Buono a sapersi, qualche mese fa anche il mio meccanico si era riinformato perchè a volte è fastidioso e ogni tanto glielo faccio presente ma niente. Prossima settimana niente perchè è ad Assen ma quella dopo lo richiamo.tecad ha scritto:ciao a tutti,
ho portato la moto dal conce per cambiare il demand. Nell'occasione gli ho fatto sentire il ticchettio al tendicatena, ha detto che si sarebbe informato. Oggi mi ha chiamato comunicandomi che Aprilia la prox settimana gli spedisce il tendicatena nuovo (penso modificato) e lo sostituisce in garanzia.
Consiglio a tutti ti sostituirlo, visto che si tratta di un lavoro in garanzia.
giamp.
rumore metallico in seguito all'accensione a caldo
- Dende67
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 Factory
Re: rumore metallico in seguito all'accensione a caldo
-
dany87
- 4000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
io vado oggi pomeriggio perche il rumore e peggiorato..da calda fa un fracasso che non vi dico..
-
tecad
- 1500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
tra l'altro ho la netta sensazione che alcune volte non vada via dal tutto...dany87 ha scritto:io vado oggi pomeriggio perche il rumore e peggiorato..da calda fa un fracasso che non vi dico..
-
dany87
- 4000 rpm

- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
esatto tecad!!per quello dico xhe sta peggiorando..
-
tecad
- 1500 rpm

in settimana la ritiro, poi vi so dire come va.
-
tecad
- 1500 rpm

ciao a tutii,
nonostante il primo intervento del mec il problema non è sparito del tutto. Questa settimana la riporto e vi faccio sapere.
ciao.
nonostante il primo intervento del mec il problema non è sparito del tutto. Questa settimana la riporto e vi faccio sapere.
ciao.
- Dende67
- 10500 rpm

R: rumore metallico in seguito all'accensione a caldo
Cosa intendi per primi intervento, ti ha poi cambiato il tendicatena?tecad ha scritto:ciao a tutii,
ciao.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
- TuonoPà
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: ALTRA MOTO
Forse non è chiaro che non sparirà perché non è un problema!!!!
Continuate pure a tenere la moto dai concessionari voi,sembra quasi che vi divertite a trovare delle magagne
Continuate pure a tenere la moto dai concessionari voi,sembra quasi che vi divertite a trovare delle magagne

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma
Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
- Oasis
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 10 - RSV4 R
La cosa assurda è che pure i meccanici non hanno idea del fatto che il problema non sia tale...TuonoPà ha scritto:Forse non è chiaro che non sparirà perché non è un problema!!!!
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
-
kold666
- 5500 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
cmq mettendo il bardhal a me è diminuito
- Simo
- V60 GURU
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 98 - RSV MILLE
In realtà non è così. Che le V4 siano rumorose meccanicamente rispetto ad altre moto è vero ma la rumorosita può essere derivata da cause diverse da moto a moto.
Alcune V4 della prima serie R (non Tuono) ad esempio dovevano sostituire in campagna di richiamo il pattino della distribuzione della bancata posteriore,Altre V4 Factory 1° serie montavano degli ingranaggi della distribuzione che non avevano parastrappi per il recupero del gioco tra i denti degli stessi, alcune di questi sono stati montati anche su motori non Factory successivi, quindi l'unico modo per verificarlo è smontare un coperchio valvole.
Altre rumorosità si sono verificate proprio sulla campana frizione, esattamente a provocarlo erano le molle parastrappi che prendevano gioco.Sempre su alcuni dei primi motori era stata montata una rapportatura diversa della pompa olio poi sostituita sui successivi con una piu adeguata con rapportatura invertita aumentandone il regime di rotazione con conseguente aumento di pressione nel circuito di lubrificazione.Di tendi catena invece mi è capitato un solo caso che rimaneva chiuso e non metteva in tensione la catena distribuzione.Apparte quest'ultimo caso tutti gli altri elencati non pregiudicano assolutamente il funzionamento della moto ma possono comunque essere risolti
Alcune V4 della prima serie R (non Tuono) ad esempio dovevano sostituire in campagna di richiamo il pattino della distribuzione della bancata posteriore,Altre V4 Factory 1° serie montavano degli ingranaggi della distribuzione che non avevano parastrappi per il recupero del gioco tra i denti degli stessi, alcune di questi sono stati montati anche su motori non Factory successivi, quindi l'unico modo per verificarlo è smontare un coperchio valvole.
Altre rumorosità si sono verificate proprio sulla campana frizione, esattamente a provocarlo erano le molle parastrappi che prendevano gioco.Sempre su alcuni dei primi motori era stata montata una rapportatura diversa della pompa olio poi sostituita sui successivi con una piu adeguata con rapportatura invertita aumentandone il regime di rotazione con conseguente aumento di pressione nel circuito di lubrificazione.Di tendi catena invece mi è capitato un solo caso che rimaneva chiuso e non metteva in tensione la catena distribuzione.Apparte quest'ultimo caso tutti gli altri elencati non pregiudicano assolutamente il funzionamento della moto ma possono comunque essere risolti
- Dende67
- 10500 rpm

R: rumore metallico in seguito all'accensione a caldo
Grande simo!! puntualissima precisazione che un pò mi rincuora anche se quando mi fermo poi riaccendo chi mi sta intorno inizia a fare gestacci come per dire spegni spegni prima che sputi pezzi dallo scarico.
-
Superduca
- 7000 rpm

- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Nei peimissimi secondi di funzionamento dopo l'avviamento l'ho sempre considerato normale, ma domenica me l'ha fatto in modo diverso , il rumore e' andato avanti x almeno 5 km dalla partenza ( tutti fatti a bassissimi giri )per poi sparire. 11 mila km e prima volta che lo fa
- fluido
- 10500 rpm

- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
lo ha fatto anche la mia ma poi gli passaSuperduca ha scritto:Nei peimissimi secondi di funzionamento dopo l'avviamento l'ho sempre considerato normale, ma domenica me l'ha fatto in modo diverso , il rumore e' andato avanti x almeno 5 km dalla partenza ( tutti fatti a bassissimi giri )per poi sparire. 11 mila km e prima volta che lo fa
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

-
tecad
- 1500 rpm

veramente non ho chiesto io al conce di tenersi la moto!!!TuonoPà ha scritto:Forse non è chiaro che non sparirà perché non è un problema!!!!
ho fatto solo presente il problema, la decisione di trattenerla per poi cambiare il tendicatena è stata sua. Ad ogni modo al tagliando ha cambiato l'olio, mettendo un 5w50 e sembra ci sia un certo miglioramento.
vi faccio sapere.
ciao.!