elettronica amica?
-
korova
- 7500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: elettronica amica?
il mezzo che si ha sotto per me vale il 20% in strada. cioè niente...
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
ammetterai che il 20x cento fa la differenza tra stare indietro,stare a pari o andarsene!niente non mi sembra la parola giusta..... 
il PELO comunque aiuta molto....ma tu la preferisci LISSIA!
...
SLAP SLAP .. 
il PELO comunque aiuta molto....ma tu la preferisci LISSIA!
-
kold666
- 5500 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
dopo aver provato meglio la moto in queste settimane posso affermare che per come la uso io in strada, facendola scorrere e aprendo il giusto gas in funzione delle condizioni della strada e visibilità , ho fatto bene a risparmiare i soldi dell'elettronica.
Per me serve solo in pista, dove apri tutto perché devi fare il tempo e sei sicuro che la gomma non scappa.
In strada tutto questo è pericoloso paradossalmente perché si è invogliati ad andare ancora più veloci, tanto la gomma tiene.
Io preferisco avere tutto sotto controllo, essere conscio dei miei limiti e non rischiare di ammazzarmi per vedere la lucina che si illumina
Per me serve solo in pista, dove apri tutto perché devi fare il tempo e sei sicuro che la gomma non scappa.
In strada tutto questo è pericoloso paradossalmente perché si è invogliati ad andare ancora più veloci, tanto la gomma tiene.
Io preferisco avere tutto sotto controllo, essere conscio dei miei limiti e non rischiare di ammazzarmi per vedere la lucina che si illumina
-
miki
- 5000 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: BOLZANO - BZ
straquoto. oggi 80 km di curve e ho notato che col 15 la moto è diventata molto cattiva, mi è partita un paio di volte in uscita di curva, in più nelle prime 3 marce superati 9000giri continua ad alzarsi davvero bestiale la potenza, ma nonostante tutto non mi sono pentito di averla presa senza aprckold666 ha scritto:dopo aver provato meglio la moto in queste settimane posso affermare che per come la uso io in strada, facendola scorrere e aprendo il giusto gas in funzione delle condizioni della strada e visibilità , ho fatto bene a risparmiare i soldi dell'elettronica.
In strada tutto questo è pericoloso paradossalmente perché si è invogliati ad andare ancora piu veloci, tanto la gomma tiene.
- gtmaster
- 8000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
...normale ed ovvio che si tenda a giustificare le proprie scelte,è umano...
perchè dobbiamo convincere per primi noi stessi...
perchè dobbiamo convincere per primi noi stessi...
- gtmaster
- 8000 rpm

Quindi che vuol dire,che se hai una honda cb 500 o una K smr 990 vai quasi allo stesso modo?korova ha scritto:il mezzo che si ha sotto per me vale il 20% in strada. cioè niente...
-
Superduca
- 7000 rpm

- Provincia: BRESCIA - BS
diciamo un 50/60%.. il resto lo può provare a compensare il polso destro
-
korova
- 7500 rpm

Certo..... il mio limite di raziocinio rimane sempre lo stesso. Ora ho una moto da 150cv prima da 95 prima da 110..... Le velocità nelle curve e i punti di frenata o di gas sono sempre i miei....gtmaster ha scritto:Quindi che vuol dire,che se hai una honda cb 500 o una K smr 990 vai quasi allo stesso modo?korova ha scritto:il mezzo che si ha sotto per me vale il 20% in strada. cioè niente...
Conta solo il manico e l'incoscenza praticamente.
- padella
- CurvaturaUno

A PARITA' DI PILOTA.....quando con la k smr stai passeggiando tra le curve....col cb 500 stai facendo il kamikaze !.....a meno che il livello del pilota non sia IL PRINCIPIANTE(seconda o terza volta che uno mette il kulo su una moto)!in questo caso la cb 500 puo' addirittura risultare piu' efficace perchè semplice e comprensibile anche per uno che non ha mai guidato una moto .....lo stesso principiante si trovera' in grossa difficolta' per non dire in pericolo con un mezzo alto e reattivo come il k smr!MA STIAMO PARLANDO DEL PRINCIPIANTE!
.....per tutti gli altri non c'è proprio storia!ma chi ti ha detto ste cose?comincio a preoccuparmi.....
ko. non ho proprio nessuna voglia di darti contro....anzi!.....il manico e l'incoscienza contano moltissimo.......ma le leggi della fisica ESISTONO!e un cancello è un cancello....un cigno è un cigno....e tutto è di conseguenza!ALTRIMENTI DI COSA STIAMO A DISCUTERE?
gia' con la stessa moto il passo cambia radicalmente se hai una buon assetto oppure no!
se senti bene l'avantreno vai.... se no sei fermo!a me capita!magari solo per un mezzo giro di precarico in piu' o in meno!POSSIBILE CHE NON TI SIA MAI CAPITATO?figuriamoci due moto di livello cosi' abissalmente differente!
.....per tutti gli altri non c'è proprio storia!ma chi ti ha detto ste cose?comincio a preoccuparmi.....
ko. non ho proprio nessuna voglia di darti contro....anzi!.....il manico e l'incoscienza contano moltissimo.......ma le leggi della fisica ESISTONO!e un cancello è un cancello....un cigno è un cigno....e tutto è di conseguenza!ALTRIMENTI DI COSA STIAMO A DISCUTERE?
gia' con la stessa moto il passo cambia radicalmente se hai una buon assetto oppure no!
se senti bene l'avantreno vai.... se no sei fermo!a me capita!magari solo per un mezzo giro di precarico in piu' o in meno!POSSIBILE CHE NON TI SIA MAI CAPITATO?figuriamoci due moto di livello cosi' abissalmente differente!
-
WarezSan
- Rodaggio

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 10 - RSV4 R
Non sono d'accordo, ti puoi far male con o senza aprc.padella ha scritto:io continuo a pensare che....quando si guida per strada....avere un po' di TIMORE aprendo l'acceleratore ...perché SI SA di non avere alcun aiuto elettronico....può salvare di più del TC!
purtroppo c'è gente che ...per strada...guida sopra le proprie possibilità affidandosi al tc....
sarebbe bello che lo avessero ....senza saperlo!
la modernità va accettata.....ma non sono tutte rose e fiori!
Se canni traiettoria, se guidi come un folle ti fai male.
Non è che l'aprc ti imposta le traiettorie, frena al posto tuo e accelera al posto del tuo polso destro eh...
Per quanto mi riguarda scanno anche senza aprc su strada dove posso, giusto oggi l'ho alzata di potenza e manco ero con il gas a martello... però parliamoci chiaro, affrontare una rotonda sapendo che hai il tc è tutta un'altra cosa.
almeno per me.
-
korova
- 7500 rpm

io penso che faccia tutto il manico.... e te l'ho detto dei 2 tizi con le vecchie ducati scrambler che filavano dietro al 1098R che mi hanno passato e lasciato li mentre io stavo andando bello deciso?padella ha scritto:A PARITA' DI PILOTA.....quando con la k smr stai passeggiando tra le curve....col cb 500 stai facendo il kamikaze !.....a meno che il livello del pilota non sia IL PRINCIPIANTE(seconda o terza volta che uno mette il kulo su una moto)!in questo caso la cb 500 puo' addirittura risultare piu' efficace perchè semplice e comprensibile anche per uno che non ha mai guidato una moto .....lo stesso principiante si trovera' in grossa difficolta' per non dire in pericolo con un mezzo alto e reattivo come il k smr!MA STIAMO PARLANDO DEL PRINCIPIANTE!
.....per tutti gli altri non c'è proprio storia!ma chi ti ha detto ste cose?comincio a preoccuparmi.....![]()
Del ragazzo che un giorno è venuto con me e si è lanciato con le gomme sgonfie e la sua vecchia vespa px giù dal turchino e non gli siamo stati dietro in 3 o 4 moto? un ninja io con la vecchia multi 1100 e non ricordo chi altro...
O quella volta che andavo (in salita) su per una stretta stradina e io con lo Z e un amico con vtr abbiamo faticato a star dietro a uno con uno zip con tuta da meccanico....
E' per la mia esperienza che dico che conta solo l'incoscenza che vuoi usare o no... e il manico.
Io che non sono un manico ma sensibile e basta mi faccio appunto fermare di passo da una gomma un pò più sgonfia, un settaggio sbagliato etc... Chi sa andare va pure con le gomme secche, vecchie, quadrate.... o quelle di una vespa.
Comunque stamattina ho fatto un giro con un amico con una buell su una strada e..... no ragazzi devo vendere tutto, non so regolarmi. CI siamo divertiti, ci conosciamo da anni, ma abbiamo fatto certe cose che insomma....
- gtmaster
- 8000 rpm

Tu permetti,vero,korò,che dopo questa che hai detto del vespone px qualche dubbio mi venga,vero?korova ha scritto:io penso che faccia tutto il manico.... e te l'ho detto dei 2 tizi con le vecchie ducati scrambler che filavano dietro al 1098R che mi hanno passato e lasciato li mentre io stavo andando bello deciso?padella ha scritto:A PARITA' DI PILOTA.....quando con la k smr stai passeggiando tra le curve....col cb 500 stai facendo il kamikaze !.....a meno che il livello del pilota non sia IL PRINCIPIANTE(seconda o terza volta che uno mette il kulo su una moto)!in questo caso la cb 500 puo' addirittura risultare piu' efficace perchè semplice e comprensibile anche per uno che non ha mai guidato una moto .....lo stesso principiante si trovera' in grossa difficolta' per non dire in pericolo con un mezzo alto e reattivo come il k smr!MA STIAMO PARLANDO DEL PRINCIPIANTE!
.....per tutti gli altri non c'è proprio storia!ma chi ti ha detto ste cose?comincio a preoccuparmi.....![]()
Del ragazzo che un giorno è venuto con me e si è lanciato con le gomme sgonfie e la sua vecchia vespa px giù dal turchino e non gli siamo stati dietro in 3 o 4 moto? un ninja io con la vecchia multi 1100 e non ricordo chi altro...
O quella volta che andavo (in salita) su per una stretta stradina e io con lo Z e un amico con vtr abbiamo faticato a star dietro a uno con uno zip con tuta da meccanico....
E' per la mia esperienza che dico che conta solo l'incoscenza che vuoi usare o no... e il manico.
Io che non sono un manico ma sensibile e basta mi faccio appunto fermare di passo da una gomma un pò più sgonfia, un settaggio sbagliato etc... Chi sa andare va pure con le gomme secche, vecchie, quadrate.... o quelle di una vespa.
Comunque stamattina ho fatto un giro con un amico con una buell su una strada e..... no ragazzi devo vendere tutto, non so regolarmi. CI siamo divertiti, ci conosciamo da anni, ma abbiamo fatto certe cose che insomma....
Già quella dello zip è più plausibile,entro certi limiti...
-
miki
- 5000 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: BOLZANO - BZ
zip vespa....questa e del secolo

- padella
- CurvaturaUno

in salita con lo zip?...per non dire del resto....la vespa LANCIATA giu' dal turchino con gomme sgonfie!..
......
............
.................
..........
ko. se non ci fossi bisognerebbe inventarti!alla fine ci riesci sempre!.......SON VERAMENTE DI BUON UMORE!.......
.......
GRAZIE ...VECCHIO MIO!
la chouffe te la meriti tutta!
la chouffe te la meriti tutta!
-
Superduca
- 7000 rpm

- Provincia: BRESCIA - BS
Korova evidentemente il tuo 'bello deciso' e' molto soggettivo