oggi il mio cane ha morsicato un bimbo

il bar del V60...
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: ALTRA MOTO

Re: oggi il mio cane ha morsicato un bimbo

Messaggio da korova »

Max Magnesium ha scritto:Korova non ti ho fatto la morale, né penso che tu sia un orco. Non dò mai giudizi su alcuno.
Quello che ti avrei voluto scrivere in risposta, te l'ha già scritto Stella qui sopra.

Rispetto sempre le opinioni degli altri, peccato che quella che avevi espresso non era solo un'opinione, né tantomeno solo una provocazione. Né tu né io abbiamo diritto di decidere se, e quando, un essere vivente deve morire. E mi ribellerò sempre contro quelli che, con un'azione compiuta, tentata o anche solo una frase come quella che hai scritto tu, dimostrano disprezzo nei confronti della vita. Anche di quella di un cane.

qui si entra in un'altra sfera..... Sempre più personale.... non sarò un buon cristiano ma io la pena di morte la vorrei eccome per certe tipologie di criminali. Per esempio quelli che si fanno le bambine di 5anni svariate volte e poi le uccidono.... Ecco ancora da non padre vorrei almeno sapere che la "persona" che ha commesso una barbaria simile, almeno non respiri più la stessa aria che respiro io...
spada
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

korova ha scritto:

qui si entra in un'altra sfera..... Sempre più personale.... non sarò un buon cristiano ma io la pena di morte la vorrei eccome per certe tipologie di criminali. Per esempio quelli che si fanno le bambine di 5anni svariate volte e poi le uccidono.... Ecco ancora da non padre vorrei almeno sapere che la "persona" che ha commesso una barbaria simile, almeno non respiri più la stessa aria che respiro io...

Qui korova come dici tu, si entra in un'altra sfera, molto complicata e molto personale, comunque potrei dirti che in quel caso potrei pensarla come te.
Li c'è l'intenzione e la consapevolezza di far male.
Infatti come ho gia scritto prima, io ho più paura dell'uomo che degli animali. L'animale lo puoi prevedere, l'uomo no , e quando vuol far male lo fa bene calcolando poi che quando lo fa , lo fa solo per un suo interesse di utilità e guadagno puramente personale

spada
Ultima modifica di spada il martedì 20 marzo 2012, 6:50, modificato 1 volta in totale.
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

Max Magnesium ha scritto:Né tu né io abbiamo diritto di decidere se, e quando, un essere vivente deve morire. E mi ribellerò sempre contro quelli che, con un'azione compiuta, dimostrano disprezzo nei confronti della vita. Anche di quella di un cane.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :ok:
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - RSV R 1000

Messaggio da FraRsv07 »

alex ha scritto:
Max Magnesium ha scritto:Né tu né io abbiamo diritto di decidere se, e quando, un essere vivente deve morire. E mi ribellerò sempre contro quelli che, con un'azione compiuta, dimostrano disprezzo nei confronti della vita. Anche di quella di un cane.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :ok:
Direi che questo e' un pensiero comune a tutte le persone un po' intelligenti.....
:pray: :clap:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

QUESTA SCRITTA DA MAX....è UNA VERITA' INCONTESTABILE PER CHIUNQUE DI BUON SENSO......CI MANCHEREBBE ALTRO! :clap: :ok:
Stella
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da Stella »

FraRsv07 ha scritto:
alex ha scritto:
Direi che questo e' un pensiero comune a tutte le persone un po' intelligenti.....
:pray: :clap:
:ok: :ok: :ok:
Immagine

Stella!

"Meta' di cio' che dico e' insensato, ma lo dico perche' l'altra meta' possa raggiungervi."
spada
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da spada »

Se un animale morde o mi crea dei danni, mi faccio un esame di coscenza e valuto il perchè..............
Se un uomo mi entra in casa, mi riduce in fin di vita solo per prendersi degli inutili pezzi di filigrana, la macchina e i miei averi, a mio parere c'è poco da pensarci, quella è una persona che non merita di vivere è un enemerito figlio di "elargitrice di piacere" che usa la sua forza e il suo pensiero per fini suoi personali a discapito di altri. Non si può mettere a paragone un uomo che agisce male solo per arricchirsi a scapito di altri causando pure dei danni fisici ( è cronaca di questi giorni purtroppo ) ad un animale che agisce d'istinto.
Poi per l'amor del cielo, ci sono casi e casi, ma se uno entra in casa e per soldi mi tocca un famigliare, probabilmente diventerei come lui, peggio di un animale.
Chiudo il discorso perchè è arrivato in un punto dove basta una scintilla per accendere le fiamme, ma il buonismo '' umano '' porta a far si che si scelga la strada più semplice, e qui non è questione di intelligenza.......a volte l'intelligente è quello che non si fa sopraffare

Come sempre parere personale senza voler polemizzare
spada
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

spada ha scritto:Se un animale morde o mi crea dei danni, mi faccio un esame di coscenza e valuto il perchè..............
Se un uomo mi entra in casa, mi riduce in fin di vita solo per prendersi degli inutili pezzi di filigrana, la macchina e i miei averi, a mio parere c'è poco da pensarci, quella è una persona che non merita di vivere è un enemerito figlio di "elargitrice di piacere" che usa la sua forza e il suo pensiero per fini suoi personali a discapito di altri. Non si può mettere a paragone un uomo che agisce male solo per arricchirsi a scapito di altri causando pure dei danni fisici ( è cronaca di questi giorni purtroppo ) ad un animale che agisce d'istinto.
Poi per l'amor del cielo, ci sono casi e casi, ma se uno entra in casa e per soldi mi tocca un famigliare, probabilmente diventerei come lui, peggio di un animale.
Chiudo il discorso perchè è arrivato in un punto dove basta una scintilla per accendere le fiamme, ma il buonismo '' umano '' porta a far si che si scelga la strada più semplice, e qui non è questione di intelligenza.......a volte l'intelligente è quello che non si fa sopraffare

Come sempre parere personale senza voler polemizzare
spada
anche in questo caso è dura non essere daccordo.....quando certe cose ti colpiscono direttamente ...è tutto un altro paio di maniche...a voler essere proprio onesti!
gattopeterpan
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: IMPERIA - IM
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da gattopeterpan »

Grazie a voi per i consigli.Ho telefonato ai genitori del bimbo,x fortuna sta bene,certo è rimasto spaventato.E' normale,spero che non gli rimanga la paura dei cani.Oggi sono venuti quelli dell'Asl x farsi spiegare come è andata e chiedere se ha dei sintoni della rabbia.E' stato escuso.Alla fine mese verrà il veterinario x controllare l'animale.A parte la mia responsabilità,innegabile,Penso che il cane ha morsicchiato x paura .E' un'animale di circa tre anni,è stato sempre affettuoso con tutti.Se vengono i miei due nipoti e gli fanno le feste, piscia x la contentezza.Uno dei miei gatti a volte gli va a rompere le balle quando dorme,il cane invece di arrabbiarsi come ci si aspetterebbe,si alza e se ne va.Insomma non lo vedo come un animale con una aggressività elevata.Parlo di un gatto perchè non credo che per lui tra un'animale che vive in casa e una persona di casa ci sia differenza.A proposito di gatti,anni fa un mio carissimo amico era seduto sul divano con il mio gatto vicino,ad un certo punto il gatto senza nessun motivo mordeva il mio amico ad una mano.Era un vecchio gatto un po lunatico e poi il mio amico è antibicilindrico.
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

Dai, tutto è bene ciò che finisce bene :ok:
L'importante è che anche tu abbia compreso la tua imperizia.
Personalmente avrei lasciato libero un pastore tedesco di 10 anni che uno di appena 3 anni poichè in 10 anni avrei avuto modo di verificare con certezza ogni suo atteggiamento.
A 3 anni questi animali sono ancora "piccoli" e talvolta imprevedibili nelle reazioni come purtroppo hai potuto verificare.
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

renny71 ha scritto:
E mo' lo senti Torakiki!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho già espresso la mia opinione..
un cane è un essere vivente che richiede impegno e va curato e amato, non è solo un giocattolo da usare per il nostro piacere e poi sbarazzarsene se poi ci accorgiamo che è un'impegno serio o non si comporta come vogliamo...
quando sento certi ragionamenti capisco perchè i canili sono pieni... :roll:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da renny71 »

torakiki.gt ha scritto:
renny71 ha scritto:
E mo' lo senti Torakiki!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho già espresso la mia opinione..
un cane è un essere vivente che richiede impegno e va curato e amato, non è solo un giocattolo da usare per il nostro piacere e poi sbarazzarsene se poi ci accorgiamo che è un'impegno serio o non si comporta come vogliamo...
quando sento certi ragionamenti capisco perchè i canili sono pieni... :roll:
..lo so Andre, so quanto ami la tua bella....l'ho sottolineato xke' manco a farlo apposta nel post parlava dei lupi cechi....azz.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
gattopeterpan
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: IMPERIA - IM
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da gattopeterpan »

Ieri mattina è venuto a casa mia il veterinario mandato dall'usl.Ha visto il cane e non ha ravvisato nessun segno di una eccessiva aggressività.Anzi,il contrario.Secondo lui il cane ragiona ancora come se fosse un cucciolo,solo che è grosso e può creare i problemi.Da questa storia raddoppierò le mie precauzioni,sperando che maturi un pochettino.Il bimbo sta bene x fortuna,ora aspetto la richiesta danni.
spada
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da spada »

Be, dai, è passata la bufera.
IL bimbo sta bene, il cane sta bene, voi pure.
Bella notizia

Non capisco cosa centrano i soldi in questa storia, ma se sei assicurato non hai da preoccuparti.

spada
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - RSV R 1000

Messaggio da FraRsv07 »

Dai meno male!!! Almeno una foto del cucciolo potevi postarla :ok:

Torna a “Chiacchiere”