada. smontate che erano PIATTE ad occhio e con un pezzetto al centro con la prima tela metallica....non ero mai arrivato a questo livello fin'ora in vita mia.

mi ci son trovato bene, ma parlando con il mio gruppetto, con quelli più esperti di me, veniamo al punto che in strada bisogna usare una gomma stradale. più o meno sportiva che sia. perchè per portare una gomma stradale al limite non ci riesce nessuno in strada. si ok, uno potrà avere un manico incredibile; ma di sicuro non porta al "limite" una gomma. non avete la minima idea a che stress possano arrivare a sopportare le gomme. in strada non ci si arriva...punto.

le rosso corsa van bene in strada, ma il loro vero pane è la pista. diciamo che è una gomma da pista non esasperata e che non darà tempi e risultati come le diablo supercorsa. sono il gradino appena sotto.

in strada si scaldano subito...ma appena ti fermi in cima al passo montano o rallenti per la fila di macchine si senton subito e chiaramente che non son più in temperatura.

mi son deciso ed ho voluto optare per qualcosa di stradale e non strada/pista.

la scelta era su Continental Contiroadattack 2 o Pirelli Diablo rosso 2.

le prime 250€ montate (120/70 - 180/55) le seconde 220€ montate stessa misura. a detta dal gommista, non solo per il prezzo, mi sarei trovato sicuramente meglio con pirelli.

le avevo consigliate ad un amico su Hornet 600 2009 alle prime armi....vedendolo fare quelle cose fin da subito ho capito che quelle gomme sono perfette per l'uso stradale....deciso...LE MONTO!

che dire...scaldano SUBITO! fai 2 rotonde le senti già in temperatura, danno un feeling incredibile che con le rosso corsa non avevo assolutamente. anche loro bimescola (la zona più morbida ha meno area rispetto alle corsa) e con intagli più marcati in caso di umido/pioggia. insomma LA GOMMA stradale.
i miei amici del gruppo mi han chiaramente detto che avevo tutto un'altro passo, molto più rapido e sicuro che con le rosso corsa.

io mi trovo da dio, ne ho provate tante di gomme ma come ste rosso 2 non avevo provato nulla.

poi ripetiam sempre, la gomma è soggettiva. io ammetto di trovarmi da dio e saran sicuramente di nuovo il prossimo treno che monterò.
e a 220€ montate :ok:
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da FraRsv07 »

guarda giova il piu' ora e vedere come tengono con l'usura... se declinano tanto o bene o male mantengono le caratteristiche all'usura...

un mio amico con le supercorsa gli si spelano in maniera pazzesca in autostrada col gsxr quindi non saprei...cosi a vederle sembrano piu' morbine delle nostre, infatti se non sbaglio durano meno... saranno piu' resistenti alle alte temperature ma da quello che ho sentito in giro ne parlan tutti estasiati!! peccato per i 300€urini.... :evil: :evil:
<Giova>
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da <Giova> »

le diablo supercorsa sono buttate per l'uso stradale, ste rosso 2 bastano e avanzano.

pirelli dichiara 8000km di media. contro i 3000 delle rosso corsa
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da FraRsv07 »

8000km sarebbe mica male!! :ok:
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

Messaggio da Johnny Cage »

be sono daccordo si e no, io sono un amante della pirelli , ho provato praticamente tutta la gamma sportiva da 7 anni a questa perte ,diablo ,diablo corsa ,corsa III, rosso corsa , rosso II ,supercorsa sp supercorda scII ,sc1 quindi una idea me la sono fatta.Si diciamo che con le rosso II ci si può divertire facendo decisamente piu strada per un ultilizzo stradale possono andare bene, ma non mi trovo benissimo con l'anteriore e venedo dai supercorsa sentivo la carcassa molto piu rigida,nella guida sportiva io perosnalmente la differenza la sento ma bisogna tirare per sentirla ,ovvio dipende uno che usa fa della moto se la si usa solo per sparate oppure se ci si fa anche un po giretti in tranquillità si puà comunque sendere a compromessi.le rosso corsa le ho sul raptor 1000 ottime gomme e penso che monterò ancora quelle ,vero che rispetto alle vecchie corsa III sono piu simili a dei supercorsa ma dato che è una moto che tende a muoversi e derapare parecchio in sraccata preferisco avere una gomma che mi da più grip e mi da quella sicurezza di inserire anche un po scomposto.Sulla raptor 650 della mia ragazza al momento abbiamo ancora le vecchie diablo normali, un po scivoline ma per 75cv bastano ,quando sono finite pensavo alle rosso II. :ok:
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

<Giova> ha scritto:le diablo supercorsa sono buttate per l'uso stradale, ste rosso 2 bastano e avanzano.

pirelli dichiara 8000km di media. contro i 3000 delle rosso corsa
dico la mia......

scusa giova....ma .....dire che le rosso 2 bastano e avanzano su strada e gomme piu' performanti sono buttate.....va bene se specifichi ...PER TE!
non è che tutti abbiamo lo stesso livello di esperienza e lo stesso passo ...anche su strada!

io allora allo stesso modo posso dire che le rosso 2 sono.....PER ME....inutili perchè non mi permettono di divertirmi come sono abituato.... :angel:
poi questa storia che gomme stradali hanno un limite irraggiungibile su strada.......MAGARI fosse vero!

questo post è partito con fra che voleva montare le rosso corsa anche per qualche pistata.....ed era la scelta giusta !...anche se le rosso corsa sono piu' che altro dedicate all'uso molto sportivo particolarmente SU STRADA....altro che buttate!
le rosso corsa le ho usate anche con 8-10 gradi e pure col bagnato...anche cosi' tenevano molto di piu' delle qualifier 2(gomme prettamente stradali) che monta un mio amico sulla sua tuono racing!

tu ci hai fatto 7000 km e le hai appiattite al centro.....io ce ne faccio 1400 su strada e poi non ho piu' gomma sulle spalle...
evidentemente non usiamo la moto nella stessa maniera e sullo stesso tipo di percorsi.......

ho visto gente piegare pochissimo in curva ed essere pericolosissimi per se stessi e per gli altri....
come ho visto gente piegare orecchie a terra nel massimo del controllo e della sicurezza....
non esiste una regola ...anche in questo.
poi che su strada non si debba andare a 200 orari ma neanche a 150...son daccordo....ma nelle curve medio lente ci si puo' anche divertire....

:nin_zo:
Ultima modifica di padella il sabato 2 giugno 2012, 12:24, modificato 6 volte in totale.
simonecannavale
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da simonecannavale »

quoto padella...per me il minimo PER ME per strada sono ke k3...ho provato poco ha un cbr 1000 del 2006 con le rosso II alla 3 curva gia derapava...
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

haha.....pero' tira via la foto col gomito a terra...se no si passa per esagerati! :ROTFL: :ok:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

ora....in attesa di provare le gpracer...ho provato le metzeler M5.....
come grip per uso stradale ne hanno in abbondanza....ma la guida fluida delle rosso corsa se la sognano....per non dire della risposta secchissima sulle irregolarita'......va beh....amen...le secco e poi basta!
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

haha.....rivedo un po' il mio giudizio sulle M5! :angel:
ieri pomeriggio è bastato aumentare di un niente il precarico del mono e la fluidita' di guida è tornata!
mi è sembrato anche migliore il comportamento sulle sconnessioni.......
niente male anche se le rosso corsa rimangono per me migliori.
chiuso tutto il posteriore(dopo 3 curve) e pure l'anteriore.....partito 1 volta il posteriore ma forse stavo un po' esagerando! :oops:

di sicuro le M5 sono gomme prettamente stradali molto molto buone ...

parere mio ....giudizio mio :-)
gibbo
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 08 - TUONO R Factory

R: dalle DUNLOP QUALIFIER alle PIRELLI DIABLO ROSSO 2

Messaggio da gibbo »

ottimo mi stavo giusto ponenfo il problema.della sostituzione delle mie k3 gche gia.mostrano il fianco dopo 4,5k km e stamvo considerando appunto le m5 x incrementare un po la durata senza compromettere troppo il grip...

inviato col piccione viaggiatore...
Le strade più belle non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

puo' essere un buon compromesso.....metti pero' al minimo l'amm. di sterzo.... :ok: :ok:

non hanno una guida agilissima pero' l'anteriore è calamitato a terra! :-)

Torna a “Le nostre Prove”