Installazione regolatore serie
-
Salvatore33
- 1000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Re: Installazione regolatore serie
Ah ok, in pratica a me è costato quanto quello più economico perché l'ho fatta spedire a Miami Beach nella pizzeria di un mio caro amico e a fine mese torna a casa e mi porta il regolatore. 
- pmancio
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Re: R: Installazione regolatore serie
Beh a sto punto scrocca una bella pizza.... gnammSalvatore33 ha scritto:Ah ok, in pratica a me è costato quanto quello più economico perché l'ho fatta spedire a Miami Beach nella pizzeria di un mio caro amico e a fine mese torna a casa e mi porta il regolatore.
-
Salvatore33
- 1000 rpm

Ah ah ah, no ma è lui che torna a casa in Italia e mi porta tutto.
Mi rimane un po scomodo andare a Miami per una pizzetta. Ci vado in moto. Ahhhh
Mi rimane un po scomodo andare a Miami per una pizzetta. Ci vado in moto. Ahhhh
- Messapico
- 5500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 06 - RSV R 1000
Più o meno quali sono i tempi di spedizione degli satori? A qualcuno di voi hanno fermato il pacco alla dogana?
Two stroke will never die!

- JayZ
- Limitatore

- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Sulla ventina di giorni al massimo. Per quanto riguarda le spese doganali, ricorda a Jack quando fai l'ordine di mettere come valore della merce 50$.
- testone_RSV
- Limitatore

- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
ragazzi,vorrei ricordare che questa modifica nasce per le RSV NEW e Tuono New,motore Magnesium.
sulle Old il regolatore CE 605 SB non funziona ottimamente,a me (Tuono Old Factory) non ha fatto caricare la batteria al meglio,anzi,dopo 1700 km è morta perchè scarica.
sulle Old il regolatore CE 605 SB non funziona ottimamente,a me (Tuono Old Factory) non ha fatto caricare la batteria al meglio,anzi,dopo 1700 km è morta perchè scarica.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Sarebbe interessante conoscere il motivo tecnico, in linea di principio non c'è differenza.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
- testone_RSV
- Limitatore

mah Virus,ti dirò,l'impianto elettrico penso sia fondamentalmente diverso,ad occhio è così.virusfalco ha scritto:Sarebbe interessante conoscere il motivo tecnico, in linea di principio non c'è differenza.
il New è unibus (si chiama così?) mentre l'Old è ancora uno di quelli di vecchia concezione,con Eprom e tutti i cavetti singoli.
Lo statore è da 350 watt (anche qui sorge un dubbio,Fiore diceva fosse un 380),il cruscotto ha un minore assorbimento e probabilmente una serie di variabili della quale non sono a conoscenza.
In ogni caso ne sarei curioso anche io,dato che l'impianto originale fa pena.
-
Salvatore33
- 1000 rpm

salve ragazzi, finalmente è arrivato il mio kit, il buon Jack però mi ha inviato un regolatore con i tre cavi da collegare allo statore lunghi 1,5m in pratica lunghi come quelli che vanno alla batteria, che cavolo devo farci?
devo accorciarli e collegarli al posto dello spinotto o posso arrivare direttamente con quelli fino allo statore ( sempre che ci sia un'altro spinotto più vicino)?
mi sembra che la qualità dei fili sia migliore e volendo potrei individuare i fili più vicini possibile allo statore,
OPPURE cosa più assurda, ma non impossibile, potrei addirittura aprire lo statore e collegarli direttamente lì alle 3 uscite dello statore
Credete sia possibile?
per il lavoro ci penserei io con una buona dose di pazienza.
un'altra domandina:
Jack mi ha inviato anche tutta sta roba!!!! a parte il fusibile e qualche capocorda, ma dovrei usarli tutti o devo utilizzare quelli che preferisco?

grazie a presto
mi sembra che la qualità dei fili sia migliore e volendo potrei individuare i fili più vicini possibile allo statore,
per il lavoro ci penserei io con una buona dose di pazienza.
un'altra domandina:
Jack mi ha inviato anche tutta sta roba!!!! a parte il fusibile e qualche capocorda, ma dovrei usarli tutti o devo utilizzare quelli che preferisco?

grazie a presto
- testone_RSV
- Limitatore

i tre cavi che entrano nel regolatore vanno crimpati oppure messi coi capicorda ai fili che escono dallo statore;il mio consiglio è quello di usare meno cavo che esce dallo statore (qualità effimera) ed usare più cavo fornito da Jack.falli quindi arrivare allo statore facendogli fare lo stesso giro di quelli originali.
i due cavi che escono (rosso e nero) vanno direttamente alla batteria.
il restart da 30 Amper va messo sul cavo del positivo (rosso) prima che arrivi alla batteria;consigliato zona sottosella.
il cavo nero diretto al negativo della batteria.
il regolatore originale staccalo e buttalo nel cesso.
il connettore bianco al quale è in origine attaccato il regolatore originale chiudilo per bene con del silicone e nastro adesivo,non deve assolutamente filtrare acqua o altro.
in prima pagina c'è il tutorial con tanto di foto.
ci si mette 60 minuti senza avere manualità
il restart da 30 Amper va messo sul cavo del positivo (rosso) prima che arrivi alla batteria;consigliato zona sottosella.
il connettore bianco al quale è in origine attaccato il regolatore originale chiudilo per bene con del silicone e nastro adesivo,non deve assolutamente filtrare acqua o altro.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Il bus non c'entra nulla, e' fuori dall'impianto elettrico a 12v e trasmette solo segnali non potenza.testone_RSV ha scritto:mah Virus,ti dirò,l'impianto elettrico penso sia fondamentalmente diverso,ad occhio è così.virusfalco ha scritto:Sarebbe interessante conoscere il motivo tecnico, in linea di principio non c'è differenza.
il New è unibus (si chiama così?) mentre l'Old è ancora uno di quelli di vecchia concezione,con Eprom e tutti i cavetti singoli.
Lo statore è da 350 watt (anche qui sorge un dubbio,Fiore diceva fosse un 380),il cruscotto ha un minore assorbimento e probabilmente una serie di variabili della quale non sono a conoscenza.
La potenza del generatore OLD e' "variabile" secondo la fonte (ovvero con chi parli), ma in quasi tutti i documenti che ho e' 400W! Concordano: libretto della mia falco, manuale officina falco, manuale officina RSV 2001, manuale officina rsv 2000. L'unico documento dove ci sono i 350W che riporta Fiore e' il RSV 1000 "Technical Training Course RSV 1000" di luglio 1999. Comunque i 50W in piu' o in meno non fanno differenza, i problemi stanno sui cavi dell'impianto.
Quello che non mi torna e' che il regolatore serie viene collegato in diretta sulla batteria, quindi non c'e' differenza tra metterlo sulla new o sulla old ai fini della ricarica: che la tua batteria sia morta per motivi suoi?
-
Salvatore33
- 1000 rpm

Ok ok, il tutorial lo avevo già letto, ma per quanto riguarda la mia idea di saldare i 3 cavi direttamente allo statore, smontandolo e entrando nello statore senza nessun collegamento.... pensi sia possibile?testone_RSV ha scritto:i tre cavi che entrano nel regolatore vanno crimpati oppure messi coi capicorda ai fili che escono dallo statore;il mio consiglio è quello di usare meno cavo che esce dallo statore (qualità effimera) ed usare più cavo fornito da Jack.falli quindi arrivare allo statore facendogli fare lo stesso giro di quelli originali.
- JayZ
- Limitatore

- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Nessuna controindicazione, potresti però per evitare problemi e rotture di balle a riaprire il carter lasciarti qualche decina di cm giusto per crimpare i nuovi cavi.Salvatore33 ha scritto:Ok ok, il tutorial lo avevo già letto, ma per quanto riguarda la mia idea di saldare i 3 cavi direttamente allo statore, smontandolo e entrando nello statore senza nessun collegamento.... pensi sia possibile?
- testone_RSV
- Limitatore

mah Virus,per quel che riguarda la batteria sono quasi sicuro di no;era in perfetta carica e utilizzata da 4000 km in 3 mesi più una pistata,le condizioni gravose c'erano già state.virusfalco ha scritto:Il bus non c'entra nulla, e' fuori dall'impianto elettrico a 12v e trasmette solo segnali non potenza.testone_RSV ha scritto:mah Virus,ti dirò,l'impianto elettrico penso sia fondamentalmente diverso,ad occhio è così.virusfalco ha scritto:Sarebbe interessante conoscere il motivo tecnico, in linea di principio non c'è differenza.
La potenza del generatore OLD e' "variabile" secondo la fonte (ovvero con chi parli), ma in quasi tutti i documenti che ho e' 400W! Concordano: libretto della mia falco, manuale officina falco, manuale officina RSV 2001, manuale officina rsv 2000. L'unico documento dove ci sono i 350W che riporta Fiore e' il RSV 1000 "Technical Training Course RSV 1000" di luglio 1999. Comunque i 50W in piu' o in meno non fanno differenza, i problemi stanno sui cavi dell'impianto.
Quello che non mi torna e' che il regolatore serie viene collegato in diretta sulla batteria, quindi non c'e' differenza tra metterlo sulla new o sulla old ai fini della ricarica: che la tua batteria sia morta per motivi suoi?![]()
![]()
![]()
che sia stata una coincidenza?non credo.al momento dell'installazione del seriale,a moto accesa a caldo mi dava 12,4 volt al quadro (contro gli oltre 13 che mi dava con il regolatore originale) ed a freddo appena accesa 12,7 (testimone micbrugo).
escludo la morte naturale della batteria