La motopipì vista da chi c'è dentro
- Raga91
- Limitatore

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
La motopipì vista da chi c'è dentro
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!
The most beautiful place in the world!!!
The most beautiful place in the world!!!

- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Re: La motopipì vista da chi c'è dentro
Effettivamente bella intervista, io però non credo alla fortuna o alla sfortuna. A certi livelli si è sempre gli artefici dei propri successi o viceversa insuccessi...

- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
che dite, parcheggiato in motogp in attesa che checa svezzi la panigale, per poi tornare in sbk?!!?
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- enmodaja
- 8000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 06 - TUONO R
Si vede che è un articolo scritto da lui per una rivista e non un intervista. Infatti, secondo me, si toglie qualche "sassolino dalla scarpa" con molto tatto ma in modo molto chiaro. Inoltre, mi fa piacere di sentire alcune indicazioni di guida "tecniche" abbastanza approfondite e chiare (per me che in pista non ci sono andato mai e sono totalmente inesperto nel campo) invece che le solite quattro chiacchere del cacchio che dicono i piloti quando vengono intervistati.
@Gabro: la tua ipotesi è realistica, ma personalmente mi spiacerebbe un pò...ho sempre pensato (e scritto anche qui sul forum) che Spies ha potenzialità e carattere a sufficienza per fare molto bene in motoGP e mi piacerebbe vederlo vincere un pò anche in campionati diversi da quello dove ha già dato dimostrazione di essere un vincente.
@Gabro: la tua ipotesi è realistica, ma personalmente mi spiacerebbe un pò...ho sempre pensato (e scritto anche qui sul forum) che Spies ha potenzialità e carattere a sufficienza per fare molto bene in motoGP e mi piacerebbe vederlo vincere un pò anche in campionati diversi da quello dove ha già dato dimostrazione di essere un vincente.
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Però guidava molto meglio sulle SBK... vederlo guidare la motogippì quasi a chiappe strette è ben diverso che guardarlo quando correva con la R1!!
www.gabroracing.com/
- tesego
- ZonaRossa

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Quoto era meglio vederlo guidare in SBK e perche no...su una bella prigliona voi come ce lo vedreste? sempre a chiappe strette???Gabro ha scritto:Però guidava molto meglio sulle SBK... vederlo guidare la motogippì quasi a chiappe strette è ben diverso che guardarlo quando correva con la R1!!
- Max Magnesium
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
Per me è un grandissimo e una stagione sbagliata ci può anche stare...
- AngeloTuono

Max, spies nel 2010 ha avuto una tech3, nel 2011/2012 una ufficiale, che moto devono dargli per dimostrare qualcosa? A questi livelli se sei un fenomeno 3 anni bastano ed avanzano...

- me77hyu
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
tesego ha scritto:Quoto era meglio vederlo guidare in SBK e perche no...su una bella prigliona voi come ce lo vedreste? sempre a chiappe strette???Gabro ha scritto:Però guidava molto meglio sulle SBK... vederlo guidare la motogippì quasi a chiappe strette è ben diverso che guardarlo quando correva con la R1!!![]()
sarebbe stato il successore ideale di Max secondo me, ma purtroppo nn era nei piani di nessuno.......
l'ho conosciuto a Imola quando era in sbk, davvero gentile e disponibile
quando parla della ducati in motogp, dice le stesse cose di quello che ha detto Stoner nell'intervista su motosprint di questa settimana, su come si dovrebbe guidare......speriamo riesca ad applicarlo in gara..........
Gooooooooooo Big Ben !!!!!!!
- enmodaja
- 8000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 06 - TUONO R
AngeloTuono ha scritto:Max, spies nel 2010 ha avuto una tech3, nel 2011/2012 una ufficiale, che moto devono dargli per dimostrare qualcosa? A questi livelli se sei un fenomeno 3 anni bastano ed avanzano...
Bè, allora a Danielino Pedrosa (con tutto il rispetto e la simpatia) di anni per provarci gliene stanno dando veramente tanti...
- AngeloTuono

E chi l'ha detto che pedrosa è un fenomeno? Qui si parla di spies, e ho espresso il mio giudizio, quando si parlerà di altri piloti, pedrosa compreso, dirò la mia...
I fenomeni si distinguono dagli altri, perchè nell'arco di 2 anni, se dotati di moto competitive, vincono (vedi rossi, lorenzo, stoner senza scomodare i miti delpassato).

- pitone
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: -----
Quoto tutto.AngeloTuono ha scritto:E chi l'ha detto che pedrosa è un fenomeno? Qui si parla di spies, e ho espresso il mio giudizio, quando si parlerà di altri piloti, pedrosa compreso, dirò la mia...I fenomeni si distinguono dagli altri, perchè nell'arco di 2 anni, se dotati di moto competitive, vincono (vedi rossi, lorenzo, stoner senza scomodare i miti delpassato).
Nessuno gli chiedeva di vincere il titolo al secondo anno,ma essere tra i migliori si,non credo troppo alla sfortuna.
Leo !
- Max Magnesium
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
Angelo, il tuo ragionamento è in sé ineccepibile, ma umanamente un po' "freddo"; la carriera di Spies si può leggere anche in un altro modo: secondo me uno che arriva in SBK e vince subito come ha fatto lui, guidando in quel modo coraggioso e su circuiti mai visti prima, è un fenomeno.
E anche l'anno in Tech3, ha fatto grandi gare e con una moto non proprio al top.
La passata stagione davvero gliene sono capitate di tutti i colori, anche lui ha fatto degli errori, ma quando ti va tutto storto sin dalla prima gara, essi sono più che comprensibili e... umani. A me Spies piace moltissimo e, senza Stoner, è rimasto uno dei pochi per i quali vale la pena di guardare una gara di motoGp. Forse la sua guida aggressiva non si sposa con queste moto ultraperfette e controllate dall'elettronica. Magari riuscirà a far andare la Ducati più forte dei due "noiosissimi" piloti ufficiali.
Ah, ricordiamo che Stoner l'anno prima di salire sulla Ducati veniva soprannominato Rolling Stoner per la facilità con cui si sdraiava... e poi...
E anche l'anno in Tech3, ha fatto grandi gare e con una moto non proprio al top.
La passata stagione davvero gliene sono capitate di tutti i colori, anche lui ha fatto degli errori, ma quando ti va tutto storto sin dalla prima gara, essi sono più che comprensibili e... umani. A me Spies piace moltissimo e, senza Stoner, è rimasto uno dei pochi per i quali vale la pena di guardare una gara di motoGp. Forse la sua guida aggressiva non si sposa con queste moto ultraperfette e controllate dall'elettronica. Magari riuscirà a far andare la Ducati più forte dei due "noiosissimi" piloti ufficiali.
Ah, ricordiamo che Stoner l'anno prima di salire sulla Ducati veniva soprannominato Rolling Stoner per la facilità con cui si sdraiava... e poi...
- AngeloTuono

Max ti rispondo per gradi, nel 2011 (escludendo il debutto con una privata e l'anno scorso) ha guidato una yamaha ufficiale, non mi sembra sia andata molto meglio. Ottima la stagione in sbk, proprio per questo molti (compreso me) si aspettavano di più in motogp. Stoner cadeva spesso perchè guidava la honda privata che non ne voleva sapere di andare (da qui i rischi continui di cadute per farla andare forte). Non penso di essere freddo, come detto sopra, divido i piloti in categorie: fenomeni (rossi, lorenzo, stoner ecc...), ottimi piloti (pedrosa, dovizioso, forse hyden), buoni piloti (tutti gli altri, visto che molti di loro non hanno mai guidato una ufficiale e quindi potuto dimostrare il vero valore).

- pitone
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: -----
La stagione in sbk 2009 è stata eccezionale per come ha vinto,ma se c'era un pilota diverso da haga sulla ducati,non si lasciava recuperare tutto quel vantaggio.Max Magnesium ha scritto:Angelo, il tuo ragionamento è in sé ineccepibile, ma umanamente un po' "freddo"; la carriera di Spies si può leggere anche in un altro modo: secondo me uno che arriva in SBK e vince subito come ha fatto lui, guidando in quel modo coraggioso e su circuiti mai visti prima, è un fenomeno.
Leo !