Ducati spinge Aprilia

Il mondo delle gare a due ruote
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: Ducati spinge Aprilia

Messaggio da Oasis »

Sposto in Racing. :ok:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

AngeloTuono ha scritto:
korova ha scritto:
AngeloTuono ha scritto:Io contrariamente a voi sono dell'idea che se la pista non è perfettamente asciutta non si debba correre, io voglio vedere sempre tutti andare a 1000, voglio vedere le sportellate ad ogni ingresso curva, altro che bandiere gialle...
Quindi se tu avessi fatto 3 o 4cento km avresti preferito vedere la buffonata di ieri piuttosto che sportellate per 3/4 di pista o 1 curva con bandiere gialle????
Mi pare che tutto il pubblico presente fosse piuttosto scazzato. E poi, si è sempre corso con pista a chiazze, ieri è stata una novità visto che avevano delle gomme pongo e non ho capito perchè non avevano le INTERMEDIE che sono appunto a metà tra wet e slick come dice la preposizione dal latino "inter" = "tra - in mezzo".
Avrei preferito che fosse rimandato tutto a data e meteo migliori... Preferisco l'incazzatura al pianto di piloti che muoiono o si storpiano.
scusa ma allora non bisognerebbe correre mai, e dovrebbero vietare le corse anche sull'asciutto...incidenti gravi o gravissimi si verificano anche sull'asciutto...anzi direi che tutti i più gravi incidenti recenti (da Katoh a Tomizawa, a Lascorz, a Simoncelli al ragazzino morto ad Indy nelle RedBull rookies cup 2-3 anni fa...per restare a Monza, Neukirchner 2-3 anni fa alla prima variante) che io sappia si son verificati sull'asciutto...

oltretutto non capisco la direzione gara..in altre circostanze si è ben guardata dal dare bandiera rossa in situazioni più estreme..per esempio mi pare l'anno scorso (quando stava vincendo Haga a un certo punto), li han fatti correre in mezzo al diluvio più totale per 3-4 giri, solo per arrivare a coprire i 2/3 di gara, ma le condizioni di sicurezza erano ben peggiori di ieri (infatti volarono in tanti)

ieri gara 1 si poteva correre, bastava rimandare la partenza di altri 10 minuti

gara 2 è stata interrotta dopo 4 gocce...

c'è da dire che tutto questo si sarebbe evitato con delle gomme intermedie vere (non quella buffonata di slick intagliata preparata di notte da Pirelli)
e soprattutto se ci fossero ancora le 2 moto e la regola del cambio moto in corsa fermandosi ai box in caso di pioggia...
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da tesego »

Concordo anche sotto quest ultimo punto di vista..... 8-)
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da gioR6 »

Immagine

Un grande esempio di sportività!!!! :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :clap: :clap: :clap: :clap:
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Calabria
Provincia: CATANIA - CT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da max factory »

enjoyash ha scritto:
scusa ma allora non bisognerebbe correre mai, e dovrebbero vietare le corse anche sull'asciutto...incidenti gravi o gravissimi si verificano anche sull'asciutto...anzi direi che tutti i più gravi incidenti recenti (da Katoh a Tomizawa, a Lascorz, a Simoncelli al ragazzino morto ad Indy nelle RedBull rookies cup 2-3 anni fa...per restare a Monza, Neukirchner 2-3 anni fa alla prima variante) che io sappia si son verificati sull'asciutto...

oltretutto non capisco la direzione gara..in altre circostanze si è ben guardata dal dare bandiera rossa in situazioni più estreme..per esempio mi pare l'anno scorso (quando stava vincendo Haga a un certo punto), li han fatti correre in mezzo al diluvio più totale per 3-4 giri, solo per arrivare a coprire i 2/3 di gara, ma le condizioni di sicurezza erano ben peggiori di ieri (infatti volarono in tanti)

ieri gara 1 si poteva correre, bastava rimandare la partenza di altri 10 minuti

gara 2 è stata interrotta dopo 4 gocce...

c'è da dire che tutto questo si sarebbe evitato con delle gomme intermedie vere (non quella buffonata di slick intagliata preparata di notte da Pirelli)
e soprattutto se ci fossero ancora le 2 moto e la regola del cambio moto in corsa fermandosi ai box in caso di pioggia...
l'anno scorso al nurbugring ci volevano i motoscafi, si lamentò anche sykes quindi le condizioni erano veramente proibitive
ImmagineImmagineImmagineImmagine
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

gio749 ha scritto:Immagine

Un grande esempio di sportività!!!! :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :clap: :clap: :clap: :clap:
Se guardi bene all arrivo la ruota davanti è qlla di Biaggi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ok:
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Oltre al fatto che correre comporta (sempre) dei rischi, ma prima di fare considerazioni a caso sarebbe bene analizzare i vari episodi.
Kato: da più fonti attendibili pare che a innescare l'incidente sia stato il ride by wire, ancora sperimentale, dell'honda che si è incantato full gas. Voglio vedere cosa farebbero gli altri quando gia stai staccando al limite il ti rimane il gas impiantato.
Pilota e moto adosso alle barriere kato purtroppo ci lascia e suzuka diventa pericolosissima per le moto. Ma quanti incidenti gravi ci sono stati in quel punto, a parte quello? A me pare più un caso che circuito pericoloso. Continuamo
Tomizawa: Va sull'erba sintetica, ancora umida, perde il controllo e per sfiga viene travolto da altri due piloti. Colpa della pista, non credo prorpio. L'erba sintetica a bordo pista oltre il cordolo è richiesta per l'omologazione del circuito, da
asciutta ha un discreto grip ma con appena due gocce d'acqua diventa viscida che l'erba in confronto è colla. In sostanza per me la colpa si divide tra le federazioni intarnazionali (FIA, FIM) che richiedono queste modifiche per la
sicurezza e il pilota, che ci ha rimesso la vita, ma doveva sapere che la pista è quella delimitata dalle due striscie bianche. Purtroppo ha avuto sfortuna che dietro lui ce n'erano altri.
Simoncelli: il caso Simoncelli per me ha più fattori, la gomma perfetta voluta dai piloti, quella che non si rovina dall'inizio alla fine e che tiene sempre un botto, l'elettronica che se non ci fosse stata molto probabilmente sarebbe stata una banale
scivolata e la sfiga di avere poco dietro altri piloti. La colpa è della pista? No, la colpa è di una serie di coincidenze sfortunate alcune delle quali causa del progresso tecnologico a mio avviso.
Mcintyre: da quanto si può capire dalle descrizioni della dinamica è arrivato lungo, ha tagliato una curva e quando è rientrato ha trovato il gruppone. La colpa? Mi spiace molto dirlo, ma da quello che si capisce è del pilota, poteva immaginare che
in partenza arrivasse il gruppone.
Lascorz: l'unico incidente di cui non si sa nulla. Ha perso il controllo, la colpa non è imputabile alla pista, la frattura è avvenuta quando ha sbattuto col casco a terra che gli ha fatto fare una torsione troppo violenta al collo. Si vocifera anche che la
centralina, una volta che la moto è stata consegnata al team, è letteralmente sparita. Percui non si può nemmeno scoprire nulla dall'elettronica. Quindi rimane un punto interrogativo.
Ci tengo a precisare che non sono un cinico o quant'altro. Tengo ai piloti come tutti voi, vorrei che nessuno si facesse mai niente, ma la triste realtà è che il motociclismo è uno sport pericoloso ma maledettamente bello.
Ho cercato più volte di giudicare obiettivamente i vari incidenti e trovare un motivo contro cui puntare il dito, ma queste mi sembrano le cause più possibili/probabili. Spero con tutto il cuore che non accada più nulla, ma questi purtroppo sono i rischi del nostro sport e tocca amaramente conviverci.
L'unica soluzione è non usare più le moto.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

tra l'altro a pedrosa a motegi è successa la stessa cosa dell'acceleratore elettronico impazzito, e per fortuna si è solo scassato per l'ennesima volta un po' di ossa...

ieri hayden pure ha avuto problemi seri di elettronica, con la moto che pensava di essere in curva mentre in realtà era in rettilineo, col risultato che aveva piena potenza in curva, e potenza tagliata in rettilineo :acciderba:
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Fa più danni l'elettronica che un 500gp 2t che non ne aveva per niente. :acciderba:

tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

Raga91 ha scritto:Fa più danni l'elettronica che un 500gp 2t che non ne aveva per niente. :acciderba:
Avevo aperto una discussione a riguardo dell elettronica e da come leggo venite nel "mio carruggio"....elettronica amica ve lo ricordate? ;-)
Potremo star qui a parlare x ore dell elettronica ma come si suol dire si stava meglio qdo si stava peggio nn credete? ;-) :ok:
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

eh si aprirebbe una discussione che non finisce più

io ho notato però questo

quest'anno almeno per ora le scivolate mi sembrano diminuite e soprattutto gli high side tremendi degli scorsi anni da gomma fredda son spariti
questo parrebbe merito delle nuove gomme Bridgestone, meno rigide ed estreme e che si scaldano prima (e durano meno a quanto pare)

le moto che cadono di più e che le vedi lì sempre scomposte e che pompano son le CRT, che hanno elettroniche meno evolute dei prototipi...
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

diobò se era meglio. Io ho due immagini fisse in testa. Bayliss che supera quattro moto in staccata a monza e nonostante tutto fa la prima variante, e bayliss ed edwards che derapano alla piratella quando ancora si poteva dire vietato fumare.
Che tempi, il brutto è che non torneranno più. :evil:

tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

enjoyash ha scritto:eh si aprirebbe una discussione che non finisce più

io ho notato però questo

quest'anno almeno per ora le scivolate mi sembrano diminuite e soprattutto gli high side tremendi degli scorsi anni da gomma fredda son spariti
questo parrebbe merito delle nuove gomme Bridgestone, meno rigide ed estreme e che si scaldano prima (e durano meno a quanto pare)

le moto che cadono di più e che le vedi lì sempre scomposte e che pompano son le CRT, che hanno elettroniche meno evolute dei prototipi...
Quoto ma secondo me il troppo "stroppia" e si vedono ahime i risultati...con l elettronica io ci vado cauto...sarà ma come detto spesso "sono ancora della vecchia scuola" ;-) ...poi se ce da cadere cadi anche se hai il TCDISTAMINKIAINTERGALATTICA o no? :ok:
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

Raga91 ha scritto:diobò se era meglio. Io ho due immagini fisse in testa. Bayliss che supera quattro moto in staccata a monza e nonostante tutto fa la prima variante, e bayliss ed edwards che derapano alla piratella quando ancora si poteva dire vietato fumare.
Che tempi, il brutto è che non torneranno più. :evil:
Giusto...bei tempi....chissa se torneranno...mah :clap:
Roby101
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da Roby101 »

dipende, magari potrebbero tornare al 2 tempi e le moto fumeranno lo stesso! :fr:

il fatto è che l' evoluzione porta a migliorie nelle prestazioni e nella sicurezza dei piloti, si avranno moto elettriche che fanno più forte delle motoGP e millemila controlli che anche un baby può guidare! :shocked: poi dipende sempre dal polso, però in frenata e non in accelerazione :guns:
Va' a mung l'urs cù la cavagna busa

Torna a “Mondo Corse”