Cavalletto Honda CBR su Tuono
- aclock
- 1000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: TRIESTE - TS
- Moto: ALTRA MOTO
Re: R: Cavalletto Honda CBR su Tuono
Grazie JayZ, seguirò il tuo consiglio e appena ho un attimo vado!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
- Simone Power Ranger
- 3000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 08 - RSV R 1000
Re: Cavalletto Honda CBR su Tuono
Comprato anche io per la mia RSV '08 (su indicazione di pmancio).
Anche a me tocca sullo scarico.
Una prova che si potrebbe fare a mio avviso sarebbe quella di allentare i due bulloni che fissano la piastra del cavalletto al telaio sostituire il pezzo del cavalletto originale con quello Honda e prima di restringe regolare l'eventuale gioco che potrebbe esistere tra viti di fissaggio e fori della piastra del cavalletto (qualora esistesse) in modo da non farlo toccare sul collettore di scarico. Questo potrebbe giustificare il fatto che alcuni lamentano il contatto con lo scarico ed altri invece no.
Anche a me tocca sullo scarico.
Una prova che si potrebbe fare a mio avviso sarebbe quella di allentare i due bulloni che fissano la piastra del cavalletto al telaio sostituire il pezzo del cavalletto originale con quello Honda e prima di restringe regolare l'eventuale gioco che potrebbe esistere tra viti di fissaggio e fori della piastra del cavalletto (qualora esistesse) in modo da non farlo toccare sul collettore di scarico. Questo potrebbe giustificare il fatto che alcuni lamentano il contatto con lo scarico ed altri invece no.

- pmancio
- Admin

- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Da quello che ricordo i fori non corrispondono di parecchio quindi non credo si possa fare.
Io ho risolto andando dal fabbro e facendomi fare una "caccoletta" (espressione sua
) sul supporto (la parte con i due bulloni) in modo da aumentare lo spessore della battuta del cavalletto ed ora è perfetto, ora da chiuso rimane ad un cm dallo scarico.
È la cosa più veloce e con una mola si può aggiustare il tiro, qualora la caccoletta diventi una caccolona
Per precauzione mi ha fatto staccare batteria e centralina (10 minuti di tempo).
Ripeto che il cavalletto da cercare è quello del Cbr 1000 04-07, il codice non lo so.
Sent from my iPhone 5s beta testing
Io ho risolto andando dal fabbro e facendomi fare una "caccoletta" (espressione sua
È la cosa più veloce e con una mola si può aggiustare il tiro, qualora la caccoletta diventi una caccolona
Per precauzione mi ha fatto staccare batteria e centralina (10 minuti di tempo).
Ripeto che il cavalletto da cercare è quello del Cbr 1000 04-07, il codice non lo so.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Io la "caccoletta" da 1mm la ho fatta fare sul cavalletto smontato nel punto di battuta, e' un attimo con la saldatrice elettrica.
- Simone Power Ranger
- 3000 rpm

- Moto: my 08 - RSV R 1000
Credo di non essermi spiegato.
Intendevo... di fare tutto il lavoro come descritto da più di qualcuno nel post... montare la stampella laterale Honda sul supporto originale e poi però allentare anche le viti di fissaggio al telaio e vedere se esista un gioco sufficiente tra piastra cavalletto e viti telaio tale da riuscire ad evitare il contatto con lo scarico.
Intendevo... di fare tutto il lavoro come descritto da più di qualcuno nel post... montare la stampella laterale Honda sul supporto originale e poi però allentare anche le viti di fissaggio al telaio e vedere se esista un gioco sufficiente tra piastra cavalletto e viti telaio tale da riuscire ad evitare il contatto con lo scarico.

- Jim86
- 10500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
Sulla Old col 2 in 2 il cavalletto tocca in ogni caso...
Anch'io ho dato un punto di saldatura a filo per distanziarlo...
Anch'io ho dato un punto di saldatura a filo per distanziarlo...
- pmancio
- Admin

No ti sei spiegato, è che il supporto honda non monta proprio perché i due fori sono ad una distanza diversa. Correggetemi se sbaglioSimone Power Ranger ha scritto:Credo di non essermi spiegato.
-
grimaldi_antonino
- 5000 rpm

- Moto: my 01 - FALCO SL 1000
@paole' hai detto giusto.
Lasciare attacco originale e mettere solo stampella Honda cbr 1000 rr con sensore aprilia.
Lasciare attacco originale e mettere solo stampella Honda cbr 1000 rr con sensore aprilia.
Perchè impenni.. per risparmiare il copertone anteriore
- Jim86
- 10500 rpm

- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
Sulla Old non combaciano per pochi mm ma sulla New mi sembra di si...
Almeno Max Factory che minha venduto il suo non fece nessuna modifica sulla sua New...
Almeno Max Factory che minha venduto il suo non fece nessuna modifica sulla sua New...
- pmancio
- Admin

Io l'ho messo sulla old e sulla new ed in entrambi i casi (a memoria poi magari mi sbaglio) l'atracco non monta in entrambi i casi.Jim86 ha scritto:Sulla Old non combaciano per pochi mm ma sulla New mi sembra di si...
Se devi modificare l'attacco per farlo entrare e poi ruotarlo per evitare che tocchi fai molto prima con un punto di saldatura...
- sopradraco
- 4500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Sulla new mi sembra di ricordare che i fori combaciano
...io ho cambiato solo la stampella perché non riuscivo a togliere i bulloni del supporto...e comunque a me nom tocca...
...io ho cambiato solo la stampella perché non riuscivo a togliere i bulloni del supporto...e comunque a me nom tocca...
- tuono_beta
- 5000 rpm

- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 09 - TUONO R
- msdv
- Rodaggio

- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: my 07 - TUONO R
volevo sostituire anche io il cavalletto originale con questo della honda cbr ma per cbr 1000rr 06/07 fireblade intendi il 954 che poi tutti chiamano cbr 1000?
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Il 954 non c'entra nulla, i cbr1000 dal 2004 al 2007 sono 998cc e hanno il cavalletto giusto pure le nostre moto.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
- pmancio
- Admin

Eh si il 954 è il modello del 2003, non credo vada bene
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk