relè accensione

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
mightyluke
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: ALTRA MOTO

rel? accensione

Messaggio da mightyluke »

E' gi? la seconda volta che mi si rompe il rel? dell'accensione sulla tuono a distanza di pochi mesi che mi potete dire????
E' una cose mormale o ? sfortuna?????
TOMAHAWK
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: NO MOTO

Messaggio da TOMAHAWK »

? la prima volta che sento una cosa del genere, fai vedere l'elettronica...........
fermatemi............
Giavit
Cornuti Team
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Giavit »

se intendi il rel? di avviamento s? ? abbastanza normale sulle mille aprilia....anche a me ? saltato una volta sulla Falco
il solenoide di avviamento ? probabilmente lo stesso che usano per gli scooter, e sicuramente non ? ben dimensionato per le correnti dei motorini di avviamento dei v60

mi pare di ricordare di aver visto su internet (un sito in inglese) qualcuno che faceva vedere come risaldare i contatti che si bruciano.....e da qualche altra parte (credo Falcoforum yahoo o qualcosa del genere) avevo letto di un tizio che aveva montato lo stesso rel? ma di un'altra moto e aveva risolto definitivamente il problema

spero di esserti stato d'aiuto
ciao
Giacomo
Picot
Rodaggio
Rodaggio

Re: rel? accensione

Messaggio da Picot »

mightyluke ha scritto:E' gi? la seconda volta che mi si rompe il rel? dell'accensione sulla tuono a distanza di pochi mesi che mi potete dire????
E' una cose mormale o ? sfortuna?????

Anch'io sulla RSv1000 l'ho cambiato l'anno scorso ;per quanto sento in giro ? un problemino abbastanza comune anche se molto fastidioso .Parlando con un meccanico Aprilia di cui mi fido mi ha detto che si puo cambiarlo tranquillamente con uno con un amperaggio superiore ma non Aprilia quindi se vuoi stare pi? tranquillo dovresti andare da qualche elettrauto e cercarne uno che come dimensioni sia simile all'originale in modo di non avere problemi nel sottosella.Bye bye :!: :!: :!:
mightyluke
Rodaggio
Rodaggio

grazie 1000 raga provveder? col rel? pi? grosso xch? ? veramente fastidioso..........questa volta mi ? andata bene mi si ? fermata in garage ma l'altra....................muna giornata ad attendere il carrattrezzi.......
RST'72
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FUTURA RST 1000

Messaggio da RST'72 »

Non so se ? uguale anche su RSV e Tuono, ma sulla Futura se si rompe il rel? di dell'avviamento basta fare un "cavallotto" e "saltarlo":
in questo modo la moto si accende anche senza la chiave :o

Non ? il massimo, ma almeno si riesce a portare la moto a casa :wink:
Immagine

RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
mightyluke
Rodaggio
Rodaggio

RST'72 ha scritto:Non so se ? uguale anche su RSV e Tuono, ma sulla Futura se si rompe il rel? di dell'avviamento basta fare un "cavallotto" e "saltarlo":
in questo modo la moto si accende anche senza la chiave :o

Non ? il massimo, ma almeno si riesce a portare la moto a casa :wink:
non lo s?................ma tanto io sono negato rischiereei di mandare in corto tutto :wink:
FabrizioRSV
3500 rpm
3500 rpm
Moto: my 11 - DORSODURO 750 FACTORY

rele'

Messaggio da FabrizioRSV »

all'aprilia mi han detto che il rele' ? lo stesso che monta lo scarabeo (non il cinquantino) e tutta la produzione di serie aprilia
per far partire la moto si possono collegare i due poli ove ? montato il rele stesso(si fa' un ponte) anche se non so quanto puo essere dannoso ma puo essere utile per fare quei km per tornare a casa
comuque il pezzo costa 50 euro e passa
sigh
faretti
se sto dietro è solo perche ti sto doppiando :evil:
mirko
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: NO MOTO

Messaggio da mirko »

mi rimane per? una grande curiosit?, anche se il rel? d'accensione ? partito quando premete l'avviamento si sente lo scatto (un ticchettio proveniente dal sotto sella piu o meno)?
lo spero altrimenti ? partito qualcos'altro! :(
lampi veneziani

Torna a “Tecnica generale e altre moto”