Il livello dell'olio lo aggiusti come vuoi aggiungendocene quanto basta per riportarlo al corretto livello cosa resa ancora più facile visto che lo misuriamo a caldo. Capisco le tue perplessità sulla pressione visto che anch'io l'ho avuta e palesata a micbrugo. Ma, ragionandoci, la quantità d'olio sottratta al ciircuito è minima (nell'ordine di qualche decina di cc al minuto) e il fatto che chi l'ha montato non ha mai visto accenbdersi la spia della pressione è la conferma che il prelievo di lubrificante è tollerato dalla portata della pompaTYSON ha scritto:Salve. E chi mi dice quanto olio va aggiunto allungando il circuito e se la pressione resta tale da lubrificare bene bronzine e bielle e parti vitali? E se la temperatura sviluppata dallo statore e inferiore a quella dell'olio? Questo esperimento e stato testato? Per quanti km percorsi? Credo che male non faccia allo statore ma al contrario alle parti vitali vista la progettazione di quella pressione x quel circuito con quella pompa e tutto quello che ci va dietro.:roll::roll::roll:
La temperatura d'esercizio dello statore è stata testata e con la lubrificazione aggiuntiva si abbatte di circa 20° passando da 130° a 110°
Chiaramente è una modifica fatta sotto la propria responsabilità ma personalmente mi sono convinto a farla