[GOMME]Tuono v4: gomme!

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
maursv4r
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Re: Tuono v4: gomme!

Messaggio da maursv4r »

anche io credo di farcela ,ovviamente i 10000 km posso solo fare il percorso casa gommista :)
maursv4r
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da maursv4r »

secondo me dipende da molti fattori , dal tipo di asfalto ,dal tipo di motore che hai sotto ,dal percorso che si fa ,dal peso del motociclista,e se si va da soli o con passeggero... per me e la mia rsv4 è ancora presto per parlare ,staremo a vedere
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

andy_s ha scritto:infatti pesiamo poco e secondo me non è un vantaggio...comunque a me si consumano velocemente le gomme....

ciao
se apri il gas non esiste una gomma posteriore che possa fare 8000km sotto una v4.
Leo !
maursv4r
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da maursv4r »

Vedremo.iola uso in città ,alla fine tranne qualche volta in tangenziali e qualche autostrada ,non posso tirarla più di tanto.
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

maursv4r ha scritto:Vedremo.iola uso in città ,alla fine tranne qualche volta in tangenziali e qualche autostrada ,non posso tirarla più di tanto.
se la usi come uno scooter e tieni le gomme ben gonfie,durano di sicuro di più.
Se usi sta moto per cos'è fatta(ovvero mangiare curve a tutta,pista compresa),allora con le stesse gomme fai 3-4000km
Leo !
maursv4r
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da maursv4r »

Hai perfettamente ragione credo che non ci siano dubbi,io come dicevo all inizio del post la uso fondamentalmente per andare a lavoro,palestra,passeggiate con la compagna.niente pista .
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto:

Messaggio da rsvsteve »

io ho appena montato sulla tuonoV4 le nuove dunlop Sportsmart2 e mi sembrano eccellenti. X ora ci ho fatto poco più di 200km. quindi è ancora presto x dare giudizi, ma come guida sono una favola, le consiglio veramente!
maursv4r
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da maursv4r »

Si quelle gomme le tengo in considerazione come ottima alternativa a queste che ho montato.
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Profciccio »

Maursv4 per il tuo uso vanno benissimo le sport smart della dunlop... Durano, vanno bene su tutti i fondi (tranne a Sant'Agata e quando hai la cenere dell'Etna sulla strada...!) Tengono su strada umida e quando hai voglia di dare gas ti permettono buone tolleranza. In più l'eventuale perdita di grip è progressiva. Oppure una Pirelli Rosso Corsa, che appartiene alla stessa fascia di prodotto.
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: R: Tuono v4: gomme!

Messaggio da Profciccio »

Dende67 ha scritto:Probabilmente il 200 non lo monterò mai se non per una vera occasione, sono comunque info da tenere nel cassetto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
E io invece ti consiglio di provare il 200, anche in strada!! Sarò contro corrente, ma da quando l'ho testato non ho mai più rimontato il 190/55. Unica cosa, togli un dente di corona rispetto al tuo standard per compensare la maggiore circonferenza. Considera che il retrotreno si alza un pelo, quindi la moto diventa più reattiva (a meno che, non hai montato un mono ohlins e riduci l'interasse).... Altro che meno svelta!!! Hai un appoggio in pieghe estreme e una stabilità a moto inclinata che secondo il mio modesto parere, serve anche in strada.. Certo che non mi riferisco ad andature "pensionato"!...Ma un bel piegone si può fare anche a velocità codice.
maursv4r
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da maursv4r »

Sulla cera dopo la festa di S. Agata non c e gomma che tenga ahahahaah. Io anche voglio provare il 200 ,purtroppo trovarlo della continental era una impresa titanica,così ho desistito ma la prossima volta voglio provarlo .
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Profciccio ha scritto:Maursv4 per il tuo uso vanno benissimo le sport smart della dunlop... Durano, vanno bene su tutti i fondi (tranne a Sant'Agata e quando hai la cenere dell'Etna sulla strada...!) Tengono su strada umida e quando hai voglia di dare gas ti permettono buone tolleranza. In più l'eventuale perdita di grip è progressiva. Oppure una Pirelli Rosso Corsa, che appartiene alla stessa fascia di prodotto.
Mi auguro che davvero le nuove spotsmart2 siano della stessa categoria delle rosso corsa...perchè le sportsmart1 neanche gli si avvicinano minimamente come agilità di avantreno,assorbimento e divertimento su strade di montagna in generale.
Sono della categoria m5 o rosso 2...non certo rosso corsa .
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

padella ha scritto:
Profciccio ha scritto:Maursv4 per il tuo uso vanno benissimo le sport smart della dunlop... Durano, vanno bene su tutti i fondi (tranne a Sant'Agata e quando hai la cenere dell'Etna sulla strada...!) Tengono su strada umida e quando hai voglia di dare gas ti permettono buone tolleranza. In più l'eventuale perdita di grip è progressiva. Oppure una Pirelli Rosso Corsa, che appartiene alla stessa fascia di prodotto.
Mi auguro che davvero le nuove spotsmart2 siano della stessa categoria delle rosso corsa...perchè le sportsmart1 neanche gli si avvicinano minimamente come agilità di avantreno,assorbimento e divertimento su strade di montagna in generale.
passa alle rennsport,poca spesa buona resa, dai va la :ciglia:
anzi,passa alle mitas ! :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Se qualcuno vuole la mia sportsmart1 anteriore praticamente nuova (800 km)per 50 euri...provo la mitas sport force anteriore che nuova ne costa 60 e peggio non può essere di sicuro. :fr: :fr:
Per fare tangenziali e città la sportsmart1 va benissimo, dura 20000 km e la moto corre bella stabile anche a 270 orari... :angel: :alcool:
Ma per spassarsela tra le curve di una bella strada di montagna..ci sono gomme comunque stradali...moooooolto più divertenti come guida.
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: No Italia
Moto:

Messaggio da rsvsteve »

padella ha scritto:
io amo le gomme dunlop a carcassa 'dura', tipo le 211, e confermo che le vecchie Sportsmart NON mi erano piaciute granchè, tanto che addirittura preferivo le Roadsmart perchè avevano un profilo più svelto che me le faceva preferire.
Le Sportsmart2 invece hanno tutt'altra forma e carcassa rispetto alle vecchie, l'anteriore poi ha un profilo 'pazzesco': praticamente non ha i fianchi e il battistrada arriva fino a vordo del cerchio, come sulle 212GP (altra gomma favolosa), quindi ti consiglio veramente di provarle. Rispetto a Pirelli sono non una ma due spanne sopra a mio avviso.
Le ho provate sulla mia Tuono (solo il posteriore per ora perchè davanti ho da finire una 211) e sulla Dorsoduro di un amico: in entrambi i casi l'impresisone è stata eccellente (confermata dal mio amico con la DD). Vediamo ora come si comporteranno a km.

Torna a “Le nostre Prove”