[GOMME]Tuono v4: gomme!
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: Tuono v4: gomme!
Ma infatti non vedo l'ora di provare le nuove 2...già il fatto che abbiano completamente rivoluzionato il profilo anteriore la dice lunga su quali fossero i limiti evidenti delle sportsmart 1.
Per il resto...il grip del posteriore in proporzione alla durata era ottimo...superiore a tutti i pari categoria.
Però io le ho montate qualche mese fa le 1..e passare dalla velocità di avantreno delle gpracer e delle rosso corsa alla lentezza delle vecchie sportsmart è stato traumatico...sembra di guidare con una gomma posteriore montata anche davanti.
Speriamo bene con le nuove.
Per il resto...il grip del posteriore in proporzione alla durata era ottimo...superiore a tutti i pari categoria.
Però io le ho montate qualche mese fa le 1..e passare dalla velocità di avantreno delle gpracer e delle rosso corsa alla lentezza delle vecchie sportsmart è stato traumatico...sembra di guidare con una gomma posteriore montata anche davanti.
-
rsvsteve
- 6000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto:
sono completamente in accordo con te per quanto riguarda le Sportsmart1padella ha scritto:Ma infatti non vedo l'ora di provare le nuove 2...già il fatto che abbiano completamente rivoluzionato il profilo anteriore la dice lunga su quali fossero i limiti evidenti delle sportsmart 1.
- padella
- CurvaturaUno

Domenica scorsa ho conosciuto un tipo che era in giro con il k 1290....anche lui prima aveva sempre usato gp racer e le sportsmart1 proprio non le digeriva.
Invece le nuove 2 montate di serie sul k ,le ha trovate molto svelte al contrario delle 1...sempre con beneficio del dubbio trattandosi del suo primo giretto con una moto nuova.
Mi ha fatto notare il profilo dell'anteriore ed in effetti sembra neanche lontano parente con le vecchie.
Invece le nuove 2 montate di serie sul k ,le ha trovate molto svelte al contrario delle 1...sempre con beneficio del dubbio trattandosi del suo primo giretto con una moto nuova.
Mi ha fatto notare il profilo dell'anteriore ed in effetti sembra neanche lontano parente con le vecchie.
-
Lago Maggiore
- 1000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Quali gomme montavi prima delle SportSmart2 ? Io che uso la moto solo su strada mi sono trovato benissimo con le Supercorsa ( non in mescola ) che mi hanno fatto battere i miei record di piega nonostante l'età , ma le ho finite in poco più di 700 Km e ci sono rimasto un po' male... Dopo aver letto più volte che le Dunlop durano più delle Pirelli e che anche da usurate non perdono grip sto cominciando a farci un pensierino... Si può dire che le SportSmart2 sono l'equivalente delle Supercorsa non in mescola ? O meglio ?rsvsteve ha scritto:io ho appena montato sulla tuonoV4 le nuove dunlop Sportsmart2 e mi sembrano eccellenti. X ora ci ho fatto poco più di 200km. quindi è ancora presto x dare giudizi, ma come guida sono una favola, le consiglio veramente!
- Teo88
- 10500 rpm

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
non male come traguardoLago Maggiore ha scritto:Quali gomme montavi prima delle SportSmart2 ? Io che uso la moto solo su strada mi sono trovato benissimo con le Supercorsa ( non in mescola ) che mi hanno fatto battere i miei record di piega nonostante l'età , ma le ho finite in poco più di 700 Km e ci sono rimasto un po' male... Dopo aver letto più volte che le Dunlop durano più delle Pirelli e che anche da usurate non perdono grip sto cominciando a farci un pensierino... Si può dire che le SportSmart2 sono l'equivalente delle Supercorsa non in mescola ? O meglio ?rsvsteve ha scritto:io ho appena montato sulla tuonoV4 le nuove dunlop Sportsmart2 e mi sembrano eccellenti. X ora ci ho fatto poco più di 200km. quindi è ancora presto x dare giudizi, ma come guida sono una favola, le consiglio veramente!
certo che 700 km sono pochi pochi
- padella
- CurvaturaUno

Ohhhh...finalmente qualcuno che usa la moto per quello per cui è stata costruita!
Secondo me con le gp racer 211 faresti già il doppio della strada che hai fatto con le supercorsa minimo.
Le sportsmart 2 sarà già una cosa meravigliosa se si riveleranno valide come le rosso corsa ,ma con una durata del 50 per cento in più.
Secondo me con le gp racer 211 faresti già il doppio della strada che hai fatto con le supercorsa minimo.
Le sportsmart 2 sarà già una cosa meravigliosa se si riveleranno valide come le rosso corsa ,ma con una durata del 50 per cento in più.
- Teo88
- 10500 rpm

contacipadella ha scritto:Ohhhh...finalmente qualcuno che usa la moto per quello per cui è stata costruita!![]()
-
rsvsteve
- 6000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto:
Usato con soddisfazione sia 211gp che le turistiche roadsmart (e andavano benone). Provato anche le diablo rosso corsa ma tolte subito...io con pirelli proprio non mi trovo ho una guida spigolosa e l'anteriore è troppo morbida di carcassa, la sento sempre chiudere....ma sicuramente è un problema mio che sono abituato alla rigidezza dei dunlop.Lago Maggiore ha scritto:Quali gomme montavi prima delle SportSmart2 ? Io che uso la moto solo su strada mi sono trovato benissimo con le Supercorsa ( non in mescola ) che mi hanno fatto battere i miei record di piega nonostante l'età , ma le ho finite in poco più di 700 Km e ci sono rimasto un po' male... Dopo aver letto più volte che le Dunlop durano più delle Pirelli e che anche da usurate non perdono grip sto cominciando a farci un pensierino... Si può dire che le SportSmart2 sono l'equivalente delle Supercorsa non in mescola ? O meglio ?rsvsteve ha scritto:io ho appena montato sulla tuonoV4 le nuove dunlop Sportsmart2 e mi sembrano eccellenti. X ora ci ho fatto poco più di 200km. quindi è ancora presto x dare giudizi, ma come guida sono una favola, le consiglio veramente!
P.S. Una 211gpracer anteriore, che prestazionalmente è il top del top, mi è durata 5.500km di montagna, che ci crediate o no, e ancora ce l'ho su e la moto si guida bene senza che lo sterzo chiuda...con una pirelli dopo 1000km magari di gomma ce n'e ancora ma la moto non si guida piu.
- padella
- CurvaturaUno

Questo è vero.
Io solo con le gpr sono riuscito a fare un anteriore e due posteriori senza problemi.
Con l'anteriore ho fatto 4000 e c'è n'era ancora..2000 con i posteriori quasi alle tele.
Con l'anteriore Pirelli impossibile fare due posteriori....mai riuscito.
Io solo con le gpr sono riuscito a fare un anteriore e due posteriori senza problemi.
Con l'anteriore ho fatto 4000 e c'è n'era ancora..2000 con i posteriori quasi alle tele.
Con l'anteriore Pirelli impossibile fare due posteriori....mai riuscito.
- pitone
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: -----
Io con l'anteriore media delle racer ci faccio 5-6000km,con almeno tre giornate in pista
.....
Leo !
- padella
- CurvaturaUno

Sicuramente.
Quando le ho cambiate a 4000-4200..probabilmente ci stava un terzo posteriore,ma essendo abituato a Pirelli..mi sembrava già incredibile di averne fatti due senza problemi.
Per le sportsmart bastava che prendessero un gpr anteriore in mescola E e gli facessero gli intagli delle sportsmart e facevano delle gomme divertentissime.
Invece secondo me hanno cercato di fare un profilo anteriore rassicurante per chiunque e per ogni tipo di moto e di utilizzo...il risultato è una gomma che ha accontentato molti ma ne ha scontentato altrettanti.
Tipico delle cose troppo di compromesso.
Quando le ho cambiate a 4000-4200..probabilmente ci stava un terzo posteriore,ma essendo abituato a Pirelli..mi sembrava già incredibile di averne fatti due senza problemi.
Per le sportsmart bastava che prendessero un gpr anteriore in mescola E e gli facessero gli intagli delle sportsmart e facevano delle gomme divertentissime.
Invece secondo me hanno cercato di fare un profilo anteriore rassicurante per chiunque e per ogni tipo di moto e di utilizzo...il risultato è una gomma che ha accontentato molti ma ne ha scontentato altrettanti.
Tipico delle cose troppo di compromesso.
-
Lago Maggiore
- 1000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Mi sembra di capire che se passo da Pirelli a Dunlop non dovrei pentirmene... Anche io con i due treni di Rosso Corsa che ho usato all'inizio mi trovavo benino , ma quell'anteriore a volte mi sembrava chiudere , poi con i Supercorsa mi sono trovato davvero bene , a parte la durata... Proverò il 211 visto che ne parlate tutti stra-bene , soprattutto di 'sto anteriore che "prestazionalmente è il topo del top" ed "è durata 5500 Km di montagna" ( rsvsteve , se non è così mi pagherai i danni da scivolata e il rimborso spese per le gomme...!! Se invece è così , sarò in debito con Te ) .
- pitone
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: -----
Per le sensazioni e le prestazioni non ti so fare raffronti,ci son troppi parametri che possono influire.Lago Maggiore ha scritto:Mi sembra di capire che se passo da Pirelli a Dunlop non dovrei pentirmene... Anche io con i due treni di Rosso Corsa che ho usato all'inizio mi trovavo benino , ma quell'anteriore a volte mi sembrava chiudere , poi con i Supercorsa mi sono trovato davvero bene , a parte la durata... Proverò il 211 visto che ne parlate tutti stra-bene , soprattutto di 'sto anteriore che "prestazionalmente è il topo del top" ed "è durata 5500 Km di montagna" ( rsvsteve , se non è così mi pagherai i danni da scivolata e il rimborso spese per le gomme...!! Se invece è così , sarò in debito con Te ) .
Dunlop durano di più,specie davanti;hanno una forma molto diversa da pirelli,perciò non tutti ci si trovano.
Leo !
- manazz
- 9000 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
Mi sembra di ricordare che le 211 sono fuori produzione o sbaglio? 
- Teo88
- 10500 rpm

sembrava anche a me ma nuove si trovano ancora tranquillamentemanazz ha scritto:Mi sembra di ricordare che le 211 sono fuori produzione o sbaglio?