I miei..grazie a questo sistema...sono arrivati a 18000 km dall'ultima sostituzione e ad oggi resistono ancora..quindi ,avendo constatato di persona che la cosa funziona,ve la illustro..se volete provare anche voi
Quasi sempre i paraoli iniziano a bagnare lo stelo perchè hanno dello sporco in mezzo e non perchè sono davvero da sostituire..questo accade in quanto i paraoli originali sono di una misura che stringe pochissimo lo stelo per favorire la scorrevolezza..sono proprio al pelo.
Questo però fa in modo che la sporcizia riesca ad infilarsi molto più facilmente che nelle showa che hanno paraoli molto più stretti.
La soluzione è pulirli...ma per pulirli senza smontare la forca c'è un solo sistema:

È una lamina sottile con la punta a rampino fatta per pulire i paraoli delle forche da fuoristrada che lavorano sempre nello sporco(fango,polvere ecc)...l'ho trovata per caso da unionbike a Milano..costo 5 euri.
La procedura perchè funzioni(sporco sotto il paraolio e conseguente perdita d'olio eliminati)è questa e va eseguita esattamente così altrimenti la perdita persiste:
Bisogna sollevare la moto davanti per lasciare la forca libera (si può usare un cavalletto sottocanotto o un mandrino idraulico sotto il motore o sollevare con delle cinghie).
Si smollano le tre viti che stringono il gambale della forca (un gambale per volta se no vi si sfila l'avantreno)
Si stacca il parapolvere dal gambale e lo si fa scendere in fondo allo stelo.
Si infila delicatamente la punta ad uncino tra paraolio e stelo...un paio di centimetri.

Con la mano sinistra si tiene ferma in posizione contro lo stelo la lamina e con la mano destra si fa ruotare il gambale in senso orario fino a fare un paio di giri completi..
A questo punto si continua a far ruotare il gambale e contemporaneamente si fa scendere verso il basso la lamina finchè progressivamente esce completamente da sotto il paraolio tirandosi dietro completamente lo sporco che si era accumulato.

Fatto! Tra paraolio e stelo non c'è più sporco che fa spessore e vedrete che la perdita d'olio è eliminata per altre svariate migliaia di km.
Io sono alla terza pulitura ..e ogni volta che i paraoli iniziavano a bagnarmi gli steli...ha funzionato.
L'aggeggino si chiama "seal mate"....www.motionpro.com
http://www.motionpro.com/motorcycle/too ... seal_mate/
Ps.questa roba la dedico al mio amico Spada e alle sue ohlins perennemente piscianti...