Chiarimento finale!!!!
-
Tuonotost
- 3500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Re: Chiarimento finale!!!!
me lo dice sempre anche la ragazza ahahahah
P.S. e molto O.T. tu che sei di Pavia, se sei in ferie e a casa, vieni in settimana a fare un giro sulle alpi? io vado a prendere un po di fresco
P.S. e molto O.T. tu che sei di Pavia, se sei in ferie e a casa, vieni in settimana a fare un giro sulle alpi? io vado a prendere un po di fresco
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Guarda, fai così, metti una torcia alla indiana jones fissata sul davanti come anabbagliante e un caschetto da minatore per l'abbagliante (basta che alzi la testa........) e vedrai come assorbe poco.........
. Tornando seri, lo xeno in teoria non puoi montarlo, parlo dal punto di vista legale
. Ah, dimenticavo, è vero che più il motore sale di giri più aumenta l'energia erogata dall'alternatore, però è anche vero che aumenta in proporzione anche l'assorbimento delle bobine (mi ero scordato di scriverlo)
. Non mi pare che esistano anabbaglianti led.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
Tuonotost
- 3500 rpm

Ahahahaha che pirla
Cmq tutto sta a capire se per esempio a 5000 giri assorbe piu di quello che carica...non ne ho idea sinceramente....e per quello che riguarda l'anabbagliante a led, esiste, peccato che credo sia peggio dello xeno agli occhi delle forze dell'ordine....certo che per quello che pago una lampadina potrei anche fare una prova..., su ebay le trovi a poco
Cmq tutto sta a capire se per esempio a 5000 giri assorbe piu di quello che carica...non ne ho idea sinceramente....e per quello che riguarda l'anabbagliante a led, esiste, peccato che credo sia peggio dello xeno agli occhi delle forze dell'ordine....certo che per quello che pago una lampadina potrei anche fare una prova..., su ebay le trovi a poco
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
ti ringrazio per la proposta....tra l'altro quest'anno la moto l'ho usata davvero poco....Tuonotost ha scritto:me lo dice sempre anche la ragazza ahahahah
ma non sono in ferie....c'è la vendemmia!
magari un giretto in valtrebbia in ottobre.....
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Se assorbisse più di quanto carica (ad un qualunque regime costante) tempo pochi chilometri e saresti sistematicamente a piedi
. L'ho scritta questa cosa dell'assorbimento solo per far notare che comunque a salire dei giri anche il motore richiede più energia per funzionare.
Paolo
-
Tuonotost
- 3500 rpm

E hai fatto bene a scriverla Matte, cosi per l'ennesima volta ho dimostrato di non sapere una pippa di nulla ahahahaha
Be da domani meno pippe mentali, tanto se succede qualcosa in autostrada ho il carroattrezzi gratis ahahaah (ravanata scaramantica)
Be da domani meno pippe mentali, tanto se succede qualcosa in autostrada ho il carroattrezzi gratis ahahaah (ravanata scaramantica)
- Raga91
- Limitatore

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
Forse non è il topic giusto, ma ho una domanda in minima parte inerente al discorso. La batteria con moto spenta quanti volt deve dare di preciso?
Mi sto un pò preuccupando perchè la batteria a moto spenta da 12.5v dal voltmetro del cruscotto, però in marcia le mie tensioni di ricarica non sono proprio ottimali.
Domani passo dal meccanico a vedere di sistemare sta faccenda.
Mi sto un pò preuccupando perchè la batteria a moto spenta da 12.5v dal voltmetro del cruscotto, però in marcia le mie tensioni di ricarica non sono proprio ottimali.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!
The most beautiful place in the world!!!
The most beautiful place in the world!!!

- Sigaro
- 5500 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: CAGLIARI - CA
- Moto: my 14 - RSV4 FACTORY APRC ABS
basta che al minimo (1200/1400 giri) sei sopra ai 13,7/8 con anabbagliante acceso, io su unna tuono 04 sono stato costretto a fare la modifica ricarica perchè ero sotto i 12,7 e se partivano le ventole la corrente non era sufficiente e si spegnava addirittura la moto dopo la modifica tutto ok........invece con l rsv 03 nessun problema pur non avendo toccato nemmeno un filo al minimo stavo sui 13,6 poi è normale che ai giri medi la tensione si abbassi un pò...........Raga91 ha scritto:Forse non è il topic giusto, ma ho una domanda in minima parte inerente al discorso. La batteria con moto spenta quanti volt deve dare di preciso?
- Gnafra
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Cmq se volete maggiori info c'è il dott delle grotti, sará semplice e chiaro

in caso di dubbio, tieni aperto! ANCHE SE OGNI TANTO DEVI PARZIALIZZARE
-
Tuonotost
- 3500 rpm

Che dottore c'é???Gnafra ha scritto:Cmq se volete maggiori info c'è il dott delle grotti, sará semplice e chiaro
Cmq la mia con batteria cazzuta e led sparpagliati ingiro accesa ripeto che mi da 13.7 con anabbagliante spento e posozioni a led accese....meglio di cosi non saprei proprio fare senza la modifica, e sinceramente non mi va neanche tanto di farla o farla fare