RSV4 R 2010 - Delucidazioni

Motorizzazioni V4
V1PER
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: PALERMO - PA
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: RSV4 R 2010 - Delucidazioni

Messaggio da V1PER »

ah un'altra cosa:
qualche giorno fa mi è stato sostituito in garanzia un pezzo della frizione (una specie di spingidisco) in quanto era diventato quasi impossibile innestare la folle da fermo.
quando dopo l'intervento sono andato a ritirare la moto, ho subito visto che la folle si inseriva subito senza problemi......
non appena sono andato via dal concessionario ho notato una cosa: la moto mi sembrava molto migliorata, allora sono andato subito in una strada con qualche curvetta per sincerarmi se questo incremento di prestazioni fosse soltanto frutto della mia fantasia o se fosse reale....e con immenso piacere ho scoperto che era reale e la moto è migliorata tantissimo.

ora apparte il fatto che sono molto contento, mi chiedo come cavolo sia possibile....??????
voi che dite?
Immagine
Uploaded with ImageShack.us

-La potenza è nulla senza il controllo.
-Rispetto i limiti...i miei però..!
-L'abito non fa il "manico
dany87
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da dany87 »

magari qualche aggiornamento software..
maumau
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Messaggio da maumau »

semplice, se la frizione non stacca (quindi slitta), non tutta la potenza viene trasmessa all'uscita ma consumata in attrito ;-)
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da andy_s »

ma anche la mia fa fatica ad entrare....che rientri nel lotto e quindi sia possibile cambiare quel pezzetto ????

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Superduca »

maumau ha scritto:semplice, se la frizione non stacca (quindi slitta), non tutta la potenza viene trasmessa all'uscita ma consumata in attrito ;-)
Ma se il 'difetto ' era che non si riusciva a trovare la folle , direi che e' l'opposto rispetto ad uno slittamento , cioè un trascinamento anche a leva tutta tirata .
In questa situazione tranne si tratti proprio si in malfunzionamento particolare, non dovrebbe avvertire nessun ' calo' di potenza :roll:
maumau
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Messaggio da maumau »

Superduca ha scritto:
maumau ha scritto:semplice, se la frizione non stacca (quindi slitta), non tutta la potenza viene trasmessa all'uscita ma consumata in attrito ;-)
Ma se il 'difetto ' era che non si riusciva a trovare la folle , direi che e' l'opposto rispetto ad uno slittamento , cioè un trascinamento anche a leva tutta tirata .
In questa situazione tranne si tratti proprio si in malfunzionamento particolare, non dovrebbe avvertire nessun ' calo' di potenza :roll:
ti chiedo scusa, ho fatto confusione con un'altra discussione :acciderba:
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Superduca »

Ma mica devi scusarti che stai a scherza' ? Era solo x cercare di capire meglio la cosa ;-)
V1PER
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da V1PER »

ragazzi una domanda: mi sta iniziando a solleticare l'idea di mettere uno scarico completo akrapovic.
il miglioramento delle prestazioni rispetto al solo terminale akrapovic slip on è molto tangibile?
perdo qualcosa ai bassi o la curva migliora a tutti i regimi?
qualsiasi consiglio in merito è ben accetto
Immagine

maursv4r
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da maursv4r »

partiamo col dire che io ho lo scarico originale e tal mi tengo,perché la spesa secondo me non vale la pena in termini di prestazioni,ma questo è solo un mio parere.da quello che ho letto in giro con lo scarico completo in titanio ovviamente hai un risparmio in termini di peso ,cosa che già di per se stesso migliora le prestazioni soprattutto in agilità della moto "io stesso nella mia vecchia moto avevo un completo in titanio non omologato e la cosa che più era evidente nell'avere cambiato scarico era la maneggevolezza della moto notevolmente migliorata.poi da quello che ho letto lo scarico completo abbinato allo sblocco della centralina"RACE" dovrebbe migliorare tutto l'arco di erogazione anche ai bassi.mentre con lo slip on se lo monti catalizzato hai solo il vantaggio del minor peso ,per il resto le prestazioni dovrebbero restare simili.mentre se lo monti scatalizzato sblocchi la centralina ,non hai un grosso vantaggio a livello di cavalli ma solo in una migliore erogazione ,però perdi qualcosa ai bassi.purtroppo per sbloccare la centralina devi acquistare uno scarico akrapovic aprilia,altrimenti ti tocca comprare a parte una centralina aprilia già con mappa race sbloccata ,nel mio caso l'esborso per tale manovra non è giustificabile,poi dello scarico originale mi piace il sound e le prestazioni con mappa T sono davvero tanta roba ,quindi non mi lamento .io alla mia piccola faccio solo qualche modifica estetica aggiungendo qualche parte in carbonio.spero di esserti stato utile ma aspetta le risposte da chi ha lo scarico.
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da tesego »

V1PER ha scritto:ragazzi una domanda: mi sta iniziando a solleticare l'idea di mettere uno scarico completo akrapovic.
il miglioramento delle prestazioni rispetto al solo terminale akrapovic slip on è molto tangibile?
perdo qualcosa ai bassi o la curva migliora a tutti i regimi?
qualsiasi consiglio in merito è ben accetto
Ci sono molti 3D su questo argomento e ognuno dice la sua. Io, tempo fa, mandai una mail che ho pubblicato qui sul forum per accertarmi sull'attendibilità delle varie esperienze qui tra di noi.
Ebbene il tecnico Akrapovic mi ha spiegato che se non hai il completo la mappa Race non va sbloccata mentre se lo hai completo allora va sbloccata; malgrado la pubblicazione della mail, non tutti si sono mostrati d'accordo con ciò che il tecnico ha scritto cioé la stessa medesima cosa che mi disse il meccanico quando ritirai lo scarico ossia no completo no mappa Race.
In termini di prestazioni poco cambia e a dire il vero il sound sembra più cattivo con lo scarico originale; senza DBkILLER beh da quello scarico esce della musica che però non va ad intaccare più di tanto la prestazione della moto ma sicuramente la fa "respirare" a dovere.
Molti qui non avendo lo scarico completo dicono di aver sbloccato la mappa Race....penso a sto punto di essere l'unico a non aver fatto fare il lavoro, non per colpa mia ma perché il meccanico non lo ritiene necessario e neppure il Customer Care Akrapovic.....beh sapete che vi dico???? Date Gas..il resto è noia ;-) ;-) ;-)

P.S.: NN VEDO L ORA DI SALIRE IN SELLA :pray: :pray: :pray:
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA

Messaggio da TuonoPà »

E mettiti a lavorare tu!!!!!
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

TuonoPà ha scritto:E mettiti a lavorare tu!!!!!
:sarcastic: il referto parla chiaro :sarcastic: nn se po lavora e presto :ciglia: :ROTFL: :ROTFL:
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA

Messaggio da TuonoPà »

Ma vai a cagare te e i medici
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

TuonoPà ha scritto:Ma vai a cagare te e i medici
Si penso ci andrò mi hai stimolato :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: per qto riguarda i medici ce li ho gia mandati a cacare :mrgreen: e da un bel pezzo pure limortacciloro
V1PER
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da V1PER »

ragazzi due domandine:

1) vorrei cambiare il plexiglass alla mia RSV4. premesso che adesso ne monto uno della puig, che mi piace abbastanza esteticamente ma al livello di protezione non credo sia il massimo.
le alternative sono: Flamingo - Fabbri - Biondi.
una cosa importante per me è anche che il plexi monti sulle carene originali con i silent block originali perchè mi scoccerebbe non poco andare a sostituire silent block e viti.
voi quale consigliate?

2) le carene della rsv4 factory 2010 montano nella rsv4 r 2010?
Immagine

Torna a “RSV4 - TuonoV4”