rotax ha scritto:Ma dico io ma perche' usare la tuono per quello per cui non e' stata creata!!!!
...
Forse perchè se vuoi farti una vacanza in moto e non puoi permetterti anche una "seconda moto da viaggio" , devi necessariamente adattare la tua.
L'estate scorsa sono andato in Irlanda per una decina di giorni.
Devo dire che sono una persona che preferisce avere qualcosa in piu' che in meno durante un viaggio, pero' preferisco portarmi qualche kg in piu' che rimpiangere di aver lasciato a casa qualcosa di importante.
Allora,ecco come ero organizzato:
Due borse laterali morbide dove ho sistemato, sacco a pelo, scarpe, ciabatte doccia, cavi batteria, 1 kg di olio, fast, grasso catena, guanti da lavoro, elastici vari e ragni di scorta, sacchi della spazzatura, un vecchio lenzuolo da utilizzare come stuoia in caso di intervento alla/alle moto o come stracci se necessario.
Una borsa della GIVI da 50 litri posizionata trasversalmente sopra il sellino del passeggero e sopra le borse laterali, nella quale ho messo tutto l'abbigliamento necessario per i dieci giorni ed un giubbino estivo che non ho praticamente utilizzato viste le rigide temperature.
Nella borsa da serbatoio ho messo la tuta antipioggia, un paio di guanti di scorta, prodotti vari per la pulizia personale, cavi vari per la ricarica di telefono, macchina fotografica, navigatore, auricolari, una bomboletta di wd40, una di grasso catena e un paio di mappe.
Probabilmente non mi sono fatto mancare niente, ma difficilmente avrei potuto trasportare tutto senza un solido portapacchi.
Poi, se preferisci puoi anche ridurre all'osso i bagagli, ma sono scelte personali.
qualche foto della mia RSV equipaggiata per il viaggio.

[/