Era nell'aria ed ecco la conferma

Il mondo delle gare a due ruote
elcalu
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 14 - CAPONORD 1200

Re: Era nell'aria ed ecco la conferma

Messaggio da elcalu »

a mio avviso avendo il contratto in scadenza e con la paura di una famiglia a casa che lo porterebbe a ragionare........decide di mollare da campione per evitare figure di cacca.

mi dispiace per lui che rimarra' un campione a livello di hayden e presto verra' dimenticato :roll:
Lubo
Spammoni Recing Team
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Lubo »

elcalu ha scritto:a mio avviso avendo il contratto in scadenza e con la paura di una famiglia a casa che lo porterebbe a ragionare........decide di mollare da campione per evitare figure di cacca.

mi dispiace per lui che rimarra' un campione a livello di hayden e presto verra' dimenticato :roll:
stoner ha vinto dominando, nicky se pur fortissimo pilota (ho sempre simpatizzato per lui) ma quell'anno aveva la moto imbattibile!! la rc211v del 2006 è considerata la moto da corsa migliore di tutti i tempi, invincibile, sommaci poi un rossi sfigatissimo e il resto della ciurma che si è ammazzato a barcellona.. ed ecco il titolo mondiale!

casey non verrà dimenticato così facilmente!

comunque spero che non abbia malattie particolari, io la puzza ce l'ho sempre avuta :frown:
Immagine
58 per sempre ... :bikkittr:
.. solo io posso essere.. "Il Re del Cazzeggio" :maestro:
pakorsv
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da pakorsv »

questo è il risultato delle scelte scellerate della DORNA che in questi anni ha contribuito a far scomparire la 500 2t oggi le GP
annoiando tutti gli spettatori, in questo caso anche un talento come Stoner :roll:
Immagine
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Dico la mia.
Ha fatto bene, credo che un campione come lui debba essere ricordato da vincente, senza offesa ma già rossi se lasciasse ora passerebbe per bollito. Sarò duro spregiudicato, dirò cose che possono far star male.
Pensate a campioni come senna, gilles villeneuve, simoncelli. Riuscireste a immaginarveli vecchi con magari delle batoste prese dopo essere stati al top? Io no, campioni di un certo calibro è bene che ci lascino, lasciandoci un bel ricordo di loro, ovviamente non auguro a stoner di morire, ci mancherebbe, però per me ha fatto la scelta veramente giusta.
Come gia detto molte volte, bisognerebbe fare un passo indietro. Stoner ha dato un segnale forte, non si può prendere un bambino, rovinargli l'infanzia, fargli avere traumi causa trasferimenti da piccoli per quello che spesso è la passione dei genitori, i quali sperano di vederli al top. A quei genitori vorrei dire, fermatevi un secondo, siete sicuri che lo fate realmente per vostro figlio? Siete sicuri di fare il suo bene?
Poi mi rivolgo ai media, non si può prendere un ragazzino di 15/16 anni e farlo diventare un fenomeno, un personaggio, quando ancora non ha vinto niente. E se poi realmente non vincesse niente? Se facesse un gran flop? Vaglielo spiegare te a un adolescente che tutte le illusioni con cui l'hai tirato su, non si avvereranno.
Bisogna fare un passo indietro perchè è giusto lasciare vivere un'infanzia e un'adolescenza felice a chi un giorno ci succederà. Bisogna che chi vuole correre lo faccia per passione e in un'età matura nella quale è pienamente consapevole di ciò che fa, non prendere un ragazzino che magari da adulto capisce che il sogno che gli hanno fatto vivere fin'ora, in realtà è un sogno di un'altro.
Che poi dopo poco diventano subito vecchi, valentino ha solo 33/34 anni cavolo. Come fai essere vecchio a quell'età? Bayliss è arrivato al grande pubblico che era già intorno ai 30 anni e se lo guardi ora sembra ancora un giovincello, c@@@o.
E' l'esempio lampante che se uno ha la passione può iniziare a correre anche da adulto, vincere e lasciare intorno ai 40 anni da vincente in modo che tutti ti ricordino come un grande campione. Avrà pure fatto il flat track da ragazzino, ma ha smesso intorno ai 12/13 anni e nelle corse c'è tornato a 21 e c'è tornato da privato pagandosi la moto facendo il carozziere. Questi sono gli appassionati, questi sono gli esempi da seguire, ti dimostrano che se vuoi puoi fare ciò che vuoi avendo vissuto una vita fin'ora normale.
Non si può prendere un ragazzino farlo correre sofferente, perchè ha le ossa rotte, non per sua scelta ma per scelta del manager (vedi pedrosa 250). Chi è il manager da decidere per me? Che se ne andassero a quel paese.
Non come i ragazzini senza talento che arrivano a certi livelli solo perchè mamma e papà hanno i soldi e vogliono vedere il loro piccolo correre.
Non bisogna mettere un'età massima nelle varie categorie, come già hanno fatto, ma una minima.
Stiamo finendo in un mondo che non mi piace fatto di false verità, ideologie prefissate che ti inculcano ogni giorno in testa, nonostante tutto vengono seguite dalla massa e ci si meraviglia se qualcuno vive e vede la vita in modo "normale". Modo che viene considerato diverso, strano, magari da sfigati.
Oggigiorno se non sei un personaggio pare che non sei nessuno, e se non sei nessuno non puoi avere voce in capitolo. Volete la verità? Ho piacere di non essere nessuno, per il semplice motivo che il non essere nessuno, mi permettere di vivere una vita felice.
I media a mio avviso stanno rovinando tutto, a partire dalle corse e andoci dietro tutto il resto.
Credo veramente che quello di stoner sia un segnale forte su cui riflettere.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
Lubo
Spammoni Recing Team
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN

Messaggio da Lubo »

raga :allah: belle parole.. dici che casey non vuole fare la fine del rossi di questi ultimi 2 anni? :alcool:
Immagine
58 per sempre ... :bikkittr:
.. solo io posso essere.. "Il Re del Cazzeggio" :maestro:
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Max Magnesium »

Raga, hai scritto cose molto giuste e vere, ma le gare in moto sono anche romantica e irrazionale passione.
I piloti che restano nella storia sono quelli che hanno corso con le ossa rotte e che hanno fatto emozionare davvero.
Penso all'immenso Barry Sheene, forse il più grande di tutti, che aveva così tante viti in corpo che non passava i controlli dei metal detector all'aeroporto, uno che gli è esplosa una ruota a 280 km/h e si è fratturato tutto quello che poteva fratturarsi, e ha continuato a correre anche se i medici gliel'avevano proibito... penso a Capirossi che con la sua NSR500 e una mano fracassata, dava la paga a molte MotoGp... e penso al grande Sic che era stato accusato dagli spagnoli di essere troppo irruento nei sorpassi.
Se Johnny Rea avesse fatto in MotoGp quello che ha fatto domenica a Donington in SBK, a quest'ora gli avrebbero giò tolto la licenza.

Stoner mi è sempre piaciuto, un ragazzo dal cuore fragile e dal talento enorme, fin dai tempi in cui veniva soprannominato Rolling Stoner per la sua tendenza a sdraiarsi, ho sempre apprezzato il suo stile di guida aggressivo e la sua capacità di portare al limite ogni moto.

La sua è una scelta che va compresa e rispettata, ma non è detto che sia quella giusta in senso assoluto.

Comunque la MoyoGp è diventata un carrozzone mediatico imbarazzante...
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
pakorsv
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da pakorsv »

Max Magnesium ha scritto:Raga, hai scritto cose molto giuste e vere, ma le gare in moto sono anche romantica e irrazionale passione.
I piloti che restano nella storia sono quelli che hanno corso con le ossa rotte e che hanno fatto emozionare davvero.
Penso all'immenso Barry Sheene, forse il più grande di tutti, che aveva così tante viti in corpo che non passava i controlli dei metal detector all'aeroporto, uno che gli è esplosa una ruota a 280 km/h e si è fratturato tutto quello che poteva fratturarsi, e ha continuato a correre anche se i medici gliel'avevano proibito... penso a Capirossi che con la sua NSR500 e una mano fracassata, dava la paga a molte MotoGp... e penso al grande Sic che era stato accusato dagli spagnoli di essere troppo irruento nei sorpassi.
Se Johnny Rea avesse fatto in MotoGp quello che ha fatto domenica a Donington in SBK, a quest'ora gli avrebbero giò tolto la licenza.

Stoner mi è sempre piaciuto, un ragazzo dal cuore fragile e dal talento enorme, fin dai tempi in cui veniva soprannominato Rolling Stoner per la sua tendenza a sdraiarsi, ho sempre apprezzato il suo stile di guida aggressivo e la sua capacità di portare al limite ogni moto.

La sua è una scelta che va compresa e rispettata, ma non è detto che sia quella giusta in senso assoluto.

Comunque la MoyoGp è diventata un carrozzone mediatico imbarazzante...
MAX condivido :ok:
ma se le gare della gp rimanevano come quelle che abbiamo conosciuto negli anni d'oro ,Stoner non andava via facilmente ...
Immagine
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Max, diciamo che te forse hai saputo esprimere meglio il concetto che volevo far trasparire.
I problemi sono tanti. Io ho sofferto moltissimo la perdita del sic, non lo conoscevo personalmente ma per me era un esempio da seguire, faceva quello che sarebbe piaciuto fare anche me e lo faceva come penso lo avrei fatto io, mettendoci cuore e anima. Per me, ed forse brutto e molto difficile da dire, la morte del sic è stata quasi un bene, perchè si stava già ingentilendo in pista a causa di motociclisti, che non volgiono mettere nel loro lavoro la stessa dedizione che metteva lui.
Poi, ora costa sta sulle scatole a molti perchè pur di far correre i piloti li imbottiva di porcherie, nulla di più vero. Ma lo faceva perchè, forse erano i piloti che glielo chiedevano, quello è il lato romantico del motociclismo. Lo stesso sheene, non credo abbia iniziato a correre spinto dai genitori come accade ora.
Io vorrei tornare a vedere le gare di un tempo, quelle che non ho mai visto, se non qualche spezzone, me di cui ne parlano tutti un gran bene. Gare che non erano pilotate dalle tv e da regolamenti farlocchi, con moto che di tc, awc, quick shift, ride by wire, abs non ne avevano mai sentito parlare, moto che erano un pezzo di ferro ma con un'anima il cui compito del pilota era dominarle. Voglio tornare a vedere i traversi, i sorpassi, le sportellate e gli abbracci a fine gara. Purtroppo ho paura che anche l'sbk sia finita in un limbo da cui difficilmente ne uscirà.
Quello che dicevo riguardo a pedrosa, è che credo che un pilota che guida eroicamente una moto con ossa rotte, vincendo abbia anche un minimo il diritto di dire sono stato forte. Non di dover soffrire in silenzio solo perchè lo dice un patacca.
E stoner l'ha detto più volte che le gare lo avevano stufato. A me fa intuire realmente che il sogno che stava vivendo, non fosse suo. Di sicuro però, in quel sogno aveva un gran talento.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da tesego »

Una cosa è certa...Rossi tirerà un bel sospiro di sollievo con qsta notizia e il circus motogp perde attualmente il piu forte del lotto. Non credo che Honda abbia interesse a riprendere Rossi e credo che nn succederà; le gare saranno ancora piu noiose QSTO è CERTO....
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

Anche per me ha fatto la scelta giusta.
Non ha niente da dimostrare a nessuno.
Se ne va come il pilota di riferimento.
I prossimi mondiali saranno vinti da piloti che con la presenza di Stoner.....avrebbero perso. Ci sarà sempre chi dirà al campione di turno: "E ma se c'era Stoner non vincevi....."
Di soldi ne ha fatti a volontà.
E' stato, è e rimarrà un contadino australiano. E' li che vuole stare e che vuole vivere tutta la vita.
Si è già organizzato per correre in auto i campionati australiani.
Non gli è mai piaciuta la MotoGP, non è un uomo da circus Mondiale, non è un uomo immagine nè lo vuole essere.

E' errato fare di tutta l'erba un fascio ma.....avete mai conosciuto qualche australiano? Io si.....
marco1975
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI

Messaggio da marco1975 »

Secondo me se ne va perché sa che se Rossi torna competitivo, e io credo che succederà, lui deve tornare in mezzo ai canguri a curarsi l'esaurimento nervoso.
leolao
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG

Messaggio da leolao »

marco1975 ha scritto:Secondo me se ne va perché sa che se Rossi torna competitivo, e io credo che succederà, lui deve tornare in mezzo ai canguri a curarsi l'esaurimento nervoso.
mmmmhhhhh :roll: Rossi tornerà competitivo??? bah! con la ducati??? io non ci credo anche se me lo auguro per rivedere la ducatona a dar battaglia alle mangiariso!
Stoner però ha dimostrato di essere l'unico a saper andare forte con qualsiasi moto e soprattutto di saperlo fare con una rapidità impressionante... non ci dimentichiamo che è sceso dalla ducati vincendo (la stessa moto con cui vale ha preso bastonate) ed è salito su una honda continuando a vincere.... in pochi sono riusciti a tanto. E' un gran campione.
Ciao Stoner, la motogp sentirà la tua mancanza! ...e chissà che dopo un po' non lo ritroveremo di nuovo in sella
... presto che è tardi!... :fifone:
Chris
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Chris »

leolao ha scritto:
marco1975 ha scritto:Secondo me se ne va perché sa che se Rossi torna competitivo, e io credo che succederà, lui deve tornare in mezzo ai canguri a curarsi l'esaurimento nervoso.
mmmmhhhhh :roll: Rossi tornerà competitivo??? bah! con la ducati??? io non ci credo anche se me lo auguro per rivedere la ducatona a dar battaglia alle mangiariso!
Stoner però ha dimostrato di essere l'unico a saper andare forte con qualsiasi moto e soprattutto di saperlo fare con una rapidità impressionante... non ci dimentichiamo che è sceso dalla ducati vincendo (la stessa moto con cui vale ha preso bastonate) ed è salito su una honda continuando a vincere.... in pochi sono riusciti a tanto. E' un gran campione.
Ciao Stoner, la motogp sentirà la tua mancanza! ...e chissà che dopo un po' non lo ritroveremo di nuovo in sella
Be Stoner è sceso da una Ducati competitiva l'anno in cui vinse il campionato e l'anno successivo, dove poi il pilota ebbe problemi, ora è sulla moto migliore tra tutte........Rossi nel 2003 ha salutato Honda per salire su una yamaha che di competitivo aveva ben poco, vincendo subito........
E' un peccato perchè è davvero un talento ed è un brutto colpo per il mondo delle gare
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
Frow
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS

Messaggio da Frow »

peccato per lo spettacolo ma avrà le sue buone ragioni
marco1975
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI

Messaggio da marco1975 »

Chris ha scritto:
leolao ha scritto:
Be Stoner è sceso da una Ducati competitiva l'anno in cui vinse il campionato e l'anno successivo, dove poi il pilota ebbe problemi, ora è sulla moto migliore tra tutte........Rossi nel 2003 ha salutato Honda per salire su una yamaha che di competitivo aveva ben poco, vincendo subito........
E' un peccato perchè è davvero un talento ed è un brutto colpo per il mondo delle gare
Vero. :ok:

Torna a “Mondo Corse”