Io Marco ti dico la mia: Io ho girato meglio con il 15/40 che non con il 15/42, perche' almeno per il mio stile i 2 tornanti li faccio in 2a e con il 42 in inserimento ero troppo alto di giri e non mi scorreva la moto come mi piace, invece con il 40 giravo piu' "rotondo" e uscivo anche meglio, piu' lanciato..marcomax ha scritto:secondo voi se provo ad accorciare un pò i rapporti riesco ad aumentare la velocità in fondo al rettilineo?adesso ho 16-42 se metto 15-42 potrebbe andare meglio?tanto per capire,io uscivo dalla curva prima del rettilineo a 98-100 km/h e in fondo al rettilineo appoggiavo la 6,voi come uscivate?![]()
Ti diro' che non appoggiavo la 6a ne con il 42 ne con il 40, sara' un po' ferma di motore la mia ma io piu' dei 242 non ho preso, i 270 di contaKm li prendo e non sempre al Mugello, ma li esci dalla Bucine a 180 e piu', per di piu' in discesa... Poi ce la salita pero'
Devi provare, magari succede anche a te che guidi meglio con i rapporti lunghi che non viceversa, i bicilindrici hanno molto tiro in basso e hai medi ma finiscono anche presto...