Michelin pilot power

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
MannX
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Michelin pilot power

Messaggio da MannX »

Io avevo le pilot power monomescola e quando arrivano al 60% di usura diventano estremamente ed improvvisamente scivolose e questo capitava con una moto con la meta' dei cavalli della Tuono/RSV.....
So che era un difetto riscontrato nella monomescola risolto con l'uscita della 2ct.......

Io non credevo che facessero ancora la monomescola :-?
"Occhio per occhio e saranno tutti ciechi" (Mahatma Gandhi)
ダニエル
http://manzoteam.forumfree.it/
ImmagineImmagine
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

MannX ha scritto:Io avevo le pilot power monomescola e quando arrivano al 60% di usura diventano estremamente ed improvvisamente scivolose e questo capitava con una moto con la meta' dei cavalli della Tuono/RSV.....
So che era un difetto riscontrato nella monomescola risolto con l'uscita della 2ct.......

Io non credevo che facessero ancora la monomescola :-?
evidentemente hanno ancora estimatori,dato che michelin non si è fatta scrupoli a togliere dal mercato la power pure (sempre con teecnologia 2ct) ,che è uscita dopo,ma già è stata abbandonata
Leo !
MannX
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da MannX »

So che la Michelin aveva fatto un richiamo per la pilot power anteriore che si sfaldava, credo che bisogna stare attenti con il dot
"Occhio per occhio e saranno tutti ciechi" (Mahatma Gandhi)
ダニエル
http://manzoteam.forumfree.it/
ImmagineImmagine
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

MannX ha scritto:So che la Michelin aveva fatto un richiamo per la pilot power anteriore che si sfaldava, credo che bisogna stare attenti con il dot
Ant power 2ct di un determnato dot fine 08 mi pare,ma era per la 2ct,perchè ricordo che le mie erano di poco più recenti
Leo !
robertofg
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da robertofg »

Curiosità...c'è qualcuno che abbia provato le michelin pilot power e le rennsport k su tuono/rsv? Sarei curioso di conoscere le impressioni circa le differenze di rendimento, da parte di qualcuno che le abbia provate entrambe sulla stessa moto...
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV

Messaggio da padella »

Io montai le pilot power 2 ct subito appena presa la tuono perchè sul mio precedente fazer 1000 erano le gomme che mi piacevano di più.
invece niente da fare ,sulla tuono non mi piacquero per niente....
Con la tuono mi trovo d'incanto con Pirelli e metzeler ... Gomme che prima non mi erano mai piaciute.
Con la tuono sono le mie preferite.

Poi è chiaro che tutto è molto soggettivo
n0x
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da n0x »

padella ha scritto:Io montai le pilot power 2 ct subito appena presa la tuono perchè sul mio precedente fazer 1000 erano le gomme che mi piacevano di più.
invece niente da fare ,sulla tuono non mi piacquero per niente....
Con la tuono mi trovo d'incanto con Pirelli e metzeler ... Gomme che prima non mi erano mai piaciute.
Con la tuono sono le mie preferite.

Poi è chiaro che tutto è molto soggettivo
Come mai ti sei trovato Male?
Ho per le mani un treno di power 2 e uno di corsa 3, entrambi a prezzo basso... Devo fare una scelta.
Avrei anche un treno di renn k, ma ma per trovare la prima curva devo fare sempre almeno 60 km di dritto. Finisce che le spiattello
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Al contrario di quanto accadeva sul fazer 1000, sulla tuono l'anteriore non mi dava sensazione di appoggio e stabilità.
Ad un certo angolo di piega...sensazione che potesse perdere aderenza davanti è alleggerimento dello sterzo da appoggio che ti sta lasciando...anche in frenata poca stabilità e imprecisioni...power :voto 5 e mezzo.
Corsa 3 provate subito dopo invece voto 8...un po' pesanti come guida ma qualsiasi porcata era permessa. :-)
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

padella ha scritto:Al contrario di quanto accadeva sul fazer 1000, sulla tuono l'anteriore non mi dava sensazione di appoggio e stabilità.
Ad un certo angolo di piega...sensazione che potesse perdere aderenza davanti è alleggerimento dello sterzo da appoggio che ti sta lasciando...anche in frenata poca stabilità e imprecisioni...power :voto 5 e mezzo.
Corsa 3 provate subito dopo invece voto 8...un po' pesanti come guida ma qualsiasi porcata era permessa. :-)

AVEVO LA STESSA SENSAZIONE, POI SE TI FIDI VANNO. LE HO CHIUSE QUASI ANCHE DAVANTI!

PAKO.... INFATTI HO PRESO I DUNLOP X IL 2013 :fr: :fr:
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Tieni però conto che chiudere la power anteriore su strada è abbastanza facile...infatti quando le usavo sul fazer questa cosa mi dava una certa soddisfazione...
A parità di pieghe... Quando sei a zero con le power..con le Pirelli hai ancora mezzo centimetro.
danilo_BERTI
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: R: Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da danilo_BERTI »

Ragazzuoli..riesumo il topic.. Allora.. Mio fratello qualche istante fa ha comprato x la sua rsv r magnesium le michelin power one 2ct a 170 euro.. Anterio dot 1010 post dot 2810.. Io non le conosco.. Sapete dirmi qualcosa? Vi dico subito.che.non va in moto.da.più di.due anni.. Consigli e suggerimenti su questa gomme??

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
lamps fratelli apriliati!!! factory dedalus..
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da davidecesare 2 »

non voglio disturbare il thread.....ma volevo dirvi che pensavo fossero gomme sballate e come dice
Padella non sono adatte alla tuono v60.....

me le son trovate montate sul k 690 e mentre all'inizio mi sembravano veramente moscie e scarse...poi
trovando le giuste pressioni ho trovato anche il feeling e se le devo cambiare sto in michelin...

certo è fondamentale il fatto che ogni moto ha la sua gomma come anche ogni pilota.... :mrgreen:

a mio parere sono il contrario di dunlop....carcassa morbida e con grip ma solo sul lento e medio....
sul veloce mi sa che flettono un po' tanto... :mrgreen:

e qua ci sta il fatto perchè non sono ideali per la v60 che essendo aggressiva e con sospensioni sul
rigido ha bisogno di carcassa piu' consistente.....parere personale eh.... :mrgreen:

altra cosa sono le pilot 3 ...sembrano evolute e le ho lungamente osservate seguendo una v4 che le
montava.....ottimo grip a mio parere ma le ho viste su un percorso misto/lento.....
arrivato in cima ho intervistato il tipo che tra laltro veniva dal lichtestein......ragazzo svelto sui 25 anni
mi ha detto di essere entusiasta delle pilot 3.....

beh ...penso che sul K le provero'.....non penso di far piu' di 3000 km e ne ho gia' 1600......

boh dai ...scusate l'intrusione.....un saluto a tutti dal Dave.... ;-)
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
redlive
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: R: Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da redlive »

danilo_BERTI ha scritto:Ragazzuoli..riesumo il topic.. Allora.. Mio fratello qualche istante fa ha comprato x la sua rsv r magnesium le michelin power one 2ct a 170 euro.. Anterio dot 1010 post dot 2810.. Io non le conosco.. Sapete dirmi qualcosa? Vi dico subito.che.non va in moto.da.più di.due anni.. Consigli e suggerimenti su questa gomme??

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
ma sono gomme di 4 anni fa..... :acciderba:
Immagine
piu' bella cosa non c'e'
robertofg
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG

Messaggio da robertofg »

Visto che avete riesumato il topic vi dico come è andata a finire con le mie michelin. Da nuove le ho trovate soddisfacenti. Su asfalto buono ad andatura allegra ma non esagerata andavano benone. Sul bagnato e sull'umido mi sono trovato molto bene (stesso dicasi durante l'inverno). Usura voto 9 (non si consumano mai). PERò...A giugno ho fatto un uscita con un gruppo di smanettoni, molto sole e temperature elevate...ho rischiato di cadere diverse volte :shocked: Era come se guidassi sul bagnato. Non so se x via del caldo o del fatto che la gomma non era più nuova o x entrambe le cose, ma sta di fatto che la moto era inguidabile...Mi è capitato sottomano un treno di dunlop 211 con qualche turno sulle spalle (ma praticamente al 70-80%) a prezzaccio e così le ho tolte...Inutile dirvi che sono un altro pianeta... :mrgreen:
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da Andrea17 »

pitone ha scritto:
wiz ha scritto:Tutte boiate come ti hanno detto.

Io avevo le 2CT sulla moto precedente e andavano benone.

Sono tentato anche io di montare gomme non recentissime (come generazione intendo) ma che vengono proposte a prezzi più umani delle ultime novità.
Volendo spendere poco,le renne non le batte nessuno;adesso poi le rennsport k durano anche in modo quaqsi decente e sono mooooolto meglio di una pilot power(ben diverse dalle tue 2ct che ho avuto e che non erano malvagie).
Montate le 2ct per prezzaccio. Buon filing e maneggevolezza...se però inizi a spingere forte in strada l'anteriore è una cacca. Io lo ho finito e ho ancora 3 mm sulla spalla del posteriore. Rsv assetto da libro manutenzione per guida sportiva. Per risparmiare ora devo comprare altre gomme. Troppo pericolose per divertirsi come si deve

Torna a “Le nostre Prove”