Info RSV4 R APRC

Motorizzazioni V4
Garrett78
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PARMA - PR
Moto: my 20 - RSV4 1100 Factory

Info RSV4 R APRC

Messaggio da Garrett78 »

Ciao ragazzi,
dopo aver venduto la mia RSV New Factory solo pista, convinto di usare le poche volte che ci vado il Ducati 998 di mio padre,
sbatto letteralmente su una RSV4 R APRC del 2011 in vendita, chiaramente da usare solo pista. Morale sto contrattando per l'acquisto :mrgreen:
Mi servono quindi alcune info (o meglio conferme ;-) )
Se la mappa RACE è caricata, sul cruscotto appare la scritta RACE giusto ?
Si trova in giro sul forum il manuale d'officina ? I link pubblicati nella sezione apposita non mi funzionano.
L' RSV4 R APRC del 2011, come modello, ha avuto particolari problemi ? Il ragazzo con cui ho parlato mi ha detto di aver effettuato un richiamo sull'acceleratore elettronico.
Infine, ma a questo credo non ci sia risposta vista la zona in cui abito :-| , un bravo mecca in caso di problemi gravi ?

La SCIMMIA domina, portate pazienza se ho mille domande :ok:

:grazie:
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: Info RSV4 R APRC

Messaggio da Oasis »

Tanto per cominciare ti consiglio di leggere il vademecum che trovi qui: http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 47&t=41923
Il richiamo di cui parla il ragazzo è certamente quello del Demand Sensor. Basta chiamare al numero verde Aprilia e con il numero di telaio ti dicono cosa è stato fatto e dove. :ok:
Meccanici bravi dalle tue parti non ne conosco. Cerca di informarti. Altrimenti ti tocca Xmoto a Genova o Max-sbk a Novate Milanese per essere certo di fare lavori come si deve.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
FEDE88VR
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da FEDE88VR »

beh essendeo di Parma il più vicino penso sia Favaretti! :ok:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da andy_s »

si se c'è centralina o mappa RACE sul cruscotto appare la scritta RACE....

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Dany23 RSV4
1500 rpm
1500 rpm
Moto: my 10 - RSV4 R FACTORY

Messaggio da Dany23 RSV4 »

Garrett78 ha scritto:Ciao ragazzi,
dopo aver venduto la mia RSV New Factory solo pista, convinto di usare le poche volte che ci vado il Ducati 998 di mio padre,
sbatto letteralmente su una RSV4 R APRC del 2011 in vendita, chiaramente da usare solo pista. Morale sto contrattando per l'acquisto :mrgreen:
Mi servono quindi alcune info (o meglio conferme ;-) )
Se la mappa RACE è caricata, sul cruscotto appare la scritta RACE giusto ?
Si trova in giro sul forum il manuale d'officina ? I link pubblicati nella sezione apposita non mi funzionano.
L' RSV4 R APRC del 2011, come modello, ha avuto particolari problemi ? Il ragazzo con cui ho parlato mi ha detto di aver effettuato un richiamo sull'acceleratore elettronico.
Infine, ma a questo credo non ci sia risposta vista la zona in cui abito :-| , un bravo mecca in caso di problemi gravi ?

La SCIMMIA domina, portate pazienza se ho mille domande :ok:

:grazie:
Si sul cruscotto appare la scritta RACE meccanico bravo puoi rivolgerti a Luca Favaretti (Favaretti Racing Tech) meccanico ufficiale Aprilia al quale puoi rivolgere tutte le domande che vuoi si trova a Padova oppure a Fiorenzo Agostini che si trova a Noale. Ci sono stati dei richiami sulle RSV4 tra cui il cambio il Demand Sensor, (sulle prime nn aprc motori, motorini di avviamento) diciamo che ci vuole anche un pò di FORTUNA.
Garrett78
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Garrett78 »

Riprendo dopo tempo il mio topic per non aprirne dei doppioni: causa venditore privato affidabile come il c@lo di un bambino, mi ritrovo a ri-cercare una RSV4 per l'utilizzo pista. Noto che di APRC in vendita usate c'è una penuria gigante. Di R pochissime, di Factory qualcosina in più, ma con prezzi al giorno d'oggi un po' fuori target. Il prezzo chiaramente si abbassa con il chilometraggio e qui viene la mia domanda: una R o una Factory con 10.000 km sempre di utilizzo strada, quindi no mappa RACE o preparazioni varie, la mettereste in pista con una media 5/6 pistate l'anno ?? Che rischi si possono correre con un chilometraggio del genere ?
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

che budget hai?
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Dany23 RSV4
1500 rpm
1500 rpm
Moto: my 10 - RSV4 R FACTORY

Messaggio da Dany23 RSV4 »

Io sulla nonAPEC dopo 8500Km mi hanno cambiato il motore.
Cmq le APRC non dovrebbero avere grandi problemi poi è questione di gran C@lo come su tutto...
Considera (almeno la mia) che il V4 scalda un bel pò di motore e utilizzandola solo pista credo che almeno scarico centralina filtro e qualche altro accessorio ci vuole...
Garrett78
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Garrett78 »

Gabro ha scritto:che budget hai?
Ho un budget dai 13000 euro ai 14000, nel quale però devo (o meglio cerco) di farci rientrare tutto.
Quindi carene, uno slip on per sblocco centralina Race, filtro e pedane.
A novembre avevo trovato un RSV4 R APRC a 10500 euro con 7000 km solo strada immacolata, ma chi vendeva molto probabilmente bisogno di incassare e "non ha potuto" aspettare che vendessi la mia (si parlava di alcune settimane, non mesi).

Stavo pensando di andare a vedere queste:

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/r ... sg=5078407

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/r ... sg=5085964

entrambe con garanzia per motivi diversi.
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

il solito dilemma... Factory usata o R nuova?!

cmq bella la Factory SE!

per la differenza di prezzo irrisoria, e per l'uso che ne devi fare tu (solopista), scarterei a priori le R. Solo i cerchi forgiati al momento valgono 1000 euri sul mercato dell'usato ed è pure piuttosto raro trovarli.

il motore dal 2012 (vero) in poi è meglio, perchè ha la distribuzione aggiornata e le finestre dei carter più grossi, ma anche un motore 2011 non è male e già decisamente affidabile.
Il top di prestazioni ed affidabilità ce l'hai con i motore 2013 delle ABS, ma con quel budjet non puoi permetterteli.

Fossi in te tenterei 1 di capire se la Factory ha fatto pista o no (i dischi son belli cotti), se non l'ha fatta, oppure ne ha fatta "poca", e se il prezzo scende nell'intorno dei 12k euri compreso passaggio, prendi quella.
parateli e forcellone già ce li ha, e la prepari le la stagione col seguente budget:
- mappa race 200euri
- terminale trovi usato una qualsiasi marmitta con imbocco da 60mm e la monti su un kink arrow dekat, tot 200-250euri. Soprattutto se ha le fusioni del telaio vecchie devi prendere anche i tamponi fermasterzo.
- carene in vetroresina e coperchi paracarter a scelta a seconda di quanto vuoi spendere.
- e qualche 100one di manodopera per tagliando e controllo generale, soprattutto bisogna aprire i coperchi valvole e controllare i giochi (i piattelli valavole questa dovrebbe avere quelli nuovi, ma le molle valvola vecchie... che però se non si son rotte in 9000km probabilmente non si romperanno più). Bisogna poi aprire la frizione e vedere che aggiornamento hai, in caso aggiornarla. Poi già che sei con la frizione in mano va sfilato il cambio per vedere in che condizioni sono gli innesti e se va tutto ok.
- poi se la usi tanto menti in conto che prima o poi dovrai cambiare i dischi, purtroppo non reggono bene l'uso tirato.
Senza andare su materiale esotico te la cavi con un 150/200 euri prendendo i dischi brembi o sunstar delle vecchie RSv che sono decisamente più robusti

Ad occhio con 13.5/14k euri ti prepari una bella moto, se riesci a prendere quella SE a 12/12.5
www.gabroracing.com/
999Nocturne
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Basilicata
Provincia: MATERA - MT
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da 999Nocturne »

Gabro ha scritto:il solito dilemma... Factory usata o R nuova?!

cmq bella la Factory SE!

per la differenza di prezzo irrisoria, e per l'uso che ne devi fare tu (solopista), scarterei a priori le R. Solo i cerchi forgiati al momento valgono 1000 euri sul mercato dell'usato ed è pure piuttosto raro trovarli.

il motore dal 2012 (vero) in poi è meglio, perchè ha la distribuzione aggiornata e le finestre dei carter più grossi, ma anche un motore 2011 non è male e già decisamente affidabile.
Il top di prestazioni ed affidabilità ce l'hai con i motore 2013 delle ABS, ma con quel budjet non puoi permetterteli.

Fossi in te tenterei 1 di capire se la Factory ha fatto pista o no (i dischi son belli cotti), se non l'ha fatta, oppure ne ha fatta "poca", e se il prezzo scende nell'intorno dei 12k euri compreso passaggio, prendi quella.
parateli e forcellone già ce li ha, e la prepari le la stagione col seguente budget:
- mappa race 200euri
- terminale trovi usato una qualsiasi marmitta con imbocco da 60mm e la monti su un kink arrow dekat, tot 200-250euri. Soprattutto se ha le fusioni del telaio vecchie devi prendere anche i tamponi fermasterzo.
- carene in vetroresina e coperchi paracarter a scelta a seconda di quanto vuoi spendere.
- e qualche 100one di manodopera per tagliando e controllo generale, soprattutto bisogna aprire i coperchi valvole e controllare i giochi (i piattelli valavole questa dovrebbe avere quelli nuovi, ma le molle valvola vecchie... che però se non si son rotte in 9000km probabilmente non si romperanno più). Bisogna poi aprire la frizione e vedere che aggiornamento hai, in caso aggiornarla. Poi già che sei con la frizione in mano va sfilato il cambio per vedere in che condizioni sono gli innesti e se va tutto ok.
- poi se la usi tanto menti in conto che prima o poi dovrai cambiare i dischi, purtroppo non reggono bene l'uso tirato.
Senza andare su materiale esotico te la cavi con un 150/200 euri prendendo i dischi brembi o sunstar delle vecchie RSv che sono decisamente più robusti

Ad occhio con 13.5/14k euri ti prepari una bella moto, se riesci a prendere quella SE a 12/12.5
Scusa cosa intendi con 200 euro mappa race? che io sappia la centralina race costa 400 euro, e la mappa non te la danno se non compri akra...lo chiedo solo perche sono interessato.
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

mp :whistle:
www.gabroracing.com/
pitone