Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1

Manuel75
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 08 - RSV R 1000

Re: Lo Statore: Problemi e Soluzioni --tutto in PAG 1-

Messaggio da Manuel75 »

JayZ ha scritto:
alf01 ha scritto:AAAAAmici

ho contattato questa settimana Jack per il regolatore che cmq monterò.... fino alla prossima settimana non li ha disponibili..mi avvisa appena li ha..
C'è scman che ha postato sul topic dell'acquisto di gruppo del seriale la sua intenzione di prenderlo, sarà il caso che ne organizzate davvero uno nuovo viste le richieste sparse così magari anche Jack si fa due conti...
Esatto, io VOGLIO IL SERIALE :legge:
Dunque signori miei, appena a Jack arrivano io vorrei ordinarlo o ordinarlo entro la fine della settimana prossima così appena arrivano a Jack li spedisce.
Allorché affrettatevi ad aggiungervi al gruppo d'acquisto.
Io ci sono
Da quanto emerge, alf01 teoricamente dovrebbe aggregarsi; ora attendiamo altri
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Max Magnesium »

Seriale di Jack finalmente installato ieri (insieme alla batteria Skyrich al litio) sull'RSV. Essendo una moto solopista (quindi senza assorbimenti da fari, frecce, stop, ecc.) era un passaggio doveroso per evitare di rimandare indietro allo statore tutta l'energia inutilizzata.

In attesa del primo test in pista, direi che i 13,3/13,4 v con il motore al minimo sono un buon inizio.
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
alf01
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: BIELLA - BI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000

Messaggio da alf01 »

scman ha scritto:
JayZ ha scritto:
alf01 ha scritto:AAAAAmici

ho contattato questa settimana Jack per il regolatore che cmq monterò.... fino alla prossima settimana non li ha disponibili..mi avvisa appena li ha..
C'è scman che ha postato sul topic dell'acquisto di gruppo del seriale la sua intenzione di prenderlo, sarà il caso che ne organizzate davvero uno nuovo viste le richieste sparse così magari anche Jack si fa due conti...
Dunque signori miei, appena a Jack arrivano io vorrei ordinarlo o ordinarlo entro la fine della settimana prossima così appena arrivano a Jack li spedisce.
Io ci sono

Nessuna teoria....appena mi dice che li ha ..lo prendo....non so come era stato gestito il precedente gda..de prima avevate raccolto i soldi oppure se poi ognuno ha pagato in autonomia...che sarebbe la Ellison migliore!!!

Se avete bisogno per l'inglese posso fare io da tramite..fatemi sapere cya
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

hai detto tutto, fai da tramite con Jack chiedendogli a quanto ve li mette, ad esempi 10 pezzi. Alla sua risposta ognuno per proprio conto... leggete dalla prima il topic del gda che c'è tutto.
lamps
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Max Magnesium ha scritto:Seriale di Jack finalmente installato ieri (insieme alla batteria Skyrich al litio) sull'RSV. Essendo una moto solopista (quindi senza assorbimenti da fari, frecce, stop, ecc.) era un passaggio doveroso per evitare di rimandare indietro allo statore tutta l'energia inutilizzata.

In attesa del primo test in pista, direi che i 13,3/13,4 v con il motore al minimo sono un buon inizio.
al quadro o ai cavi?
piero80
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: AREZZO - AR
Moto: my 07 - RSV R 1000

Messaggio da piero80 »

scman ha scritto:
JayZ ha scritto:
Io ci sono

Sono interessato anch'io, ma non ho trovato l'apposito topic. Magari indicamelo così mi metto in lista.
Premetto che non ho nessuna fretta, quindi per quanto mi riguarda possiamo anche aspettare di arrivare ad una decina per vedere se si ottiene un po' di sconto.

Come avevo detto in qualche scorso messaggio sono solo un po' impaurito dal fatto di ricablare fino alla batteria: oltre a passare due fili nuovi (protetti da fusibile, non protetti?), c'è da rimuovere qualcosa di vecchio? insomma, qualcosa avanzerà..
hsing82
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - TUONO R

Re: R: Lo Statore: Problemi e Soluzioni --tutto in PAG 1-

Messaggio da hsing82 »

Problema spegnimento:
Ieri ho avuto dei problemi con la mia motina (che ho usato giusto per andare a lavoro). In pratica a motore caldo, se tiro una marcia fino a dopo 8000 giri (tipo la terza) mi appare la scritta SERVICE e appena scalo e decelero fino a 50 km/h mi si spegne completamente (e se ho ancora la marcia inserita, si blocca la ruota posteriore). Quindi rigiro il quadro e riparte.. Non ho idea di cosa possa essere, ma ieri ho provato 3 volte ad arrivare a quei giri e mi ha fatto questo scherzo.. Sono stato fino alle 2 a smontare x vedere se c'era qlc che non andava ma non ho trovato niente... Boh...

Premetto che questo mi è successo dopo la modifica, prima mai niente...
Assieme alla modifica ho fatto il tagliando: olio 10w50 castrol racing, filtro olio lungo e candele iridium. (Il filtro aria era ok.)

Cmq i livelli olio e acqua sono ok, le fasi dello statore pure è la batteria è l'originale ma la tengo sempre con mantenitore (anche una settimana senza si accende senza problemi)..

Ps la mia tuono è un 2007 con attualmente 16500 km.

Vi prego, AIUTATEMI... :'(

Inviato dal mio MT11i con Tapatalk 2
Beppe :bikkittr:
Manuel75
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 08 - RSV R 1000

Messaggio da Manuel75 »

ciao hsing82
spero sia solo un problema di collegamenti.
Avevo fatto la modifica ai fanali, (quella che si spengono all'accensione) e tornando la sera da sottomarina si sono spenti :shocked: , per poi scoprire che si era staccato un filo :acciderba:
Il quesito che volevo porre è per la vite pisciaolio
Anche se di motoristica non me ne intendo tanto sono d'accordo che è più meglio ( :fr: ) mandare l'olio fresco direttamente allo statore.
Però l'olio che si manda con la modifica pisciaolio, è olio non filtrato?
Quando l'olio esce dal radiatore, se non erro, dovrebbe andare al serbatoio, dal serbatoio al motore passando per il filtro olio.
Dunque l'olio che và allo statore non è filtrato.
Ditemi che sbaglio o che la quantità di olio non filtrato che và allo statore è così esigua che può essere trascurabile da non fare danni.
Nonostante il dubbio, ho già tutto il necessario per fare la modifica :ok: e sto solo aspettando il motore che ora non ho :ROTFL:
hsing82
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da hsing82 »

Ma anche senza modifica, nello statore ce già una parte di olio che resta a fondo.. Infatti si brucia sempre la parte superiore che non è bagnata.

Cmq X il mio problema, potrebbero essere le candele? Magari qualcuna difettosa... Boh..

hsing82
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da hsing82 »

Domandone. Ma la batteria quanto può durare? Io prima ho detto che è ancora buona ma è sempre del 2007, quindi 6 anni...
Quasi quasi provo a cambiare anche quella..
Dite che se ne metto una più potente è meglio? Magari col seriale non ha problemi..

alf01
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da alf01 »

hsing82 ha scritto:Domandone. Ma la batteria quanto può durare? Io prima ho detto che è ancora buona ma è sempre del 2007, quindi 6 anni...
Dite che se ne metto una più potente è meglio? Magari col seriale non ha problemi..

FRENA !!

Prima di cambiare pezzi a caso rifletti...
1° - modifica fatta ... hai messo il seriale, il raffreddamento agg olio , entrambe o altro ancora ??

2° - fai un analisi partendo da zero...
A - batteria - vadi ad un elettrauto , hanno uno strumento che ti dice se è ancora buona o meno....
B - se la batteria è buona potrebbe essere o il regolatore che non manda corrente alla batt, oppure lo statore che non ne produce.....
c - altro....

inizia dal punto A
poi verifichi la tensione della batteria ai morsetti a moto spenta (12,5 v minimi) e moto accesa (13,5 V minimi) se la V è superiore il problema sta da un altra parte (candele ?? centralina ?? )
altirmenti inizi a verificare la tensione tra i 3 cavi gialli che arrivano dallo statore e avanti....

provato sulla mia pelle !!
ciao
Ale
hsing82
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da hsing82 »

alf01 ha scritto:
hsing82 ha scritto:Domandone. Ma la batteria quanto può durare? Io prima ho detto che è ancora buona ma è sempre del 2007, quindi 6 anni...

FRENA !!

Prima di cambiare pezzi a caso rifletti...
1° - modifica fatta ... hai messo il seriale, il raffreddamento agg olio , entrambe o altro ancora ??

2° - fai un analisi partendo da zero...
A - batteria - vadi ad un elettrauto , hanno uno strumento che ti dice se è ancora buona o meno....
B - se la batteria è buona potrebbe essere o il regolatore che non manda corrente alla batt, oppure lo statore che non ne produce.....
c - altro....

inizia dal punto A
poi verifichi la tensione della batteria ai morsetti a moto spenta (12,5 v minimi) e moto accesa (13,5 V minimi) se la V è superiore il problema sta da un altra parte (candele ?? centralina ?? )
altirmenti inizi a verificare la tensione tra i 3 cavi gialli che arrivano dallo statore e avanti....

provato sulla mia pelle !!
ciao
Ale

Le modifiche fatte sono: olio allo statore e seriale (appena finito tutto il lavoro, ho provato le fasi dei tre fili ed erano ok e sul cruscotto avevo 13.2/13.4 costanti, e anche alla batteria avevo 13.6 accesa).. Poi ho fatto il tagliando normale, olio filtro lungo e candele.

Allora oggi l'ho usata un pò ed ecco le mie impressioni:
1) si accende senza problemi.
2) sul cruscotto oggi avevo da 11.8 a 12.4 :cry:
3) fino ai 7500 giri non ho avuto nessun problema, al di sopra appare sempre la scritta SERVICE è poi spegnimento ai bassi regimi.
4) in rilascio dell'acceleratore scoppiettava (come fosse scarburata)

Domani farò qualche rilevamento prima alla batteria da spenta e poi ai tre fili gialli. Speriamo....

Si, ma che sfiga! Dopo aver fatto la modifica!! :@

In caso fosse lo statore, quale mi conviene mettere che non costi un "salasso"...
Se invece è la batteria mi conviene metterne una più potente?

Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Smoker »

Batteria una 14 anziché 12
Statore il rickmotorsport io l'ho preso a 120€ spedito dall'america!

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
hsing82
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da hsing82 »

smoker46 ha scritto:Batteria una 14 anziché 12
Statore il rickmotorsport io l'ho preso a 120€ spedito dall'america!

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

Ma sulla new la batteria da 14 entra senza problemi o devo fare modifiche?

Ultima modifica di hsing82 il giovedì 25 aprile 2013, 21:30, modificato 2 volte in totale.
alf01
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da alf01 »

Le modifiche fatte sono: olio allo statore e seriale (appena finito tutto il lavoro, ho provato le fasi dei tre fili ed erano ok e sul cruscotto avevo 13.2/13.4 costanti, e anche alla batteria avevo 13.6 accesa).. Poi ho fatto il tagliando normale, olio filtro lungo e candele.

Allora oggi l'ho usata un pò ed ecco le mie impressioni:
1) si accende senza problemi.
2) sul cruscotto oggi avevo da 11.8 a 12.4 :cry:
3) fino ai 7500 giri non ho avuto nessun problema, al di sopra appare sempre la scritta SERVICE è poi spegnimento ai bassi regimi.
4) in rilascio dell'acceleratore scoppiettava (come fosse scarburata)

Domani farò qualche rilevamento prima alla batteria da spenta e poi ai tre fili gialli. Speriamo....

Si, ma che sfiga! Dopo aver fatto la modifica!! :@

In caso fosse lo statore, quale mi conviene mettere che non costi un "salasso"...
Se invece è la batteria mi conviene metterne una più potente?

detta così direi che la prima iniziata sia la batteria che non tiene (considera che in movimento è sottoposta ad un bell assorbimento)
controlla prima quella ...poi vai con il resto..
la modifica direi che non c'entra nulla....

per lo statore ..il miglior rapporto qualità prezzo sembra essere quello già detto da altri rickmotorsport ...io l'ho appena preso a 200 dollari con ups express (60 dollasi di spedizione)

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”