RSV4 R 2010 - Delucidazioni

Motorizzazioni V4
V1PER
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: PALERMO - PA
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: RSV4 R 2010 - Delucidazioni

Messaggio da V1PER »

joop ha scritto:non vorrei deviare questa tua fantasia, ma resto sempre del parere che se non ti serve per fare i tempi, un'impianto completo non serve a nulla...poi, pare di aver capito che hai già il terminale by aprilia con mappa race,...giusto?...pertanto, guadagnare ulteriori 5/6cv?
si ho gia il terminale akra by aprilia con mappa race. e sono anche gia abbastanza soddisfatto di come va la moto.
pare però che con lo scarico completo oltre a dare qualche cavalluccio in più, si ottimizza anche tutta l'erogazione dai bassi agli alti (correggetemi se sbaglio) e quindi perchè non farlo!!!
Immagine
Uploaded with ImageShack.us

-La potenza è nulla senza il controllo.
-Rispetto i limiti...i miei però..!
-L'abito non fa il "manico
joop
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da joop »

hai pensato all'apertura della valvola?....ne stanno facendo un poema, proprio in questi giorni....inserisciti con la tua domanda, così da essere illuminato se farlo completo o no
deus me a amicos quam inimicos ego ego
V1PER
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da V1PER »

joop ha scritto:hai pensato all'apertura della valvola?....ne stanno facendo un poema, proprio in questi giorni....inserisciti con la tua domanda, così da essere illuminato se farlo completo o no
ho già chiesto... hanno detto che se hai la mappa race non c'è bisogno di eliminare la valvola in quanto con tale mappa la valvola si apre subito non appena si innesta la marcia.
cmq il punto è: posso mettere gli scarichi di cui sopra ho allegato i link?
Immagine

joop
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da joop »

con la centralina sbloccata puoi metterci quello che vuoi....se poi, parli dei soli terminali, akra va bene....ma riguardo al leovince, devi accertarti del diametro di uscita del collettore finale...alcuni sono diversi
deus me a amicos quam inimicos ego ego
V1PER
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da V1PER »

joop ha scritto:con la centralina sbloccata puoi metterci quello che vuoi....se poi, parli dei soli terminali, akra va bene....ma riguardo al leovince, devi accertarti del diametro di uscita del collettore finale...alcuni sono diversi
ok thanks ;-)
Immagine

V1PER
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da V1PER »

ragazzi me lo consigliate questo scarico completo? secondo voi c'è molta differenza in termini di prestazioni con il completo akrapovic?
e se dovessi decidere di comprarlo, cosa dovrei fare dopo il montaggio, lasciare la mappa race che gia ho per il solo terminale oppure far mettere una mappa race specifica o cosa?
http://www.ebay.it/itm/Leovince-8224-SB ... 952wt_1002
Immagine

ilvip
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA

Messaggio da ilvip »

V1PER ha scritto:
joop ha scritto:hai pensato all'apertura della valvola?....ne stanno facendo un poema, proprio in questi giorni....inserisciti con la tua domanda, così da essere illuminato se farlo completo o no
ho già chiesto... hanno detto che se hai la mappa race non c'è bisogno di eliminare la valvola in quanto con tale mappa la valvola si apre subito non appena si innesta la marcia.
cmq il punto è: posso mettere gli scarichi di cui sopra ho allegato i link?
si apre subito anche con le mappe normali :)
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da tesego »

V1PER ha scritto:ragazzi me lo consigliate questo scarico completo? secondo voi c'è molta differenza in termini di prestazioni con il completo akrapovic?
e se dovessi decidere di comprarlo, cosa dovrei fare dopo il montaggio, lasciare la mappa race che gia ho per il solo terminale oppure far mettere una mappa race specifica o cosa?
Metti Akrapovic tutta la vita, completa o solo scarico basta che la metti :mrgreen: :mrgreen: in termini di prestazioni poco cambia ma quel poco è veramente molto scusa il gioco di parole...ne vale la pena fidati ;-) ;-)
Completa impone lo sblocco della centralina Race
Solo scarico nn necessita a patto che tu lasci montato il raccordo catalizzato
Qsto sblocco di mappa serve solo x migliorare il rapporto aria benzina e avere un erogazione molto piu equilibrata e fluida molto di piu di come è ora qdi spinge molto meglio ma ciuccia però come detto in molti 3D....MA COME SI SUOL DIRE A NOI CHE CE NE FOTTE SE BEVE :fr: :fr: :fr: :fr:

:ok: :ok: :ok: :ok:
V1PER
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da V1PER »

tesego ha scritto:
V1PER ha scritto:ragazzi me lo consigliate questo scarico completo? secondo voi c'è molta differenza in termini di prestazioni con il completo akrapovic?
Metti Akrapovic tutta la vita, completa o solo scarico basta che la metti :mrgreen: :mrgreen: in termini di prestazioni poco cambia ma quel poco è veramente molto scusa il gioco di parole...ne vale la pena fidati ;-) ;-)
Completa impone lo sblocco della centralina Race
Solo scarico nn necessita a patto che tu lasci montato il raccordo catalizzato
Qsto sblocco di mappa serve solo x migliorare il rapporto aria benzina e avere un erogazione molto piu equilibrata e fluida molto di piu di come è ora qdi spinge molto meglio ma ciuccia però come detto in molti 3D....MA COME SI SUOL DIRE A NOI CHE CE NE FOTTE SE BEVE :fr: :fr: :fr: :fr:

:ok: :ok: :ok: :ok:
ciao tesego, allora io adesso monto gia il terminale Akra by Aprilia e la mia centralina originale è gia stata sbloccata ed è stata inserita la mappa race.
adesso vorrei mettere una scarico completo ma ho visto che akrapovic costa troppo, quindi avevo pensato di optare per arrow che con circa 1000 euro si riesce a comprarlo. in merito a ciò mi chiedevo:
1) se al livello prestazionale i due scarichi fossero più o meno simili (in quel caso metterei Arrow)
2)come mi dovrei comportare con la mappa? lascio la Race che ho gia per il solo terminale o si
dovrebbe caricare un'altra mappa apposita per scarico completo?

grazie ciao ciao
Immagine

Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Teoricamente solo sbloccando la mappa race sei a posto. Comunque prova a contattare l'utente nitrorob, lui lavora all'arrow e se non ricordo male diceva che i collettori arrow sono compatibili con lo slip-on akra. Se così fosse te la cavi solo con i collettori.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
V1PER
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da V1PER »

ok grazie
Immagine

tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

V1PER ha scritto:ok grazie
Quoto Raga ha ragione informati su sta cosa e te la cavi con poco ;-) ;-) ;-) ...relativamente eh :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

:ok: :ok: :ok:
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Si sa, nitro c'ha strani gusti. :appoggio:
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
V1PER
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da V1PER »

tesego ha scritto:
Quoto Raga ha ragione informati su sta cosa e te la cavi con poco ;-) ;-) ;-) ...relativamente eh :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

niente, i soli collettori arrow per RSV4 non li fanno.... fanno solo il terminale :-x :guns:
mi sa che metto questo e basta > http://www.ebay.it/itm/Leovince-8224-SB ... 952wt_1002

....sperando che la moto si riempia a tutti i regimi...

piuttosto se metto il completo venderei il mio akra slip-on by aprilia. secondo voi quale sarebbe un prezzo giusto per venderlo? considerando che lo scarico è montato da 3 mesi ed è come nuovo, e completo di raccordi catalitico e scatalitico...
.....così tanto per farmi un'idea
Immagine

tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

V1PER ha scritto:
tesego ha scritto:

niente, i soli collettori arrow per RSV4 non li fanno.... fanno solo il terminale :-x :guns:
mi sa che metto questo e basta > http://www.ebay.it/itm/Leovince-8224-SB ... 952wt_1002

....sperando che la moto si riempia a tutti i regimi...

piuttosto se metto il completo venderei il mio akra slip-on by aprilia. secondo voi quale sarebbe un prezzo giusto per venderlo? considerando che lo scarico è montato da 3 mesi ed è come nuovo, e completo di raccordi catalitico e scatalitico...
.....così tanto per farmi un'idea
Leo Vince su Aprilia è una coltellata al cuore ma se ti piace e se credi sia la soluzione più economica...per lo scarico tuo credo, se è tenuto bene, un 300-350 li fai su poi dipende sempre a chi lo vendi e da come è tenuto ovviamente.
Pensaci cmq...dar via un Akrapovic per un Leo nn so se fai bene...tanto le differenze nn le senti così abbondanti come credi ;-) ;-) ;-) è solo un consiglio eh :ok: :ok: :ok:

Torna a “RSV4 - TuonoV4”