Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
-
micbrugo
- 7500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22
Davanti al radiatore guarda le foto!!!
:D
:D
- Stedo83
- 1000 rpm

- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Mi ero perso qualche foto..mi sembravano tutte riguardanti la modifica olio.. ok praticamente la plastica sulla quale l'ho fissato è quella giusta, solo dal lato sbagliato
Questo sabato procedo col fissaggio sulla paratia "lato ruota"...
grazie!!
grazie!!
-
micbrugo
- 7500 rpm

esattoStedo83 ha scritto:Mi ero perso qualche foto..mi sembravano tutte riguardanti la modifica olio.. ok praticamente la plastica sulla quale l'ho fissato è quella giusta, solo dal lato sbagliato![]()
grazie!!
la paratia tiene anche se il CE pesa. usa delle viti a brugola testa tonda e delle rondelle con l'autobloccante e non ci pensi più.
Tanto il seriale è a tenuta stagna. Io l'ho usato anche sotto acquazzone tipo tropicale ....
ciao
- Stedo83
- 1000 rpm

Si infatti è già fissato così ma con m5 testa cilindrica+autobloccanti e rondelle larghe.
Alla fine ho utilizzato il CE601 che alla fine dovrebbe essere uguale al 605 (praticamente cambia solo l'uscita dei cavi che non è sul lato ma sul fondo dove c'è la resina) e faccio da cavia.. vi tengo aggiornati se riscontro problemi.
Ciao!!
Alla fine ho utilizzato il CE601 che alla fine dovrebbe essere uguale al 605 (praticamente cambia solo l'uscita dei cavi che non è sul lato ma sul fondo dove c'è la resina) e faccio da cavia.. vi tengo aggiornati se riscontro problemi.
Ciao!!
-
micbrugo
- 7500 rpm

???Stedo83 ha scritto:Si infatti è già fissato così ma con m5 testa cilindrica+autobloccanti e rondelle larghe.
Ciao!!
Guarda che il CE601 non va bene x l'aprilia. non regola bene oltre i 7k xche è fatto per l'harley.
Facci sapere.
il 605SB (superBike) è fatto apposta x le moto che raggiungono i 12000 giri e quindi hanno uno statore che oproduce molta energia.
JAck e la CE mi sembrano competenti e non penso abbiano creato un prodotto così a caso.
Gli mando una mail. vediamo che dice.
se sei a milano possiamo bere un caffè e ti faccio vedere la mia
ciao
- Stedo83
- 1000 rpm

Ciao Mic! aspetta un attimo a sentire Jack e CE, dovrei avere conferma anch'io a breve.
Per un caffè molto volentieri, così ti faccio anche i complimenti x il bel lavoro che avete fatto!
Ti mando un MP
ciao ciao
Per un caffè molto volentieri, così ti faccio anche i complimenti x il bel lavoro che avete fatto!
Ti mando un MP
ciao ciao
- Martello
- 10500 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: OLBIA-TEMPIO - OT
Senti Mic ...ma se si mettesse davvero un interruttore manuale tra statore e regolatore e un indicatore di carica sulla batteria per quanto "rustica" sarebbe o no una soluzione secondo te???
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!

-
micbrugo
- 7500 rpm

no MartelloMartello ha scritto:Senti Mic ...ma se si mettesse davvero un interruttore manuale tra statore e regolatore e un indicatore di carica sulla batteria per quanto "rustica" sarebbe o no una soluzione secondo te???
Il seriale fa un lavoro continuo e costante.
Ammettiamo di montarlo. cosa fai? lo stacchi fino a che il led diventa rosso? ok
poi che fai attacchi x quanto? 1 ora? 30 minuti?
a parte che appena attacchi lo statore va subito a manetta come ormai sappiamo tutti, non riusciresti mai a fare lo stacca attacca come il seriale xche il seriale non solo gestisce l'on off ma anche le fasi.
Se volessi torturare a morte un mio nemico ti assicuro che prenderò nota di questo sistema
- Martello
- 10500 rpm

Lo attaccherei soltanto per i viaggi o in caso di necessità ...nel tragitto casa lavoro (22 km 15minuti) non lo attaccherei mai
Gabro ha scritto:
ricordate:

- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
andresti poi a bruciare i cavi dello statore,il volano produce sempre corrente,dove la mandi se non all'impianto elettrico?Martello ha scritto:Lo attaccherei soltanto per i viaggi o in caso di necessità ...nel tragitto casa lavoro (22 km 15minuti) non lo attaccherei mai
- Martello
- 10500 rpm

... non sei serio vero ???testone_RSV ha scritto:andresti poi a bruciare i cavi dello statore,il volano produce sempre corrente,dove la mandi se non all'impianto elettrico?Martello ha scritto:Lo attaccherei soltanto per i viaggi o in caso di necessità ...nel tragitto casa lavoro (22 km 15minuti) non lo attaccherei mai
se interrompi un circuito no c'è passaggio di corrente quindi non c'è surriscaldamento ...se fosse come dici tu non sarebbe una soluzione nemmeno il regolatore seriale
Gabro ha scritto:
ricordate:

- testone_RSV
- Limitatore

come posso interrompere un circuito? è quello che succedeva nell'impianto originale,ovvero il regolatore rimandava indietro corrente allo statore stesso ma prima bruciava il FAMOSO CONNETTORE MARRONE che si trovava in mezzo ai cilindri,poi un secondo connettore sempre marrone situato sotto il regolatore,per poi bruciare lo statore stesso;la corrente andava e tornava nello stesso momento,tutto ciò che c'era sul suo passaggio era una resistenza che produceva calore e quindi si scioglieva,stessa cosa con lo statore stesso,bruciava per questo motivo.Martello ha scritto:... non sei serio vero ???testone_RSV ha scritto:andresti poi a bruciare i cavi dello statore,il volano produce sempre corrente,dove la mandi se non all'impianto elettrico?Martello ha scritto:Lo attaccherei soltanto per i viaggi o in caso di necessità ...nel tragitto casa lavoro (22 km 15minuti) non lo attaccherei mai![]()
se interrompi un circuito no c'è passaggio di corrente quindi non c'è surriscaldamento ...se fosse come dici tu non sarebbe una soluzione nemmeno il regolatore seriale
poi scusa martello,ma pensi che una moto come l'RSV possa funzionare solo con la batteria? non è l'R1 prima serie o un 2 tempi,ha sonde lambda,iniettori,pompa benzina,luci e alberi di natale.
il regolatore seriale NON RIMANDA INDIETRO la corrente allo statore perchè funziona diversamente dal FH e dal SH o mosfet.
la moto dalla quale abbiamo preso temperature e valori è la mia,quindi conosco fin troppo bene come funziona il gruppo volano-statore-regolatore e cosa si scioglie.
- Martello
- 10500 rpm

Lo interrompi con un INTERRUTTORE, anzi 3, uno per ogni fase (è esattamente come se staccassi uno dei connettori marroni) ...e sí ...l'RSV funziona con la sola batteria! Finché è carica ovviamente, almeno 12,50 volt 
Gabro ha scritto:
ricordate:

- testone_RSV
- Limitatore

ripeto,la corrente è sempre prodotta dallo statore;l'unico modo per non produrla è non avere un volano che gravita attorno ad uno statore,chiaro?Martello ha scritto:Lo interrompi con un INTERRUTTORE, anzi 3, uno per ogni fase (è esattamente come se staccassi uno dei connettori marroni) ...e sí ...l'RSV funziona con la sola batteria! Finché è carica ovviamente, almeno 12,50 volt
non è che staccando un cavo io non abbia più corrente all'interno di esso.
con la batteria la moto va solo per 20 minuti massimo,forse 5 km.
- Martello
- 10500 rpm

Guarda... è vero che faccio il fabbro da 15 anni ma ho la qualifica da elettrotecnico e ti assicuro che se non chiudi un circuito non avviene passaggio di corrente ne surriscaldamento ...a meno che le leggi della fisica non siano cambiate di recente
La moto con la sola batteria resta accesa molto piu di 5 km credici ...certo la batteria deve essere buona
La moto con la sola batteria resta accesa molto piu di 5 km credici ...certo la batteria deve essere buona
Gabro ha scritto:
ricordate: