peperlizia!!!! alta qualita'!!!!li consiglio!!padella ha scritto::ROTFL:il sottaceto ...se ben posizionato....impedisce l'ingresso dell'aria.....e scongiura il vapor lock!
è banale!....come ha fatto aprilia a non arrivarci!ABBIAMO RISOLTO!
sai quali sono i sottaceti col punto di ebollizione piu' elevato?
Staffa portapinza posteriore RSV/TUONO NEW
- FraRsv07
- 8000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 07 - RSV R 1000
Re: Staffa portapinza posteriore RSV/TUONO NEW
-
carmelix
- 2000 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: CASERTA - CE
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
io ho messo pedane fly hammer tolto il tubo freno originale e messo un altro facendolo passare diversamente da sopra tipo il kawa in figura e non ho più problemi
- Iko
- 1000 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: ORISTANO - OR
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Scusate se ne approfitto, ma anche a me il freno posteriore inizia a dare dei problemi: il pedale va giù fino in fondo, con una piccola resistenza alla spinta, ma non frena assolutamente.
Il livello del liquido è ottimale ed ho provato a fare un piccolo spurgo veloce (ma non totale) senza alcun risultato: la moto tira dritta come se niente fosse.
Questo problema mi si è presentato solo ora, ho la moto (RSV 2004) da due anni ma è sempre andata benissimo. E' un caso che il problema sia nato solo ora, dopo che circa un mese fa ho fatto sostituire il liquido?
Qualcuno mi dice che sicuramente è la pompa che è rotta, altri che bisogna fare un o spurgo totale e ben fatto, e il problema dovrebbe essere risolto...
Il livello del liquido è ottimale ed ho provato a fare un piccolo spurgo veloce (ma non totale) senza alcun risultato: la moto tira dritta come se niente fosse.
Questo problema mi si è presentato solo ora, ho la moto (RSV 2004) da due anni ma è sempre andata benissimo. E' un caso che il problema sia nato solo ora, dopo che circa un mese fa ho fatto sostituire il liquido?
Qualcuno mi dice che sicuramente è la pompa che è rotta, altri che bisogna fare un o spurgo totale e ben fatto, e il problema dovrebbe essere risolto...
"Mai discutere con un cretino. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."
(Arthur Bloch)
(Arthur Bloch)
- sicilianazzo
- Mod

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Spurga seguendo il tutorial in questo topicIko ha scritto:Scusate se ne approfitto, ma anche a me il freno posteriore inizia a dare dei problemi: il pedale va giù fino in fondo, con una piccola resistenza alla spinta, ma non frena assolutamente.
Il livello del liquido è ottimale ed ho provato a fare un piccolo spurgo veloce (ma non totale) senza alcun risultato: la moto tira dritta come se niente fosse.![]()
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=11089
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
-
kastoro-r6
- 2500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: CASERTA - CE
- Moto: my 06 - TUONO R
Iko, solo spurgo.
Io ho la tua stessa identica sintomatologia.
Prima di partire per le ferie il freno funzionava (bene per gli standard tuono, male per gli standard di altre case, ma funzionava).
In ferie, dove ho usato molto la moto a velocità basse, in 2 e in paese, l'olio mi si è scaldato evidentemente, troppo da mantenere il circuito in pressione, pertanto dovrò rimetterlo in sesto.
Anche la mia leva scende con la sola resistenza della molla, senza che si senta il benchè minimo attrito delle pasticche sul disco.
Io ho la tua stessa identica sintomatologia.
Prima di partire per le ferie il freno funzionava (bene per gli standard tuono, male per gli standard di altre case, ma funzionava).
In ferie, dove ho usato molto la moto a velocità basse, in 2 e in paese, l'olio mi si è scaldato evidentemente, troppo da mantenere il circuito in pressione, pertanto dovrò rimetterlo in sesto.
Anche la mia leva scende con la sola resistenza della molla, senza che si senta il benchè minimo attrito delle pasticche sul disco.
Infra coscia stat fessura, tam profunda quam obscura, si introduxit cosam duram, nova vita nascitura, et post so c@zzi tuam!!!!
- Iko
- 1000 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: ORISTANO - OR
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Grazie ragazzuoli!
Avevo già in mente di tentare uno spurgo "estremo" appena avrò tempo. Tanto nel weekend son previsti temporali, quindi...
Il problema è nato dopo un paio di uscite "allegrotte" con clima africano: nei pomeriggi di Agosto in Sardegna siamo sui 42 gradi...
Quindi suppongo che l'olio sia bollito. Cercherò di sostituirlo col famoso 660, sperando basti. E magari uscendo in orari più umani, anche perché la tuta intera a quelle temperature inizia a provocare allucinazioni!
Grazie a tutti!
Avevo già in mente di tentare uno spurgo "estremo" appena avrò tempo. Tanto nel weekend son previsti temporali, quindi...
Il problema è nato dopo un paio di uscite "allegrotte" con clima africano: nei pomeriggi di Agosto in Sardegna siamo sui 42 gradi...
Quindi suppongo che l'olio sia bollito. Cercherò di sostituirlo col famoso 660, sperando basti. E magari uscendo in orari più umani, anche perché la tuta intera a quelle temperature inizia a provocare allucinazioni!
Grazie a tutti!
"Mai discutere con un cretino. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."
(Arthur Bloch)
(Arthur Bloch)
-
mrozzy
- Rodaggio

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 06 - RSV R 1000
Quindi dopo l'estate ed il caldo... qualcuno ha la soluzione definitiva al problema???... Staffe, spurgo, olio.... ? Cosa devo fare, io ho provato a sostituire anche la pompa (2 diverse...) ma niente..
HELP ME!!!!
HELP ME!!!!