III TUONO DAY...parliamone...

andiamoci andiamoci
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Re: R: III TUONO DAY...parliamone...

Messaggio da Teo88 »

Jim86 ha scritto:Dende in pista tutti sono piloti e professionisti... Non ti dico al bar poi... :-)
Sai cosa gli devi rispondere a coloro che magari avranno ancora voglia di fare discorsi del genere?...
Che al lunedì noi torniamo a lavorare e non troviamo nessun team/sponsor a pagarci ;-)
Che la moto e soprattutto le ossa non ce li paga nessuno ;-)
Io lo prendo sul ridere ormai, anzi mi diverto! Quando sento: un click di qua, 1 mm di la, 0.25 bar dellà :ROTFL: credimi mi fanno morire!
La giornata in pista per noi comuni mortali deve essere solo puro divertimento e soprattutto uno sfogo dopo la settimana lavorativa :-)
Tu vai e divertiti nei tuoi limiti con tutte le precauzioni che possono essere per un neofita:
-la casacchina al mattino;
-la moto a posto;
-ovviamente l'abbigliamento ok ;-)
al bar dei passi ,la situazione non è molto diversa ...sono tutti pilotoni della domenica :mrgreen:
quotone per i consigli di jim :-)
quelli che stanno ad impazzire con le 10.000 regolazioni e se per caso gli prendi il tempo sul giro non hai bisogno del crono ma del calendario mensile :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
troppi quaquaraquà in giro :frown:
ImmagineImmagineImmagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Re: III TUONO DAY...parliamone...

Messaggio da Gabro »

Dende questo è un forum de parrucchieri, ecco perchè giriamo tutti di lunedì :)
Scherzo, abbiamo scelto il venerdì perchè la pista in esclusiva costa meno e ce la possiamo permettere... il sabato e la domenica costa il triplo.
Inoltre stiamo studiando la maniera di fare una due giorni, con il sabato a disposizione di chi viene da piu lontano. Tutto l'evento sarÀ all'insegna proprio dei neofiti alla prima volta in pista, con "corsi" basic tenuti da... segreto ancora per un pÒ :))
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

Cmq per la prima volta in pista io consiglio sempre di andare in qualche mini-impianto, in infrasettimanale, con un amico un pò scafato che ci possa dare le 2-3 dritte giuste che ci servono all'inizio.
www.gabroracing.com/
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da marcomax »

Gabro ha scritto:Cmq per la prima volta in pista io consiglio sempre di andare in qualche mini-impianto, in infrasettimanale, con un amico un pò scafato che ci possa dare le 2-3 dritte giuste che ci servono all'inizio.
proprio come ho fatto io.....misano di domenica :roll: :roll: :roll:
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da marcomax »

Gabro non ho capito una cosa....ma il "TUONODAY-APRILIAGARAGE DAY" ufficiale si fa a luglio?quindi quello che farete al saggittario il 14 è una pistata tra amici e basta?
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

riky79
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

Messaggio da riky79 »

Seguo;)
Comunque intanto il 17 son al mugello:-)
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 Factory

Messaggio da Dende67 »

Gabro guarda che non devi mica giustificare niente, il problema è mio. Azz tutti parrucchieri! Ecco ci perdo anche qua coi quattro pelucchi che mi ritrovo che ci vengo a fare?! Per il battesimo ho scelto modena visto che è a 10km da casa ed in più ha a disposizione gli istruttori di Pedersoli sempre pronti se ti servono. A fine giugno poi sempre Pedersoli organizza un paio di corsi qui a modena e non mi dispiacerebbe farne uno.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
taz 79
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da taz 79 »

marcomax ha scritto:Gabro non ho capito una cosa....ma il "TUONODAY-APRILIAGARAGE DAY" ufficiale si fa a luglio?quindi quello che farete al saggittario il 14 è una pistata tra amici e basta?
marchino,se vuoi venire in giu e non farti tutto il viaggio in un colpo solo dimmelo che puoi fermarti da me tranquillamente.
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Max Magnesium »

Dende67 ha scritto:Dopo una vita passata a schifare la pista per le paure di quel che sentivo dire, un mese fa mi sono fatto convincere e sabato ho il battesimo, ora torno a sentire quei discorsi che mi avevano tenuto alla larga dalla pista e mi sta passando la voglia di andare. quelle volte che sono andato a vedere gli amici girare ci sono sembra quelli che "c'era un cog@@@ne in mezzo alla curva, la testa di ca@@o fuori traiettoria, il deficente che è mi ha mandato lungo" e via così. Oh ma tutti professionisti? Io poi in questo periodo di m..... per fortuna ho un lavoro e qui sento parlare di venerdì, lunedì, in mezzo alla settimana ecc.... va be la crisi ma nessuno a lavorare? mi sa che se sabato il tempo sarà brutto, sarà il giorno in cui mi sarò avvicinato di più a una pista. Scusate lo sfogo ditemi pure quello che volete, io sgancio il topic.
Siamo tra amici che "chiacchierano", quindi OK lo sfogo, ma non capisco perché devi sganciare il topic...
Per quel che mi riguarda lavoro 6 giorni alla settimana sabati compresi (e qualche domenica) quindi, se decido di andare in pista, vado in settimana prendendo ferie (ne ho accumulate un triliardo) perché:
- costa meno;
- c'è meno affollamento quindi meno rischi.

Per i neofiti della pista, oltre ai sacrosanti consigli di Jim, mi permetto di segnalare la mia esperienza personale:
vado in moto dal 1986, in pista dal 2001, ma solo da quando ho fatto il mio primo corso di guida sportiva (nel 2010) posso dire di saper guidare "decentemente" tra i cordoli... Prima malgrado tutta l'esperienza accumulata, "credevo" di saper guidare, in realtà col senno di adesso, improvvisavo e sbagliavo... Non è questione di clic, bar... o di voler fare gli sboroni... La pista è tanto divertente quanto pericolosa, se uno è un paracarro che gira con pressioni sbagliate e gomme fredde, sbaglia le frenate e le traiettorie, è un pericolo per gli altri e per se stesso, e soprattutto non si diverte (in sicurezza) come potrebbe.
La pista è una cosa seria, non siamo piloti professionisti ma su un circuito "medio" (tipo S. Martino) la differenza tra un neofita e un esperto è di 20 secondi, non 2... con tutto quello che ne consegue in termini di pericolosità se i due girano insieme.
Quindi come ribadito anche da Fluido e Gabro, per il battesimo in pista, non volendo fare un corso, l'ideale è scegliere sempre circuiti poco impegnativi e con turni per neofiti.
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Max Magnesium »

Dende67 ha scritto:Gabro guarda che non devi mica giustificare niente, il problema è mio. Azz tutti parrucchieri! Ecco ci perdo anche qua coi quattro pelucchi che mi ritrovo che ci vengo a fare?! Per il battesimo ho scelto modena visto che è a 10km da casa ed in più ha a disposizione gli istruttori di Pedersoli sempre pronti se ti servono. A fine giugno poi sempre Pedersoli organizza un paio di corsi qui a modena e non mi dispiacerebbe farne uno.
Scusa Dende, questa l'ho letta dopo il mio intervento qui sopra... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Vedrai che se fai un corso inizierai a divertirti davvero, e poi sentirai il bisogno di termocoperte e sospensioni a posto...
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

Gabro ha scritto:credo che entro questo fine settimana saremo in grado di aprire le iscrizioni al III Tuonoday ufficiale (che probabilmente cambierà nome in ApriliaGarage day... a chiamarlo TuonoDay dopo 3 anni c'è ancora gente che mi chiede "ma posso venire con l'RSV?! :twisted: :alcool: ).

sarà un bella sorpresa, e un bell'evento per tutti i partecipanti... con molte attività "accessorie" rispetto al solo girare in pista ;-) e sarà venerdì 14 Giugno
però sarà in centro Italia, molto centro, pure troppo :mrgreen: (PERò CON ATTIVITà MOLTO "GOLOSE", QUINDI è POSSIBILE CHE VI VENGA VOGLIA ANCHE DI FARVI LA TRASFERTA :angel: ) quindi voialtri "nordici" se impossibilitati a venire potete dirottare sulle date di S.Martino (15 a turni oppure il 16 giornata intera/mezza giornata). Ricordo inoltre che il 17 c'è una bella giornata al Mugello a prezzo convenientissimo, parecchi andranno li ;-)
Non saranno uscite ufficili di Club/Forum, ma comunque occasioni per stare insieme ;-)

PS personalmente, non credo che una giornata a turni possa essere sfruttata positivamente per l'organizzazione di un TuonoDay... almeno no nella nostra visione della giornata in pista di Club/Forum. Comunque probabilmente proveremo ad organizzare qualcosa di Ufficiale a Misano a Luglio, possibilmente sempre appoggiandoci a Gully/Fluido.

STAY TUNED CHE FRA OGGI E DOMANI FINALIZZIAMO IL TUONODAY!
:ok:
Leo !
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da Jim86 »

Dende67 ha scritto:Gabro guarda che non devi mica giustificare niente, il problema è mio. Azz tutti parrucchieri! Ecco ci perdo anche qua coi quattro pelucchi che mi ritrovo che ci vengo a fare?! Per il battesimo ho scelto modena visto che è a 10km da casa ed in più ha a disposizione gli istruttori di Pedersoli sempre pronti se ti servono. A fine giugno poi sempre Pedersoli organizza un paio di corsi qui a modena e non mi dispiacerebbe farne uno.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ottima scelta Modena!...
È una pista piccola ma essenziale... E Pedersoli sta facendo un ottimo lavoro... Luca è una gran persona ;-)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

TOPIC UFFICIALE DEL TUOND... APRILIA GARAGE MEETING 2013!!
http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 71#p670771

Continuate di la se interessati, questo lo chiudo ;-)

Per ora l'unica pistata "ufficiale" che abbiamo in programma è questa :-)
www.gabroracing.com/

Torna a “Pistaaaaa...”