morale della favola parlando delle reciproche moto i toni si sono alzati ed è nato un vero e propio litigio,su quella che va di più,e ma la tua ti lascia a piedi...ecc ecc..ragazzi io amo le aprilia e mi reputo una persona obbiettiva..e sto litigio mi faceva voglia di ridergli in faccia a entrambi...
Togliamo il discorso jappo ma rimaniamo sulle italiane..io credo che chi si compra una moto italiana..che sia ducati/aprilia/mv agusta lo fa perchè ama il marchio italiano...QUALSIASI MOTO può avere problemi..e non metto in dubbio che le italiane abbiam bisogno di più cure..ma da li a sputtanarsi a vicenda mi dà la nause...
Come dico tutti e tre i marchi hanno prodotto moto con problemi di vario genere,più o meno risolti..
APRILIA
.alla old impianto elettrico sottodimensionato con rottura ruota libera(non sicuro ma probabile),frenata posteriore in alcuni casi inesistente
.new forcellone sostituito in garanzia/statore,azzeramento chilometri,frenata posteriore in alcuni casi inesistente
.rsv4 i primi esemplari han avuto problemi di bielle..motori sostituiti in garanzia
DUCATI
.serie 748/998/916 (problemi all'impianto elettrico..se non mi sbaglio i primissimi esemplari eran prodotti da gilera sotto marchio ducati
.749/999 fin al 2005 quelli con coppa alta mi pare o viceversa..comunque a mettere olio come da manuale te lo sputava fuori..a metterne di meno sputtanavi il propulsore(risolto nei modelli dal 2006 mi pare)
.848 anche qui primi modelli dove saltavano le saldature al radiatore mi pare
.serie 1098/1198 sempre i primi esemplari problemi di tenuta del motore..alcuni casi letti e documentati di bielle spezzate..dal 2011 risolto
MVAGUSTA
.Qui riferisco per sentito dire non so se sia vero o no,comunque problemi di centralina ed impianti elettrici difettosi
Io non sputtano i marchi italiani..amo la mia old..uno spettacolo è la RSV4 mi piace parecchio l'848 ed anche l'ultima f4 è spettacolare,ma anche facendo un giro sul web..nei forum di marchi italiani è come quello che ho visto coi miei occhi..uno sputt...mento totale...e questo mi da fastidio...perchè abbiam tutti la stessa passione...ADORIAMO LE MOTO ITALIANE INDIPENDENTEMENTE DAL MARCHIO...
scusate lo sfogo