Consumi rsv 1000

Il bicilindrico V60 Rotax
andrea.gimbo
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Consumi rsv 1000

Messaggio da andrea.gimbo »

OA me sembrano pochi... e abbiamo iniziato il forum dicendo che i 9 sono pochi poi siamo passati hai 15 di matte se mi ricordo bene. .. poi i 18 miei ( cosi mi hanno detto) e ora hai 9 boh non so o qualcuno va a ariae altri a elio.... :ROTFL: poi questo e un mio parere senza offendere nessuno....
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

andrea.gimbo ha scritto:OA me sembrano pochi... e abbiamo iniziato il forum dicendo che i 9 sono pochi poi siamo passati hai 15 di matte se mi ricordo bene. .. poi i 18 miei ( cosi mi hanno detto) e ora hai 9 boh non so o qualcuno va a ariae altri a elio.... :ROTFL: poi questo e un mio parere senza offendere nessuno....
E' una cosa che non mi sono mai spiegato nemmeno io...come cavolo è possibile fare i 18 al litro con una rsv? sono consumi da scooter...forse i consumi si abbassano notevolemente su strade extraurbane a gas costante stando sui 3500 giri, ma per guidare cosi' a quel punto uno si prende uno scooterone e lo tiracchia..consumi meno e forse ti diverti pure di piu'. Io ho uno stile di guida apri e chiudi, non tiro le marce (col tiro che ha l'rsv quando arrivi a 6000 giri su strada già ne hai che basta e avanza) ma mi piace sentire la spinta, chiudo fin quando la velocità non mi pare troppo bassa (e col freno motore che ha questa moto questa fase dura pochino) e riapro. Poi uso spesso il cambio..mi piace mettere le marce anche se le velocità non è alta cosi' poi prima della curva ci sta la scalatina.
andrea.gimbo
1500 rpm
1500 rpm

Ok i 18 saranno troppi ma i 9 mi sa che sono un po pochini....
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

andrea.gimbo ha scritto:Ok i 18 saranno troppi ma i 9 mi sa che sono un po pochini....
Perchè pochi? Se dicono che tirando si fanno i nove,vuol dire che con quella guida e quella configurazione si fanno 9km/l.
La mia se tiri,fa quei consumi; è una moto che beve come un irlandese a san patrizio e se non vi siete informati prima,che possiamo fare?
Io sapevo dei consumi e l'ho anche elaborata,figuraiamoci...sapevo che l'assitenza aprilia affidabile era a 140km da casa mia,insomma,basta documentarsi ed oggi con i forum è facilissimo
Leo !
muma
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: NO MOTO

Messaggio da muma »

DiegoRSV ha scritto:
andrea.gimbo ha scritto:OA me sembrano pochi... e abbiamo iniziato il forum dicendo che i 9 sono pochi poi siamo passati hai 15 di matte se mi ricordo bene. .. poi i 18 miei ( cosi mi hanno detto) e ora hai 9 boh non so o qualcuno va a ariae altri a elio.... :ROTFL: poi questo e un mio parere senza offendere nessuno....
E' una cosa che non mi sono mai spiegato nemmeno io...come cavolo è possibile fare i 18 al litro con una rsv? sono consumi da scooter...forse i consumi si abbassano notevolemente su strade extraurbane a gas costante stando sui 3500 giri, ma per guidare cosi' a quel punto uno si prende uno scooterone e lo tiracchia..consumi meno e forse ti diverti pure di piu'. Io ho uno stile di guida apri e chiudi, non tiro le marce (col tiro che ha l'rsv quando arrivi a 6000 giri su strada già ne hai che basta e avanza) ma mi piace sentire la spinta, chiudo fin quando la velocità non mi pare troppo bassa (e col freno motore che ha questa moto questa fase dura pochino) e riapro. Poi uso spesso il cambio..mi piace mettere le marce anche se le velocità non è alta cosi' poi prima della curva ci sta la scalatina.
Infatti, come datto da Andrea, i 9 Km al litro sembrano pochi pure a me, considerandoci anche la guida allegra, ma non impiccata, da te descritta. Vuol dire che, da serbatoio pieno, arrivi in riserva dopo circa 110/115 km?
andrea.gimbo
1500 rpm
1500 rpm

uno si vuole informare come dici tu come fa se uno dice i 9 e l altro i 15.... secondo me per andare bene dov...rebbe stare dai 13 hai 15
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

andrea.gimbo ha scritto:uno si vuole informare come dici tu come fa se uno dice i 9 e l altro i 15.... secondo me per andare bene dov...rebbe stare dai 13 hai 15
Ripeto,molto dipende anche da come è messa;io ho visto aumentare i consumi con i cf57 e la eprom correlata,ma la moto va di più.Son convinto che mantenedo le restrizioni,i cf e l'eprom originale,son più 15 che 9,ma poi c'è sempre il discorso manetta.....è un motore che ti "prende" e ti fa venir voglia di scaricare i cv.Il 1050 triunz per esempio è mooolto più lineare e si lascia condurre con più calma,perciò si potevano vedere anche consumi ottimi per una guida sportiva.Con la tuono è più difficile stare calmi :mrgreen:
Leo !
andrea.gimbo
1500 rpm
1500 rpm

secondo me un rsv con scarico e epron e senza blocchi no fa i 9 poi se e preparata non so
bagia
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 08 - RSV R 1000

Messaggio da bagia »

pakorsv ha scritto:
bagia ha scritto:usciamo di media in 5 moto diverse sono sempre il primo che è costretto a fermarsi a fare benzina per non restare a piedi
10-9 con un litro i miei compagni di uscite han detto che io non ho cavalli ma MAIALI :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Comunque non la cambierei anche se facesse 5 Km.al litro di sicuro uscirei di meno ma non la cambierei :angel: :ok: :-)
una curiosità mi puoi elencare le 5 moto
Suzuki Gsx 1000 trayump 1100 r1 1000 Monster evo Guzzi sport 1200
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

muma ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:
Infatti, come datto da Andrea, i 9 Km al litro sembrano pochi pure a me, considerandoci anche la guida allegra, ma non impiccata, da te descritta. Vuol dire che, da serbatoio pieno, arrivi in riserva dopo circa 110/115 km?
Io da serbatoio pieno,mi si accendo dopo 120km,130 massimo.
Leo !
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

andrea.gimbo ha scritto:secondo me un rsv con scarico e epron e senza blocchi no fa i 9 poi se e preparata non so
La mia fa 10 e il motore non è stato toccato.
Leo !
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

leggere questi topic è il motivo che sinora mi ha fatto desistere di prendermi una tuono, anche se ora che faccio meno km e zero per uso cittadino avendo cambiato casa, un pensierino ce lo sto facendo.

ragazzi più o meno un 1000 sportivo per giunta bicilindrico consuma quello, 11-12-13,15, a seconda di come si guida e di come si tiene la moto, di che percorso si fa...lo dimostra la dorsoduro1200...10 anni di progressi tecnologici e ancora consuma i suoi bei 11-12 km/l........i 4 cilindri son un po' più parchi per motivi strutturali (cilindri più piccoli) e di erogazione più teppistica sui 2...se li fai strillare però anche loro bevono... un mio amico con speed 955 in strada fa i 13-14 km/l più o meno, senza strafare, in pista gli fa gli 8! un altro con FZ1 sta sui 14-15, sempre andature "allegre" ma niente di incredibile...

io con la mia misera 750 con miseri 95 cv faccio 18-19 se vado medio, 16-17 se ci dò dentro col gas, e più di 20,50 km/l non son mai riuscito a fare (misurati più volte sullo stesso percorso, dividendo km per litri e facendo sempre il pieno allo stesso livello e distributore!), e guidando come un nonno e con tanta tangenziale/extraurbano a max 80/90 km/h in sesta.

per questo quando leggo che qualcuno fa i 18 o i 20 km/l con un V60 mi viene il dubbio che abbia sbagliato qualche conto, perché se li fa la mia andando abbastanza piano, non vedo come possa farli una RSV-Tuono!!
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

enjoyash ha scritto:
.....per questo quando leggo che qualcuno fa i 18 o i 20 km/l con un V60 mi viene il dubbio che abbia sbagliato qualche conto, perché se li fa la mia andando abbastanza piano, non vedo come possa farli una RSV-Tuono!!
Assolutamente d'accordo :ok:
Leo !
LucaH
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da LucaH »

Penso anche io che qualcuno abbia sbagliato i calcoli per arrivare a fare i 20 km/l con il v60.
La mia Tuono '07 tutta originale da pieno ad inizio riserva in andatura allegra faceva circa 160 km.
Con terminali akra+filtro sprintfilter+mappa 2 circa 140 km.
E facendo il pieno a moto dritta più di 13 litri non sono mai riuscito a mettere, anche dopo qualche km di riserva.
Calcoli alla mano ho riscontrato un consumo di circa 14 km/l in andatura allegra con guida scorrevole, secondo me più che accettabili viste le prestazioni!
A chi dice che i 4 cilindri consumano meno propongo di provare una Brutale......rimarrebbe sorpreso! :shocked:
sandalphon82
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 10 - SHIVER SL 750 ABS

Re: R: Consumi rsv 1000

Messaggio da sandalphon82 »

Dipende sempre dal motore, la FZS 1000 a carburatori nonostante i 146 cv ad andatura da passeggio faceva i 20 al litro, e di motore ne aveva a secchiate

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Ecco là vedo mio padre.Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.Ecco ora chiamano me,mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”