Ritorno al bicilindrico
-
calimero
- 8000 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: SAVONA - SV
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
Re: Ritorno al bicilindrico
ma fai anche le carte mago padella?!?!?!?
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Haha...mi sei sempre più ermetico!è il risultato della dura vendemmia?
Vieni a casaMatti sabato .....dai.
Vieni a casaMatti sabato .....dai.
-
calimero
- 8000 rpm

beh uno che predice la durata del mono come minimo bisogna chiamarlo mago...
eeh... l'idea c'è... devo vedere se in settimana il meccanico mi finisce la macchina.. cioè.. devo decidere farla diventare 4x4...
perchè venire col bastadone non so... non mi sentirei troppo sicuro... metti che mi fermano e non ho le obbligatorie dotazioni invernali....

eeh... l'idea c'è... devo vedere se in settimana il meccanico mi finisce la macchina.. cioè.. devo decidere farla diventare 4x4...
perchè venire col bastadone non so... non mi sentirei troppo sicuro... metti che mi fermano e non ho le obbligatorie dotazioni invernali....
- padella
- CurvaturaUno

...kazzone!intendevo dire che il mono va revisionato intorno ai 15000...non che esplode!
Spero che vieni...
Spero che vieni...
- pmancio
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Mi sono spiegato male: la revisione delle sospensioni è una cosa fondamentale che spesso si tende a sottovalutare. Diventa una cosa inutile solo in un caso: quando non serve. Ora non dico che olio e paraoli nel tempo si mantengono inalterati anche senza essere utilizzati, però è da valutare. Con la mia prima rsv (produzione 2006 immatricolata nel 2009) ci ho fatto circa 8.000km in due anni e le ohlins erano perfette fino al 2011, cinque anni, dopo non so. La tuono che ho immatricolato nel 2011 è stata prodotta nel 2007 e quest'hanno ho revisionato le forcelle (showa) e non è cambiato chissà che, segno che poi tanto male non stavano. È come dire che un cambio olio motore in più non fa certo male, ovvio, ma se è superfluo sono soldi e tempo buttati. Comunque matté provala quando riesci, e vedi come va, fai bene a porti il dubbio ma secondo me come minimo puoi rimandare alla prossima primavera, forse (forse) riesci a farci anche la prossima stagione.pitone ha scritto:Scusami ma le revisioni non sono mai inutili,anzi.....si parla di una situazione limite,dove la moto è nuova ma assemblata da parecchio tempo.Se revisionasse la forca,farebe solo un favore alla sua moto,ma in tempi di vacche magre,si può provare a farci un po' di km,se poi non va in 2 giorni la sistemano.pmancio ha scritto:Quoto. Io ho preso sia l'rsv che la tuono come te, nuove ma con degli anni alle spalle. Usala prima di buttare soldi in revisioni inutiliFili_speed ha scritto:non revisionare niente e goditi la moto così com'è, almeno per il prox anno.
metti solo scarichi scatalizzati e mappa2 che godi anncora di più!
- neuro
- 3000 rpm

- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
se il concessionario l'aveva stokkata mettendo un pò di grasso sui paraoli probabilmente non serve fargli nulla 
-
calimero
- 8000 rpm

bah... a me sinceramente tanti discorsi sembrano inutili.....
ha preso, un'ottima, moto mai usata... io prima di fasciarmi la testa farei un bel pieno e via....
quando i problemi arriveranno... si risolveranno.....
illustrissimo mago poeta padella mi corregga se son in torto.....

ha preso, un'ottima, moto mai usata... io prima di fasciarmi la testa farei un bel pieno e via....
- pmancio
- Admin

- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Arriviamo alla stessa conclusione facendo valutazioni differenticalimero ha scritto:bah... a me sinceramente tanti discorsi sembrano inutili.....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Complimenti davvero, hai preso un gioiello assoluto !
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- rsv 74
- 5500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Bellissima e se ne fai soprattutto uso stradale,anche secondo me il V4 è troppo per le nostre strade, non che il V60 vada piano 
- padella
- CurvaturaUno

Daccordissimo anche col calimerone e il mancione!
Resta il fatto che l'olio ohlins degrada in fretta come resa....poi se uno non ci fa caso o non se ne accorge meglio per lui....
Stessa cosa i paraoli originali....nella sosta invernale in genere iniziano a perdere.. Chiedere conferma a spadone...
La moto è nuova e te la usi cosi....però l'olio della forca ,dopo il primo anno di utilizzo ,è meglio cambiarlo.
Ps. Calime..tu con la tuono fai fuoristrada...di che ti vuoi accorgere?
Ps2..con le showa non si sente una gran differenza anche dopo 20000 perchè sono migliori?oppure...
Resta il fatto che l'olio ohlins degrada in fretta come resa....poi se uno non ci fa caso o non se ne accorge meglio per lui....
Stessa cosa i paraoli originali....nella sosta invernale in genere iniziano a perdere.. Chiedere conferma a spadone...
La moto è nuova e te la usi cosi....però l'olio della forca ,dopo il primo anno di utilizzo ,è meglio cambiarlo.
Ps. Calime..tu con la tuono fai fuoristrada...di che ti vuoi accorgere?
Ps2..con le showa non si sente una gran differenza anche dopo 20000 perchè sono migliori?oppure...
- JollyMan
- 5000 rpm

- Moto: ALTRA MOTO
Ammazza aho!! Non pensavo di suscitare tanto interesse per una banale domanda: grazie a tutti del contributo
Dunque, io direi che di sicuro per ora me la tengo com'è, anche perché non penso di usarla molto fino a marzo/aprile. Nel frattempo tengo sotto controllo i paraoli, alla caccia di qualche perdita, visto che mi pare di aver capito che siano delicati. Poi, una volta fatti un po' di km, vediamo un po' come vanno, anche se, sinceramente, non avendo mai avuto forcelle di questo tipo - e non essendo poi un gran manico - mi risulterebbe difficile capire se la forcella sia da revisionare
Insomma, non mi fascio la testa, ma voglio solo tenere questo gioiellino al massimo dell'efficienza
P.S.
Oggi ho sfidato il freddo e mi sono fatto una cinquantina di km nei dintorni di Roma: mi sembra di essere tornato a casa
Ovviamente, asfalto freddo, gomme nuove, moto in rodaggio, sono andato veramente con i guanti di velluto
Però, alcune piccole cose le ho notate. Motore mi sembra molto fluido e bello corposo ai bassi regimi, a parte un po' di effetto on-off (non l'ho sforzato, quindi non posso giudicare a pieno le potenzialità). Posizione di guida non molto affaticante (almeno per ora) per essere un semimanubrio, e per essere io non proprio un fantino. Freni ottimi e cambio semplicemente favoloso: ricordo che sulla Tuono V4 proprio non c'andavo d'accordo nelle cambiate veloci fatte senza andare a manette, e senza usare il cambio elettronico (a volte era come se non riuscissi a ridare la giusta dose di gas ed al riattacco della frizione la moto andava a vuoto), mentre su questa mi riesce un sincronismo perfetto
Quanto alla ciclistica, difficile dare un giudizio senza aver fatto neanche qualche curva a dovere, però ho ho avuto l'impression che la moto sulle prime sembri fare resistenza a scendere in curva, per poi letteralmente fiondarsi dentro. Insomma, 50 km e mi ha già dato soddisfazione: direi che cominciamo più che bene 
Dunque, io direi che di sicuro per ora me la tengo com'è, anche perché non penso di usarla molto fino a marzo/aprile. Nel frattempo tengo sotto controllo i paraoli, alla caccia di qualche perdita, visto che mi pare di aver capito che siano delicati. Poi, una volta fatti un po' di km, vediamo un po' come vanno, anche se, sinceramente, non avendo mai avuto forcelle di questo tipo - e non essendo poi un gran manico - mi risulterebbe difficile capire se la forcella sia da revisionare
P.S.
Oggi ho sfidato il freddo e mi sono fatto una cinquantina di km nei dintorni di Roma: mi sembra di essere tornato a casa
- padella
- CurvaturaUno

La ciclistica è strepitosa e richiede di essere"guidata".....non come le ciclistiche che fanno adesso.. facili facili che non danno quasi soddisfazione...
sintonia perfetta col v60.
Grazie caio!

sintonia perfetta col v60.
Grazie caio!
- JollyMan
- 5000 rpm

- Moto: ALTRA MOTO
E' proprio quello che mi piace!! Non vedo l'ora che torni la bella stagione per studiarmala per bene