recensione Streetfighter 848 by korova...

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: ALTRA MOTO

Re: recensione Streetfighter 848 by korova...

Messaggio da korova »

padella ha scritto:....il perchè non hai preso un kappa sm 990 per me resta incomprensibile!

comunque le moto un po' impegnative possono essere stimolanti e dare....quando finalmente si entra in sintonia...grosse soddisfazioni! :-) :ok:

infatti questo week end sui 200km di mie strade che faccio da quando sono nato, mi ha dato grossissime soddisfazioni.... Lasciamelo dire, la K è un giochino ma questa mi sa di Moto vera. Poche balle, la posizione di guida fa tantissimo e la compattezza del mezzo fa il resto. Mi sento sempre costantemente su una Moto vera e non su un camion rimorchio ad assetto alto. Sicuramente sono andato più piano del solito, parecchio più piano, ma ho goduto ad avere pieno possesso della moto, ad impostare le curve, a prevederle e muovermi sulla sella perchè serve veramente farlo con questa moto, a disegnare curve perfette con l'anteriore che non si muove di 1mm....

Poi sono con te nel dire che è difficile che una moto così sia "definitiva" ma questo mi da l'essenza della moto.... Ktm, multistrada, gs .... sono un'altra cosa per il mio modo di vedere le due ruote. Ieri, nonostante il caldo veramente esagerato, non ho sentito la fatica, mi sono soltanto sentito motociclista dentro.... e perchè no, mi fa sognare essere su una moto (talmente bella) che mi ricorda almeno per alcuni aspetti quella con cui ho visto Carlos correre poco prima.... E' bello sognare no?....

Sia sabato che domenica sono sceso mi sono voltato mentre andavamo guardando la mia ragazza e sorridendo.... Mi sentivo troppo bene in sella a questa rossa..
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

beh!...se me la metti giu' cosi'!.... :clap: :clap: :clap: :-) :-) :ok:

poi la moto definitiva è una chimera....per me esiste solo la moto che ti fa star bene con te stesso... 8-)
danilo13
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 06 - RSV R 1000

recensione Streetfighter 848 by korova...

Messaggio da danilo13 »

korova ha scritto:
padella ha scritto:....il perchè non hai preso un kappa sm 990 per me resta incomprensibile!

comunque le moto un po' impegnative possono essere stimolanti e dare....quando finalmente si entra in sintonia...grosse soddisfazioni! :-) :ok:

infatti questo week end sui 200km di mie strade che faccio da quando sono nato, mi ha dato grossissime soddisfazioni.... Lasciamelo dire, la K è un giochino ma questa mi sa di Moto vera. Poche balle, la posizione di guida fa tantissimo e la compattezza del mezzo fa il resto. Mi sento sempre costantemente su una Moto vera e non su un camion rimorchio ad assetto alto. Sicuramente sono andato più piano del solito, parecchio più piano, ma ho goduto ad avere pieno possesso della moto, ad impostare le curve, a prevederle e muovermi sulla sella perchè serve veramente farlo con questa moto, a disegnare curve perfette con l'anteriore che non si muove di 1mm....

Poi sono con te nel dire che è difficile che una moto così sia "definitiva" ma questo mi da l'essenza della moto.... Ktm, multistrada, gs .... sono un'altra cosa per il mio modo di vedere le due ruote. Ieri, nonostante il caldo veramente esagerato, non ho sentito la fatica, mi sono soltanto sentito motociclista dentro.... e perchè no, mi fa sognare essere su una moto (talmente bella) che mi ricorda almeno per alcuni aspetti quella con cui ho visto Carlos correre poco prima.... E' bello sognare no?....

Sia sabato che domenica sono sceso mi sono voltato mentre andavamo guardando la mia ragazza e sorridendo.... Mi sentivo troppo bene in sella a questa rossa..

Sono contento per te!

...e anche per me visto che provo le stesse emozioni con la sorella 1098 :)
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

riesco a sfruttare solo poco del motore 848, così come sfruttavo scarsamente il 1198 della multi. Un pò di coppia è vero la rimpiango quando apro un pò più deciso il gas ma non nego comunque che come tutte le ducati a 6000giri per le mie strade già basta e avanza per divertirsi.

p.s. la protezione aerodinamica non so perchè ma sembra migliore della tuono, forse perchè mi pare di essere più inserito nella moto e meno sopra... Non saprei dire. A 150 comunque si viaggia bene.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

danilo e angelo...al di la' delle disquisizioni tecniche,prestazionali e personali....io sono contentissimo quando motociclisti appassionati almeno come me trovano gran gusto e appagamento con la loro motorella preferita....perchè so che vuol dire ed è la magia della nostra passione...chiamasi EMOZIONE!....e non è in vendita al supermercato!

...felice per entrambi! :ok:
danilo13
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 06 - RSV R 1000

Messaggio da danilo13 »

padella ha scritto:danilo e angelo...al di la' delle disquisizioni tecniche,prestazionali e personali....io sono contentissimo quando motociclisti appassionati almeno come me trovano gran gusto e appagamento con la loro motorella preferita....perchè so che vuol dire ed è la magia della nostra passione...chiamasi EMOZIONE!....e non è in vendita al supermercato!

:ok:
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

padella ha scritto:danilo e angelo...al di la' delle disquisizioni tecniche,prestazionali e personali....io sono contentissimo quando motociclisti appassionati almeno come me trovano gran gusto e appagamento con la loro motorella preferita....perchè so che vuol dire ed è la magia della nostra passione...chiamasi EMOZIONE!....e non è in vendita al supermercato!

alla fine della fiera comunque pade..... tuono e street 848 , potenze a parte, non cambia poi dal giorno alla notte.... Sono la stessa roba una in salsa aprilia l'altra ducati......... E' evidente che comunque mi piace "quella roba li"..... avessi cambiato per un dr400 la differenza era evidente.
Comunque mi sa che le borse laterali visto che ancora non le ho vendute me le terrò..... il mio secondo sogno sarà mettermi a viaggiare veramente.... e a quel punto non vedo altro se non un'altra multistrada. magari stavolta cambierò colore. La 5a rossa no, eh...
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

aggiorno: (ma xchè aggiorno? vabbè). Riguardo la "legnosità".

L'ho portata dai sospensionisti fieri di chiavari, bisogna fare lo stesso lavoro di tutte le ultime ducati. Stessa trafila quindi, acquisto un asta di reazione per il mono regolabile e poi verrà abbassata dietro 2 3 mm. Ora per dare una soluzione simile anche se è sbagliato farlo, mi ha dato 2 giri di precarica alle forcelle, in questo modo rimanendo più alta è meno carica di anteriore e le curve le chiude molto meglio. (me ne sono accorto dalle prime svolte fatte dopo la modifica).
Magari queste info a qualcuno servono.
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

aggiorno: in ducati non sanno fare gli assetti. Poco ma sicuro.

Portata 2 volte. L'ultima solo per un ritocco. In totale nelle 2 volte è stata abbassata dietro di circa 8mm. Tanto. Molto. Tolto precarico perchè il leveraggio funziona in posizione differente. Aggiunti (come da principio) 2 di precarica all'anteriore.

Ora ho un'altra moto. Nel misto stretto finalmente è diventata intuitiva, velocissima, non nervosa, si riesce ad inserire fidandosi dell'anteriore, molto bene.
Assurdo, 8mm non è semplice questione di cucirsela un pò addosso....
ducati.superbike
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da ducati.superbike »

korova ha scritto:aggiorno: in ducati non sanno fare gli assetti. Poco ma sicuro.

Portata 2 volte. L'ultima solo per un ritocco. In totale nelle 2 volte è stata abbassata dietro di circa 8mm. Tanto. Molto. Tolto precarico perchè il leveraggio funziona in posizione differente. Aggiunti (come da principio) 2 di precarica all'anteriore.

Ora ho un'altra moto. Nel misto stretto finalmente è diventata intuitiva, velocissima, non nervosa, si riesce ad inserire fidandosi dell'anteriore, molto bene.
Assurdo, 8mm non è semplice questione di cucirsela un pò addosso....
sanno fare si gli assetti in ducati, dipende dai meccanici della tua officina chi sono e cosa hanno fatto come corso di aggiornamento, i miei meccanici ducati di pisa, sono espertissimi nelle corse e nelle moto originali quanto da pista, ogni meccanico ha molti riconoscimenti ducati in merito a ogni modello.
Comunque se ti vuoi levare il pallino di una sospensione cucita, ci vuole un preparatore magari con esperienze nelle corse, sono i migliori per queste cose.
In moto sempre in moto...
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

ex team sterilgarda con biaggi e xaus.... dici che ce ne sono di più preparati? :mrgreen:
ducati.superbike
5500 rpm
5500 rpm

korova ha scritto:ex team sterilgarda con biaggi e xaus.... dici che ce ne sono di più preparati? :mrgreen:
ah tanto di cappello allora amico!! :shocked: :shocked: avvolte sento di gente che porta le ducati in certe officine da brivido siccome scusa! strano però che le regolazioni siano state cosi ''estreme'' diciamo, ora ti trovi a tuo agio o risconti ancora problemi? :angel:
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

lo hanno fatto a un botto di ducati questo trattamento. 1098 sf1098 sf 848 hypermotard.

Prima ci vanno cauti con 4mm, l'ho usata 1 week end e ho riscontrato che ci giravo comunque meglio in 2 quando si abbassa ancora di più dietro.

Sono tornato gliel'ho detto, l'ha provata e ha levato altri 4mm. Attualmente ci sono solo venuto a casa però ho fatto l'aurelia che ha curve strette. Beh ora è come quando ci giravo in 2 quindi mi trovo bene, molto bene.

Comunque mi ha detto tante di quelle chicche di cose che accadevano tra team ufficiale e loro che ho rivalutato ducati. (in negativo)
ducati.superbike
5500 rpm
5500 rpm

anche a me mi avevano detto che le marche italiane in sbk sono un pò mafiosette e alcuni altri dettagli, però che ci vuoi fare e normale cosi sennò in italia non eravamo contenti.... alla fine tanto mi sà che mi dò ai viaggi e all'off road.
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

molto meglio aprilia da quel punto di vista...sempre per sentito dire..

Torna a “Le nostre Prove”