Soluzione 1: cambiare il contamarce con un altro, ma credo che tutti necessitano di sensore velocità alimentato
Soluzione 2: alimentare il sensore velocità della moto prelevando l'alimentazione da altri punti. Solo che ho 3 fili sul suo spinotto, solo che nella mia ignoranza elettronica ho messo un tester e non ho capito se la situazione è semplice come credevo, ovvero un terminale +12v uno -12v ed uno di segnale. Qualche consiglio??
Problema due: il nuovo cruscotto racing ha un suo sensore di velocità che andrebbe montato sul disco freno anteriore, non mi piace l'idea e non mi piace far passare un cavo elettrico lungo la forcella, niente di trascendentale per carità ma volendo eliminare l'eliminabile volevo sapere se è possibile eliminarlo andando a sfruttare il sensore originale, interfacciandolo in qualche modo. Non dovrebbero essere compatibili essendo entrambi (correggetemi se sbaglio) sensori angolari? Ho provato ad alimentare il sensore originale (collegando il cruscotto della moto) e a collegarlo al cruscotto Aviacompositi ma mi segnala valori altissimi, se non ricordo male in prima al minimo (sul cavalletto) quindi a circa 10Km/h mi segnava 70 o 80 e soprattutto dava valori non stabili.
Help, help!