nuove testate per la mia rsv
- lacex
- 5500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: PISTOIA - PT
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Re: nuove testate per la mia rsv
PS. gabro, come ti ho detto per mess, anche io sarei interessato collettori maggiorati per l'evo6
quanda sai qualcosa di più certo facce sapere!! 
- STEFANO
- 6500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 02 - RSV MILLE
p.s Gabbro quindi cornetti 35x60mm cosi' verrebbero due coni quasi dritti senza scampanatura
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
esatto, scampanano poco, circa 3mm sul raggio.
ma mi servono corti, 'sto motore deve tirare in alto! anzi, se riesci a farli ancora più corti, magari 25 o 30 è ancora meglio (ma i coni vanno raggiati sennò fanno spigolo)
ma mi servono corti, 'sto motore deve tirare in alto! anzi, se riesci a farli ancora più corti, magari 25 o 30 è ancora meglio (ma i coni vanno raggiati sennò fanno spigolo)
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- lacex
- 5500 rpm

fallo frullaeeee sto 1000 cc !!!!!!!!!!!
- STEFANO
- 6500 rpm

ghè pensi miGabro ha scritto:esatto, scampanano poco, circa 3mm sul raggio.
fine settimana parto per un periodo di ferie appena torno vedo di mettermi all'opera
- lolloace
- 7500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Eccoci qua, giornata lunga e piena di impegni inderogabili ma ce l'abbiamo fatta
Dai test fatti oggi sul banco a carburazione ultimata posso dire che ce una differenza tra l'1.0 e il 2.0, ma nella mia configurazione non si capisce molto.
Dopo una piccola chiacchierata con Lacex prima di darvi i risultati provo a darvi il perchè di un risultato così deludente . . .
Il duale sfrutta la parte centrale di una colonna d'aria forzandola e aumentandone la velocità della stessa ma come detto prima ce una colonna "libera".
Se invece a 106 mm dalla farfalla ce un bel tappo tipo un iniettore a doccia? sicuri che la colonna rimanga uguale? Per me no e vedremo dai test che farà Lacex con il programma di fluidodinamica se l'idea è giusta:
Postare la comparazione dei due è inutile, perche le differenze sono davvero minime, però a numeri vi dico che il 2.0 a 8000rpm mi dava 0.5 cv in più ma dai 9500 in poi circa 1.5cv in meno
Rimango dell'idea che il 2.0 non va d'accordo con l'iniettore a doccia dato il suo diametro stretto se poco sopra ci mettete un tappo di sughero . . . vedremo.
Sarebbe interessante un test simile al mio da qualcuno che non monta le docce!

Dai test fatti oggi sul banco a carburazione ultimata posso dire che ce una differenza tra l'1.0 e il 2.0, ma nella mia configurazione non si capisce molto.
Dopo una piccola chiacchierata con Lacex prima di darvi i risultati provo a darvi il perchè di un risultato così deludente . . .
Il duale sfrutta la parte centrale di una colonna d'aria forzandola e aumentandone la velocità della stessa ma come detto prima ce una colonna "libera".
Se invece a 106 mm dalla farfalla ce un bel tappo tipo un iniettore a doccia? sicuri che la colonna rimanga uguale? Per me no e vedremo dai test che farà Lacex con il programma di fluidodinamica se l'idea è giusta:
Postare la comparazione dei due è inutile, perche le differenze sono davvero minime, però a numeri vi dico che il 2.0 a 8000rpm mi dava 0.5 cv in più ma dai 9500 in poi circa 1.5cv in meno
Rimango dell'idea che il 2.0 non va d'accordo con l'iniettore a doccia dato il suo diametro stretto se poco sopra ci mettete un tappo di sughero . . . vedremo.
Sarebbe interessante un test simile al mio da qualcuno che non monta le docce!

- lacex
- 5500 rpm

i cornetti inferiori li hai di 70mm???
Perché in effetti 106mm dalla farfalle, gli iniettori sono proprio a ridosso del duale...e in effetti rompono un po le scatole...
appena ho un attimo faccio il calcolo cfd.
Ma adesso ho già simultato l'iniettorre posto a 106mm dalla farfalla con il cornetto inferiore alto 46/47mm. E li risultano circa 20 mm di luce tra iniettore e duale. In questa configuarzione,se il kit docce è ben ergonomico non dovrebbe dar particolari problemi.
Ma da li in poi,...più alto è il cornetto inferiore e più la situazione peggiora!
Perché in effetti 106mm dalla farfalle, gli iniettori sono proprio a ridosso del duale...e in effetti rompono un po le scatole...
Ma adesso ho già simultato l'iniettorre posto a 106mm dalla farfalla con il cornetto inferiore alto 46/47mm. E li risultano circa 20 mm di luce tra iniettore e duale. In questa configuarzione,se il kit docce è ben ergonomico non dovrebbe dar particolari problemi.
Ma da li in poi,...più alto è il cornetto inferiore e più la situazione peggiora!
- lolloace
- 7500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 01 - RSV MILLE
60lacex ha scritto:i cornetti inferiori li hai di 70mm???
- lacex
- 5500 rpm

Boia praticamente gli iniettori sono dentro al duale
Diciamo che in effetti agli alti giri , in quella configurazione , incontra dei problemi
se riavessi sto Benedetto motore....dovevo fare tutti i test a dovere senza farvi ammattire.
1.0 vs 2.0 e anche provando altezze del duale diverse.
Cioè inserito di 10 , 5 , alla pari del cappello e 5 mm fuori come l' 1.0.
Come ho sempre detto, dai calcoli torna una cosa, poi nella realtà ci son tanti altri fattori.
Vanno fatte un po' di prove per farli carburare a dovere...e potevo farle tutte uff...
Diciamo che in effetti agli alti giri , in quella configurazione , incontra dei problemi
se riavessi sto Benedetto motore....dovevo fare tutti i test a dovere senza farvi ammattire.
1.0 vs 2.0 e anche provando altezze del duale diverse.
Cioè inserito di 10 , 5 , alla pari del cappello e 5 mm fuori come l' 1.0.
Come ho sempre detto, dai calcoli torna una cosa, poi nella realtà ci son tanti altri fattori.
Vanno fatte un po' di prove per farli carburare a dovere...e potevo farle tutte uff...
- STEFANO
- 6500 rpm

Speriamo si possa avere al più presto il motore sistemato e pronto per i test
- lacex
- 5500 rpm

Posto qui questo mio piccolo filmato di misano per render grazia alla cavalleria raggiunta dalla mia rsv prima che a fine gg le bronzine mi abbandonassero.
Anche se tra il traffico e se riprendevo il mio amico con il ninja, il video rende l'idea di come tira la piccola.
rapporti 15/42 o 15/41 ...non mi ricordo più con che cosa ho girato.
Entro un mese il motore sarà di nuovo ok per testare il duale 2.0 al banco
http://www.youtube.com/watch?v=mrim6K9nSos
Anche se tra il traffico e se riprendevo il mio amico con il ninja, il video rende l'idea di come tira la piccola.
- riky79
- 10500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
- Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..
Hai il volano originale o senza pizza?lacex ha scritto:Posto qui questo mio piccolo filmato di misano per render grazia alla cavalleria raggiunta dalla mia rsv prima che a fine gg le bronzine mi abbandonassero.
Se senza pizza..di quanto e' aumentato il freno motore?
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA.
- lacex
- 5500 rpm

Volano originale!!!
- me77hyu
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: ALTRA MOTO