Il possibile rientro di Stoner

Il mondo delle gare a due ruote
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Il possibile rientro di Stoner

Messaggio da tesego »

Ecco l' intervista di Stoner rilasciata a Motosprint:

15:32 - Casey Stoner torna a parlare di sé a pochi mesi dal ritiro. Malgrado il rinvio dei test Honda a Motegi a causa della pioggia, l'ex ducatista si sente ora libero di guidare senza pressioni. Stoner non esclude un rientro in MotoGP, a condizione che i regolamenti subiscano delle modifiche in futuro: meno elettronica e più potenza. L'australiano plaude il passaggio di Crutchlow in Ducati e i successi del fenomeno Marquez, suo successore alla Honda.

L'australiano conferma, in un'intervista a Motosprint, i propri propositi di voler abbandonare il campionato automobilistico di Australian V8 Supercar, da lui considerato soltanto un impegno passeggero. Il 2014 sarà un anno di riposo da trascorrere in famiglia. Libero dalle pressioni dei week-end di gara, nei test Stoner si diverte a collaudare la Honda libero di macinare chilometri su chilometri: "Al momento non sento la mancanza dell'ambiente e non esistono le condizioni per rientrare nel giro". Tuttavia, se in futuro i nuovi regolamenti dovessero prevedere una riduzione dell'elettronica e un aumento della potenza dei motori, il centauro non esclude un possibile ritorno in MotoGP, con moto più difficili dove il pilota potrà fare la differenza: "Se attraverso i nuovi regolamenti si decideranno finalmente a buttare via tutta l'elettronica che si sta usando adesso e se allo stesso tempo aumenteranno di molto la potenza dei motori, allora potrei considerare il mio ritorno alle gare".

A proposito dell'imminente passaggio di Cal Crutchlow in Ducati, Stoner si esprime a modo suo: "E' una buona scelta dal punto di vista finanziario, ma non credo che la scelta di abbandonare la Yamaha avrà una piega considerevole sulla sua carriera". Dentro la Desmosedici, però, il potenziale esiste, insieme a qualcosa di buono. Secondo l'australiano, sarà fondamentale avere l'approccio mentale giusto per affrontare tutti i problemi della moto, assumendosi le responsabilità delle scelte tecniche e dei risultati insieme alla squadra. Infine, un commento sui successi del fenomeno Marquez: "E' un pilota molto veloce, ha talento ed è indubbiamente favorito per la conquista del titolo mondiale. Tuttavia giudico ancora Lorenzo e Pedrosa come i piloti più completi in circolazione".

In sintesi ritorna in Motogp a patto che le moto abbiano più potenza e meno elettronica...il suo pane insomma...
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Re: Il possibile rientro di Stoner

Messaggio da Raga91 »

Fortuna che era stoner ad andare forte solo perchè usava l'elettronica...... :acciderba:
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

Raga91 ha scritto:Fortuna che era stoner ad andare forte solo perchè usava l'elettronica...... :acciderba:
A dire il vero lui era l unico a guidare Ducati (forse) e Honda senza elettronica (anzi pochissima se vogliamo essere precisi)....qsto lo disse Dovizioso qdo era suo compagno di squadra e nn si spiegava come facesse a guidarla così.
Non è che nn usava l' elettronica...era proprio ridotta ai minimi termini qdi non invasiva e lui la sapeva sfruttare tanto da vincere il mondiale. In Ducati non so di preciso come sia andata la faccenda...si sa solo che vinse anche li con o senza (o poca) elettronica.
Diego Pg
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 09 - RSV4 R

Messaggio da Diego Pg »

magari tornasse la NON elettronica nei motori :pray: :pray: :pray:
o Roby..
..ma io non ho capito na cosa!!!..ma sei a corto di figazza o t'ha stufato??
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

Diego Pg ha scritto:magari tornasse la NON elettronica nei motori :pray: :pray: :pray:
...li si esaltano le capacità di guida del pilota...e come si suol dire...che vinca il migliore...dubito fortemente che si torni indietro dopo aver fatto dei passi da gigante sul fronte elettronica applicata ad una moto...
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

tesego ha scritto:
Raga91 ha scritto:Fortuna che era stoner ad andare forte solo perchè usava l'elettronica...... :acciderba:
A dire il vero lui era l unico a guidare Ducati (forse) e Honda senza elettronica (anzi pochissima se vogliamo essere precisi)....qsto lo disse Dovizioso qdo era suo compagno di squadra e nn si spiegava come facesse a guidarla così.
Non è che nn usava l' elettronica...era proprio ridotta ai minimi termini qdi non invasiva e lui la sapeva sfruttare tanto da vincere il mondiale. In Ducati non so di preciso come sia andata la faccenda...si sa solo che vinse anche li con o senza (o poca) elettronica.

Te t'an capesc propri un caz........

Ve che lo so anche io che non usa l'elettronica, era un presa per il c@lo per quelli che sostenevano il contrario... :sarcastic:

Mo comunque sto fine settimana vedo di raccogliere il 46..... :whistle: :angel:
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Ne sarei contento per il rientro di Stoner, pero' e' impossibile che limitino l'elettronica.
Oltretutto, se lo facessero, avremmo almeno un pilota al centro medico per ogni sessione, prove libere, qualifiche e gara....

Pero' sarebbe bello vedere cosa succederebbe.
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

@Andre va che ho capito; ho riportato qllo che ha detto Dovizioso :acciderba: :acciderba: :acciderba:
Se raccogli il 46 appenditelo in camera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Cmq rimanendo in topic...non è che Stoner nel mentre faceva i test abbia allenato x bene Marquez??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non vi è mai venuto sto dubbio???
Diego Pg
8500 rpm
8500 rpm

Messaggio da Diego Pg »

tesego ha scritto:@Andre va che ho capito; ho riportato qllo che ha detto Dovizioso :acciderba: :acciderba: :acciderba:
Se raccogli il 46 appenditelo in camera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq rimanendo in topic...non è che Stoner nel mentre faceva i test abbia allenato x bene Marquez??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non vi è mai venuto sto dubbio???
Potrebbe essere che lo abbia allenato, ma se vuol davvero rientrare che si dà la zappa sui piedi ?? mmmmhhh!!!!
o Roby..
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

Stoner è inimitabile...con i suoi test privati può solo che aver migliorato; dubito che si dia la zappa sui piedi da solo...come lui non ce ne...e poi vuoi mettere 2 piloti così forti in Honda??? credo non li abbia mai avuti...
Anche in Yamaha ci dovrebbero essere 2 piloti forti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma ce ne solo uno però adesso..un certo Jorge (Giorgio)

BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL

Messaggio da BAT21RSV »

spero che torni così si prende un pò di gomitate sui denti da marquez e gli torna il mal di stomaco del dopo laguna seca !!! si capisce che mi sta sugli zebedei ? è l'unico che è riuscito a farmi perdere la sportività che mi ha sempre contraddistinto e mi ha trasformato ( solo nei suoi confronti per fortuna ) in un tifoso da stadio ...... :oops:
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

BAT21RSV ha scritto:spero che torni così si prende un pò di gomitate sui denti da marquez e gli torna il mal di stomaco del dopo laguna seca !!! si capisce che mi sta sugli zebedei ? è l'unico che è riuscito a farmi perdere la sportività che mi ha sempre contraddistinto e mi ha trasformato ( solo nei suoi confronti per fortuna ) in un tifoso da stadio ...... :oops:
No nn si era capito che ti sta sui maroni :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
qui ogni pensiero espresso è ben accetto ;-) ;-)

x qto riguarda le gomitate sui denti...beh vorrà dire che prima di ogni gara si prende l OKI x nn farsi venire mal di stomaco :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Diego Pg
8500 rpm
8500 rpm

Messaggio da Diego Pg »

motore Honda, Stoner e Marquez = inutile vedere la motopipì, sarebbe una gara a senso unico !!!

Jorge gran pilota, ma con quel tris avrebbe poco da fare !!!
o Roby..
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

Diego Pg ha scritto:motore Honda, Stoner e Marquez = inutile vedere la motopipì, sarebbe una gara a senso unico !!!

...a meno che nn decida di cambiare bandiera...se Yamaha nn cambia penso lo farà prima o poi. Per qto riguarda Pedrosa penso che lo mandino a raccogliere pomodori il prossimo anno...magari da Gresini...
Diego Pg
8500 rpm
8500 rpm

Messaggio da Diego Pg »

tesego ha scritto:
Diego Pg ha scritto:motore Honda, Stoner e Marquez = inutile vedere la motopipì, sarebbe una gara a senso unico !!!

...a meno che nn decida di cambiare bandiera...se Yamaha nn cambia penso lo farà prima o poi. Per qto riguarda Pedrosa penso che lo mandino a raccogliere pomodori il prossimo anno...magari da Gresini...
Pedro mi piace, ma è l'eterno secondo e in Honda a vita breve !!!
o Roby..

Torna a “Mondo Corse”